|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aggiornamento da Xp Oem a Vista Premium
Ho un portatile con Xp Home (Oem HP) vorrei passare a Vista Premium, ho letto un sacco di 3d ma ho le idee più conduse
![]() ![]() Per aggiornare un XP Home OEM cosa devo acquistare? una oem puo essere aggiornata con una retail oppure puo essere sostituita con un'altra oem? 1) Vista Premium Full Retail? ![]() ![]() 2) Vista Premium Upgrade Retail? 3) basta una licenza Vista Premium OEM? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
per essere in regola devi acquistare una Upgrade.
La retail andrebbe bene lo stesso, ma spenderesti di più, la OEM non puoi acquistarla inquanto viene venduta in abbinamento ad un PC nuovo. Ciao ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok grazie, quindi la oem solo su un pc nuovo o assemblato.
la retail costa troppo. Aspetto Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per essere in regola devi acquistare una Upgrade Retail. La Full Retail andrebbe bene lo stesso, ma spenderesti di più, la OEM non puoi acquistarla inquanto viene venduta in abbinamento ad un PC nuovo. Adesso dovrebbe andare meglio...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
puoi sempre fare come me e prenderti la versione upgrate a vista home premium versione education a 99 euro, spendi poco ed hai il sistema operativo nuovo, avrai qualche amico o parente studente a cui chiedere per l'acquisto spero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Gia questo è un ottimo consiglio
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
aggiungo: cambiare pc! :-) Ciao ps: se acquistassi una update retail da installare su un oem, vista rimane sempre retail? ossia volendo si può spostare da un pc ad un'altro? logicamente sempre installandolo su un'altro xp e rimuovendo la precedente installazione. Ultima modifica di nicolasweb : 01-03-2007 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
si per uso privato sul mio portatile potrei fare cosi, ci sarebbe la scelta tra una oem e una edu, con emtrambe avrei vista a crica 100€ anche se con la licenza non proprio apposto, tra le due la migliore è senza dubbio la edu, non avendo i limiti della oem essendo una vera retail upgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma siete proprio sicuri di essere in regola con una oem?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
infatti una oem da quanto ho capito non è in regola. La oem è in regola solo se acquistata con un nuovo pc o un mb, ma se è per uso privato chi ti cerca?
cmq se proprio uno vuole "arrangiarsi" meglio una edu ad una oem. Se invece l'uso è x lavoro hai poche scelte: O Retail o pc nuovo con oem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No, infatti LEGALMENTE non si è apposto. Al contrario OPERATIVAMENTE (installazione, attivazione, windows update, etc) si è apposto.
Se ti serve a casa, meglio andare di OEM... chi verrà mai a sindacare?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
comunque per la cronaca per comprare la versione edu non serve esserer studenti la vendono a tutti senza fare storie!!
![]()
![]() |
#15 |
Member
|
si lo so
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
be si la ultimate e' fantastica ma costa un botto....
![]()
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: AN
|
![]() 1) versione retail costo per la home premium sopra 250 euro aggio 25/30 euro in meno e istallabile dove vuoi come vuoi quando vuoi ecc ecc ... 2)versione Oem deve essere o abbinata a pc/portatili o a pezzi hardaware consistenti in mB/disco - cpu/mb -disco/cpu -case/disco costo 115/130 eur, certo a voler essere fiscali si dovrebbero rispettare le regole dettate dalla lic ma di norma gran parte della gente istalla Oem e in tanti anni di Xp ad eccezzione che sui portatili, non mi e mai capitato che alla registrazione mi chiedessero il cod macchina. 3) lic AE scolastica per prof/alunni costo 99 per l'update certo e la meno cara ma e solo aggio e inoltre se gli altri modi sono o al limite della legalita o ben oltre questo e il peggio,almeno secondo me perche si rischia non tanto di essere beccati,questo e un problema personale ma di far cessare un diritto giusto e poco marcato in italia di chi a regola non a grandi disponibilita economiche.. per concludere io credo che un ottimo compromesso sia la via di mezzo ovvero OEM,per cio che invece riguarda le versioni devo dire che avendo provato entrambi Ultimate in Rtm e home premium ora,io opto per la home nella ultimate oltre a cio che ce nella H,p ci sono soltanto 2 o tre applicativi abbastanza specifici che detto onestamente visti una volta chi li usa a livello personale!! ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.