Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2007, 19:18   #6581
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Quote:
Originariamente inviato da hid Guarda i messaggi
Raga ma si parla di down vero?l'up per la 2 mega non rimane pressochè invariato?
Confermo
bixio73 è offline  
Old 28-02-2007, 19:33   #6582
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Con la portante della due mega l'up aumenta di circa 5KB/s...anche se non si ha la 2 mega in download...
cionci è offline  
Old 28-02-2007, 21:25   #6583
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da hid Guarda i messaggi
Raga ma si parla di down vero?l'up per la 2 mega non rimane pressochè invariato?
Paradossalmente, l'upload della 2 Mega è il più alto di tutti i profili ADSL 1.
La 4 mega per esempio ha come portante in upload 320
La 640 idem
Invece la 2 Mega l'up è regolato a 352
Il che si traduce come detto pocanzi da Cionci, in un aumento apprezzabile sui 4-5 Kb/sec in più rispetto alle altre.

Ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 28-02-2007, 23:39   #6584
karras
Junior Member

L'Avatar di karras

Iscritto dal: Feb 2007
Da un paio di giorni ho la portante a 2.4 Mbps...qualcuno sa quanto ci metteranno ad aprirmi anche i rubinetti?
karras è offline  
Old 28-02-2007, 23:50   #6585
giomiele81
Member

L'Avatar di giomiele81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da karras Guarda i messaggi
Da un paio di giorni ho la portante a 2.4 Mbps...qualcuno sa quanto ci metteranno ad aprirmi anche i rubinetti?
io penso max domenica, lo spero x te.
giomiele81 è offline  
Old 01-03-2007, 08:52   #6586
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi
Idem
Beh la mia non è LA strada ma UNA delle strade per arrivare ai 2mega. Di regola si dovrebbe chiedere al 187-1 commerciale, io l'ho chiesto al 187-2 guasti(anche se il mancato upgrade non è un guasto) perchè dovrebbero saperne di più di cose tecniche(NAS,Mux ecc.). L'addetto 187-2 mi ha "aperto una scheda alla rete=invio e-mail urgente ai tecnici configuratori della mia centrale". 7 giorni dopo ci hanno masso mano però ,ahimè, hanno sbagliato un settaggio! Allora ho mandato un messaggio privato al re dei configuratori, il mitico Gherf e lui mi ha risolto tutto in un'ora e mi ha messo pure in fast.
Questo è tutto gente.
Old 01-03-2007, 10:13   #6587
silviabiton
Junior Member

L'Avatar di silviabiton

Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Beh la mia non è LA strada ma UNA delle strade per arrivare ai 2mega. Di regola si dovrebbe chiedere al 187-1 commerciale, io l'ho chiesto al 187-2 guasti(anche se il mancato upgrade non è un guasto) perchè dovrebbero saperne di più di cose tecniche(NAS,Mux ecc.). L'addetto 187-2 mi ha "aperto una scheda alla rete=invio e-mail urgente ai tecnici configuratori della mia centrale". 7 giorni dopo ci hanno masso mano però ,ahimè, hanno sbagliato un settaggio! Allora ho mandato un messaggio privato al re dei configuratori, il mitico Gherf e lui mi ha risolto tutto in un'ora e mi ha messo pure in fast.
Questo è tutto gente.
ho provato a chiamarli,ma spiegando cosa mi hai detto,mi chiudono il tel in faccia...forse perche,sono una ragazza?
silviabiton è offline  
Old 01-03-2007, 11:04   #6588
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da silviabiton Guarda i messaggi
ho provato a chiamarli,ma spiegando cosa mi hai detto,mi chiudono il tel in faccia...forse perche,sono una ragazza?
No no, non è perchè sei una ragazza, ma perchè non sanno minimimanete di cosa stai parlando. Mi piacerebbe davvero sapere quali debbano essere le competenze di chi risponde al 187 perchè certe volte sembra di parlare ad un muro!
doghy17 è offline  
Old 01-03-2007, 11:16   #6589
silviabiton
Junior Member

L'Avatar di silviabiton

PECCATO CHE SONO SUL MARCONI
silviabiton è offline  
Old 01-03-2007, 11:26   #6590
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Quote:
Originariamente inviato da doghy17 Guarda i messaggi
No no, non è perchè sei una ragazza, ma perchè non sanno minimimanete di cosa stai parlando. Mi piacerebbe davvero sapere quali debbano essere le competenze di chi risponde al 187 perchè certe volte sembra di parlare ad un muro!
Dovrebbero sapere cos'è un NAS e anche dire su quale NAS è la nostra linea(se è Cisco 6k sono dolori, i tempi si allungano di molto...) e qual'è la centrale( oltre 2000 metri ci possono essere problemi).
La centrale si può trovare da soli qui:
http://consip.wireline.telecomitalia...v%20Mar-04.xls
Io ci ho messo varie settimane prima di scovare un addetto 187 competente, come ho raccontato poco fa.
Auguri e non mollate!
Old 01-03-2007, 11:26   #6591
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Quote:
Siamo sulla stessa barca... non sei sola
doghy17 è offline  
Old 01-03-2007, 11:30   #6592
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Quote:
Brutta storia, col Marconi neppure il miticissimo Gherf può farci niente...
Devono instradarti su altro Mux, ma tantissimi sono saturi. Salvo novità dell'ultim'ora o tempi si allungano....
Old 01-03-2007, 12:51   #6593
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Brutta storia, col Marconi neppure il miticissimo Gherf può farci niente...
Devono instradarti su altro Mux, ma tantissimi sono saturi. Salvo novità dell'ultim'ora o tempi si allungano....
Ehi ma questa dove l'hai sentita?
Andiamoci piano con le teorie buttate li senza fondamento

I dslam Marconi sono degli apparati installati in moltissime centrali telecom italiane.
Sono perfettamente settabili da remoto su profili 640/2Mega/4Mega.
E quindi non impediscono in nessun modo l'upgrade da 640 a 2Mega.
Il nostro comune amico, non può intervenire "in maniera indolore" sui mux marconi perchè richiedono tempi di configurazioni molto alti visto che ad ogni minima variazione di settaggio, corrisponde una riconfigurazione completa; cosa che porta via troppo tempo.
Le utenze quindi attestate su mux marconi devono affidarsi alle procedure di upgrade impartite dal sw.
Altra cosa è l'obsolescenza del server NAS non configurabile a 2 mega, che appunto dovrà risultare un reinstradamento verso macchine erogabili il servizio.
ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 01-03-2007, 12:52   #6594
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Quote:
Anch'io ero su un marconi,fai conto che mi hanno spostato (e upgradato) solo una settimana fa...
bixio73 è offline  
Old 01-03-2007, 12:56   #6595
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Originariamente inviato da bixio73 Guarda i messaggi
Anch'io ero su un marconi,fai conto che mi hanno spostato (e upgradato) solo una settimana fa...
Sei sempre su DSLAM Marconi
daniele.g è offline  
Old 01-03-2007, 13:07   #6596
giomiele81
Member

L'Avatar di giomiele81

Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
Ehi ma questa dove l'hai sentita?
Andiamoci piano con le teorie buttate li senza fondamento

I dslam Marconi sono degli apparati installati in moltissime centrali telecom italiane.
Sono perfettamente settabili da remoto su profili 640/2Mega/4Mega.
E quindi non impediscono in nessun modo l'upgrade da 640 a 2Mega.
Il nostro comune amico, non può intervenire "in maniera indolore" sui mux marconi perchè richiedono tempi di configurazioni molto alti visto che ad ogni minima variazione di settaggio, corrisponde una riconfigurazione completa; cosa che porta via troppo tempo.
Le utenze quindi attestate su mux marconi devono affidarsi alle procedure di upgrade impartite dal sw.
Altra cosa è l'obsolescenza del server NAS non configurabile a 2 mega, che appunto dovrà risultare un reinstradamento verso macchine erogabili il servizio.
ciao

...allora hai studiato!
giomiele81 è offline  
Old 01-03-2007, 13:20   #6597
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da doghy17 Guarda i messaggi

Te lo spiego subito con chi parli (a volte) quando chiami il 187.
La Telecom ha aperto i call-center in molte delle nostre carceri, ( non sto scherzando, l'ho letto sui quotidiani tempo fa) questo per aiutare i detenuti a ricominciare una vita onesta e nel frattempo avere un piccolo stipendio. E' chiaro che i corsi di formazione e aggiornamento non saranno per tecnici, ma daranno una infarinatura generale sui probabili problemi di routine giornalieri. Penso che a volte parlare di portante o nas ecc. se non si trova l'iterlocutore giusto è dura.
Old 01-03-2007, 13:51   #6598
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Ciao raga

dovrei mandare un pvt a Gherf per un controllo sulla mia linea, da oramai 4 mesi sono a 2mb ma scarico al massimo a 60 65 di giorno... come devo impostare il messaggio privato per fare in modo che mi risponda?

Grazie
Old 01-03-2007, 13:54   #6599
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
ah per la cronaca, ecco come è la mia linea ora...

Ultima modifica di Jackal84 : 01-03-2007 alle 14:04.
Jackal84 è offline  
Old 01-03-2007, 14:21   #6600
Lollo13
Member

L'Avatar di Lollo13

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Montemurlo
Quote:
Originariamente inviato da Jackal84 Guarda i messaggi
ah per la cronaca, ecco come è la mia linea ora...
Identica alla mia!!!
Ma qunto ancora dovremo aspettare???
Ciao
Lollo13 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian