|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Boot Disk creato da XP troppo grande...che faccio?
Ciao, causa arrivo nuova CPU (e4300) che non viene riconosciuta dal bios attuale mi trovo nella necessità di aggiornare il bios della scheda mamma (asrock conroe945g-dvi)...problema: i file del bios e quelli dell'utility di aggiornamento non entrano in un disco d'avvio creato con win XP (per pochi kbyte: 15-20)
cosa faccio? quali file del disco di avvio posso eliminare senza correre rischi di sorta? questo è l'elenco dei file: autoexec.bat config.sys command.com display.sys mode.com keyb.com keyboard.sys keybrd2.sys keybrd3.sys keybrd4.sys ega.cpi ega2.cpi ega3.cpi cosa elimino? posso al limite bootare con questo disco e successivamente inserire un dischetto con utility e file del bios e flashare oppure è necessario che tutto risieda sullo stesso disco (non vorrei che la procedura si piantasse perchè ha bsogno del file xyz che si trova sul dischetto di boot)? grazie a tutti in anticipo P.S. trattandosi di una domanda windows xp related ho pensato di aprire il thread qui...se però i mod decidono di spostarla nella sezione mobo (privilegiando quindi lo scopo dell'operazione) facciano pure |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusami, ma stai dicendo che una dozzina di file ti occupano 700 mb?!?!??!?!
Provato con i cd da 800 o con una chiavetta usb da 1 gb ( se puoi fare il boot da bios) ? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho risolo e visto che potrebbe essere utile a qualcun alltro che ha le mia stessa necessità vi informo che è possibile tranquillamente togliere i file keybrd?.sys che non vengono richiamati da "autoexcec.bat"..segnatamente ho tolto keybrd3 e keybrd4 (che evidentemente conterranno specificazoni per tastiere diverse da quella italiana) e la procedura è andata a buon fine Ultima modifica di Spectrum7glr : 25-02-2007 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ero sarcastico, credevo che parlassi di un cd ( visto che dicevi disco ) e non di un floppy.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No problem...comunque io l'unica volta che ho fatto l'upgrade ad un bios non ho usato floppy d'avvio, ma solo i due file, cioé l'utility per flashare il bios e il file del nuovo bios, facendo avviare il pc impostando come periferica d'avvio il lettore floppy.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la mia mobo ha il flash come utility su windows, oppure permette il flash già di suo quando booti, basta un floppy con il bios nuovo ^^
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.