Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 12:39   #1
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Boot Disk creato da XP troppo grande...che faccio?

Ciao, causa arrivo nuova CPU (e4300) che non viene riconosciuta dal bios attuale mi trovo nella necessità di aggiornare il bios della scheda mamma (asrock conroe945g-dvi)...problema: i file del bios e quelli dell'utility di aggiornamento non entrano in un disco d'avvio creato con win XP (per pochi kbyte: 15-20)

cosa faccio? quali file del disco di avvio posso eliminare senza correre rischi di sorta?

questo è l'elenco dei file:
autoexec.bat
config.sys
command.com
display.sys
mode.com
keyb.com
keyboard.sys
keybrd2.sys
keybrd3.sys
keybrd4.sys
ega.cpi
ega2.cpi
ega3.cpi

cosa elimino? posso al limite bootare con questo disco e successivamente inserire un dischetto con utility e file del bios e flashare oppure è necessario che tutto risieda sullo stesso disco (non vorrei che la procedura si piantasse perchè ha bsogno del file xyz che si trova sul dischetto di boot)?

grazie a tutti in anticipo

P.S.
trattandosi di una domanda windows xp related ho pensato di aprire il thread qui...se però i mod decidono di spostarla nella sezione mobo (privilegiando quindi lo scopo dell'operazione) facciano pure
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 12:50   #2
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Scusami, ma stai dicendo che una dozzina di file ti occupano 700 mb?!?!??!?!
Provato con i cd da 800 o con una chiavetta usb da 1 gb ( se puoi fare il boot da bios) ?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 13:04   #3
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Scusami, ma stai dicendo che una dozzina di file ti occupano 700 mb?!?!??!?!
Provato con i cd da 800 o con una chiavetta usb da 1 gb ( se puoi fare il boot da bios) ?
puoi risparmiarti il sarcasmo: ho seguito la procedura prevista dal sito asrock e volevo attenermi a quella (che usa un fdd da 1.44mb)...poi scusa ma non vedo nessun file di configurazione che riguardi l'unità CD ROM sicuro che un disco di boot creato con l'opzione presente in win XP funzioni anche da CDROM? io se booto con il disco di avvio MS dos creato da XP non riesco ad accedere all'unità CD-ROM

EDIT:
ho risolo e visto che potrebbe essere utile a qualcun alltro che ha le mia stessa necessità vi informo che è possibile tranquillamente togliere i file keybrd?.sys che non vengono richiamati da "autoexcec.bat"..segnatamente ho tolto keybrd3 e keybrd4 (che evidentemente conterranno specificazoni per tastiere diverse da quella italiana) e la procedura è andata a buon fine

Ultima modifica di Spectrum7glr : 25-02-2007 alle 14:02.
Old 25-02-2007, 14:05   #4
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Non ero sarcastico, credevo che parlassi di un cd ( visto che dicevi disco ) e non di un floppy.
Old 25-02-2007, 14:10   #5
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Non ero sarcastico, credevo che parlassi di un cd ( visto che dicevi disco ) e non di un floppy.
ti chiedo scusa...in effetti rileggendo mi sono accorto che sono saltato troppo in fretta alle conclusioni

ciao
Old 25-02-2007, 14:14   #6
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

No problem...comunque io l'unica volta che ho fatto l'upgrade ad un bios non ho usato floppy d'avvio, ma solo i due file, cioé l'utility per flashare il bios e il file del nuovo bios, facendo avviare il pc impostando come periferica d'avvio il lettore floppy.
Old 25-02-2007, 14:56   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
la mia mobo ha il flash come utility su windows, oppure permette il flash già di suo quando booti, basta un floppy con il bios nuovo ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP