Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2007, 22:52   #22781
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
io nn ho capito
Se ti riferisci al mio UP, l'origine del mio quesito e' questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22815

Grazie!
giovanni69 è offline  
Old 19-02-2007, 23:26   #22782
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
parli di Rj45 , forse volevi dire Rj11?
Paky è offline  
Old 20-02-2007, 02:34   #22783
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Questa mattina ad un certo punto mi si e disconnessa l'ADSL ora va liscio da 15 ore, i valori sono quelli ripostati sotto , il Margine Rumore in Donw il giorno è a 14 la notte appunto a 16... dite che dovrei cercare di migliorare il segnale o può bastare tranquillamente così?

Old 20-02-2007, 07:11   #22784
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

il margine è buono , semmai controlla l'impianto per l'attenuazione

nel complesso parametri che ti merettono di navigare senza particolari problemi

una disconnessione ogni tanto è normale , possono essere problemi lato centrale
Paky è offline  
Old 20-02-2007, 09:24   #22785
sciamanin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho letto attentamente la guida,molto attentamente ma come gia' postato su un altro forum,dal mio prtatile non riesco ad accedere al browser nonostante la connessione wireless sia attiva sia sul pc che sul notebook:tra l'altro andando nelle configurazioni del router,riesco a "vedere" il portatile.Il problema risulta essere sempre lo stesso,non riesco a navigare dal portatile.
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta in merito
sciamanin è offline  
Old 20-02-2007, 09:30   #22786
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
parli di Rj45 , forse volevi dire Rj11?
Parlo di RJ45 perche tale e' il connettore dei cavi schermati STP per ethernet che prendo ad esempio ("cavo intrecciato a larga banda con schermatura normalmente usato per le reti locali a 1000 Mbps ") e quindi mi chiedo nel post se esistono cavi simili da utilizzare con connettore RJ11 realizzando il doppino telefonico utilizzato per collegare il router all'ADSL.

Ha senso? Ne esistono? .. Qualche idea?

Ultima modifica di giovanni69 : 20-02-2007 alle 09:35.
giovanni69 è offline  
Old 20-02-2007, 10:01   #22787
s1m0
Member

L'Avatar di s1m0

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da JoK3Я Guarda i messaggi
Questa mattina ad un certo punto mi si e disconnessa l'ADSL ora va liscio da 15 ore, i valori sono quelli ripostati sotto , il Margine Rumore in Donw il giorno è a 14 la notte appunto a 16... dite che dovrei cercare di migliorare il segnale o può bastare tranquillamente così?

io avevo il tuto stesso problema con alice 4 mega, ho chiamato telecom, mi son fatto mettere la 2 mega e va tutto bene.

Xo io avevo dei valori molto pessimi. Il margine di rumore non superava i 5 e spesso era a 3 e l'attuazione era a 51.

ora con 2 mega ho 16 si SNR e la linea sta su.

Prova a chiamare telecom, magari hanno qualche problema loro.

Ah io adesso la linea la perdo 2 o 3 volte al giorno, ma rispetto alle 250 volte al giorno di quando avevo la 4 mega mi va benissimo
s1m0 è offline  
Old 20-02-2007, 12:50   #22788
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Una domanda, stamani accendo il router e poi la spia della adsl si ferma sul verde ma internet nn va!! e ho provato tante altre volte.... ho rimesso tutto di fabbrica e ora funziona.... motivi??consigli???
Old 20-02-2007, 13:30   #22789
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Non è che avevi qualche settaggio sbagliato?
Per la mia linea proverò subito a fare qualche prova con filtri cavi diversi magari guadagno qualcosa anche se non si è più disconnesso.... domanda io sulla linea telefonica appena prima dell'ingresso nel router/modem ho uno di quegli aggeggi per bloccare sovraccarichi di corrente (es. Fulmini) dite che influisce sulla qualità del segnale?

Ultima modifica di JoK3Я : 20-02-2007 alle 13:34.
JoK3Я è offline  
Old 20-02-2007, 13:43   #22790
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da JoK3Я Guarda i messaggi
Non è che avevi qualche settaggio sbagliato?
Per la mia linea proverò subito a fare qualche prova con filtri cavi diversi magari guadagno qualcosa anche se non si è più disconnesso.... domanda io sulla linea telefonica appena prima dell'ingresso nel router/modem ho uno di quegli aggeggi per bloccare sovraccarichi di corrente (es. Fulmini) dite che influisce sulla qualità del segnale?
ci sta ma nn sapevo quale!!!!
Old 20-02-2007, 14:05   #22791
sc347mi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
Mi hanno finalmente collegato la linea wireless , ora volevo sapere come potevo trasformare la mi arete in wireless , mi spiego , il router fornitomi da aem hà un uscita RJ 45 , le comuni prese di rete , come posso fare a collegare un sistema wireless , da quello che ne capisco il modem non mi serve , quindi mi basterebbe un router , firewall , o sbaglio .
Il router che mi hanno installato è il seguente che supporta anche il voip , allego il link
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...VisitorWrapper
sc347mi è offline  
Old 20-02-2007, 15:22   #22792
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da sc347mi Guarda i messaggi
Mi hanno finalmente collegato la linea wireless , ora volevo sapere come potevo trasformare la mi arete in wireless , mi spiego , il router fornitomi da aem hà un uscita RJ 45 , le comuni prese di rete , come posso fare a collegare un sistema wireless , da quello che ne capisco il modem non mi serve , quindi mi basterebbe un router , firewall , o sbaglio .
Il router che mi hanno installato è il seguente che supporta anche il voip , allego il link
http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...VisitorWrapper
1) se ti hanno gia' collegato la linea wireless.... come fai a trasformarla di nuovo in wireless ?
2) hai letto almeno il titolo del topic ? perche' mi sembra che il tuo msg qui sia "leggermente" fuori luogo.....
Old 20-02-2007, 15:50   #22793
Vajont
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Problema

Ragazzi io ho un router netgear cm quello sopra elencato, ma non riesco a scaricare e il mio ID è basso. Come devo fare precisamente x tornare ad utilizzare DC++ o Emule?
Vajont è offline  
Old 20-02-2007, 16:21   #22794
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vajont Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un router netgear cm quello sopra elencato, ma non riesco a scaricare e il mio ID è basso. Come devo fare precisamente x tornare ad utilizzare DC++ o Emule?
Hai letto il primo post, vero?
Old 20-02-2007, 17:20   #22795
tic84
Senior Member

L'Avatar di tic84

Iscritto dal: Nov 2004
ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il mio DG834GIT,
l'ho cambiato perche avevo dei problemi di linea,
e li ho anche adesso, anche se ho questo parametri,

Attenuazione linea 21 db 5.5 db
Margine di rumore 25 db 26 db

la mia lianea è lenta.
scaricando un video da youtube, netmeter mi da dei picchi di anche 30 KB/s
ma solo un paio di secondi, se no viaggia a 5 10 15,
e cmq non sento la linea come 3 4 mesi fa...!

tele2 ha fatto dei controlli e mi ha detto che è tutto a posto, in effetti il segnale arriva bene mi sembra, ma allora perche non sono un lampo in internet?

grazie
Case (CM Stacker), Cpu (A64 3200 Venice Box), Scheda Madre (DFI LanParty nF4 Ultra-D), Ram (2x512 A-Data Vitesta 600), Scheda Video (ATI Radeon x800xl vivo), HD (WD Raptor 74Gb - WD SATA2 160Gb), Alimentatore (Enermax Coolegiant 535w), Hardcano 13
tic84 è offline  
Old 20-02-2007, 17:55   #22796
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tic84 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il mio DG834GIT,
l'ho cambiato perche avevo dei problemi di linea,
e li ho anche adesso, anche se ho questo parametri,

Attenuazione linea 21 db 5.5 db
Margine di rumore 25 db 26 db

la mia lianea è lenta.
scaricando un video da youtube, netmeter mi da dei picchi di anche 30 KB/s
ma solo un paio di secondi, se no viaggia a 5 10 15,
e cmq non sento la linea come 3 4 mesi fa...!

tele2 ha fatto dei controlli e mi ha detto che è tutto a posto, in effetti il segnale arriva bene mi sembra, ma allora perche non sono un lampo in internet?

grazie
La tua linea non ha problemi fisici, il problema sta in Tele2 che evidentemente di fronte all'aumento di clienti attivi sulla tua stessa centrale non ha aumentato (o non ha potuto visto le vergognose politiche wholesale di Telecoma) la banda disponibile complessiva. Ergo in media hai meno banda disponibile
zazzaman è offline  
Old 20-02-2007, 18:15   #22797
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
quindi mi chiedo nel post se esistono cavi simili da utilizzare con connettore RJ11 realizzando il doppino telefonico utilizzato per collegare il router all'ADSL.

Ha senso? Ne esistono? .. Qualche idea?

io dal router alla presa del telefono ho ben 13mt di cavo che passa nelle canalette insieme alla linea 220

per forza di cose ho dovuto usare un cavo di ottima fattura , è un doppino schermato che normalmente viene usato per i BOX ISDN
Paky è offline  
Old 20-02-2007, 18:52   #22798
tic84
Senior Member

L'Avatar di tic84

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
La tua linea non ha problemi fisici, il problema sta in Tele2 che evidentemente di fronte all'aumento di clienti attivi sulla tua stessa centrale non ha aumentato (o non ha potuto visto le vergognose politiche wholesale di Telecoma) la banda disponibile complessiva. Ergo in media hai meno banda disponibile

quindi dici che, anche se non è scontato che lo facciano,
devo fare pressione un po a loro, cosi se possono mi aumentano.
è l unica maniera per risolvere... oltre cambiare compagnia.
Case (CM Stacker), Cpu (A64 3200 Venice Box), Scheda Madre (DFI LanParty nF4 Ultra-D), Ram (2x512 A-Data Vitesta 600), Scheda Video (ATI Radeon x800xl vivo), HD (WD Raptor 74Gb - WD SATA2 160Gb), Alimentatore (Enermax Coolegiant 535w), Hardcano 13
tic84 è offline  
Old 20-02-2007, 20:05   #22799
papella
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
DG834G v3 problemi con ISP e consiglio FIRMWARE

Salve a tutti allora io sono possessore di un DG834G v3 ed ho problemi per quanto riguarda la connessione della mia linea telefonica (12mbit di libero), cioè continue disconnessioni. Quelli del centro assisentenza mi hanno detto che questo problema deriva dal fatto che nel netgear nn è possibile cambiare la modulazione e quindi questo potrebbe dare questi problemi. Che voi sappiate è vera una cosa del genere?
Per quanto riguarda il firmware che vi allego il link qui sotto
http://kbserver.netgear.com/release_notes/d103043.asp
lo avete provato? mi potete dire come va? grazie a tt ciao!
Old 20-02-2007, 20:25   #22800
XBOXXARO 1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Avevo deciso di prendere il DG834G quello a 54 M...
e ho spedito una mail alla ditta che mi fornira il servizio per chiedere se il prodotto andava bene con la loro connessione e mi hanno risposto cosi:

Rimanendo nella famiglia netgear ti consiglio questo prodotto:
WPN802IS NTG - ACCESS POINT 108MB, MIMO RANGE MAX
è un pò difficile da trovare nei supermercati e nella grossa distribuzione, la soluzione che mi dicevi invece non và bene per il ns. tipo di connessione
ma solo per connessioni adsl.

noi montiamo questo prodotto

ALL0287 Wireless 54/108MBit Router Broadband DSL Router, 4-Porte Switch, '54 Mbit, 2,4 GHz, IEEE802.11g Standard, 64/128 bit encryption, Atheros Chipset, R-SMA connettore per l´antenna

comprende un piccolo switch 4 porte e viene fornito configurato e installato a 100 € + iva al cliente
antenna esterna sicurezza connessione

fammi sapere

Ciao

Il che faccio lo conoscete quello che mi ha proposto?
XBOXXARO 1 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian