Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 16:04   #1
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
nuova configurazione

Volevo upgradare il Pc in firma, per passare al Socket 775, ma ho pochi €rozzi in tasca e perciò volevo spendere 150-200€, tenete presente che devo comprare tutto in negozio...
Avevo pensato alla seguente configurazione:

ASRock 775Dual-VSTA 50€
1Gb Ram DDr2 667Mhz 100€
Procio o Celeron D o Pentium 4, cosa consigliate?
i miei dubbi sono:
la mobo ha i fix x la scheda video?
la ram costa così poco? (overclocco ma non molto i 667Mhz bastano e avanzano)
il procio... il celeron è dual core e costa di meno, il Pentium4 è di fascia + alta, ma è single core...

P.S. volevo questa mobo x riciclare la scheda video Agp, tanto gioco pochissimo, e poi quando cambio schermo e mi metto a giocare a 1280x1024 mi prendo una bella pci express

GRAZIE
P.S.2 posto qui xkè postano tutte le configurazioni in "processori", ma vorrei la sezione configurazioni fuori da questa sezione...

Ultima modifica di nellosamr : 13-02-2007 alle 16:20.
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:25   #2
TheSensei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nellosamr
Volevo upgradare il Pc in firma, per passare al Socket 775, ma ho pochi €rozzi in tasca e perciò volevo spendere 150-200€, tenete presente che devo comprare tutto in negozio...
Avevo pensato alla seguente configurazione:

ASRock 775Dual-VSTA 50€
1Gb Ram DDr2 667Mhz 100€
Procio o Celeron D o Pentium 4, cosa consigliate?
i miei dubbi sono:
la mobo ha i fix x la scheda video?
la ram costa così poco? (overclocco ma non molto i 667Mhz bastano e avanzano)
il procio... il celeron è dual core e costa di meno, il Pentium4 è di fascia + alta, ma è single core...

P.S. volevo questa mobo x riciclare la scheda video Agp, tanto gioco pochissimo, e poi quando cambio schermo e mi metto a giocare a 1280x1024 mi prendo una bella pci express

GRAZIE
P.S.2 posto qui xkè postano tutte le configurazioni in "processori", ma vorrei la sezione configurazioni fuori da questa sezione...
la ram costa poco? e 100€ per un giga ti sembrano poco? (anche se un giga a volte costa molto di più..dipende da quale prendi) comunque prendi due banchi da 512Mb uguali e mettili in dual channel per quanto riguarda il processore dipende anche dall'uso che ne fai..io credo prenderei il p4 tra i 2 in fonde il celeron è uno pseudo dual-core...poi se hai intenzione di cambiare pc tra un po vai al risparmio e prendi la ram un banco da un giga così che poi ne aggiungi un altro uguale tra qualche tempo
Cooler Master: Mystique 632 Silver | Enermax: Liberty 400W Modulare | Intel: Core 2 Duo E6400 2.13 GHz | Asus: P5B Chipset Intel 965P | ATI Sapphire: X1900GT 256Mb | Kingston: 2x1Gb DDR2 667MHz Dual Channel | Western Digital: Caviar SE16 250Gb |
TheSensei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:59   #3
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Quote:
Originariamente inviato da TheSensei
la ram costa poco? e 100€ per un giga ti sembrano poco? (anche se un giga a volte costa molto di più..dipende da quale prendi) comunque prendi due banchi da 512Mb uguali e mettili in dual channel per quanto riguarda il processore dipende anche dall'uso che ne fai..io credo prenderei il p4 tra i 2 in fonde il celeron è uno pseudo dual-core...poi se hai intenzione di cambiare pc tra un po vai al risparmio e prendi la ram un banco da un giga così che poi ne aggiungi un altro uguale tra qualche tempo
x la ram di solito leggo il forum overclock.. dove si parla di ram da 170€ al giga, ma sono ram che prendono i 1000Mhz...
cmq è una configurazione che devo cambiare a breve, perciò ero intenzionato a prendere il giga singolo (il dual channel migliora sensibilmente le cose?)
cmq spesso uso multi-tasking.. per questo ero intenzionato a prendere il celeron D, anche perchè costa 50€...
Old 13-02-2007, 17:07   #4
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
non penso proprio che il celeron sia dual core, a quel prezzo poi...
piuttosto visto il budget basso perchè non vai di amd? nella fascia bassa batte sicuramente intel anche per la questione calore assorbimento potenza,
e poi con poco puoi avere già i 64 bit, anche se intel fa il pentium 4 serie 6xx che è pseudo 64bit, io ti consiglio amd anche perchè per ora mi sono trovato bene e ho speso poco.. poi se dovrai rifarti la configurazione del tutto nuova punterai su intel core2 duo più avanti magari ad aprile quando calano i prezzi (di parecchio)..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 17:22   #5
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Quote:
Originariamente inviato da carletto1969
non penso proprio che il celeron sia dual core, a quel prezzo poi...
piuttosto visto il budget basso perchè non vai di amd? nella fascia bassa batte sicuramente intel anche per la questione calore assorbimento potenza,
e poi con poco puoi avere già i 64 bit, anche se intel fa il pentium 4 serie 6xx che è pseudo 64bit, io ti consiglio amd anche perchè per ora mi sono trovato bene e ho speso poco.. poi se dovrai rifarti la configurazione del tutto nuova punterai su intel core2 duo più avanti magari ad aprile quando calano i prezzi (di parecchio)..
penso tu abbia ragione solo che io (in verità) ho ricevuto un buono da spendere dal negozio, perciò volevo cambiare mobo+ram, passando al socket 775, per poi passare al core2duo + tardi, quando diminuiscono i prezzi.
cmq su trovarprezzi stava il celeron D... cercai con socket 775...
Old 13-02-2007, 22:10   #6
TheSensei
Senior Member

Quote:
penso tu abbia ragione solo che io (in verità) ho ricevuto un buono da spendere dal negozio, perciò volevo cambiare mobo+ram, passando al socket 775, per poi passare al core2duo + tardi, quando diminuiscono i prezzi.
cmq su trovarprezzi stava il celeron D... cercai con socket 775...
ho capito bene che vorresti prendere mobo e cpu adesso ed in seguito cambiare solo cpu lasciando la stessa mobo? comunque se lo cambi davvero a breve puoi anche arrangiare un po col celeron
Cooler Master: Mystique 632 Silver | Enermax: Liberty 400W Modulare | Intel: Core 2 Duo E6400 2.13 GHz | Asus: P5B Chipset Intel 965P | ATI Sapphire: X1900GT 256Mb | Kingston: 2x1Gb DDR2 667MHz Dual Channel | Western Digital: Caviar SE16 250Gb |
Old 14-02-2007, 12:54   #7
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Quote:
Originariamente inviato da TheSensei
ho capito bene che vorresti prendere mobo e cpu adesso ed in seguito cambiare solo cpu lasciando la stessa mobo? comunque se lo cambi davvero a breve puoi anche arrangiare un po col celeron
si.. volevo fare così....e avevo pensato alla 775DualVsta x riciclare anche la scheda video... tanto non gioco mai..ma la 775DualVsta ha i fix x la scheda video?
cmq credo che il celeron vada bene, x ora (e per qualche mese) mi basta che non sia inferiore al mio (Sempron 2600+@2333Mhz)
Old 14-02-2007, 14:21   #8
TheSensei
Senior Member

Quote:
si.. volevo fare così....e avevo pensato alla 775DualVsta x riciclare anche la scheda video... tanto non gioco mai..ma la 775DualVsta ha i fix x la scheda video?
cmq credo che il celeron vada bene, x ora (e per qualche mese) mi basta che non sia inferiore al mio (Sempron 2600+@2333Mhz)
si ho capito allora prendi sicuramente un intel però non ti aspettare miracoli dal celeron
Old 15-02-2007, 15:18   #9
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Quote:
Originariamente inviato da TheSensei Guarda i messaggi
si ho capito allora prendi sicuramente un intel però non ti aspettare miracoli dal celeron
x me basta (e x ora) basta non sia inferiore al mio procio in firma (sempron 2600+ @2333Mhz)
Old 15-02-2007, 15:26   #10
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi
x me basta (e x ora) basta non sia inferiore al mio procio in firma (sempron 2600+ @2333Mhz)
ah be allora...

prendi almeno un Celeron con core cedar mill (512Kb di L2)....altrimenti rimpiangerai subito il tuo Sempron....
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:49   #11
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
ah be allora...

prendi almeno un Celeron con core cedar mill (512Kb di L2)....altrimenti rimpiangerai subito il tuo Sempron....
ke Celeron hanno questo core???
cmq grazie x il consiglio, non ho nessunissima intenzione di rimpiangere (neanche minimamente) il Sempron, se no devo sperare che la intel anticipi i nuovi celeron... il 22 aprile è troppo lontano... (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/3-n...40.html):muro:
Old 15-02-2007, 16:29   #12
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
ke Celeron hanno questo core???

gli ultimi Celeron D prodotti...però devi controllare prima dell'acquisto...

cmq mediamente è più lento del Sempron....certo si può dargli una cloccatina pure a questo...
Old 15-02-2007, 16:34   #13
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
sarà ma io non credo che un celeron 3,2 ghz a 50 euro su socket 775 sia molto inferiore ad un sempron 2600 su socket A, che ne dite? certo che se vuoi paragonare ad un sempron nuovo su socket am2 penso sia diverso...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:41   #14
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
sarà ma io non credo che un celeron 3,2 ghz a 50 euro su socket 775 sia molto inferiore ad un sempron 2600 su socket A, che ne dite? certo che se vuoi paragonare ad un sempron nuovo su socket am2 penso sia diverso...
Quote:
gli ultimi Celeron D prodotti...però devi controllare prima dell'acquisto...

cmq mediamente è più lento del Sempron....certo si può dargli una cloccatina pure a questo...
sapete se il celeron D è dualcore...cmq penso anch'io che il celeron a 3.2 Ghz sia pari al mio (a default)...però la mobo non permette di overvoltare... sapete se overclocca bene il celeron a default?
grazie
ciauzzz
Old 15-02-2007, 16:42   #15
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi

beh è un Sempron cloccato @ 2,33Ghz...non a default (corrisponderebbe circa ad un Barton 3000+)
Old 15-02-2007, 16:42   #16
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
sapete se il celeron D è dualcore...
ovvio che no...a 50€ che pretendi?
Old 15-02-2007, 16:48   #17
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Quote:
beh è un Sempron cloccato @ 2,33Ghz...non a default (corrisponderebbe circa ad un Barton 3000+)
Quote:
ovvio che no...a 50€ che pretendi?
solo che la sigla D fa pensare sia Dual.. fa niente, hai ragione, per 50€..cmq, se ti interessa, il mio pc fa 57 sec al Super PI 1m....molto..non so i celeron...ma penso siano meglio, poi lo porterò cmq a 3.4-3.6Ghz...
Old 15-02-2007, 17:05   #18
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
penso siano meglio, poi lo porterò cmq a 3.4-3.6Ghz...
fa conto che adesso hai una mobo sgrausissima...

solo passando ad una DFI NF2 lanparty con il dualchannel avevo recuperato 6 secondi netti al PI da 1 mega....
Old 15-02-2007, 17:10   #19
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Quote:
fa conto che adesso hai una mobo sgrausissima...

solo passando ad una DFI NF2 lanparty con il dualchannel avevo recuperato 6 secondi netti al PI da 1 mega....
sapevo che era colpa delle ram e della poca cache del procio, ma non mi va di investire soldi x delle ddr o x un procio socket A...
Old 15-02-2007, 17:45   #20
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
sapevo che era colpa delle ram e della poca cache del procio, ma non mi va di investire soldi x delle ddr o x un procio socket A...
era solo per dire..è ovvio che non c'è convienienza a spendere su socket A...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian