Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 13:36   #101
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da biru
Il canone si paga se si è in posseso di un apparecchio in grado di ricevere un segnale audiovisivo (nn mi ricordo preciso com'era, se cercate in internet lo trovate), la RAI nn c'entra una beneamata mazza se nn per il fatto che ti ricorda di pagarlo tramite le proprie pubblicità.
evidentemente nn hanno mai ricevuto l'avviso di pagamento a nome del ministero delle finanze
Old 26-01-2007, 14:02   #102
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da matteo10
Forse perchè guardi LA7 e Raitre Se ti piace Alle falde del Kilimangiaro direi che di programmi simili ne trovi anche su Mediaset...
Qualcosa c'è anche su Rete 4, ma non fatti altrettanto bene.
Quote:
vale per tutto o solo per quello che fa comodo alla sinistra?
Guarda, informazione davvero cattiva contro Berlusconi non s'è fatta nemmeno sulla RAI. Mai visto ad esempio un servizio sulla questione Telecinco, su nessuna rete. Sostanzialmente credo che nel complesso l'informazione sia selezionata per bene, sia per il cdx che per il csx, di fatto la TV non pesta davvero i piedi a nessuno.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:40   #103
mandarell
Member

L'Avatar di mandarell

Iscritto dal: Feb 2006
Io, più sento parlare Berlusconi e più mi stupisco... ho il sospetto che sia pazzo.
Dopo tutto quello che ha combinato è ancora a piede libero, ma non contento continua a dire cose senza senso... mah
mandarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:43   #104
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da xpx
Vedi, la differenza è che tu mi parli di cose che non sono state fatte contro Berlusconi alla rai, io ti parlo di cose che sono state fatte contro Berlusconi, manca solamente qualcosa che alla rai sia stato fatto contro il centro-sinistra
in una trasmissione, e sinceramente non mi sovviene niente.
Non ho capito cosa vuoi direl.

Te lo ripeto, ancora oggi ed e' cosi' da 5 anni i direttori di rete (che decidono chi vive e chi muore), i direttori dei tg, il consiglio di amministrazione della Rai e' stato in mano al CDX, e infatti tutti i personaggi scomodi sono stati epurati.
Solamente qualche mese fa e' stato sostituito il direttore del TG1, il resto e' ancora cosi' com'e'.
Se non ti sovviene niente che sia stato fatto in sfavore del csx, significa che non hai mai visto il TG1/TG2/TGP/Porta a Porta negli ultimi anni.
Tabris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:55   #105
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mandarell
Io, più sento parlare Berlusconi e più mi stupisco... ho il sospetto che sia pazzo.
Dopo tutto quello che ha combinato è ancora a piede libero, ma non contento continua a dire cose senza senso... mah
Io invece più leggo il regolamento e più penso che ti devo ammonire...
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:55   #106
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
[OT]

posto qui il link dove trovate un po' di info sulle ore di sforamento di mediaset:

http://www.altroconsumo.it/map/src/119742.htm

su 11 giorni di monitoraggio:
Canale 5 45 ore di violazione
Rete 4 44 ore di violazione
Italia 1 39 ore di violazione
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 16:13   #107
mandarell
Member

L'Avatar di mandarell

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Io invece più leggo il regolamento e più penso che ti devo ammonire...
...chiedo venia...
mandarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 16:26   #108
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
vale per tutto o solo per quello che fa comodo alla sinistra?
E si, vi ha proprio indottrinati bene questo piccolo uomo, tanto da vedere sinistra e comunisti dappertutto.....ti dò una notizia, parafrasando un personaggio che non amava il tuo vate:" io sono di destra, ma non di questa destra"....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 17:42   #109
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Purtroppo i cinque anni di governo Berlusconi hanno coinciso con uno dei peggiori momenti del panorama economico mondiale mai osservati,
Falso

Il 2006 è stato l'anno con la piu alta crewscita del PIL mondiale dal dopoguerra.....

La crisi del 2001 non ha prodotto in nessun paese europeo una recessione, ma solo un rallentamento

Solo 9 anni prima, nel '92 c'è stata un recessione secca, sia in usa che in europa...

Leggiti i dati dell'ocse o le statistiche europee, o quelle di qualunque quotidiano economico
Quote:
petrolio, devo ricordarti che con il governo precedente il prezzo non superava i 25$ a barile mentre è poi arrivato a 75 nella fase finale della scorsa legislatura ?,
A parte che se vuoi fare considerazioni devi guardare il prezzo medio, non paragonare la punta piu alta a quella piu bassa
(e così si deve dire che si è passati da 35 a 60)
In secondo luogo, la quotazione del dollaro ha perso tra il 30 e il 40 % nello stesso periodo, ammortizzando lo shock

Infine, questo, seppur faccia rallentare la crescita del pil, ha un effetto positivo sulle casse statali (IVA), quindi di per se non è un motivo che si puo addurre per aver bruciato l'avanzo primario
Quote:
alle stelle, crisi economiche in varie parti del mondo e molto estese, lo shock dell'abbattimento delle torri gemelle a NY ed altro ancora. Tanto che persino paesi come Francia e Germania sono finiti con i conti fuori posto ben più di quelli italiani, cosa ti aspettavi da un governo, i miracoli forse ?.
La Francia e la Germania sono GIA' rientrate nel 2006
L'italia ha chiuso il 2006 probabilmente intorno al 5% di deficit...
La scusa delle torri gemelli puoi usarla per il 2001 il 2002... non certo per il 2005 o il 2006,
L'italia ha chiuso il 2005 in recessione tecnica, mentre tutti gli altri hanno chiuso in una fase si sollevamento...
Germania e Olanda gli unici due altri paesi occidentali ad aver avuto nel 2005 due semestri consecutivi di decrescita del pil, hanno registrato un + 2 - + 2,5 % nel 2006
In Italia siamo a un magro 1%
Quote:
L'affidabilità la si guadagna riformando il paese e cambiando registro con il cessare il vezzo della spesa pubblica clientelar/assistenziale, ripulendo il paese etc etc etc o credi che un improbabile risanamento dei conti possa prescindere da tutto questo ?.
A parte il fatto che il concetto di affidabilità non mi è chiaro...
Se parli di solvibilità del debito, quello che dici c'entra in modo relativo, in quanto si parla di numeri

E, a proposito di numeri

La spesa totale dello stato in percentuale al PIL è cresciuta nel governo berlusconi di oltre 2 punti...
Quindi non solo non si è migliorato nulla,
ma si è lasciata peggiorare vistosamente la situazione

Un conto è fare miracoli
un conto è galleggiare.
Un conto è peggiorare nettamente la situazione.
La politica di bilancio dei 5 anni berlusconiani rientra nella terza variabile
Quote:
Quanto necessita a questo paese non lo farà un governo di dx e tantomeno, per ovvie ragioni ideologiche e non solo, uno di sx perchè ad entrambi costerebbe molti consensi, preferiranno entrambi continuare il primo con la politica del pannicello caldo ed il secondo con la politica della solidarietà forzata, la chiamano redistribuzione della ricchezza, che finisce regolarmente per accrescere le clientele parassitarie. Inoltre si fanno solamente proclami, l'ultimo quello dell'attuale governo sulle privatizzazioni del nulla che colpiscono solo fascie non rappresentate in modo forte lasciando perdere i veri punti che dovrebbero venir liberalizzati perchè sai pesterebbero i calli a poteri con i quali un governo, particolarmente di sx, non può fare a mano di andare d'amore e d'accordo.
Opinione personale, rispettabilissima, ma mi sembra un po' vaga
Quote:
P.S. Tutto cio lo dimostra amopiamente il battage propagandistico sul conflitto d'interessi Berlusconiano spacciandolo come l'estremo pericolo per i cittadini ma falsamente perchè ne esistono di molto molto più gravi e pericolosi; uno per tutti, non il solo però, è quello riguardante la proprietà di bankitalia e della BCE che ne è sorella gemella. Loro tramite si perpetua da molto tempo una truffa ai danni dei cittadini italiani sottraendo loro denaro pompandolo, tramite debito pubblico derivante da quella truffa, nelle tasche dei banchieri. Se vuoi possoo indicarti siti che ne parlano ma non è da li che ho ricavato le mie conclusioni, piuttosto le notizie ritrovatevi hanno costituito una sorta di "prova del nove" a conferma di conclusioni identiche cui ero giunto per via differente da anni.
Se parli delle discussioni sul signoraggio,
si tratta di leggende metropolitane che non hanno nessuna consistenza

Valgono quanto i vari complottisti sulle torri gemelle
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 18:26   #110
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
E si, vi ha proprio indottrinati bene questo piccolo uomo, tanto da vedere sinistra e comunisti dappertutto.....ti dò una notizia, parafrasando un personaggio che non amava il tuo vate:" io sono di destra, ma non di questa destra"....
Povero Montanelli, quando diceva quelle cose avrà avuto 90 anni...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 18:37   #111
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Uno di destra, di qualunque destra , non può trovare alcun motivo al mondo che possa in qualche maniera giustificare le foibe.
Aggiungo che nessuna persona intelligente può poi, in aggiunta, trovare un motivo al mondo che possa in qualche maniera giustificare un qualunque massacro.
Old 26-01-2007, 20:11   #112
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Uno di destra, di qualunque destra , non può trovare alcun motivo al mondo che possa in qualche maniera giustificare le foibe.
Aggiungo che nessuna persona intelligente può poi, in aggiunta, trovare un motivo al mondo che possa in qualche maniera giustificare un qualunque massacro.
Non mi pare di aver giustificato nulla, nè l'uno ne l'altro....ho solo parlato dell'episodio nella sua interezza, non di una sua parte...anche perchè l'analisi storica senza obiettività e imparzialità perde il suo significato...una persona intelligente dovrebbe capirlo da sola a prescindere dal suo credo politico
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 26-01-2007, 20:14   #113
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:

Ma è sempre rimasto lucidissimo.....
Old 28-01-2007, 15:29   #114
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Parlate di Rete4 come se fosse giusta la sua presenza...
http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 15:54   #115
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Quote:
Ma è sempre rimasto lucidissimo.....
Beh...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
Old 28-01-2007, 16:02   #116
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da loreluca
Per certi versi (e idee) Berlusconi non dico sia di sinistra ma quasi, diciamo un centro sinistra... Secondo me, in Italia recentemente, l'unico leader abbastanza di destra è stato Bossi. Fini è addirittura più a sinistra di Berlusconi.
E lo dico da elettore di centro-destra.
Mi spieghi il ragionamento? In base a cosa? Quali fatti? Fammi capire per favore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 16:08   #117
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Quote:
Che analisi tecnica raffinata... avrà avuto 90 anni... e io ti avevo pure preso sul serio...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 16:17   #118
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Quote:
Originariamente inviato da flipoweb
Che analisi tecnica raffinata... avrà avuto 90 anni... e io ti avevo pure preso sul serio...
Ma infatti era una via di mezzo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP