|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Alla domanda puoi risponderti da solo. L'ups non è di marca quindi dubito che la forma d'onda che ne esce sia una sinusoide ben fatta. Questo implica l'uso di alimentatori senza pfc attivo.
L'lc power e l'ocz hanno entrambi il pfc attivi, quindi devi scegliere, o cambi ali con uno senza pfc attivo oppure cambi ups |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
E' un po' che non stò dietro agli ali e non ricordo a memoria tutti i modelli, ma mi sembra che il green power sia anche l'unico ali col pfc passivo degno di nota
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non c'è un modo (magari qualche programmino) per sapere che tipo di onda sinusoidale emana il mio ups?
Se non emanasse un'onda sinusoidale pura, un alimentatore con pfc attivo non funzionerebbe in nessun caso o funzionerebbe senza sfruttare il pfc? Grazie |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Il rischio c'é e puoi bruciare qualcosa. O prendi il green power con pfc passivo, o prendi un UPS migliore, tipo APC (che peró supera i 100 euro e non so quanto ti convenga) |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Registered User
|
per qualcosa intendi l'alimentatore o componenti del pc?
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Registered User
|
Nella mia condizione credo di prendere il green power perchè pur non essendoci il pfc comunque è assicurato un 85 % di potenza (quindi l'assenza del pfc non si sentirà proprio) e quei 2 ampere in meno sulla prima linea da +12v credo che non siano così importanti...
che ne pensi? Quante cose che si devono sapè per evità di far friggere il pc....sta diventando un incubo questo alimentatore.... Grazie per il tempo che mi hai dedicato |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Registered User
|
Quindi se ho capito bene, per poter utilizzare i nuovi alimentatori con pfc attivo in combinazione con un gruppo di continuità, quest'ultimo deve essere necessariamente APC o altre marche supercostose (con il dubbio sull'onda persistente, visto che neppure sul sito apc è specificata questa cosa).
Questa cosa la trovo un pò strana (non voglio ovviamente dire che non mi fido di quello dite)... |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
L'APC è un'ottima marca, ha il suo prezzo e non ci sono dubbi sulla qualità della sinusoide.
Cos'è che trovi strano? |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Registered User
|
Che usando alimentatori con pfc attivo in combinazione con ups di marche diverse da apc, si corrano rischi di bruciare l'alimentatore o peggio l'hardware senza che ciò sia indicato dalle varie case produttrici di ups.
Se così è non si potranno usare alimentatori di fascia alta (quindi con pfc attivo) e gruppi di continuità di marche che praticano prezzi un pò più modici. Mi sembra proprio strano........ |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Registered User
|
Quote:
non lo discuto affatto, ma credo che il mio dubbio sia legittimo. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Se non l'hai fatto leggi questo trafiletto sugli UPS
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561103 Qui spiega in termini un po' più tecnici l'incompatibilità fra il pfc e gli ups e risponderà anche ai tuoi dubbi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.