Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 13:37   #1
danbaggio81
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Aiuto ho bisogno di Consigli x 1 configurazione pc per giocare a risoluzioni non alte

Allora innanzi tutto ringrazio quelli che mi aiuteranno visto che ormai il mio computer da i numeri e non mi permette di giocare a niente( anche a giochi online tipo guild wars)
Vi anticipo che le cose che sto x chiedervi sono tante quindi siate pazienti

Diciamo che partendo da alcuni pezzi ho bisogno che qualcuno completi dandomi una configurazionie prestante ma considerando che non vorrei andare oltre i 750-800 euro.

Vedendo un pò i prezzi su internet e le configurazioni che avete consigliato ad altri sicuramente devo partire da questi pezzi che dovrò prendere x forza:

Alimetatore Lc power 550 watt 14cm 50 euro
Case(circa 40 euro) anche se non trovo un sito in cui ci siano case senza alimentatore a meno di 70 euro( come è possibile che i case con alimentatore costano di meno di quelli con?? )
Seagate - HARD DISK Barracuda 7200.9 250GB 7200 16MB SATA2 72 euro
S3+ - Memoria ram 1GB CL 5.0 DDR2 PC 800 (6400) 104 euro.
tot 266 euro

Ora incominciano i casini:

1) potrei eventualmente mantenere il case??? è un case della elbrus di circa 4 anni fa ed attualmente ho montati 2 masterizzatori, 2 hard disk una scheda madre abit socket 462 kd7a e processore amd + scheda video ati x800 se 256 ddr3( questa scheda è agp quindi ormai non è + riciclabile magari così poi aspetto le schede con dx 10??? nel senso esiste qualche scheda madre decente che non costi troppo che ha sia lo slot agp che pci express che cmq mi permetta di giocare a giochi tipo oblivion??).

2) X poter giocare a risoluzioni diciamo max 1024x768 quale è la cosa + importante su cui spendere??? considerate che al massimo io sarei in grado di overcloccare solo la scheda video x questo sarei orientato + su una geforce che so come siano + tolleranti in tal senso vero?

Considerate che farei una fatica boia a andare oltre il budget quindi AIUTO!
Cmq il monitor non lo cambio xchè so che altri 200 e passa euro non saprei dove trovarli e cmq mi accontento di giocare a oblivion o giochi tipo neverwinter nights 2 a 1024x768 sempre se voi mi dite che sia possibile senza fare un mutuo.

Un altra domanda ma in teoria uno invece di rinnovare il computer dopo alcuni mesi x poter giocare ai giochi che poi usciranno in futuro non potrebbe prendersi una scheda madre che permetta la tecnologia sli o crossfire e magari comprarsi un altra scheda video gemella da accompagnare a quella precedentemente acquistata ? In questo modo il computer sarebbe prestante anche senza rinnovarlo completamente così da spendere di meno o sbaglio??

PS Avevo aperto una discussione simile in un altro post quindi scusate se ne ho aperto un altro ma stavolta sono stato + specifico e forse così vi ho facilitato il lavoro, grazie a tutti a presto
danbaggio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:50   #2
JChip
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Perugia
Guarda io ho appena ordinato un pc con caratteristiche simili al tuo. Ram, ali e hard disk sono gli stessi, da parte mia ho ordinato un procio athlon orleans 3800+ 2.4 ghz skt am2 a 100 € con scheda madre asrock alivexfire a 70 €.Per quanto riguarda la scheda video, io mi sono rassegnato e ho preso una x1300xt pci-e. Un case a quel prezzo lo dovresti trovare, al limite ne prendi uno con ali e poi lo sostituisci... Comunque il mio computer è venuto a costare, compreso il masterizzatore dvd, meno di 600€ e quindi tu hai la possibilità di investire qualcosa su scheda video o monitor o anche sul processore...a limite la tua la vendi...
JChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:03   #3
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
allora
- schede madri recenti con supporto agp putroppo non se ne trovano (o quelle che ci sono sono talmente di fascia bassa che è meglio evitarle)
-puoi riutilizzare il tuo case attuale
- il componente principale che determina le prestazioni nei giochi è la scheda video
- come hard disk prendi un seagate però serie 7200.10 (è + silenzioso e + performante) oppure un samsung sp2504c da 250 gb
- lo sli o crossfire te lo sconsiglio per: consumi (con allegata necessità di comprare un alimentatore maggiorato), calore, ingombro nel case, costo maggiore della scheda madre con supporto sli o crossfire, e per il fatto che è più conveniente vendere la propria scheda e farsi una scheda che va il doppio (si spende di meno).
Esempio: compro la scheda A a 200 € oggi
Tra 9 mesi voglio aumentare le performance. Compro B (che nel frattempo è uscita) che va il doppio di A e costa uguale a quanto A l'avevo pagata 9 mesi prima, 200 €. Vendo A a 100 €.
Costo dell'aumento performance: 100 € consumi = spesa supplementare scheda madre 0

se invece volessi fare crossfair dovrei comprare la stessa scheda a 120 € e aggiungere le spese per l'acquisto precedente di una scheda madre con supporto crossfire. Senza considerano consumi, ecc. ecc.

come pezzi fissi della configurazione metterei
Alimentatore LC POWER 550W 40 €
Seagate 7200.10 320 gb 90 €
2 x 1 gb ddr2 s3 210 €
x1950pro 190 €

parziale 530 €

manca processore e scheda madre
amd (potresti montare un single core in attesa dell'uscita del quad core e successivo abbasamento dei dual core a marzo)
athlon 3200+ am2 60 €
asrock am2 xli e-sata 2 60 €

intel (comprare un dual core ora)
core 2 duo e6400 200 €
conroe x-fire (scheda madre no overclock) 60 €
Old 04-01-2007, 14:56   #4
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
quoto walter89 in tutto, lo sli o crossfire nn servono a nulla

la nuova 8800 gtx va meglio di 2 7900 gtx in sli

ciauz
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 12:00   #5
danbaggio81
Junior Member

Ragazzi grazie dei consigli, vi chiedo solo l'ultima cosa, ho letto parecchie recensioni sul processore AMD - ATHLON 64 X2 4600+ e siccome come prezzo è simile al Conroe Dual core E6400 vorrei sapere please quale tra i 2 è + prestante?
Esiste ancora una differenza sostanziale tra le 2 marche x quanto riguarda prestazioni e temperature raggiunte? oppure l'amd che vi ho detto gira effettivamente a 2,4 ghz(sopprattutto è dual core?), oppure è come i vecchi amd cioè che la velocità scritta è inferiore a quella reale e quindi equivale al conroe E6400 o adirittura gli è inferiore?

Grazie ancora
Old 06-01-2007, 14:27   #6
Andy!
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da brutus89
quoto walter89 in tutto, lo sli o crossfire nn servono a nulla

ciauz
lo sai che non ha un senso quel benchmark?
Andy! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 16:30   #7
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da danbaggio81
Ragazzi grazie dei consigli, vi chiedo solo l'ultima cosa, ho letto parecchie recensioni sul processore AMD - ATHLON 64 X2 4600+ e siccome come prezzo è simile al Conroe Dual core E6400 vorrei sapere please quale tra i 2 è + prestante?
Esiste ancora una differenza sostanziale tra le 2 marche x quanto riguarda prestazioni e temperature raggiunte? oppure l'amd che vi ho detto gira effettivamente a 2,4 ghz(sopprattutto è dual core?), oppure è come i vecchi amd cioè che la velocità scritta è inferiore a quella reale e quindi equivale al conroe E6400 o adirittura gli è inferiore?

Grazie ancora
prendi l'e6400.

dai un occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555

con 800 euro ti fai una buona configurazione anche partendo da zero.
Old 06-01-2007, 16:33   #8
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Città: Magione (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Andy!
lo sai che non ha un senso quel benchmark?
Non sono mica bench sono gli fps medi che fanno le schede video in questo caso in Bf2
Old 06-01-2007, 16:37   #9
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da brutus89

ciauz
e ci mancherebbe, sennò sai lo scandalo che veniva fuori
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 16:41   #10
Andy!
Member

Quote:
Originariamente inviato da AzEnZI
Non sono mica bench sono gli fps medi che fanno le schede video in questo caso in Bf2
si ho capito ma io tra 90 fps e 130 fps la differenza non la vedo, poi se testi 2 vga da 600 euro e passa su un gioco a 1280 devo dire che dimostra appieno le potenzialità delle due!
Old 06-01-2007, 17:30   #11
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

ho preso quel grafico solo per mostrargli che lo sli nn serve a nulla!
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
Old 06-01-2007, 20:14   #12
Andy!
Member

se è per questo neanche i dual core, le directx10, ddr2, ali potenti, hd veloci, so ottimizzati servono a qualcosa! hai un grafico per dimostrare sta cosa?
Old 11-01-2007, 12:00   #13
danbaggio81
Junior Member

Walter scusa ma mi sa che la scheda madre asrock conroe xfire che mi hai consigliato non va bene, primo perchè non supporta le ram a 800 mhz e vorrei poter usare quelle( anche se mi dicono che la differenza tra quelle a 800mhz e quelle a 667 non è tanta è vero???? ), poi purtroppo ho omesso un particolare ho un hard disk ide da 200 giga e vorrei poterlo utilizzare anche xchè ho una marea di dati che mi servono e non mi va di perdere una settimana x recuperarli in altro modo,
aiuto ho bisogno di una mano urgente,
in sintesi mi serve una scheda madre che mi permetta di riciclare l'hard disk e magari la scheda audio che ho così magari non uso quelle integrate che mi sa fanno schifo vero???

Grazie attendo presto buoni consigli

Ps poter usare la ram a 800 mhz è secondario x me se mi dite che non incide sulle prestazioni nei giochi usare quella a 667.

ciaooo
Old 11-01-2007, 13:12   #14
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Quote:
Originariamente inviato da Andy!
se è per questo neanche i dual core, le directx10, ddr2, ali potenti, hd veloci, so ottimizzati servono a qualcosa! hai un grafico per dimostrare sta cosa?
chiedi a chi lavora con il video editing o cn il 3d se il dual core nn gli è servito...
le directx 10 nn so a cosa servono...veramente nemmeno le 9 mi documenterò....
le ddr2 nn sono servite a molto, anzi forse a niente, ma almeno consumano e quindi riscaldano meno delle ddr
gli ali potenti servono altrimenti chi potrebbe montare la 8800 gtx o gts?
hd veloci anche quelli servono, l'hd sata o pata è un collo di bottiglia per i sistemi attuali....
Old 11-01-2007, 15:23   #15
danbaggio81
Junior Member

Scusate ancora cmq se conosciete qualche sito affidabile fornito e con prezzi buoni e me lo segnalate vi dico mille grazie ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian