|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Sgrassatore Chante Clair
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
eh eh......ho scatenato l'inferno sulla pasta lavamani......
....ma poi qualcuno sa se ha un nome scientifico oppure viene chiamata da tutto il mondo "pasta lavamani".......e se mi ci voglio lavare i piedi.....non posso????
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La "Pasta Lavamani" .. nome scientifico "Pasta Lavamani" e' un composto abbastanza vecchio e viene creato mescolando sel sapone luquido con segatura di legno.
La segatura di legno da sepre viene usata per adsorbire unto o grasso grazie alla struttura a capillari del legno stesso che ingloba l'unto Il mix tra legno (che assorbe ed incorpora) e sapone rende la pasta lavamani un prodotto eccellente per la pulizia, inoltre e' tutta roba naturale. Alcune paste piu' aggressive (dette minerali) contengono anche granellini di silice (sabbia) per pulire piu' a fondo ma a mio parere non sono mai necessarie , il legno e' gia' piu' che sufficiente. Alcune paste lavamani a grana piu' fine vengono vendute anche nei negozi di prodotti di bellezza con nomi come "peeling leggero" "rinnovapelle" "pulizia viso profonda" ... in realta' si tratta della stessa pasta lavamani del meccanico che si compera a pochi euro al bricocenter. Alcune paste lavamani sono arrichite con estratti di limone , personalmente preferisco quelle neutre. Come essenza legnose la piu' comune e' l'abete usata per le paste di uso "giornaliero" , paste piu'' costose usano quercia o ulivo. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
quindi e' ufficiale.....si chiama proprio "pasta lavamani".........che fantasia!!!
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Inalato, il tricloroetilene deprime il sistema nervoso centrale e produce sintomi simili a quelli dell'ubriacatura da alcol: mal di testa, confusione, difficoltà nella coordinazione motoria. Una esposizione prolungata può portare all'incoscienza e alla morte. Particolare attenzione va posta nei luoghi dove è possibile avere alte concentrazioni di suoi vapori; il tricloroetilene de-sensibilizza rapidamente il naso e diviene impercepibile all'olfatto, aumentando il rischio di inalarne dosi elevate. L'effetto dell'esposizione a lungo termine sugli esseri umani non è noto. La sperimentazione animale ha dimostrato la cancerogenicità del tricloroetilene a carico del fegato nei topi. Il tricloroetilene è considerato un cancerogeno fortemente sospetto.
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
come il popper...........
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.

Raffo™ (io, non la birra) |
|
CIAO