Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2006, 16:48   #1
COLLAPSE
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 56
Altran

Ciao,

volevo sapere se qualcuno di voi conosceva Altran, società di consulenza tecnologica leader in europa. Avete esperienze o conoscenza di qualcuno che ci lavora? Sono all'ultimo step di selezione e vorrei avere qualche info in più!
Qualche paragone con altre società di consulenza è anche gradito.
Grazie
COLLAPSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 18:27   #2
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Tre giorni di selezione, anni fa, buttati nel cesso.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 23:24   #3
COLLAPSE
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 56
Come mai? ti hanno segato alla fine? su cosa hai puntato poi?
COLLAPSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 21:19   #4
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5707
un amico ci ha lavorato per anni e nella mia azienda tuttora abbiamo diversi consulenti altran.
l'azienda è in fase di ristrutturazione al proprio interno, ma l'impressione che dà è che sia un buon posto dove fare esperienza per poi cercare lidi migliori.
il mio amico ci è rimasto 3/4 anni e poi è andato in accenture con un ottimo contratto.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 21:57   #5
COLLAPSE
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 56
quindi tu rispetto ad accenture la posizioneresti più in basso?
Ti dirò ancora non ho ricevuto l'offerta ma da quello che dicono come contratti sono gli stessi più o meno, certo accenture fa 15 miliardi di dollari mentre altran ne fa 2 però devo dirti che il clima che si respira mi sembra molto diverso. Poi magari non è così. Cmq. ho fatto anche il colloquio in accenture anche se devono ancora farmi sapere. Cmq se sai qualche altra info mi piacerebbe conoscerla, o un contatto per saperne di più!
Ah e poi se non son indiscreto mi piacerebbe sapere in che azienda lavori.
Thanx
COLLAPSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 08:42   #6
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5707
di sicuro la considerazione (e le tariffe ) di accenture sono superiori a quelli di altran, ma secondo me per fare un po' di esperienza non è detto che la prima sia la scelta migliore.
è secondo me un buon posto dove entrare "dalla porta principale" quando si ha già una professionalità solida, dato che fa molto curriculum e poi puo' essere un buon trampolino.

come ti dicevo abbiamo qui consulenti altran (sistemisti, dba, sviluppatori), quindi se hai bisogno di qualche info specifica posso magari girare le domande.

l'impressione che ho avuto io è che in questo momento non tiri una bella aria in azienda, ci sono state acquisizioni e fusioni ma con un certo malcontento tra i dipendenti.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 09:58   #7
COLLAPSE
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 56
Uindi tumi consiglieresti più altran come inizio che accenture? per quanto riguarda le retribuzioni la differenza è negli straordinari pagati di accenture, anche se su questi spesso ci sono dubbi(non si sa se li paghino veramente).
Più che altro, il tuo amico perchè ha lasciato? dopo 3/4 anni era cresciuto il suo livello professionale? a me interessamolto la crescita, soprattutto in questa fase!
COLLAPSE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 08:43   #8
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5707
erano cresciute notevolmente sia le sue competenze che le sue responsabilità, mentre gli aumenti di retribuzione erano abbastanza marginali.

quando è andato in accenture tra retribuzione e benefit (auto aziendale) gli hanno quasi raddoppiato lo stipendio.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Fermo amministrativo, svolta a Milano: v...
Fibra TIM, 100 euro di sconto e zero cos...
1 miliardo di dollari di chip Apple A20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v