|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
|
Ma la scheda grafica è nuova di zecca... forse ha appena un mese di vita!! Come è possibile una cosa del genere? Non può essere piuttosto che sia difettoso il termodiodo?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
a questo mondo non c'è nulla di perfetto...
ormai sai cosa fare, te l'abbiamo detto e farlo non ti costerebbe niente, se invece pensi che sia difettosa mandala in assistenza tecnica e aspetta con tanta pazienza.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
In alternativa, manda una mail alla Asus e vedi che ti dicono. Potrebbe essere come dice Capellone (insufficiente trasmissione di calore dal chip all'esterno) oppure come dici tu (diodo fallato): non è dato sapere chi ha ragione se non la smonti.
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Beh ragazzi... Oggi sono riuscito a montare un ventolone da alimentatore sulle alette di raffreddamento... L'ho fatto perchè, dopo aver giocato 10 MINUTI a Need4Speed Carbon, la temperatura è schizzata addirittura a 97°C!!!!!!!!!!
Allora ho staccato tutto è mi sono ingegnato su come montare questo ventolone... Ora le temperature sono notevolmente cambiate... Prima, all'accensione, il diodo segnava ben 59°-63°... Adesso va dai 46°-49°!! Non so ancora quanto raggiungerà con un gioco caricato e in overclock... provvederò più tardi! Comunque manderò un'amail alla Asus, non ci avevo pensato! Chissà...... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ho misurato anche la temperatura quando è sotto stress... ho tenuto caricato NFS Carbon per un ora e ha raggiunto solo i 57°... direi che è una temperature molto più accettabile, non trovate?
Secondo voi dovrebbe essere più bassa? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
In effetti sto monitorando Temperature - Frequenze Gpu e Mem - Fps tutto con RivaTuner... E' piuttosto utile al riguardo....
Le etemperature di gioco sono molto più alte di quelle da "desktop" e calano vistosamente quando termino il gioco!!! Adesso vorrei fare delle domande sull'overclock....... Ho installato l'ultima versione del Nvidia Control Panel....... A parte che, pur avendo MB con chipset Nvidia, non mi fa il tuning di sistema... perlomeno mi fa quello sulla Gpu!! Io sono riuscito (Con un programma della ASUS!) a portare la GPU da 300Mhz a ben 429Mhz e la memoria da 500Mhz a 567!! Questo Nvidia Control Panel fa da solo la ricerca dei valori ottimali e trova gli stessi valori per la memoria.. la Gpu la porta invece a 400Mhz... Fin qui ci può stare... quello che non ci sta è: per quale motivo, da quando ho installato sto benedetto Nvidia etc in overclock i giochi spesso escono con errori o resettano il PC??? Al riavvio, poi, mando il rapporto alla Microsoft e mi risponde che è stato creato dal driver video!!! Però non fa questo con tutti i giochi!!! Che aggia fà??? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
fai con Rivatuner, lascia perdere il Control Panel Nvidia.
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Mi spieghereste come si usa RivaTuner per l'overclock? So usarlo solo per misurare temperature e frequenze..............
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.