|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Il traffico verso altri paesi esiste già ed è già ostacolato dalle forze dell'ordine, legalizzare significherebbe liberare chi si occupa all'interno e poterlo occupare nel contrastare il contrabbando. E' giusto reprimere tutto ciò che viola i diritti dei cittadini ma lasciandoli liberi di scegliere nella massima libertà, anche di farsi del male se vogliono. La situazione attuale a me pare piu che difficile da reprimere disperata, è un dato di fatto che le droghe non mancano mai, è troppo grande la richiesta e troppo ricco il volume d'affari perchè possano mancare. Ma avete visto in tv quanto guadagna solo chi fa il palo? Mentre stiamo qua a discutere mentre decidiamo di osteggiare questa piaga c'è un nuovo ragazzino che mette la sua vita nelle mani di uno spacciatore, probabilmente segnando per sempre il suo destino... a me pare che dire "è difficile da reprimere" sia come mettere la testa sotto la sabbia e rimandare il problema. O lo reprimiamo o lo liberalizziamo, l'importante è che il problema sia sotto il nostro controllo! |
|
|
|
|
|
|
#122 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Abbiamo metà paese in cui è prassi pagare il pizzo per le attività commerciali e il riciclaggio del denaro sporco anch'esso non è un'attività sconosciuta..non mi viene però in mente di legalizzare l'estorsione in modo da renderla un'attività più facilmente controllabile. La tanto famosa Olanda è una delle maggiori piazze di vendita di anfetamine ed ecxstasi. Quote:
Inoltre non esiste paese al mondo in cui lo spaccio di cocaina è libero, semmai il consumo non è un reato penale....dobbiamo essere in Italia i primi a proporre una cosa così insensata, a mio avviso? Quote:
Non credo, visto che l'alcool provoca decine di migliaia di vittime, mentre la cocaina (che è vietata) solo qualche centinaio. Quindi da parte mia è bene continuare con la repressione, visto che non vedo alcun vantaggio nellavendita commerciale delle droghe pesanti, che ripeto non è consentito in nessun paese europeo. Ah...sono irrreperibile causa g80.. Ultima modifica di zerothehero : 08-11-2006 alle 21:15. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.