|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
il sistema perfetto
raga ma non c'è un sistema operativo o una distribuzione linux che sia così?
1) che integri diversi 'livelli' di interazione... uno per il daily use, un'altro per il totale controllo del pc 2) che una grafica sbalorditiva, che includa motori di trasparenza e effetti speciali in opengl 3) che abbia le basi per essere il sistema operativo del futuro 4) che sia gratuito e di facile installazione grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per il resto ha già tutto quello che chiedi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dall'hardware???! ma a ke mi serve una scheda video con gddr4 e frequenze da capogiro se il so non li usa?
![]() cmq esco pazzo per la grafica... abbinata alla validità dell'intero sistema ovviamente. un nuovo motore kde? un nuovo thema? xkè sarebbe l'unica cosa che invidio a windows vista ![]() Ultima modifica di blackbit : 13-09-2006 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
Installabili: quasi tutte Quote:
Dopotutto è questo che vuole il 90% della gente, qualcuno che gli dica cosa fare e cosa non fare, cosa è giusto e cosa è sbagliato.... Ricordati che pensare con la propria testa costa fatica, per questo GNU (Linux, BSD, ecc...) lo usano in pochi. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Comunque i requisiti non sono affatto alti, anzi al di sotto della norma. Io gli effetti grafici li faccio girare al massimo con un pentium 4 da 2.4, 1 GB di ram (ecco la ram forse non è proprio la norma) ed una Nvidia Gforce FX 5200 da 128 MB (è una scheda che ha più o meno 5 anni, il che vuol dire un'eternità) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok ma cmq non credo proprio che vista necessiti di un 5000ghz per girare
![]() Una vista inspirat per linux non c'è vero? Io non ho nessuna intenzione di acquistare vista ![]() e cmq per 'interfaccia avanzata' non intendo la solita testuale. Intendo un'interfaccia avanzata in modalità root ma grafica Ultima modifica di blackbit : 13-09-2006 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
magari appena esce vista proverò un reverse-engineering su una macchina non tcpa per fregargli il motore grafico e implementarlo su linux
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() illegalissimo, ma tanto non ci sarà modo di fermare la sua diffusione skeeerzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1- loggandosi come root in modalità grafica 2- lanciando applicazioni grafiche come root 2-a in KDE con kdesu nomecomando (ad esempio kdesu konqueror 2-b dando da shell xhost +localhost e poi lanciando applicazioni grafiche (eventualmente dopo essere diventati root |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
raga, forse non mi sono spiegato... o forse quello che cerco non esiste.
intendo dire qualcosa che permetta di interagire a livello hardware con qualsiasi componente! vorrei qualcosa, all'interno del sistema operativo, con la quale ade sempio potrei gestire le velocità delle ventole, espellere un cd senza premere, accedere al bios senza riavviare, gestire fsb, timings e roba varia direttamente da so...e da interfaccia grafica... realtà o fantasia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Alcune cose di quelle che hai detto le permette a tempo di esecuzione, altre vanno abilitate a tempo di compilazione. Però mi devi spiegare a che serve l'interfaccia grafica quando sai mettere le mani sui driver a basso livello di tutte le periferiche esistenti ![]() Diciamo che quello che chiedi è possibilissimo, solo che nessuno ne sfrutterebbe appieno le possibilità e quindi che farlo a fare?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
come si fa ad avere quelle trasparenze sfuocate, come su Vista?
è l'unico tipo di trasparenza che mi piace. le altre proprio non le sopporto ![]() grazie ciao!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se vi riferite alla barra delle finestre semitrasparente c'è anche in KDE, è un tema che si trova su kde-look.org, mi pare crystal
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ovviamente vi serve una distro compatibile meglio se gnome , ma non necessariamente, Xgl e compiz. Info ecc. http://www.compiz.net/ preview dei temi http://www.gnome-look.org/index.php?...de=high&page=0 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() x un attimo ho pensato ke avessi anticipato la mia idea malsana ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.