|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
io sarei favorevole per i lavori di pubblica utilità, di qualunque tipo purchè non possano essere pericolosi per il prossimo (cmq non li metterei a spegnere gli incendi, per quello ci vuole personale un pò più qualificato |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io me li ricordo i carcerati che asfaltavano le strade nella ex-yugoslavia, controllati dai poliziotti col mitra.
Adesso porterebbero via lavoro, sai le proteste! |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Il delinquente recuperabile è prima un delinquente e come tale deve essere trattato, non portato in hotel a spese dello stato.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Però d'altra parte non vanno sottovalutati i reati, diciamo così, minori, come possono essere scippi, furti eccetera, per i quali non bisogna essere assolutamente indulgenti: il non trattarli severamente porterebbe ad un peggioramento delle condizioni di vita della società. Che poi non solo in Italia c'è questo sbilanciamento apparente: ad esempio in Polonia o nella civilissima Svezia il guidare in stato di ebbrezza - per noi un reato "minore" - è considerato una cosa gravissima, la severità della legge su questo reato è proverbiale e i cittadini rispettano scrupolosamente questo divieto. Se in queste nazioni si abbassasse la guardia su un reato "endemico" tipico del posto (come potrebbe essere da noi che so, il furto d'auto), si assisterebbe ad un degrado spaventoso. Quindi d'accordo essere severi con chi compie reati "grossi", ma egualmente con chi ne compie di "piccoli", indipendentemente dalla "grandezza"
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se difendi la società segregando il delinquente, sai che prima o poi uscirà (tranne i casi gravi di ergastolo) Difendi la società per un periodo limitato, insomma. Quando esce sei daccapo. Se riesci a rieducare chi è effettivamente "rieducabile", quando uscirà avrai un problema in meno. Non dimentichiamoci che chi delinque spesso viene da famiglie disastrate, non ha un'istruzione adeguata , insomma è influenzato dall'ambiente. Una possibilità bisogna dargliela. Italia : siamo un paese di cattolici ma solo di facciata? La pietà e la carità messe in soffitta? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.