|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
|
Attivato il conto intestandolo assieme alla mia futura moglie (ora convivente) circa un'annetto fa e salutando, con molta soddisfazione, due conti Unicredit Genius 18-30, per ora molte soddisfazioni, supporto veloce e competente e sito molto ricco di funzioni e molto chiaro, insomma son soddisfatto...
Cià
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Rispondo globalmente a tutti quelli che mi avevano chiesto notizie:
Il conto l'ho aperto 3/4 anni fa con un promotore, ma senza sottoscrivere alcun prodotto finanziario. Poi poco dopo il promotore è andato a lavorare presso un'altra finanziaria. L'anno scorso mi ha contattato un altro promotore dicendomi che dai loro archivi risultava che io non ero più seguito da nessuno e se potevo indicare lui come mio promotore Fineco. E' stato lui che mi ha spiegato della possibilità di azzerare i costi e si è preoccupato lui di come investirli. Io gli ho solo detto che poteva fare come voleva, anche con alto rischio. Se non ricordo male è partito con i paesi emergenti, poi con l'asia ed ora sono sull'eurovalue. In realtà il guadagno dovrebbe essere anche superiore, ma siccome nel frattempo ho aumentato l'investimento, i conti non sono proprio precisissimi ed ho arrotondato per difetto. Se volete un consiglio, non fate come me! Ho rischiato perchè l'ho preso come un gioco e mi è andata di , ma se l'obiettivo è il risparmio, rinunciate alla prospettiva di facili guadagni e investite in fondi più tranquilli, diversificate e fatevi consigliare da un promotore di fiducia disposto a seguirvi.Correzione: I fondi asia non rientravano nell'investimento, non ricordo se tra paesi emergenti->eurovalue ci sia stato un fondo intermedio, ma probabilmente no. Ultima modifica di baolian : 01-03-2006 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Quote:
Il Promotore di Fiducia NON ESISTE!
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ho visto spesso persone chiedere investimenti altamente speculativi, e poi dare la colpa al promotore se perdevano, oppure chiedere "rischio zero" e poi dare dell'incompetente al promotore perchè l'investimento aveva reso solo il 2%. Oppure dire al promotore come doveva investire, perchè in fondo non ci si fidava troppo. Ovvio che un promotore non riesca a fare bene il suo lavoro così. Io ho due promotori di fiducia, ad uno ho detto solo che, qualunque cosa fosse successa, i miei soldi dovevano esserci sempre; all'altro che poteva rischiare anche il capitale. Per il resto gli ho lasciato carta bianca, addirittura gli ho detto che quando decidevano di fare modifiche negli investimenti, di portarmi direttamente le carte da firmare, senza neanche chiedere prima, purchè fossero rispettati gli obiettivi iniziali. Il risultato è che si sentono così caricati di responsabilità che mi telefonano ogni due settimane per informarmi di come stanno andando le cose. Ovvio che prima li ho conosciuti e ho visto che sono persone serie. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Se qualcuno deve aprire un conto conrrente con Fineco, da qualche giorno hanno rimesso le promozioni.......1 anno di conto gratis!
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se serve qualche codice promozionale, potete contattarmi......
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma... o quasi
|
Quote:
Bye...
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Leggere mia firma
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Anche io ho già un conto Fineco... se serve...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

, ma se l'obiettivo è il risparmio, rinunciate alla prospettiva di facili guadagni e investite in fondi più tranquilli, diversificate e fatevi consigliare da un promotore di fiducia disposto a seguirvi.