|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ventole e alimentatori
Ciao a tutti
Vorrei sapere se secondo voi aggiungendo una ventola al case si rischia di rovinare l'alimentatore a causa della minor area che (l'alimentatore) riceve... nel mio caso l'alimentatore è alied 450w, con singola ventola da 12cm, la CPU un p4 650 a 3.4GHz. aggiungendo una ventola (in alluminio) 80x80x25 ho notato che dall'alimentatore (ne dalla ventolina che ho aggiunto) non esce più molta aria calda. in compenso il processore rimane sotto i 60gradi (full) con il la ventola del dissipatore sui 3500rpm mentre prima alla stessa temp era sui 4500rpm grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
No, a meno che tu non metta la ventola in posizione sfavorevole non creerai problemi all'alimentatore.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Tutto di guadagnato, una buona areazione è importante nel case e una ventola in estrazione come hai messo non fa altro che bene. Un'altro piccolo upgrade sarebbe quello di mettere una ventola in immissione che lambisce gli hd
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sapete forse consigliarmi una ventola 80x80x25 che sia mooolto silenziosa?
grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
le cooler master da 80 sono silenziose, comunque fatti un giro nei vari shop e raffronta un po' i vari modelli in base agli rpm, cfm e db
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Vedi se trovi delle Top Motor low, fanno 2200rpm e sono molto silenziose.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.