Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 11:42   #2001
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Uhm allora in palestra faccio:

10 minuti di riscaldamento, cyclette
3 serie da 20 di crunch con mani dietro alla testa e gambe sollevate/incrociate
3 serie da 20 portare le ginocchia al petto
3 serie da 15 con l'abductor machine, kg 20
3 serie da 15 con l'adductor machine, 15 kg
3 serie per gamba con un'attrezzo per i glutei [non ricordo il nome esatto ], 15 kg
3 serie da 12 alla vertical traction con 20 kg
3 serie da 12 alla pectoral machine, 15 kg
15 minuti di step
15 minuti di tapis rulant
Ma tra questi ultimi due posso sceglierne anche uno solo, l'importante è che faccia almeno mezz'ora [possibilmente anche di più ]
Infatti, l'unica cosa del tuo allenamento che ti fa dimagrire è appunto la mezz'ora finale di allenamento aerobico (e non sarebbe male se ne facessi anche di più).
Quote:
Mi pare che sia tutto
Tra l'altro mi muovo sempre a piedi, soprattutto per fare casa lavoro...
E a casa faccio le pulizie, quindi nella pausa pranzo o prima di andare in palestra mi muovo abbastanza
Questo è praticamente ininfluente
Quote:
E se tutto va bene adesso che arriva il caldo sistemo la biciclettina e torno a farmi le passeggiate con lei.
Questo invece è ottimo
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:19   #2002
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Infatti, l'unica cosa del tuo allenamento che ti fa dimagrire è appunto la mezz'ora finale di allenamento aerobico (e non sarebbe male se ne facessi anche di più).
Si questo lo sapevo, intanto però non voglio strafare dato che sono ferma da qualche mesetto.
E comunque per chiarire ulteriormente: in realtà devo perdere pochi chili quindi credo che già se inizio a non fare la pigrona ho buone probabilità di farcela senza troppi problemi.
Con la bella stagione sarà più facile, dato che in primavera ho meno fame e molta più voglia di muovermi.
Old 20-02-2006, 13:21   #2003
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
dato che in primavera ho meno fame e molta più voglia di muovermi.
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:26   #2004
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Raga sono andato a vedere per iscrivermi in palestra...

allora sala fitness + scheda personale fatta col trainer + i corsi che vuoi + spinning + sala relax ..bagno turco ecc

3 mesi 160€
6 mesi 270€
1 anno 450€

+ 26€ iscrizione annua
+ 10€ cauzione tessera

che dite? E' la prima volta ke metto piede in palestra....
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:30   #2005
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79

allora sala fitness + scheda personale fatta col trainer + i corsi che vuoi + spinning + sala relax ..bagno turco ecc

3 mesi 160€
6 mesi 270€
1 anno 450€

+ 26€ iscrizione annua
+ 10€ cauzione tessera

ma solo sala pesi quanto costa?
o vuoi fare tutte quelle "discipline" ?

io qui in sardegna un trimestrale per solo sala pesi lo pago 100 euro(nella palestra migliore di cagliari) e non pago nemmeno l'iscrizione...
160 è una pazzia...ma credo che siano tutte così su da voi..
dovresti sentire uno del posto..
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:09   #2006
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Haden80
ma solo sala pesi quanto costa?
o vuoi fare tutte quelle "discipline" ?

io qui in sardegna un trimestrale per solo sala pesi lo pago 100 euro(nella palestra migliore di cagliari) e non pago nemmeno l'iscrizione...
160 è una pazzia...ma credo che siano tutte così su da voi..
dovresti sentire uno del posto..
Io abito in provincia di Milano e solo per la sala pesi (assolutamente nessun corso altamente inutile) spendo 440 all'anno (13 mesi però) ed è pure una di quelle dove si spende di meno, fai tu. Ci sono altre palestre nella mia zona o anche a Milano che ti chiedono tranquillamente 800-1000 euro all'anno, queste solitamente sono quelle appartenenti a quelle catene che vanno tanto di moda dove vanno tutti gli s-fighetti per tentare di rimorchiare. Purtroppo da noi al nord costano veramente uno sproposito le palestre (come anche tutto il resto).
Old 20-02-2006, 15:03   #2007
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Io abito in provincia di Milano e solo per la sala pesi (assolutamente nessun corso altamente inutile) spendo 440 all'anno (13 mesi però) ed è pure una di quelle dove si spende di meno, fai tu. Ci sono altre palestre nella mia zona o anche a Milano che ti chiedono tranquillamente 800-1000 euro all'anno, queste solitamente sono quelle appartenenti a quelle catene che vanno tanto di moda dove vanno tutti gli s-fighetti per tentare di rimorchiare. Purtroppo da noi al nord costano veramente uno sproposito le palestre (come anche tutto il resto).

quindi per te sarebbe "onesta" come palestra?

cmq nn sò se possibile fare solo sala fitness....sono andato li a chiedere i prezzi e mi ha fatto questo...

nn sò niente di palestra...
Old 20-02-2006, 17:16   #2008
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
quindi per te sarebbe "onesta" come palestra?

cmq nn sò se possibile fare solo sala fitness....sono andato li a chiedere i prezzi e mi ha fatto questo...

nn sò niente di palestra...
Si, per la nostra zona (io abito in Brianza, non troppo distante da te) è abbastanza a buon mercato. Io di palestre ne ho girate un po' e di questi tempi quelle che stanno sotto la soglia dei 400 euro all'anno sono davvero pietose (sia dal punto di vista delle attrezzatura che del personale) ed inoltre sono veramente moooolto poche. Certo però che se a te non interessano i corsi informati e vedi se riesci a farti solo una abbonamento per la sala fitness, così ci risparmi
Old 20-02-2006, 20:57   #2009
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Da me, una cittadina in prov. di Rovigo costa 40 € mensile di sola sala pesi/cardio, non ha nessun tipo di abbonamento trimestrale, annuale o semetrale. Solo un ridicolo giornaliero che dovrebbe essere sui 5 €!
EDIT: c'è l'iscrizione annuale di 20 Euro e la cauzione per il badge di ingresso (inutile sboronata) di altri 10.

Il fatto è che ha il monopolio, non c'è un'altra palestra decente (o sono dedicate a corsi o sono davvero piccolissime e chiudono dopo 1 anno) nel raggio di 20 e passa km, quindi ne approfitta. L'attrezzatura è piuttosto ricca anche se più incentrata sul fitness (un sacco di macchine, anche di vecchie e inutili) e manca anche un power rack e la gente si arrangia col multipower

la pulizia è tutt'altro che impeccabile, ti seguono solo il primo mese (eppure sono tutti diplomati o laureati) e non fanno manutenzione alle atrezzature. Mi sto attrezzando per fare a casa mia (del resto basterebbe un rack, un paio di manubri componibili e uno di scarpe!) specie se continuano a far entrare certa gentaglia...
Old 20-02-2006, 22:42   #2010
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
3 mesi 160€
6 mesi 270€
1 anno 450€
+ 26€ iscrizione annua
+ 10€ cauzione tessera
Nella mia ( una di quelle con il bar, il parrucchiere, il negozio di abbigliamento, da poco anche la videoteca ) con le stesse cose che hai elencato tu, l'anno scorso ho pagato 650 per 13 mesi.
Il tuo è un buon prezzo, anche se per giudicare bisognerebbe vedere in che stato sono gli attrezzi e soprattutto quanti sono
Old 20-02-2006, 23:22   #2011
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Nella mia ( una di quelle con il bar, il parrucchiere, il negozio di abbigliamento, da poco anche la videoteca ) con le stesse cose che hai elencato tu, l'anno scorso ho pagato 650 per 13 mesi.
Il tuo è un buon prezzo, anche se per giudicare bisognerebbe vedere in che stato sono gli attrezzi e soprattutto quanti sono
è aperta da un annetto...anche meno....è nuova nuova...
Old 21-02-2006, 07:36   #2012
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
è aperta da un annetto...anche meno....è nuova nuova...
Allora direi che come prezzo è molto buono ( considerando che siamo al nord e che la vita costa di più che al sud )
Old 21-02-2006, 21:52   #2013
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Io ho pagato 170 euro il trimestrale e 20 la tessera (cauzione 1 euro )

Ho un grosso problema!!!! Come posso fare a ridurre i tempi di recupero dei muscoli, soprattutto degli addominali? Devo avere almeno 3 giorni di riposo completo perchè mi passino anche gli ultimi dolorini agli addominali. Mi conviene tirarci dentro anche se non sono recuperati completamente? Una dieta particolare può aiutare? Pensavo che succedesse solo perchè erano le prime volte invece dopo 2 mesi di esercizi il "problema" è lo stesso. Forse mi conviene fare 3 allenamenti alla settimana (lunedì - mercoledì - venerdì) ma addominali solo lun e ven.... Mi rimetto alla vostra esperienza e chiedo umilmente un consiglio!

Ultima modifica di Vash88 : 21-02-2006 alle 21:55.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 22:05   #2014
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
cominciato da circa 3 settimane. Per adesso faccio circuito senza allenamento programmato. Mi segue un amico che la frequenta da una vita, ma volevo cmq sentire altri pareri da esperti il mio obiettivo è quello di mettere su Kg e muscoli visto che sono molto magro e quindi gracile, che mi suggerite?
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 22:17   #2015
Yashiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asc@rda
cominciato da circa 3 settimane. Per adesso faccio circuito senza allenamento programmato. Mi segue un amico che la frequenta da una vita, ma volevo cmq sentire altri pareri da esperti il mio obiettivo è quello di mettere su Kg e muscoli visto che sono molto magro e quindi gracile, che mi suggerite?

Di darci dentro e di mangiare TAAANTO!
Scherzi a parte, prima di spingerci dentro duro aspetta almeno un mesetto o due che i tendini e le articolazioni si adattino ai carichi, dopo potrai spingere davvero forte, riposarti bene e mangiare tanto:in modo corretto si intende, togliendo schifezze/fritture/ alcolici o almeno limitandone fortemente l'uso.

@ Vash l'addominale non è un muscolo proprio come gli altri; alcuni si trovano bene ad allenarlo tantissimo, altri una volta o 2 la settimana. E' vero che un muscolo troppo allenato non si volumizza ma è anche vero che l'addominale non deve "gonfiarsi" ma mantenere un tono (oltre un certo spessore non serve più pomparlo, si rischia l'effetto panza anche se "cubettosa"). Prova a ridurre ad un paio di volte le sedute per l'addome se lo senti ancora indolenzito.
Old 26-02-2006, 16:32   #2016
Yashiro
Senior Member

Oggi pomeriggio giretto in bici (rispolverata dopo lungo tempo) un'oretta di fila per strada per un totale di 800 Kcal a 142bpm medi (quasi 72% fcmax).

Che dite, ho smaltito una pizza di ieri sera?

Adesso mi rimane in corpo l'altra...
Old 26-02-2006, 16:38   #2017
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
@ Vash l'addominale non è un muscolo proprio come gli altri; alcuni si trovano bene ad allenarlo tantissimo, altri una volta o 2 la settimana. E' vero che un muscolo troppo allenato non si volumizza ma è anche vero che l'addominale non deve "gonfiarsi" ma mantenere un tono (oltre un certo spessore non serve più pomparlo, si rischia l'effetto panza anche se "cubettosa"). Prova a ridurre ad un paio di volte le sedute per l'addome se lo senti ancora indolenzito.
io lo alleno 7 giorni su 7
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 19:27   #2018
Yashiro
Senior Member

Esagerato!

Azz prima ho pedalato con 9° C, senza sole e... pantaloncini corti! Purtroppo l'unico freddo che ho patito era alle mani, dove avevo scordato i guanti...

Doccia e uscito, ora che sono rincasato comincio ad accusare un pò di sonnolenza!
Old 27-02-2006, 01:12   #2019
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Io oggi volevo riprendere a pattinare ma il maledetto blocco del traffico mi ha impedito di andare al parco di Monza, l'unico posto dove posso filare tranquillo senza rischio di morte causa traffico C'era pura una bellissima giornata oggi Ho i pattini da velocità che fremono, devo farli correre
Old 01-03-2006, 14:50   #2020
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
io lo alleno 7 giorni su 7
il mio si è adattato ora, non mi fa più male

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Il satellite AST SpaceMobile BlueBird 7 ...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian