|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma queste cifre sono ripulite dalle immatricolazioni di auto a km zero ?
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Io invece ne vedo molte,e mi sembra anche giusto visto che è un'auto riuscita sotto molti punti di vista.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
I dati sulla punto credo siano realistici infatti se si ordina una punto adesso l'attesa è molta dato che sono sommersi dagli ordini.
Le km zero si vedranno quando la domanda diminuirà non certo adesso. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
.
Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Piccole note, sui cicli fiat, ovvero, quando manacano le menti per una continuita' dei prodotti, la fiat e' in ripresa? si certo per chi legge i giornali di gossip: Iniziamo dagli anni 80: prima grossa crisi del marchio fiat-lancia, la fiat in quel periodo non ha modelli che vanno incontro al mercato 127 in primis, viene fatto un piano commerciale- di ampio respiro, che portera' alla prodizione prima della Fiat uno, e dopo della thema/croma assieme a Saab, e cosi inizia la salita della china...momentanea fino a inizio anni 90, quando nel 1991 l'Amm delegato Cesare Romiti, aglia azionisti presenta il mea culpa: scarsa qualita' nei modelli Del gruppo fiat, e scarsa presenza in settori nicchia/chiave(coupe su tutti, visto che opel con la calibra aveva aperto la strada sin dal 1988/89) allora si riparte nuovamente, nuovo piano industriale di circa 52mld di lire, 18 nuovo modelli Il primo fu la punto(1993) grande auto e superiore alla concorrenza dopo in ordine vennero la delta2(auto dimenticata..fortunatamente) e nel 1993/4 due coupe: alfaromeo e fiat, ma come al solito in ritardo con i tempi(opel e toyota mr2 erano presenti sin dall 1989) in quel periodo andavano di moda le piccole opel tigra e ford puma , ma fiat non recepi' il messaggio) dopo venne la lancia k, vennero la brava/o e la marea, e la lancia lybra( in fortissimo ritardo), modelli di scarsa attrativa estetica e tecnologica, dopo venne la 166..un modello a dir poco nato vecchio esteticamente, ma in tutto questo si vedeva un piccolo spiraglio tecnologico: il multijet, innovativo sistema di iniezione da applicare ai diesel..che naturalmente fu ceduto per l industrializzazione a.. bosch; e arriaviamo alla 156, modello della rinascita, ottima linea, ottima tecnologia, ma un grosso errore lasciaral come unico modello che tirava il marchio. almeno fino all arrivo della 147 altro marchi abbandonato, lancia, per anni l unico modella che tirava le vendite era la y e la ypsilon, in tutto questo passa un auto come la Punto 2° serie, l auto del dolce riposare, tipico fiat, quando un modello va bene il successivo lo possiamo fare male...e cosi riinizia l ennesima crisi, il governo, vuole dare alla famiglia agnelli un euro come indennizzo e prendere conse la fiat, niente di fatto,allora si riparte nuovi progetti e nuovi modelli(del tutto assenti suv/fuoristrada, cambi automatici, trazioni integrali) e nasce la grande punto.... La fiat e tutto un ciclo, non ha continuita'
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
Le grandi aziende sono grandi grazie a grandi idee e grandi dirigenti, vedasi fiat uno, croma e lancia thema su tutte. ora come ora se gli americani hanno pagato una penale supermultimiliardaria per lasciare la fiat dove sta un motivo ci sarà, anche se la notizia era pure passata come una vittoria dove sia tutta la novità di questa punto (che molti in questo forum decantano come "gioiello")non l'ho ancora capito, a me sembra una macchina come le altre, con i materiali di scarsa qualità tipici ormai "purtroppo" quasi solo del marchio fiat, visto che basta "toccare" una ford fiesta o una toyota yaris per sentire con mano le differenze dei materiali usati. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo il common rail c'è da dire però che Fiat ha avuto molti più intrioti dalla cessione a Bosch rispetto a quelli che avrebbe avuto se l'avesse industrializzato da se, un impianto bosch lo montano tutti, un impianto Fiat è, tra virgolette, meno prestigioso e appetibile...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avere l'esclusiva del common rail? sarebbe stato il primo passo per il rilancio, rilancio che evidentemente a qualcuno non interessava... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un common rail marchiato fiat a quante case automobilistiche lo puoi vendere e quante unità ne puoi vendere? Diverso il discorso se fosse marchiato bosch.... Il cr è stato venduto a bosch perchè nessuno lo voleva...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la fiat deve vendere le auto, non il common rail... se sei l'unica casa automobilistica con quel sistema non credi che farebbe una grande differenza? hai mai visto una fiat con il TDI? la WW non l'ha venduto alla bosch, se l'e' tenuto... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro il merito dell'invenzione del cr è rimasto comunque in mano fiat
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invento il sistema migliore e invece di montarlo SOLO sulle mie auto "aiuto" pure la concorrenza? non e' darsi mazzate sulle palle da soli? |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Questa è la triste verità
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Mia moglie ha un'agenzia pubblicitaria, ed ha come cliente la MAGGIORE concessionaria del Gruppo FIAT d'Italia.
Ogni 2 settimane facciamo dei volantini con le offerte; Beh, svendono la 600 a 5200 euro e fanno grossi sconti anche sulla nuova punto......ovvio che vendono! Fra l'altro, un uccellino interno mi ha detto che la FIAT stessa ha dato indicazioni di vendere a più non posso, fornendo anche un contributo in conto sconto, per far sì che i dati positivi facciano da effetto TRAINO, come precisa scelta di Marketing. Non fatemi dire di più che poi perdiamo la commessa..... Il vero dato che Tdi150 dovrebbe guardare (se fosse veramente interessato all'economia e non alla propaganda elettorale!!!) sono le sofferenze nel credito al consumo......in continuo e costante aumento negli ultimi anni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.