Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2006, 20:54   #41
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Qualche cosa non mi convince.
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit

Italia che e' al primo posto in europa per auto procapite e vendita di telefonini)
la vendita di cellulari non può essere vista come segno di ricchezza;gli americani sarebbero tra i più poveri e questo la dice lunga;oltretutto i cellulari più venduti hanno prezzi che vanno da 60 a 150€,senza contare che vengono visti come una sicurezza da parte dei genitori verso i ragazzini e persino bimbi.Per le auto,vale la storia della famosa storia di 1 pollo di media,dove c'è anche chi ne ha 2 e chi nessuno.

Quote:
Che le grandi opere non rimanevano bloccate per anni
Questo è un problema endemico dell'italia,causata all'eccessiva frammentazione politoco-burocratica dovuta a regioni,province comuni ecc... che causano blocchi

Quote:
Che eravamo tra' i paesi piu' presi in considerazione per quanto riguarda la politica estera
Ti assicuro che non basta aver appoggiato gli USA negli ultimi eventi mondiali ed aver fatto la voce grossa contro molti stati europei per fare dell'Italia quello che NON è tuttora.Siamo stati e siamo ancora oggi considerati poco.Nulla di nuovo sotto al sole,e lo dico con sommo rammarico,visto che mi sento fiero di essere italiano.

Quote:
Ci sarebbe da aggiungerne per ore di questi slogan....
Ma anche no.
In Italia c'è bisogno di pace sociale e di meno campanilismo.
Più fatti,quindi,e meno litigi tra chi sostiene il cdx e il csn,perchè ad attaccarci gli uni con gli altri NON si va da nessuna parte.
La vera politica è discutere di idee e di progetti,non di slogan o offese reciproche.
E putroppo questa campagna elettorale è fitta di FUFFA,e quel che è peggio che i sostenitori di questo o quello schieramento si sono adeguati al clima.
Come si fa a non essere ottimisti.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 21:57   #42
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Qualche cosa non mi convince.

la vendita di cellulari non può essere vista come segno di ricchezza;gli americani sarebbero tra i più poveri e questo la dice lunga;oltretutto i cellulari più venduti hanno prezzi che vanno da 60 a 150€,senza contare che vengono visti come una sicurezza da parte dei genitori verso i ragazzini e persino bimbi.Per le auto,vale la storia della famosa storia di 1 pollo di media,dove c'è anche chi ne ha 2 e chi nessuno.
Ho tirato in ballo i cellulari e le auto perche a mio modesto parere sono segno di benessere...potremmo aggiungere tv al plasma ecc ma il mio era solo un esempio per non continuare a dipingere il nostro paese come un paese allo sbando o sull'orlo del baratro!! Certo problemi ce ne sono per cosi' ma guardiamoci intorno e tiriamo le somme...tutto possiamo fare ma non certo scendere per strada con manganelli a spaccare bancomat o mac donald per protesta contro il capitalismo!!
Mi piacerebbe solo un minimo di obbiettivita'...poi che uno pensa che con la sinistra vada meglio...ok assolutamente legittimo...

Quote:
Questo è un problema endemico dell'italia,causata all'eccessiva frammentazione politoco-burocratica dovuta a regioni,province comuni ecc... che causano blocchi
Siamo d'accordo ma cmq parte tutto dall'alto...e appellandomi sempre all'obbiettivita' qualcosa bene ho male si e' mosso...parlo di grandi opere arenate da anni.

Quote:
Ti assicuro che non basta aver appoggiato gli USA negli ultimi eventi mondiali ed aver fatto la voce grossa contro molti stati europei per fare dell'Italia quello che NON è tuttora.Siamo stati e siamo ancora oggi considerati poco.Nulla di nuovo sotto al sole,e lo dico con sommo rammarico,visto che mi sento fiero di essere italiano.
A me non sembra che siamo considerati poco o nulla...stati uniti a parte.Si vede che leggiamo giornali diversi...mi riferivo anche al medio oriente non solo all'Irak Condivido il fatto di essere fieri Italiani

Quote:
In Italia c'è bisogno di pace sociale e di meno campanilismo.
Più fatti,quindi,e meno litigi tra chi sostiene il cdx e il csn,perchè ad attaccarci gli uni con gli altri NON si va da nessuna parte.
La vera politica è discutere di idee e di progetti,non di slogan o offese reciproche.
E putroppo questa campagna elettorale è fitta di FUFFA,e quel che è peggio che i sostenitori di questo o quello schieramento si sono adeguati al clima.
Come si fa a non essere ottimisti.
Parlare di pace sociale e poi dare potere a gente del calibro di caruso..

Purtroppo dobbiamo aspettarci una campagna molto dura...pero' almeno che gli argomenti siano seri...

Grazie cmq per l'intervento siamo su altro livello da Lucio
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 22:28   #43
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Ho tirato in ballo i cellulari e le auto perche a mio modesto parere sono segno di benessere...potremmo aggiungere tv al plasma ecc ma il mio era solo un esempio per non continuare a dipingere il nostro paese come un paese allo sbando o sull'orlo del baratro!!
i cellulari come detto non sono segno di benessere,tanto pù che il loro costo è molto basso,inoltre ti ho spiegato che sono uno strumento di sicurezza.Per le auto già risposto,ci sono famiglie che ne hanno 3-4 e altre che non ne hanno.Oltretutto il parco auto è molto vecchio;circa il 50% ha oltre 15 anni,e quindi non proprio segno di benessere.
Poi che l'Italia non sia allo sbando,sono concorde.Certo però ultimamente si è avuto un ochhio di riguardo verso la classe alta della società.Molti contratti del pubblico impiego,comprese forze dell'ordine si sono protratti senza interventi governativi.
E' un dato di fatto che la forbice tra i ricchi e i poveri si è ingigantita molto,anche per causa dell'euro,di cui non hanno colpa nè Prodi nè Berlusconi.

Quote:
A me non sembra che siamo considerati poco o nulla...stati uniti a parte.Si vede che leggiamo giornali diversi...mi riferivo anche al medio oriente non solo all'Irak Condivido il fatto di essere fieri Italiani
Non è questione di leggere i giornali diversi,ma quando si tratta di prendere decisioni ad alto livello,noi siamo sempre fuori.

Quote:
Guarda per quanto mi riguarda comunisti e lega potrebbero anche non presentarsi alle elezioni e tutti ci guadagneremmo;detto questo se Caruso verrà eletto non credo avrà numeri tali da poter dettare legge.
Durante il governo Prodi,quando i comunisti hanno tirato troppo la corda,il governo è caduto,cosa che probabilmente accadrà di nuovo,quindi stai tranquillo che in Italia non si sarà un pericolo comunista.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 22:52   #44
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Guarda per quanto mi riguarda comunisti e lega potrebbero anche non presentarsi alle elezioni e tutti ci guadagneremmo;
Condivido in pieno...gli estremismi non portano mai nulla di buono

Quote:
detto questo se Caruso verrà eletto non credo avrà numeri tali da poter dettare legge.
Durante il governo Prodi,quando i comunisti hanno tirato troppo la corda,il governo è caduto,cosa che probabilmente accadrà di nuovo,quindi stai tranquillo che in Italia non si sarà un pericolo comunista.
Quello che presumo...a meno di colpi di scena clamorosi le elezioni non dovrebbero essere miraggio per il centro-sinistra. Il problema e' proprio rifondazione che,ahime' (oggi il Che' a tanto di moda) penso prenda parecchi voti...e questo dara' solo problemi al centro sinistra Un po' com'era successo con la Lega quando poi ci fu' il famoso ribaltone.
Vedremo...
Ciao
Old 12-02-2006, 22:53   #45
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Siamo d'accordo ma cmq parte tutto dall'alto...e appellandomi sempre all'obbiettivita' qualcosa bene ho male si e' mosso...parlo di grandi opere arenate da anni.
ma intendi cose tipo ponte di messina?

Quote:
dimmi una cosa nella quale l'italia ha + potere decisionale che in passato
eravamo a zero e a zero siamo rimasti

con gli usa c'è una parvenza di relazioni solo xche siamo andati in iraq, non è che sia una gran cosa

Quote:
in realtà ha tutto il diritto di candidarsi
se la gente non lo reputa "degno" di essere votato non verrà eletto
in fondo se qlk lo vota è xche si sente rispecchiato (+ o -) nelle sue idee, quindi il problema non è caruso
ed è un problema che non va risolto dando dei delinquenti a quelle persone, ma cercando di capire cosa li ha portati a pensare cosi
purtroppo ci sono delle situazioni che sono lontane dai nostri occhi e che non riteniamo credibili (dal tuo pc in sign credo non te la passi male), ma purtoppo questa realtà esiste e non va ignorata, ma cercata di aiutare e migliorare
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 22:56   #46
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da coldd
in realtà ha tutto il diritto di candidarsi
se la gente non lo reputa "degno" di essere votato non verrà eletto
E sarebbe certamente più degno di certi pregiudicati, veri però, che hanno seduto in parlamento in questa legislatura.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134057
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 23:56   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
La differenza e' che personaggi come Borghezio sparano solo cazzate al vento invece personaggi come ...caruso (mi schifo solo a scrivere il nome) le cazzate le mettono in atto nelle piazze !!
si certo...
intanto borghezio è stato condannato mentre caruso no
ah già... è colpa delle toghe rosse

Old 12-02-2006, 23:58   #48
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Vuoi mica confrontare i due elementi? Il primo fa' tutt'altro che paura Mettigli un microfono d'avanti e c'e' da farsi delle gran risate(per le stronzate intendo) ma poi finisce tutto li'...

Invece il secondo se permetti e' tutt'altra cosa
si hai ragione...
borghezio è molto peggio...
si mette pura a dare fuoco ai rifugi degli extracomunitari....
altro ke caruso
Old 13-02-2006, 13:49   #49
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da coldd
(dal tuo pc in sign credo non te la passi male)
Insomma...sono circa vent'anni che ho una media di lavoro che varia dalle 10 alle 14 ore al giorno!! Mai un giorno di sciopero,mai un giorno di malattia(anche se ne avrei avuto bisogno )
Manco mai avuto il tempo di scendere nelle piazze a prendermela con i bancomat in nome del capitalismo O bruciare bandiere USA in nome della pace ...o che TAV? ...Olimpiadi? ...massacro delle balene? Facciamo fuori il nano! E' tutta opera sua!

Cmq gente,possiamo continuare per ore....ogniuno difende le proprie posizioni e giusto che sia...
Da parte mia giudicare gente come Borghezio....velo pietoso...
Con un po' di coerenza da parte vostra dovrebbe essere lo stesso per caruso.
Non e' cosi'?

Bye
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian