|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Latina
|
Rete LAN tra due PC
Salve ragazzi.
Vorrei poter collegare il mio portatile al PC desktop di casa con un cavo LAN ovviamente crossato. Avete indicazioni su quale documentazione leggere per poter tentare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
Vuoi configurare una lan su:
2 pc con Linux oppure 1 pc con Linux e 1 pc con Windows? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Penso che basti collegare il cavo e impostare 2 indirizzi (ovviamente diversi) alle schede di rete. Se vuoi condividere la connessione ad internet devi impostare su quello che deve sfruttare la connessione dell'altro come gataway l'ip dell'altro pc e configurare in un certo modo iptables (se installi firestarter basta selezionare 1 casella nelle opzioni).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Capitate a proposito
Io tempo fa ho condiviso la connessione tra linux (connesso a internet) e windows; oggi ho provato a condividerla tra linux (lo stesso di prima) e linux (laptop). Però il laptop, con impostato l'altro pc come gateway, non trova gli indirizzi internet... ping mi dice "unknown host".
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
devi impostare gli indirizzi dei DNS.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
![]() Bè, certo... ovvio... ![]() Grazie
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.