|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Card reader su Pc Olidata
Ho un card reader interno su Pc Olidata. Perfettamente collegato (internamente) ad una porta usb funzionante (testata).
Windows mi rileva una "periferica sconosciuta" e il card reader non funziona Ho provato a disinstallare tutte le periferiche usb, al riavvio me le ritrova (giustamente) tutte, compreso questa sconosciuta In risorse del computer non compaiono periferiche rimovibili. Non dovrebbero bastare i drivers di WinXP (SP2)? Come posso far riconoscere questa periferica? Potrebbe anche essere il lettore di card danneggiato, il led del Power è acceso... Tnx!
Ultima modifica di Gregor : 19-01-2006 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho notato che da bios non rileva il dispositivo!
In pratica sotto "USB Configuration", dovrei trovare "USB Mass Storage Device Configuration" invece non c'è! E anche sotto "USB Devices Enabled" dovrei avere i 4 drives, invece ho un bel "none"! Potrebbe essere un problema di installazione del lettore?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Probabilmente ci vogliono driver specifici o magari è proprio SP2 a creare problemi, non sarebbe la prima volta
Magari vedi se sul sito del costruttore ci sono driver o eventuali patch per SP2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
MM ho risolto!
E' bastato staccare e riattaccare il lettore e al riavvio è stato perfettamente riconosciuto, senza nemmeno dover installare alcun driver Molto probabilmente il cavetto sul lettore non era ben collegato...ma quanto bastava per fare accendere il led del Power sul lettore. Grazie lo stesso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

Più di 100 compravendite sul forum