|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3241 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Cobain : 03-12-2008 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
e il fatto che non le cambino più dimostra che pure crucial ha capito che non conviene produrle se sono soggette a cedimenti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3244 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
|
Io per mia esperienza posso dire che nello scorso fine settimana ho provato delle muskin da 1GB per banco, che ho preso per il pc della mia ragazza, in combinazione con le z503 per vedere se riuscivo a gestire 4 gb, ma con banchi diversi.
Ebbene provando un banco di muskin e uno di z503, a 2.7 V, ho visto che le mushkin restavo sui 40-43° mentre le z503 andavano oltre i 55° , senza le ventole che uso di solito per raffreddare le z503, il tutto fino a 260 Mhz. Quindi per mè il problema è che scaldano troppo e se non raffredate bene, alla lunga friggono. Le mie ![]()
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3245 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Visto che parlate di dissi in acciaio e non, single e double side, vi posto la foto delle mie, così, giusto a titolo di curiosità, mi dite che modello sono...pur non capendoci molto, penso che siano delle double side e il dissi in alluminio.
Per la cronaca in banch è il "CL1118G.5N", non sò se sia recente o meno cmq la ram s'è cotta. A questo punto, penso che siano proprio delle ciufeche, sono DDR500, le tenevo a 400 dalla primavera scorsa, senza over volt e pugnette varie...quindi la temperatura non centra... Per quanto riguarda un' eventuale controversia con Crucial io sono presente, non sò come sia regolamentata la norma sulla restituzione di un oggetto in garanzia, ma qui funziona, e credo in tutta europa, che se non hanno lo stesso oggetto da restituire, ne devono resituire uno di uguale valore o superiore.....non di 1/3.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3246 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3247 |
Member
|
A saperlo prima, quando le ho comprate non pensavo ci fossero tutti questi problemi per delle ram, poi col tempo e devo dire anche grazie a HardwareUpgrade ho imparato molte cose.
Però, pensando di non strapazzarle, credevo che non si sarebbero guastate, invece..... Che dire, sento cosa mi dicono quelli della Crucial, anche se sò già la risposta, e poi vediamo....certo che però mi ci si avvelena il sangue!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3248 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ho un modulo Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 difettoso.
Per la sostituzione in garanzia (ha 10 mesi circa) vale sempre la procedura in prima pagina? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3249 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3250 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona
|
ah questi moduli... ero stato uno dei prima ad averle e a rimanere fregato
![]()
A64 X2 4400+@FX-60 RS CABRIO 1.42V - K11 T1- DFI nF4 UltraD - Lunaforce L4E - 4x1Gb UCCC @240 2.5-3-3-0 - HD3870 875/1320 - K5 - NX5000 - MCP655 - XaserIII Blue mod - T240 - WRT610N Santech V2410 - Merom T7400 - 3Gb DDR2-667 - Go7600 DDR2 256Mb 540/450 - 100Gb 7200rpm eeeBox B202 - Atom N270@1.75GHz - 2Gb DDR2-667 - 160Gb - Samsung LE32-A558 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3251 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Anche io sono stato tra i primissimi ( ho aperto il thread ), 2gb ram DDR pagate 310€
![]() Anche a me si sono rotte 1 volta e mandate in RMA, pero' ancora adesso le uso ( molto poco ) sull' HTPC che uso per vedere i film HD, non mi posso lamentare troppo..
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3252 |
Senior Member
|
Raga, qualcuno riesce a linkarmi il thread delle DDR2 sempre più o meno difettose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3253 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Raga mi è partito uno dei due banchi che avevo ricevuto in RMA.Il sintomo è il cold boot.Successivamente testa le DDR con Memtest86+ e ha 240Mhz lo scherma si riempie di errori.Stamattina vado a smontare e provare uno dei 2 banchi e la macchina parte senza cold boot sempre.Il batch è il CL118F.RW....
Che due coglioni che fanno venire.Adesso gliele rimando indietro e se mi danno delle DDR2 decenti cambio anche sistema,che mi sono rotto le Palle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3254 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno schifo comunque. Dovremmo tutti fare causa a Crucial per queste memorie. Ultima modifica di ThePunisher : 06-02-2009 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3255 |
Senior Member
|
Si potrebbe anche fareSi va da una associazione di consumatori.E si fa una azione di gruppo.I soldi difficilmente te li daranno indietro e per farlo secondo me ci devi mettere in messo un avvocato.Se mi danno i soldi indietro ( e posso dimostrari la spesa perchè ho la fattura) la faccio subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3256 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3257 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
io la storia dell'associazione consumatori l'avevo già avanzata
![]() se si riesce a fare qualcosa ci sono ![]()
![]() |
![]() |
#3258 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che volgio dire è che non è così facile in sede legale dimostrare la difettosità del prodotto.Si è vero le DDR sono garantite a vita dal produttore ma è sempre lui che le analizza in caso di guasto e decide se sostituirtele oppure no.Quante volte saltano le DDR per tensioni troppo spinte o per incuria dell'utente.Stai certo che in sede legale non stanno certo a prendersi le colpe senza ribattere.Adesso in questo caso sarebbe più semplice perchè non è possibile tutti i consumatori di una eventuale azione di gruppo siano dei cazzari che non sappiano impostare delle le DDR .Per non parlare di quegli utenti con i primi batch che gli saltavano anche a 200Mhz.E poi sarebbe dimostrabile dalla documentazione che trovi su internet ( vari posto di vari utilizzatori) che molti che molti di essi hanno avuto dei problemi dopo più o meno lo stesso lasso di tempo .Ma tutt'ora che chiedi dei danni a qualcuno o gli fai causa,a parte i tempi burocratici,vi è anche da cosiderare che verrebbe a trattarsi di una causa di tipo internazionale dove un giudice dovrebbe aprire una rogatoria internazionale.Cosa alquanto difficile in sede civile a meno che non ci siano fior di quattrini in ballo.Meglio una soluzione più rabipa ossia la sostituzione con un prodotto nuovo e non del c@azzp ma un prodotto di ottimo livello e comunque anche per una eventuale richiesta del'importo speso,un documento comprovante l'acuisto serve sempre altrimenti come fai a dimostrare che lo hai preso? Cmq non sono un avvocato,se qualcuno che ne sa di più vuole dire la sua tanto meglio.Abbiamo forse dalla nostra parte le clausole della Garanzia Europea ma va letta con molta attenzione perchè non è poi così splendida come sembra secondo me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Quote:
Vi posto qualche screen sul funzionamento: Test Everest CPU-Z SPD e Latenze Vorrei porgere alla vostra attenzione come CPU-Z dichiari da SPD una frequenza di 250Mhz ed un voltaggio di 2.5v...cosa ne pensate? Le ram sono tutt'ora utilizzate a 2.6v - 220MHz - 3-3-3-6 1T Aggiungo anche delle foto delle ram con relativi seriali. Foto Memorie Aggiungo che sono sempre state molto sfruttate sia con diversi giochi bisognosi di risorse che con applicazioni software di scrittura, programmazione, image editing.
Intel Core i5 10600K, Ram 2X16GB Kingston, MSI Z490 Tomahawk, AMD RX6900XT, OS Nvme Samsung 970 EVO Plus 1TB, Data Nvme Crucial P3 4TB, Seasonic Fanless P-520FL Platinum, Case Thermaltake P3 TG Pro Ultima modifica di Matrix_Genesis : 07-02-2009 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3260 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggo bene o tu le stai utilizzando a 220Mhz? Se è così per forza non danno problemi...Sono memorie che dovrebbero andare a 250Mhz dichiarati da costruttore.A 220Mha ( anzi 230) facevon andare anche delle S3+. Prova a farle andare a 250Mhz e vedrai con non ti durano più di tanto. Piuttosto una coruisità: Oggi stavo guardando il banco di DDR che ho smontato che mi da problemi e ho notato che la lamina dissipatrice è staccata.Questo fa si che i moduli di memoria scaldino di pìu-Il problema di queste memoria è che se si surriscaldano si deteriorano.Si vede che all'interno dei moduli vi è un componente ( forse organico) che si deteriore con il calore. Vi metto qualche foto. ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq queste provendono da RMA...le prime che ho spedito per la sostituzione non avevano questo problema ma si sono inchiodate ugualmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.