Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 11:48   #1361
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da keeny Guarda i messaggi
errore mio.non avevo visto l'oggetto del tuo messaggio...certo anche tu potevi scriverlo nel testo, magari si notava di più.

vedi che non hai capito io ho scritto "mini USB".

non ho chiesto quali periferiche usb sono compatibili !
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 11:51   #1362
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
vedi che non hai capito io ho scritto "mini USB".

non ho chiesto quali periferiche usb sono compatibili !
mi sembra di aver già scritto errore mio...vuoi anche che ti rifaccia la stanza per farmi perdonare???
keeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 11:55   #1363
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
mi sembra di aver già scritto errore mio...vuoi anche che ti rifaccia la stanza per farmi perdonare???
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:02   #1364
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Leon 70 Guarda i messaggi
Sono un soddisfattissimo proprietario dell'Etreamer, volevo chiedervi se era possibile disattivare di default i sottotitoli in modo di evitare di doverlo effettuare manualmente per ogni film.
Se così non fosse se interessa a qualcun altro si potrebbe chiedere una mofica al firmware.
stessa cosa che mi chiedo io, se c'è un modo fatecelo sapere, grazie
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:04   #1365
fably76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi potreste aiutarmi? Ho un pc con due schede di rete, di cui una collegata ad un modem adsl ethernet. Il mio dubbio è se devo obbligatoriamente acquistare un modem router per usufruire sia della connessione internet che del trasferimento dati pc-Xt, oppure basta collegare, tramite cavo lan l'Xt alla seconda scheda di rete per permettermi sia di navigare sia il trasferimento dati. In caso di risp affermativa potreste descrivermi la procedura da effettuare?
fably76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:04   #1366
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi, io ho bisogno di un aiuto a scegliere il router per Xp. Nel primo post ho letto dei router compatibili ma hanno il modem e io avendo fastweb ho già il suo Hag quindi mi servirebbe un router compatibile con questo apparecchio che non sia modem. Cosa potrei fare? Quale acquistare che sia compatibile? Grazie a chiunque abbia la gentilezza di aiutarmi. Ciao
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:39   #1367
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Iscritto dal: Apr 2008
Ho fatto giusto a tempo ad aprire la confezione (pausa pranzo quindi andavo di frettissima), mi piace, piccolo quanto basta per essere messo ovunque senza problemi (anche dietro il futuro LCD da appendere in camera )

Una domanda senza polemica: non sarebbe stato meglio avere una uscita RGB da collegare ad una scart piuttosto che la semplice uscita video ?
Ovvio che l'utilizzo ottimale è collegarlo tramite HDMI ... ma al momento ho solo il CRT quindi ...
Per quelli che lo hanno collegato al CRT, come vi sembra la visualizzazione (magari confrontata con altro apparecchio con uscita RGB)?
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT
scriptors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:54   #1368
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Quote:

davvero .... troppo gentile !

tutto ok nessun problema !

ciao

p.s. comunque ho risposto prima della tua modifica.

Ultima modifica di icarosat : 30-11-2009 alle 13:08. Motivo: ok
Old 30-11-2009, 13:44   #1369
Sps
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Connessione Wifi

un piccolo sondaggio tra tutti quelli che lo utilizzano in wifi (o hanno modo di provarlo): quando si guarda un filmato, premendo il tasto 'INFO' appare una barra informativa con in alto a destra una iconcina con un numero che rappresenta la potenza del segnala wireless.
Che numero avete? E vedete bene (non a scatti) quale tipologia di filmati?

per cominciare il mio: circa 65 (con un router G al piano superiore a circa 7 metri in linea d'aria). Punte oltre 70 con l'antennina collegata con una piccola prolunga. Scatta con filmati ISO (non ho fatto molte prove ancora).

Grazie a tutti
Ciao Paolo
Sps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:45   #1370
sajangoku
Senior Member

L'Avatar di sajangoku

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ragazzi, io ho bisogno di un aiuto a scegliere il router per Xp. Nel primo post ho letto dei router compatibili ma hanno il modem e io avendo fastweb ho già il suo Hag quindi mi servirebbe un router compatibile con questo apparecchio che non sia modem. Cosa potrei fare? Quale acquistare che sia compatibile? Grazie a chiunque abbia la gentilezza di aiutarmi. Ciao
Io sono sotto VOIP Tiscali, per cui ho il router PIRELLI che equivale all'HAG di fastweb. Per avere il segnale in wireless (il PIRELLI che ho, non è wireless e ha solo una porta ethernet) mi sono dovuto comprare il NETGEAR che uso SOLO come "router wireless" NON come modem. Praticamente è come se avessi comprato uno switch o un hub ethernet che mi permette di collegarci (visto che ha 5 porte ethernet) altri dispositivi di rete via cavo e altri PC in wireless.
In parole povere, se vedi lo schema che ho postato prima, il modem sarebbe il tuo HAG e il router wireless, il router che devi comprare (magari di tipo N ).
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:50   #1371
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
e finalmente gli extray sono pronti per la spedizione!

anche io Awaiting Shipment

sai quando li spediranno?
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:56   #1372
sajangoku
Senior Member

L'Avatar di sajangoku

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sps Guarda i messaggi
un piccolo sondaggio tra tutti quelli che lo utilizzano in wifi (o hanno modo di provarlo): quando si guarda un filmato, premendo il tasto 'INFO' appare una barra informativa con in alto a destra una iconcina con un numero che rappresenta la potenza del segnala wireless.

per cominciare il mio: circa 65 (con un router G al piano superiore a circa 7 metri in linea d'aria). Punte oltre 70 con l'antennina collegata con una piccola prolunga. Scatta con filmati ISO (non ho fatto molte prove ancora).

Grazie a tutti
Ciao Paolo
Io vado da 80 a 85, di solito è stabile a 83 ma le antenne dell'Xtreamer e del router sono a vista, circa 6 metri, ho potuto constatare (anche io con la prolunga) che posizionare l'antennina dell'Xtreamer in "modi sconvenienti", tipo in piano sotto al televisore, abbassa il livello a circa 70/73 ma il flusso video rimane fluido. Te se dal piano di sopra hai 65, non sei messo male, ma te lo fa solo con quell'iso ? Che router hai ?
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:08   #1373
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Ma qualcuno usa l'extreamer anche come nas?
Ho visto che quando lo si usa come nas, sul video compaiono delle scritte che dicono che si ha la possibilità di regolare la velocità della ventolina con i tasti del telecomando.
La velocità può variare da 0 a 200, io ho provato a tenerla a 50 e nenche si sente, voi ha quanto la tenete (parlo sempre in modalità NAS)?
C'è qualcuno che lo tiene acceso 24h su 24?
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:45   #1374
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Quote:
Scatta con filmati ISO (non ho fatto molte prove ancora).
gli iso ancora non li ho provati, però ho provato un DVD via wi-fi , vedendo direttamente la cartella video_TS e per quello che ho visto , in wi-fi si vedeva senza problemi ..... comunque se faccio altre prove lo scrivo !

ciao
Old 30-11-2009, 15:26   #1375
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Xtreamer, HD Western Digital 1 TB collegato via USB, film Harry Potter e il Principe Mezzosangue in MKV, circa 7,9 GB.
Arrivo a 1h 55m e... schermo nero, voci in sottofondo per qualche secondo e poi il nulla... e l'xt che per qualche minuto non risponde ai comandi.
Provato a spegnere, riaccendere, ritornare a quel punto, andare un pò più avanti... ma sempre lo stesso problema
Non penso sia il file MKV perchè da PC non mi dà problemi.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi su file in alta definizione di dimensioni un pò grosse ???
Io intanto...
Allora, provo a formulare la domanda così :
ma qualcuno ha guardato MKV corposi (> 7/8 gb) e lunghi (> 2 ore) senza avere alcun problema ???
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:46   #1376
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
nessun problema, nè con filmato presente su HDD interno che via lan su hdd del pc

transformers 2 iso blueray 13GB

ironman iso blueray 12GB
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:45   #1377
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Allora, provo a formulare la domanda così :
ma qualcuno ha guardato MKV corposi (> 7/8 gb) e lunghi (> 2 ore) senza avere alcun problema ???
io ne ho visto uno, 8gb senza mai fermarlo, con ventolina settata su 80, era un po caldo ma nessuno scatto o rallentamento durante la riproduzione.
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:24   #1378
Skid
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Allora, test effettuato ieri pomeriggio, dato il brutto tempo...visionate iso brd di Rocky V 35 gb. perfetta senza il minimo rallentamento o incertezza, iso brd di Transformer 2 idem come sopra, e dulcis in fundo Brevheart sempre a 1080p e nessun problema,ora aspetto solo etrayz.
Skid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:59   #1379
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Città: Milano
Quote:
...Sono rimasto molto sorpreso dalla confezione. Ben fatta e carina anche da vedere, e per un regalo è importante. La persona che l'ha ricevuta è sembrata molto soddisfatta e sono contento
....
Se metto file nell'hd interno, e poi installo il nuovo firmware tramite la penna usb, i file inseriti precedentemente li perdo???
beato te, io l'ho regalat alla mia girl e ci sono voluti 4 giorni per fargli capire le qualità del giocattolino e ancora non gli ho spiegato la funzione nas....

riguardo all'aggiornamento firmware l'unica cosa da tenere a mente è di scollegarlo dalla rete per evitare di fare erroneamente un reset delle impostazioni e di rischiare di cancellare i file condivisi sui pc..... (ipotesi molto remota secondo me, ma meglio non rischiare )

Quote:
Originariamente inviato da fably76 Guarda i messaggi
Ragazzi potreste aiutarmi? Ho un pc con due schede di rete, di cui una collegata ad un modem adsl ethernet. Il mio dubbio è se devo obbligatoriamente acquistare un modem router per usufruire sia della connessione internet che del trasferimento dati pc-Xt, oppure basta collegare, tramite cavo lan l'Xt alla seconda scheda di rete per permettermi sia di navigare sia il trasferimento dati. In caso di risp affermativa potreste descrivermi la procedura da effettuare?
dunque.... non ho provato di persona e non ho tempo purtroppo per farlo, ma dovrebbe funzionare.... il pc lo colleghi normalmente al tuo modem adsl, e navighi tranquillamente, alla 2° porta ci colleghi l'xtreamer, cosi puoi condividere i file con il pc, e per connettere l'xtreamer a internet devi creare sul pc una condivisione della connessione a internet, se hai XP come OS è molto semplice, devi soloseguire il tutorial che ti propone in "nuova connessione di rete" (o qualcosa di simile, scusami l'imprecisione ma sono sotto ubuntu e non ricordo bene...), il tuo pc se non erro diventa anche server dhcp cosi da dare l'ip all'xtreamer, o quantomeno gli dà un ip fisso. 2 precisazioni:
1 - Ovviamente per connettere l'xtreamer a internet il pc deve essere acceso, altrimenti perdi il "ponte" con il modem adsl....
2 - il cavo di rete che devi usare tra xtreamer e pc deve essere di tipo cross, che vuol dire che ha le coppie invertite, altrimenti i 2 scatolotti non parleranno mai...
se invece hai in mezzo uno switch o un hub allora puoi usare 2 cavi normali, ma dubito che sia questa la situazione.

ciao

PS
Etrayz status --> Awaiting shipment sperem, loro dicono che gestiscono la spedizione la prima settimana di dicembre.....
Old 01-12-2009, 08:41   #1380
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Quote:

Grazie a tutti
Ciao Paolo

allora fatte altre prove:
iso visti senza problemi in wi-fi, l'iconcina del wi-fi varia da 59 a 71 e comunque il filmato non scatta !

filmato HD (di circa 1 ora) 720p visto senza problemi in wi-fi, l'iconcina del wi-fi varia da 59 a 71.

ciao

ciao
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian