|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 09-01-2012 alle 22:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4822 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il file install.img ovviamente è sulla root? Se ha un nome diverso, rinominalo install.img
E' quanto scrivi, prova a premere i tasti nella sequenza in modo prolungato. Deve funzionare ... è appunto la procedura per il recovery di emergenza, per il firmware originale. Ciao Quote:
Ultima modifica di otticus : 09-01-2012 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4823 |
Member
|
Si, come ho riportato nei post precedenti. Provalo, bastano 5 minuti.
Stabilissimo, più veloce, graficamente curato, come nel pdf che ho linkato in post precedente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4824 | |
Member
|
Per il mio uso, le prove finora fatte, non penso di ritornare più al fw ufficiale, salvo aggiornamenti...
L'appleTV credo che sia altra cosa, in particolare per lo streaming e l' IPTV. Il nostro va bene per riprodurre contenuti offline e lo fa bene, col nuovo fw anche meglio, leggi quanto scritto nei post precedenti. Ciao Quote:
Ultima modifica di otticus : 09-01-2012 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Quote:
Se è collegato con l'hdmi, prova a scollegare il cavo hdmi e ad usare il collegamento composito (quello con i jack bianco e rosso per l'audio e giallo per il video), poi riprova ad installare il firmware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4826 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Il file è sulla root della chiavetta (è l'unico file presente sulla chiavetta per la verità).
In effetti io sono collegato in HDMI, ma avevo capito che al max poteva dare problemi di visualizzazione, non di installazione. Stasera lo sposto sul composito e poi vi farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4827 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Qualcuno sa se esistono FW non ufficiali stabili e con tutte le funzioni precedenti anche per il modello Sidewinder 2?
![]() |
#4828 | |
Member
|
Concordo con te, l'ho fatto più volte e sempre con HDMI collegata, proverei piuttosto altra chiavetta ... o su disco. Ciao
EDIT -> riporto dal manuale (qui non si accenna, quindi non è detto che serva il FAT32, nel mio caso lo era/è (8GB). Marco, cioè evidenzio, il 'release'): Emergency firmware procedure: In case your player would crash and stops responding to your remote’s commands and you need to remove the power cord to restart, it could have problems with restarting or will not start at all. You could also face other issues that can only be solved by installing the emergency firmware. The installation procedure is as follows: - (1) D Download and Un-zip/Extract the Emergency "install.img" file (2) Copy the “install.img” file to the root of the USB2 pen-drive or to HDD inside the Xtreamer (ie: not inside a folder). (3) Disconnect the Xtreamer's power supply. Wait a minute. Reconnect the power supply. (4) Using the Remote control, press "Home" and release, press "3" and release, press "Power" and release. (5) After the process is finished, you must perform a RESTORE DEFAULT via the SETTINGS menu - This will remove all your saved pre-sets. The emergency upgrade process should be visible on your screen if performed correctly. Quote:
Ultima modifica di otticus : 10-01-2012 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4829 |
Member
|
Ciao, al momento non posso che condividere la risposta data in questo forum alla tua stessa domanda:
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?p=232877 Ci sono delle indicazioni di dove e come trovare delle risposte ... non sapevo che si fosse fermato lo sviluppo del fw anche per il SW2. Complimenti davvero a XTREAMER ... Buona ricerca e fortuna, fai sapere, se mi imbatto in qualcosa ti segnalo (fallo anche tu). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4831 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il cavo composito invece tutto ok. Sul forum ufficiale di xtreamer è capitato anche ad altri, soprattutto con le prime release del firmware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4832 | |
Member
|
Ah, non lo sapevo ... si impara sempre qualcosa, grazie. Pensavo che il warning sul manuale, fosse più una raccomandazione per la possibilità di perdere il sincronismo col video, invece hanno i loro motivi (o meglio 'problemi').
Certo non mi viene in mente altro, per aiutare Morganet, oltre a quanto si è detto (o meglio scritto). Ciao Edit: Tu hai aggiornato? Quote:
Ultima modifica di otticus : 10-01-2012 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4833 |
Senior Member
|
Siete stati utilissimi tutti.
Cmq alla fine era il cavo HDMI. stessa chiavetta, stessa procedura, diverso cavo e aggiornamento riuscito. Devo dire però che a me questo firmware alternativo non mi ha entusiasmato, soprattutto nell'interfaccia. A parte che non ho capito come mai non mi vedeva il disco interno, cmq sarà che sono tradizionalista, ma ho riflashato il firm originale che cmq non mi dava grossi problemi, anzi... Ad ogni modo rimango in ascolto, in attesa di altri firmware che magari mi ispirino un po' più feeling. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4834 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4835 | |
Member
|
Che strano: a me vede tutto, compreso il disco interno.
L'interfaccia, de gustibus, ma mi sembra migliore (quella X rossa mi aveva stufato), su fondo blu, anche più veloce. In aggiunta, si può certo sopravvivere, non ho gli scattini in modalità @24p, su cui erano stati spesi fiumi di parole. Nelle ricerche su Youtube mi riconosce la tastierina wireless, piccola cosa, ma nello specifico decisamente comoda. Nelle preview (anteprime) dei contenuti, mi scrive le codifiche. Forse mancano alcuni settaggi, c'è pure qualcosa in più che non c'era, non mi sono ancora cimentato nella ricerca di add-on, disponibili. Ne ho usato il programma 'standalone' per generare copertine e db delle info dei film. Ciao Quote:
Ultima modifica di otticus : 10-01-2012 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
quindi, secondo te questi prob potrebbero venir risolti con il fw alternativo? tnx >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4837 | |
Member
|
Quando parlo di stabilità mi riferisco ad eventuali crash del nuovo fw ovviamente. Ce l'ho da quanti gg.? Beh basta controllare dai post.
Ho una messe di contenuti, mkv, audio, avi codificati in tutte le maniere, sicuramente ho fatto solo delle (poche) prove a campione. Finora ha tutto funzionato, l'interfaccia mi sembra più fluida, forse un poco più semplice. Poi 'pubblicizzavo' nell'interesse comune di aumentare queste prove, seguire le novità, verificarne pregi e difetti. Flasha e verifica, eventualmente puoi tornare indietro ... questione di qualche minuto. Ciao Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4839 | |
Senior Member
|
Io in realtà col firmware originale non ho mai avuto grossi problemi. Solo alcune volte mi visualizzava una banda verde a sx e l’immagina era spostata anch’essa a sinistra (come se ci fosse un problema di centraggio). Lo faceva raramente e nell’ultimo periodo praticamente mai. Tutte le altre features tipo tastiera wireless o youtube non le uso perchè il lettore lo uso per far vedere alcuni cartoni animati ai miei bimbi (quindi non ho particolari esigenze perfezioniste).
Ad ogni modo sono a favore della varietà di possibilità, pertanto ben vengano nuovi firmware e nuove features per un lettore che anagraficamente risulta essere obsoleto e abbandonato al suo destino dal produttore. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4840 | |
Member
|
Ciao, due precisazioni:
1) ... risulta essere obsoleto per età: direi proprio di no. Tutto quel che deve fare un mediaplayer lo fa ancora. Certo se compro al mercatone un top gamma qualcosa in più trovo: usb3, tuner tv integrato ..., altrimenti quel che trovo sullo scaffale, fa ancora +/- le stesse cose. Magari hanno ora una cpu con sigla più moderna e 'veloce' ... ma l'xtreamer è ancora in grado di riprodurre tutto ciò che passa il convento, bene. 2) ... abbandonato dal produttore: questo si. E' indecente (è voler fare morire un prodotto non di morte naturale). Se solo volessero, con qualche aggiornamento alla parte internet TV (non dico un browser, ma le liste dei servizi), qualche piccola correzione al fw, sarebbe tuttora in grado di farsi onore su qualsiasi scaffale (certo ciò è negativo per la politica di 'marketing' di Xtreamer, almeno per quanto è dato rappresentarsi). ... Speriamo dai modders, bravissimi, che confermano le osservazioni fatte. Sperando che sia solo l'inizio del miglioramento tramite i fw che realizzano e rendono disponibili. Quote:
Ultima modifica di otticus : 11-01-2012 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.