Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2012, 22:13   #4821
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Se lo dici tu.... io guardo film in hd e spesso trasferisco file di grosse dimensioni 6mb/s sono pochi.
io parlo di streaming, l'hanno progettato per questo, trasferire file a quella velocità non è poco fa letteralmente schifo

Ultima modifica di TheDarkAngel : 09-01-2012 alle 22:16.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 23:45   #4822
otticus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Il file install.img ovviamente è sulla root? Se ha un nome diverso, rinominalo install.img
E' quanto scrivi, prova a premere i tasti nella sequenza in modo prolungato.
Deve funzionare ... è appunto la procedura per il recovery di emergenza, per il firmware originale.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Io invece non capisco perchè non riesco ad installare sto firmware.
Ho messo il file .img in una pen fat32, poi ho fatto come avete scritto (tolto la corrente, riattaccata la corrente, premuto home, poi 3 poi power).
Mi compare la schermata col logo xtreamer e il led rosso lampeggia, ma non succede altro

Ultima modifica di otticus : 09-01-2012 alle 23:54.
otticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 23:46   #4823
otticus
Member

Si, come ho riportato nei post precedenti. Provalo, bastano 5 minuti.
Stabilissimo, più veloce, graficamente curato, come nel pdf che ho linkato in post precedente.

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
non seguo da un pò il 3d...

volete dirmi che esiste adesso un nuovo fw non ufficiale per il mio xtreamer mk1?

cosa ha di bello rispetto al fw 2.7 ufficiale? è stabile?
Old 09-01-2012, 23:50   #4824
otticus
Member

Per il mio uso, le prove finora fatte, non penso di ritornare più al fw ufficiale, salvo aggiornamenti...

L'appleTV credo che sia altra cosa, in particolare per lo streaming e l' IPTV.
Il nostro va bene per riprodurre contenuti offline e lo fa bene, col nuovo fw anche meglio, leggi quanto scritto nei post precedenti.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da alchemicus Guarda i messaggi
Heilà ragazzi, quali sono i vostri riscontri con questo nuovo firmware? è stabile? io ho un sidewinder, che sinceramente all'interfaccia del fw ufficiale 2.7 non mi entusiasma molto... e volevo passare a appleTV.....solo che non vorrei fare cazzate prima di flashare e buttare l'xtreamer!!! la gui com'è? grazie

Ultima modifica di otticus : 09-01-2012 alle 23:53.
Old 10-01-2012, 07:51   #4825
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Quote:
... non riesco ad installare sto firmware.
H....
Mi compare la schermata col logo xtreamer e il led rosso lampeggia, ma non succede altro
Come hai collegato l'xtreamer alla tv?
Se è collegato con l'hdmi, prova a scollegare il cavo hdmi e ad usare il collegamento composito (quello con i jack bianco e rosso per l'audio e giallo per il video), poi riprova ad installare il firmware.
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 12:51   #4826
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Il file è sulla root della chiavetta (è l'unico file presente sulla chiavetta per la verità).
In effetti io sono collegato in HDMI, ma avevo capito che al max poteva dare problemi di visualizzazione, non di installazione.
Stasera lo sposto sul composito e poi vi farò sapere.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 12:55   #4827
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Qualcuno sa se esistono FW non ufficiali stabili e con tutte le funzioni precedenti anche per il modello Sidewinder 2?
Old 10-01-2012, 14:23   #4828
otticus
Member

Concordo con te, l'ho fatto più volte e sempre con HDMI collegata, proverei piuttosto altra chiavetta ... o su disco. Ciao

EDIT -> riporto dal manuale (qui non si accenna, quindi non è detto che serva il FAT32, nel mio caso lo era/è (8GB). Marco, cioè evidenzio, il 'release'):
Emergency firmware procedure:
In case your player would crash and stops responding to your remote’s commands and you need to
remove the power cord to restart, it could have problems with restarting or will not start at all. You
could also face other issues that can only be solved by installing the emergency firmware.
The installation procedure is as follows: -
(1) D Download and Un-zip/Extract the Emergency "install.img" file
(2) Copy the “install.img” file to the root of the USB2 pen-drive or to HDD inside the Xtreamer (ie: not
inside a folder).
(3) Disconnect the Xtreamer's power supply. Wait a minute. Reconnect the power supply.
(4) Using the Remote control, press "Home" and release, press "3" and release, press "Power" and
release.
(5) After the process is finished, you must perform a RESTORE DEFAULT via the SETTINGS menu -
This will remove all your saved pre-sets.
The emergency upgrade process should be visible on your screen if performed correctly.

Quote:
Il file è sulla root della chiavetta (è l'unico file presente sulla chiavetta per la verità).
In effetti io sono collegato in HDMI, ma avevo capito che al max poteva dare problemi di visualizzazione, non di installazione.
Stasera lo sposto sul composito e poi vi farò sapere.

Ultima modifica di otticus : 10-01-2012 alle 15:21.
Old 10-01-2012, 14:57   #4829
otticus
Member

Ciao, al momento non posso che condividere la risposta data in questo forum alla tua stessa domanda:

http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?p=232877

Ci sono delle indicazioni di dove e come trovare delle risposte ... non sapevo che si fosse fermato lo sviluppo del fw anche per il SW2. Complimenti davvero a XTREAMER ...

Buona ricerca e fortuna, fai sapere, se mi imbatto in qualcosa ti segnalo (fallo anche tu).

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Qualcuno sa se esistono FW non ufficiali stabili e con tutte le funzioni precedenti anche per il modello Sidewinder 2?
Old 10-01-2012, 15:30   #4830
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da otticus Guarda i messaggi
Ciao, al momento non posso che condividere la risposta data in questo forum alla tua stessa domanda:

http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?p=232877

Ci sono delle indicazioni di dove e come trovare delle risposte ... non sapevo che si fosse fermato lo sviluppo del fw anche per il SW2. Complimenti davvero a XTREAMER ...

Buona ricerca e fortuna, fai sapere, se mi imbatto in qualcosa ti segnalo (fallo anche tu).
Non so quanti FW usciranno per il 2 anche perchè sul sito ufficiale pubblicizzano già il 3 che usa FW dedicati. Adesso il mio è stabile e funziona bene, forse non è velocissimo come tutti gli Xtreamer, ma non mi lamento. Chiedevo se c'erano FW per il 2 da provare e valutare questo passaggio ma non ho trovato praticamente nulla.
Old 10-01-2012, 15:49   #4831
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Quote:
Concordo con te, l'ho fatto più volte e sempre con HDMI collegata, ....
Invece a me è proprio capitato con un paio di upgrade che se era collegato con hdmi si bloccava con la schermata xtreamer e non andava più avanti.
Con il cavo composito invece tutto ok.
Sul forum ufficiale di xtreamer è capitato anche ad altri, soprattutto con le prime release del firmware.
Old 10-01-2012, 19:03   #4832
otticus
Member

Ah, non lo sapevo ... si impara sempre qualcosa, grazie. Pensavo che il warning sul manuale, fosse più una raccomandazione per la possibilità di perdere il sincronismo col video, invece hanno i loro motivi (o meglio 'problemi').
Certo non mi viene in mente altro, per aiutare Morganet, oltre a quanto si è detto (o meglio scritto).
Ciao

Edit: Tu hai aggiornato?

Quote:
Originariamente inviato da paperino Guarda i messaggi
Invece a me è proprio capitato con un paio di upgrade che se era collegato con hdmi si bloccava con la schermata xtreamer e non andava più avanti.
Con il cavo composito invece tutto ok.
Sul forum ufficiale di xtreamer è capitato anche ad altri, soprattutto con le prime release del firmware.

Ultima modifica di otticus : 10-01-2012 alle 19:13.
Old 10-01-2012, 20:13   #4833
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Siete stati utilissimi tutti.
Cmq alla fine era il cavo HDMI.
stessa chiavetta, stessa procedura, diverso cavo e aggiornamento riuscito.
Devo dire però che a me questo firmware alternativo non mi ha entusiasmato, soprattutto nell'interfaccia. A parte che non ho capito come mai non mi vedeva il disco interno, cmq sarà che sono tradizionalista, ma ho riflashato il firm originale che cmq non mi dava grossi problemi, anzi...

Ad ogni modo rimango in ascolto, in attesa di altri firmware che magari mi ispirino un po' più feeling.
Old 10-01-2012, 20:27   #4834
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Quote:

Edit: Tu hai aggiornato?
no, io uso ancora l'ultimo firmware ufficiale, e per quel che serve a me va benissimo
Old 10-01-2012, 21:45   #4835
otticus
Member

Che strano: a me vede tutto, compreso il disco interno.
L'interfaccia, de gustibus, ma mi sembra migliore (quella X rossa mi aveva stufato), su fondo blu, anche più veloce.
In aggiunta, si può certo sopravvivere, non ho gli scattini in modalità @24p, su cui erano stati spesi fiumi di parole. Nelle ricerche su Youtube mi riconosce la tastierina wireless, piccola cosa, ma nello specifico decisamente comoda.
Nelle preview (anteprime) dei contenuti, mi scrive le codifiche.
Forse mancano alcuni settaggi, c'è pure qualcosa in più che non c'era, non mi sono ancora cimentato nella ricerca di add-on, disponibili. Ne ho usato il programma 'standalone' per generare copertine e db delle info dei film.

Ciao

Quote:
Siete stati utilissimi tutti.
Cmq alla fine era il cavo HDMI.
stessa chiavetta, stessa procedura, diverso cavo e aggiornamento riuscito.
Devo dire però che a me questo firmware alternativo non mi ha entusiasmato, soprattutto nell'interfaccia. A parte che non ho capito come mai non mi vedeva il disco interno, cmq sarà che sono tradizionalista, ma ho riflashato il firm originale che cmq non mi dava grossi problemi, anzi...

Ad ogni modo rimango in ascolto, in attesa di altri firmware che magari mi ispirino un po' più feeling.

Ultima modifica di otticus : 10-01-2012 alle 21:50.
Old 10-01-2012, 23:56   #4836
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Si, come ho riportato nei post precedenti. Provalo, bastano 5 minuti.
Stabilissimo, più veloce, graficamente curato, come nel pdf che ho linkato in post precedente.
Interessante, soprattutto la parte sulla stabilità dato che ho incontrato alcuni problemi di riavvio con alcuni video soprattutto flv e problemi di cache "skippando" avanti, ogni tanto i film si freezano e vanno avanti solo facendo uno skip (30sec o 1min) per poi ribloccarsi dopo 10secondi (+o-) .. riavviando andava tutto a posto.

quindi, secondo te questi prob potrebbero venir risolti con il fw alternativo?

tnx

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 01:03   #4837
otticus
Member

Quando parlo di stabilità mi riferisco ad eventuali crash del nuovo fw ovviamente. Ce l'ho da quanti gg.? Beh basta controllare dai post.
Ho una messe di contenuti, mkv, audio, avi codificati in tutte le maniere, sicuramente ho fatto solo delle (poche) prove a campione.
Finora ha tutto funzionato, l'interfaccia mi sembra più fluida, forse un poco più semplice. Poi 'pubblicizzavo' nell'interesse comune di aumentare queste prove, seguire le novità, verificarne pregi e difetti. Flasha e verifica, eventualmente puoi tornare indietro ... questione di qualche minuto.
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Interessante, soprattutto la parte sulla stabilità dato che ho incontrato alcuni problemi di riavvio con alcuni video soprattutto flv e problemi di cache "skippando" avanti, ogni tanto i film si freezano e vanno avanti solo facendo uno skip (30sec o 1min) per poi ribloccarsi dopo 10secondi (+o-) .. riavviando andava tutto a posto.

quindi, secondo te questi prob potrebbero venir risolti con il fw alternativo?

tnx

>bYeZ<
Old 11-01-2012, 02:07   #4838
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Quando parlo di stabilità mi riferisco ad eventuali crash del nuovo fw ovviamente. Ce l'ho da quanti gg.? Beh basta controllare dai post.
Ho una messe di contenuti, mkv, audio, avi codificati in tutte le maniere, sicuramente ho fatto solo delle (poche) prove a campione.
Finora ha tutto funzionato, l'interfaccia mi sembra più fluida, forse un poco più semplice. Poi 'pubblicizzavo' nell'interesse comune di aumentare queste prove, seguire le novità, verificarne pregi e difetti. Flasha e verifica, eventualmente puoi tornare indietro ... questione di qualche minuto.
Ciao
capito, pensavo fosse un discorso comparativo invece era solo riferito al fw alternativo.. allora vedrò di trovare il tempo di fare delle prove

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 07:27   #4839
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Io in realtà col firmware originale non ho mai avuto grossi problemi. Solo alcune volte mi visualizzava una banda verde a sx e l’immagina era spostata anch’essa a sinistra (come se ci fosse un problema di centraggio). Lo faceva raramente e nell’ultimo periodo praticamente mai. Tutte le altre features tipo tastiera wireless o youtube non le uso perchè il lettore lo uso per far vedere alcuni cartoni animati ai miei bimbi (quindi non ho particolari esigenze perfezioniste).
Ad ogni modo sono a favore della varietà di possibilità, pertanto ben vengano nuovi firmware e nuove features per un lettore che anagraficamente risulta essere obsoleto e abbandonato al suo destino dal produttore.

Quote:
Che strano: a me vede tutto, compreso il disco interno.
L'interfaccia, de gustibus, ma mi sembra migliore (quella X rossa mi aveva stufato), su fondo blu, anche più veloce.
In aggiunta, si può certo sopravvivere, non ho gli scattini in modalità @24p, su cui erano stati spesi fiumi di parole. Nelle ricerche su Youtube mi riconosce la tastierina wireless, piccola cosa, ma nello specifico decisamente comoda.
Nelle preview (anteprime) dei contenuti, mi scrive le codifiche.
Forse mancano alcuni settaggi, c'è pure qualcosa in più che non c'era, non mi sono ancora cimentato nella ricerca di add-on, disponibili. Ne ho usato il programma 'standalone' per generare copertine e db delle info dei film.

Ciao
Old 11-01-2012, 11:08   #4840
otticus
Member

Ciao, due precisazioni:

1) ... risulta essere obsoleto per età: direi proprio di no. Tutto quel che deve fare un mediaplayer lo fa ancora. Certo se compro al mercatone un top gamma qualcosa in più trovo: usb3, tuner tv integrato ..., altrimenti quel che trovo sullo scaffale, fa ancora +/- le stesse cose. Magari hanno ora una cpu con sigla più moderna e 'veloce' ... ma l'xtreamer è ancora in grado di riprodurre tutto ciò che passa il convento, bene.

2) ... abbandonato dal produttore: questo si. E' indecente (è voler fare morire un prodotto non di morte naturale). Se solo volessero, con qualche aggiornamento alla parte internet TV (non dico un browser, ma le liste dei servizi), qualche piccola correzione al fw, sarebbe tuttora in grado di farsi onore su qualsiasi scaffale (certo ciò è negativo per la politica di 'marketing' di Xtreamer, almeno per quanto è dato rappresentarsi).

... Speriamo dai modders, bravissimi, che confermano le osservazioni fatte. Sperando che sia solo l'inizio del miglioramento tramite i fw che realizzano e rendono disponibili.

Quote:
Io in realtà col firmware originale non ho mai avuto grossi problemi. Solo alcune volte mi visualizzava una banda verde a sx e l’immagina era spostata anch’essa a sinistra (come se ci fosse un problema di centraggio). Lo faceva raramente e nell’ultimo periodo praticamente mai. Tutte le altre features tipo tastiera wireless o youtube non le uso perchè il lettore lo uso per far vedere alcuni cartoni animati ai miei bimbi (quindi non ho particolari esigenze perfezioniste).
Ad ogni modo sono a favore della varietà di possibilità, pertanto ben vengano nuovi firmware e nuove features per un lettore che anagraficamente risulta essere obsoleto e abbandonato al suo destino dal produttore.

Ultima modifica di otticus : 11-01-2012 alle 11:16.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian