Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 03:08   #341
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:
Originariamente inviato da tex777 Guarda i messaggi
scusate magari queste info ci sono già nel thread... ma cmq ve le richiedo...
acquistando xtreme dal sito americano danno in omaggio l'antenna wifi... e poi lo sconto per l'acquisto del loro NAS (xtrayz mi pare)...
ma come funziona? rilasciano un coupon oppure bisogna acquistare subito tutti e due?
grazie
Il sito non è americano ma olandese... di fatto non paghiamo tasse di importazione per questo motivo.

bye
Old 21-10-2009, 06:09   #342
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da drhouse_4 Guarda i messaggi
gentilmente dove la trovo una lista,se esiste,degli hd compatibili da montare all'interno?Per il momento ho capito solo che devono essere da 2,5" e non più grandi di 500 gb,è corretto?

e se gli collegassi via usb un hd esterno potrei prenderlo anche da 1Tb?Dovrebbe essere autoalimentato o no?
Una lista non esiste ancora, infatti chiedo a tutti di postare i propri Hdd/Usb utilizzati in modo da inserirli in 1^ pagina, ma nessuno lo fà!

Qui trovi un elenco provvisorio, attualmente in uso dagli utenti.

Nel Box puoi inserire un HDD Sata non più grande di 500GB da 2,5", esternamente via Usb qualsiasi HD da 3,5" o 2,5" ovviamente gli autoalimentati sono solo i 2,5".

Ciao e buona giornata@tutti
Old 21-10-2009, 10:53   #343
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
Allora, io uso:
- HD interno 2,5" Maxtor da 320Gb;
- pendrive USB Kingston DataTraveler da 2GB;
- pendrive USB Kingston DataTraveler da 8GB;
- pendrive USB Team FusionPlus da 16Gb
e funziona tutto alla grande.

Però mi è capitato l'altra sera durante la visione di un film in divx che si bloccasse, e tornasse al menù con la lista dei film; ho pensato "magari il divx è fallato in quel punto" e ho rimesso in play, FFWD, fino a poco prima del punto incriminato, ed invece è andato liscio fino alla fine!
Può essere dovuto ad un surriscaldamento?
Vabbè che la ventola l'ho settata al minimo, ma mi sembra assurdo, dopo solo 1 ora di visione andrebbe in blocco perchè scalda???? mah............
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)|
Metallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 11:16   #344
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Come fate ad attaccare una chiavetta USB o un HD esterno con l'antenna wireless che essendo bombata, fa stare il connettore un po' storto?
Scusate la frase contorta, ma penso che si sia capito.
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:32   #345
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Metallaro Guarda i messaggi
Allora, io uso:
- HD interno 2,5" Maxtor da 320Gb;
- pendrive USB Kingston DataTraveler da 2GB;
- pendrive USB Kingston DataTraveler da 8GB;
- pendrive USB Team FusionPlus da 16Gb
e funziona tutto alla grande.

Però mi è capitato l'altra sera durante la visione di un film in divx che si bloccasse, e tornasse al menù con la lista dei film; ho pensato "magari il divx è fallato in quel punto" e ho rimesso in play, FFWD, fino a poco prima del punto incriminato, ed invece è andato liscio fino alla fine!
Può essere dovuto ad un surriscaldamento?
Vabbè che la ventola l'ho settata al minimo, ma mi sembra assurdo, dopo solo 1 ora di visione andrebbe in blocco perchè scalda???? mah............
Grazie per la segnalazione delle tue peiferiche utilizzate

Può anche darsi che sia dovuto ad un surriscaldamento, vedi se lo fà di nuovo con le stesse modalità e file diversi
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Come fate ad attaccare una chiavetta USB o un HD esterno con l'antenna wireless che essendo bombata, fa stare il connettore un po' storto?
Scusate la frase contorta, ma penso che si sia capito.
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!
Io utilizzo 2 Pen drive usb non bombate.
Old 21-10-2009, 13:29   #346
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ordine numero #9609 per 99€ direi che a soldini stanno messi bene
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:48   #347
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
Ordine numero #9609 per 99€ direi che a soldini stanno messi bene
Quoto!
Old 21-10-2009, 14:14   #348
tepuzzo
Member

L'Avatar di tepuzzo

Iscritto dal: Mar 2008
Trovato il problema della LAN: era il cavetto difettoso.
Ho testato qualche file: a parte i semplici Divx che riproduce senza nessun problema, ho testato qualche mkv (sfortunatamente solo a 720 perchè avevo quelli sull'HD) e vanno che è una bellezza. Così anche i DivxHD sempre a 720p.
Tutto in Streaming via LAN, non ho nessun Hard Disk interno: a tal proposito, poso dunque spegnere la ventolina, no?

Fra l'altro, quest'ultima, in alcune partenze a freddo, ha fatto qualche rumoraccio di un paio di secondi, per poi tornare a posto.

Guardo i film su un LCD 37" della Philips. Qualche accorgimento da adottare per una migliore visone possibile? Grazie
Un saluto
tepuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:10   #349
pod666
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
HD con back up

Ciao da un poco esperto che ha acquistato l'Xtreamer un paio di settimane fa.
Vi chiedo un consiglio/delucidazione per l'acquisto dell'HD esterno.
Userò l'xtreamer per memorizzare principalmente i filmati in HD della mia videocamera, e visto che non ho intenzione di tenere nulla sul mio PC, ne tantomeno sulle memory card SDHC, non vorrei perdere tutto nel caso si rompesse poi l'hard disk.
Volevo dunque acquistare due HD da 1TB ognuno sincronizzati in maniera tale che quando carico un video a una parte ci sia sempre una copia anche nell'altro HD.
Non vorrei incasinarmi troppo o spendere follie con soluzioni complicate (NAS, RAID1 ecc.), per una esigenza credo abbastanza banale.
La domanda è: se compro un cabinet con due HD separati come questo: "IOMEGA Hard disk esterno Desktop Hard Drive 2 TB USB 2.0", posso sincronizzarli via SW in maniera semplice? Oppure devo per forza adottare un sistema Raid1 tipo questo: http://www.lacie.com/download/datash...MAX_USB_it.pdf (ma costa almeno il doppio!)
Altre idee su come avete risolto voi il pbl del back up?
pod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:12   #350
Berrota
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da davide2004 Guarda i messaggi
Il sito non è americano ma olandese... di fatto non paghiamo tasse di importazione per questo motivo.

bye
grazie, dite che se legge il wd mypassport da 250gb leggerà anche quello da 500gb?
Berrota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:42   #351
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:
Originariamente inviato da Berrota Guarda i messaggi
grazie, dite che se legge il wd mypassport da 250gb leggerà anche quello da 500gb?
In esterno dovrebbe leggere tutto (teoricamente).... bisogna provare!

Ciauz
Old 21-10-2009, 17:45   #352
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Una lista non esiste ancora, infatti chiedo a tutti di postare i propri Hdd/Usb utilizzati in modo da inserirli in 1^ pagina, ma nessuno lo fà!

Qui trovi un elenco provvisorio, attualmente in uso dagli utenti.

Nel Box puoi inserire un HDD Sata non più grande di 500GB da 2,5", esternamente via Usb qualsiasi HD da 3,5" o 2,5" ovviamente gli autoalimentati sono solo i 2,5".

Ciao e buona giornata@tutti
metterne uno esterno o interno ai fini delle prestazioni (che so velocità) non cambia?Potrei comunque ad esempio copiare dall'hd del pc a quello dell'extreamer,anche se quest'ultimo fosse esterno usb?
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 21:04   #353
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
@ingwye

Io intendevo se in una porta USB ci metti l'antenna e nell'altra qualsiasi cosa USB...
Nel mio sforza un po', nel tuo hanno "gioco"?
Potevano farlo un po' meglio secondo me.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 21:13   #354
Berrota
Member

Quote:
metterne uno esterno o interno ai fini delle prestazioni (che so velocità) non cambia?Potrei comunque ad esempio copiare dall'hd del pc a quello dell'extreamer,anche se quest'ultimo fosse esterno usb?
anche io cerco risposta a queste domande

Quote:
Originariamente inviato da davide2004 Guarda i messaggi
In esterno dovrebbe leggere tutto (teoricamente).... bisogna provare!

Ciauz
di questo media player si è parlato molto, ma anche se il rapporto qualità/prezzo è molto buono io mi chiedo se non conviene prendersi una console come la ps3 o xbox 360 che dopotutto costano solo un centinaio di euro in più...la qualità della lettura dei file (divx, wmv, mpg...) è migliore? i chipset sono differenti?

(scusate se sembrano banali le domande, ma voglio capirci qualcosa )

Ultima modifica di Berrota : 21-10-2009 alle 21:19.
Old 21-10-2009, 23:03   #355
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Quote:
Io uso un hd esterno, non c'è nessun problema nella riproduzione di nessun tipo di file. Inoltre puoi copiare dall'hd del pc a quello dello xtreamer tranquillamente.

Quote:
Originariamente inviato da Berrota Guarda i messaggi
anche io cerco risposta a queste domande

di questo media player si è parlato molto, ma anche se il rapporto qualità/prezzo è molto buono io mi chiedo se non conviene prendersi una console come la ps3 o xbox 360 che dopotutto costano solo un centinaio di euro in più...la qualità della lettura dei file (divx, wmv, mpg...) è migliore? i chipset sono differenti?

(scusate se sembrano banali le domande, ma voglio capirci qualcosa )
Guarda io ho una ps3 e non c'è paragone con lo xtreamer. 1000 volte più pratico e semplice lo xtreamer, la ps3 ad esempio da molti problemi con gli mkv, devi riconvertirli, non legge hd ntfs, ecc. ecc
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 10:13   #356
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ma la ventolina come fate a spegnerla?

Non sono in possesso dell'apparecchio ma sono molto tentato....
Old 22-10-2009, 11:14   #357
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

X spegnere la ventolina c'è un'opzione nel menù.
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Old 22-10-2009, 13:11   #358
pincoecaio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Un saluto a tutti.
Anche io mi trovo molto tentato da quest'oggetto,ma un dubbio (probabilmente solo una mia paranoia...)mi impedisce di tuffarmi nell'acquisto.
Pensate che queste offerte sull'Xtreamer siano volte a vendere più articoli possibili di questo modello in maniera da terminare le scorte per poi mettere entro non molto tempo in mercato una versione modificata nell'hardware seguendo le indicazioni di problemi riscontrate dagli utilizzatori(in primis la famosa ventola...)?
Ripeto sicuramente è una mia paranoia...ma la vostra opinione mi sarà d'aiuto.
Grazie e complimenti per il supporto che date agli utilizzatori!
pincoecaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 13:39   #359
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Guarda secondo me non c'è motivo per fare uscire una nuova versione dello xtreamer. Per il discorso ventola a breve uscirà una soluziona passiva ufficiale per cui magari puoi aspettare ad ordinarlo finchè non esce, ma per il resto non vedo cosa potrebbe avere in più un eventuale xtreamer 2. Piuttosto è meglio se di dedicano allo sviluppo dei firmware, lì si che si può fare molto.
Ciao
Old 22-10-2009, 13:47   #360
Berrota
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolo85 Guarda i messaggi
Guarda io ho una ps3 e non c'è paragone con lo xtreamer. 1000 volte più pratico e semplice lo xtreamer, la ps3 ad esempio da molti problemi con gli mkv, devi riconvertirli, non legge hd ntfs, ecc. ecc
Ciao
grazie , più che altro a me interesserebbe sapere se ci sono delle differenze nella navigazione in internet. (so che la ps3 è addirittura compatibile con tversity) Non si può proprio avere un browser sull'Xtreamer come nel caso della ps3? non so se mi sono spiegato

Ultima modifica di Berrota : 22-10-2009 alle 13:50.
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Sconto sullo sconto: oggi Pixel 9 al pre...
Hisense MiniLED da 75" a 694€, c'&e...
NVIDIA DLSS: il modello Transformer &egr...
Oggi ASUS ROG Ally con processore Ryzen ...
Il CEO di NVIDIA ha già chiaro il...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian