Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2012, 13:10   #941
spazzola
Member

Iscritto dal: Sep 2005
una domanda cambiare h.d con un ssd ed aumentare la ram invalida la garanzia?
spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:21   #942
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da spazzola Guarda i messaggi
una domanda cambiare h.d con un ssd ed aumentare la ram invalida la garanzia?
No
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:29   #943
spazzola
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
No
grazie,in precedenza ho chiesto se si potvano monare 16gb di ram,cercando su internet non ho trovato nessun caso che confermi questa teoria,qualcuno di voi li ha montati?
Old 06-04-2012, 13:31   #944
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spazzola Guarda i messaggi
grazie,in precedenza ho chiesto se si potvano monare 16gb di ram,cercando su internet non ho trovato nessun caso che confermi questa teoria,qualcuno di voi li ha montati?
Ho letto pagine fa che qualcuno li ha montati (8+8) e funzionano bene
Old 06-04-2012, 13:40   #945
spazzola
Member

ok allora penso che farò montare 4gb per poi aumentarla privatamente.
Old 07-04-2012, 09:38   #946
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi un aggiornamento sulla questione usb 3.0

ho scoperto che il mio problema era l'incompatibilità tra il WD passport e il controller del portatile.
praticamente il controller non riconosce i WD...QUINDI NON PRENDETE UN PASSPORT USB 3.0 PERCHE' NON E' RICONOSCIUTO(se non dalle usb 2.0)

ieri ho comprato un verbatim da 500 usb 3.0, funziona perfettamente, ho già trasferito oltre 200gb dal WD senza problemi, inoltre riconosce il dispositivo immediatamente.

spero possa essere di aiuto a qualcuno che sta comprando un HD esterno.
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 10:53   #947
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi

ho scoperto che il mio problema era l'incompatibilità tra il WD passport e il controller del portatile.
praticamente il controller non riconosce i WD...QUINDI NON PRENDETE UN PASSPORT USB 3.0 PERCHE' NON E' RICONOSCIUTO(se non dalle usb 2.0)

ieri ho comprato un verbatim da 500 usb 3.0, funziona perfettamente, ho già trasferito oltre 200gb dal WD senza problemi, inoltre riconosce il dispositivo immediatamente.

Io ho un WD non Passport, USB3.0 da 1TB, e funziona perfettamente
Old 07-04-2012, 11:00   #948
Mastergiò
Senior Member

Quote:
il mio passport da 500gb usb 3.0 funziona perfettamente dappertutto tranne che sul portatile
comunque credo davvero che sia incompatibilità, non viene proprio riconosciuto dal SO sulle usb 3.0 , sulle 2.0 viene riconosciuto e va bene.
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Old 07-04-2012, 17:52   #949
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi

Io ho un WD "My Book" Essential da 2 Tb USB 3 funziona benissimo con trasferimenti da targa.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 18:22   #950
dakkymarco
Member

Iscritto dal: Mar 2011
ma col dell support center come faccio a testare la scheda video nvidia e non quella integrata?
dakkymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 19:00   #951
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Io ho un WD "My Book" Essential da 2 Tb USB 3 funziona benissimo con trasferimenti da targa.
Penso proprio che il mio prossimo HDD esterno sarà un WD
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 10:08   #952
Mastergiò
Senior Member

io vi sto solo lasciando un feedback sul WD passport , poi ognuno è libero di spendere come vuole
PS buona pasqua
Old 16-04-2012, 12:39   #953
pinoscrazy
Member

Ragazzi, vi chiedo scusa per l'ovvietà delle domande che sto per porvi, ma da ieri sera non riesco ad utilizzare la fuzione cerca; mi dice sempre che devo aspettare 51 secondi prima di iniziare una nuova ricerca...Mah.

Venendo a noi, vorrei sapere se posso passare dalla versione del bios "A11" a quella "A17". Vi spiego, dal sito della Dell, inserendo il mio service tag, non mi da l'aggiornamento del bios come disponibile. Mi interesserebbe inoltre sapere se posso aggiornare i driver video: Gli ultimi della Intel (8.15.10.2653) sono disponibili solo su windows catalogue, non li trovo nè sul sito della intel, nè come aggiornamento di windows update. Posso scaricarli?!?! Inoltre sto usando quelli della nvidia 296.10 per la scheda grafica da 3GB. Il sistema va benone, i problemi ci sono con autocad MAP. Con operazioni più complesse, i driver grafici vanno in crash e inoltre autocad mi riconosce solo 1711MB di ram della scheda grafica. Vi premetto che ho già abilitato l'esecuzione di Autocad e similaria con la scheda grafica dedicata da pannello di controllo nvidia. Non ho mai verificato prima quanta ram riconoscesse autocad, ma di sicuro prima d'ora non mi è mai andato in crash. Consigli?!?

Con "Dell" dal 21 Maggio 2011.
Dell XPS 17 L702x: Intel Core i7-2630QM - 16 Gb DDR3 1333 mhz - 17.3" FHD Matt 1920x1080 - Nvidia GeForce GT 555M 3Gb - 256 Gb SSD Samsung 840 PRO - 500 Gb 7200 rpm - Batteria 9 celle 90 Wh - Wireless Intel Centrino N 1030 - TV tuner DVB-T - Windows 10 Pro x64.
pinoscrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 09:54   #954
Stekrimini
Junior Member

ciao ragazzi ho un problema con il dell xps da 17,
ho letto un po di pagine, ma non ho trovato nulla, a voi è mai capitato di non riuscire ad accendere il notebook con inseriti dei dispositivi usb (mouse, scanner/stampante, chiavetta 3 per internet)?
pensavo fosse un problema del bios, l'ho aggiornato ieri sera (alla A16) ma ancora con le usb attaccate non va...
ho provato configurazioni diverse nel bios ma non son venuto a capo...

vi prego, help!!! =)

grazie a tutti!
Stekrimini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 09:52   #955
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Stekrimini Guarda i messaggi
ho letto un po di pagine, ma non ho trovato nulla, a voi è mai capitato di non riuscire ad accendere il notebook con inseriti dei dispositivi usb (mouse, scanner/stampante, chiavetta 3 per internet)?
pensavo fosse un problema del bios, l'ho aggiornato ieri sera (alla A16) ma ancora con le usb attaccate non va...

vi prego, help!!! =)

grazie a tutti!
A me era capitato solo con chiavette o dispositivi USB di storage sulle porte posteriori (usb 3.0).
Old 20-04-2012, 12:33   #956
Stekrimini
Junior Member

ciao Quiro, grazie per la risposta,
guarda non saprei che dirti, intanto ho provato ad aggiornare il firmware della chiavetta della 3, ma ogni tanto lo fa ancora...

bho... sarà mica un mistero della fede nel bios??!?!
Stekrimini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 16:59   #957
bacillo2006
Senior Member

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Stekrimini Guarda i messaggi

vi prego, help!!! =)

grazie a tutti!
Si è capitato anche a me, si bloccava all'inizio del post. Solitamente era dovuto ad Dischi esterni USB che avevano dei problemi. Mi è capitato solo con HD esterni , se li toglievo , anche a caldo, si avviava il tutto.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 14:08   #958
pinoscrazy
Member

Vi aggiorno sulle mie peripezie:

1) Aggiornamento Bios fatto: passato da A11 ad A17; tutto bene
2) Non riesco ad aggiornare i driver della scheda integrata Intel: La mia versione è: 8.15.10.2321, provando sia con quelle del sito intel, sia con quella suggerita in prima pagina, l'installer si blocca dicendo di rivolgermi al produttore del computer.
3) Autocad va in crash per una questione di stile di visualizzazione delle finestre di windows. Dovendo l'integrata gestire il tema aero, autocad si ritroverebbe a lavorare con la scheda dedicata per i suoi comandi, con la grafica integrata per lo stile di visualizzazione della finestra così va in crash, disabilitando l'aero, tutto fila liscio e regolarmente...perchè autocad mi riconosca solo 1711 mb e non 3 gb di scheda?!?!Rimane solo un mistero...

Edit: Sono riuscito ad aggiornare i driver della scheda integrata Intel; ho rimosso completamente i driver (schermo completamente nero), riavviato il sistema operativo e installato i driver prelevati dal sito ufficiale intel (8.15.10.2622). Li ho successivamente aggiornati tramite windows update e ora sono alla versione 8.15.10.2696 del 19 Marzo 2012.

Con "Dell" dal 21 Maggio 2011.
Dell XPS 17 L702x: Intel Core i7-2630QM - 16 Gb DDR3 1333 mhz - 17.3" FHD Matt 1920x1080 - Nvidia GeForce GT 555M 3Gb - 256 Gb SSD Samsung 840 PRO - 500 Gb 7200 rpm - Batteria 9 celle 90 Wh - Wireless Intel Centrino N 1030 - TV tuner DVB-T - Windows 10 Pro x64.

Ultima modifica di pinoscrazy : 22-04-2012 alle 18:28.
pinoscrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 07:33   #959
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Come promesso vi ho fatto una semplice guida per chi volesse cimentarsi nello stupraggio, ehm smontaggio del nostro XPS. Spero vi sia utile!

Innanzitutto munitevi di :
- Un'oretta - due di tempo libero
- Tanta pazienza
- Un cacciavite a stella e uno a punta piatta piiiiiccoli piiiiiccoli (CONSIGLIATISSIMO che abbia la punta a calamita, non ve ne pentirete!)
- Una superficie morbida sulla quale operare, io personalmente ho usato una di quelle specie di millebolle enormi che mi erano avanzate da quando ho spedito il pc in assistenza, ma va bene anche una coperta
- Mi raccomando prima di cominciare toccate qualche oggetto in ferro per scaricare eventuali cariche presenti nel vostro corpo
- Colla vinilica e carta igienica ... Ehm no scherzo

Iniziate con il capovolgere il pc sottosopra, e svitate tutte le viti che ho indicato con le frecce rosse di mspaint

Uploaded with ImageShack.us

Una volta rimosso l'hard disk, tirate il cassettino del masterizzatore che verrà via facilmente.

Rimuovete le tre viti che appariranno una volta tolto il masterizzatore

Mi raccomando anche qui tenetele tutte da parte e in ordine per rifacilitarvi il riposizionamento dopo lo smontaggio

Rigirate nuovamente il pc e con un cacciavite a punta piatta inseritelo nella fessura che vedete sulla tastiera facendo leva verso lo schermo e spingendo LEGGERMENTE verso il basso, procedete con cautela perchè è facile scheggiare il palm rest, sentirete un click e la tastiera si sgancerà, ripetete per tutti e quattro i ganci, e tirate la tastiera verso di voi e sfilatela verso lo schermo, sotto troverete la piattina che la collega alla motherboard, alzate la clip e sganciatela senza troppa forza.

Ora procedete a smontare le viti indicate, e sganciate il palm-rest che è ad incastro, aiutatevi inserendo una pezzo di plastica dura sui bordi, va bene anche una tessera tipo quelle dei supermercati, sganciate anche il connnettore che è indicato dalla freccia blu

Capovolgete nuovamente il pc e se avete seguito tutta la guida correttamente la scocca dietro si sfilerà facilmente.

Io ho fatto questo lavoro più che altro perchè quando è venuto il tecnico a casa che mi ha sostituito motherboard e processore (senza risolvere il problema del mio pc) ha rimontato il procio con tipo 1kg di pasta termica, tra l'altro di qualità anche scadente perchè dopo una settimana l'ho riaperto ed era tutta spiaccicata sui bordi del procio e ovviamente secca come una cacchina.

Non ho incluso lo smontaggio dello schermo, ma si tratta di due viti che tengono le cerniere, le vedete una volta che rimuovete il palm rest, fate attenzione alla piattina dello schermo che è molto delicata

spero vi sia servita la guida!

N.B. vviamente non mi assumo alcuna responsabilità per danni eventuali che causerete a causa di questa guida, è solo una guida a scopo dimostrativo.
Old 23-04-2012, 08:24   #960
saravoltabuona
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Come promesso vi ho fatto una semplice guida per chi volesse cimentarsi nello stupraggio, ehm smontaggio del nostro XPS. Spero vi sia utile!

Innanzitutto munitevi di :
- Un'oretta - due di tempo libero
- Tanta pazienza
- Un cacciavite a stella e uno a punta piatta piiiiiccoli piiiiiccoli (CONSIGLIATISSIMO che abbia la punta a calamita, non ve ne pentirete!)
- Una superficie morbida sulla quale operare, io personalmente ho usato una di quelle specie di millebolle enormi che mi erano avanzate da quando ho spedito il pc in assistenza, ma va bene anche una coperta
- Mi raccomando prima di cominciare toccate qualche oggetto in ferro per scaricare eventuali cariche presenti nel vostro corpo
- Colla vinilica e carta igienica ... Ehm no scherzo

Iniziate con il capovolgere il pc sottosopra, e svitate tutte le viti che ho indicato con le frecce rosse di mspaint

Una volta rimosso l'hard disk, tirate il cassettino del masterizzatore che verrà via facilmente.

Rimuovete le tre viti che appariranno una volta tolto il masterizzatore

Mi raccomando anche qui tenetele tutte da parte e in ordine per rifacilitarvi il riposizionamento dopo lo smontaggio

Rigirate nuovamente il pc e con un cacciavite a punta piatta inseritelo nella fessura che vedete sulla tastiera facendo leva verso lo schermo e spingendo LEGGERMENTE verso il basso, procedete con cautela perchè è facile scheggiare il palm rest, sentirete un click e la tastiera si sgancerà, ripetete per tutti e quattro i ganci, e tirate la tastiera verso di voi e sfilatela verso lo schermo, sotto troverete la piattina che la collega alla motherboard, alzate la clip e sganciatela senza troppa forza.

Ora procedete a smontare le viti indicate, e sganciate il palm-rest che è ad incastro, aiutatevi inserendo una pezzo di plastica dura sui bordi, va bene anche una tessera tipo quelle dei supermercati, sganciate anche il connnettore che è indicato dalla freccia blu

Capovolgete nuovamente il pc e se avete seguito tutta la guida correttamente la scocca dietro si sfilerà facilmente.

Io ho fatto questo lavoro più che altro perchè quando è venuto il tecnico a casa che mi ha sostituito motherboard e processore (senza risolvere il problema del mio pc) ha rimontato il procio con tipo 1kg di pasta termica, tra l'altro di qualità anche scadente perchè dopo una settimana l'ho riaperto ed era tutta spiaccicata sui bordi del procio e ovviamente secca come una cacchina.

Non ho incluso lo smontaggio dello schermo, ma si tratta di due viti che tengono le cerniere, le vedete una volta che rimuovete il palm rest, fate attenzione alla piattina dello schermo che è molto delicata

spero vi sia servita la guida!

N.B. vviamente non mi assumo alcuna responsabilità per danni eventuali che causerete a causa di questa guida, è solo una guida a scopo dimostrativo.
ciao, che pasta hai preferito usare tu invece?
ps. quelle parti in giallo sono degli spessori per tener sollevato dalla base il noteb?

Ultima modifica di saravoltabuona : 23-04-2012 alle 08:25. Motivo: avevo dimenticato a cancellare una immagine
saravoltabuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP