|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Io dopo 6 anni di Chrome son passato a Firefox per lo stesso motivo
Comunque qual è il problema dell'ssd? Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1242 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
Qualcuno mi può chiarire che porta ha esattamente l' xps 13 - 9350 (skylake): c'è indicata la Thunderbolt 3.
Ill mio dubbio è se la porta è fisicamente un "usb-type c" o qualcos'altro. Mi serve capirlo per sapere che tipo di adattatori di espansione porte sono compatibili (hdmi, lan, vga ecc..), se posso pensare di acquistare quelli della Apple o di terze parti (o della stessa Dell). Grazie a chi mi saprà dare risposta. =) |
|
|
|
|
|
#1243 |
|
Bannato
|
Peccato non ci siano recensioni e non voglio fare da cavia
Ma quanto cazzo è figa questa custodia?? http://www.amazon.it/Dell-XPS-13-pro...ds=dell+xps+13 |
|
|
|
|
|
#1244 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
Non ho ancora ricevuto il pc.. e quindi la prova costume non ti so dire come sarà... ma la custodia in se è splendida. Ottimi i materiali e la chiusura è buona. Certo non è pelle... Ma per il mio uso andrà più che bene =) |
|
|
|
|
|
|
#1245 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Su reddit stanno già testando la ricarica tramite questa porta, per adesso hanno trovato solo 1 caricabatterie funzionante ovvero quello del Chromebook Pixel 2 che ha 60W a 20V/12V/5V/3A, quello dell'XPS 13 invece è a 45W 19.45V/2.31A. Quindi non è tutto compatibile per la ricarica, mentre adattatori hdmi vga etc presumo di si, a rigor di logica. Ma per adesso ti consiglierei di aspettare un attimo prima di acquistare accessori per tale porta, almeno finchè non avremo notizie più accurate. |
|
|
|
|
|
|
#1246 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però per quanto bella è una banalissima custodia in stoffa, quell'altra fa molta più presenza scenica. E un pc del genere se la meriterebbe! |
|
|
|
|
|
|
#1247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
|
Quote:
1.384 | 4600.0 Mhz (100.0 Mhz*46) | L103A880, D2 | 69 76 76 78 | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 Deluxe | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen Concluso positivamente con: Zebiwe, flower79, romansnake, pariduzz86 e altri dei quali non ricordo il nick |
|
|
|
|
|
|
#1248 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao. Non ho letto niente del thread perché purtroppo mi si è rotto il computer e, velocissimamente mi sono messo a aggiornarmi sui computer del momento per prenderne uno nuovo molto urgentemente.
Oggi dovrei ordinare l'xps 13 con processore i7, 8gb ram e 256gb hard disk (schermo non touch). Vorrei sapere se è possibile averlo con Windows 8 anziché 10. Poi vorrei sapere se, una volta ricevuto, posso scaricare il sistema operativo dal sito Microsoft e installarne uno pulito (come ho sempre fatto con tutti i computer) per eliminare un po' di software inutili ed, eventualmente, passare direttamente a Windows 8 (se mi dovesse arrivare col 10). Poi vorrei sapere: se ordino dal sito ufficiale, che dovrebbe essere http://configure.euro.dell.com/dells...bsd&vw=classic mi arriva con garanzia e tastiera italiana? Ultima modifica di WLFerrari : 09-11-2015 alle 05:07. |
|
|
|
|
|
#1249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Stiamo parlando di garanzia sul hw e non sul sw, poi è chiaro che se l'eventuale guasto fosse stato causato da un SO diverso da quello originale venduto con la macchina, o da sw da me installati il discorso cambierebbe... in questo caso credo che Dell fornisca, almeno per il modello precedente e quindi lo farà per l'attuale, i driver per diversi SO quindi... Nemmeno potrebbero pretendere di reinstallare il SO originale prima di inviarlo in assistenza, perchè il guasto hw potrebbe non consentirlo... Nel caso estendessi la garanzia ad es. a 4 anni credi che considerando pure il costo Dell pretenda che io non aggiorni il SO per tutto il tempo...? |
|
|
|
|
|
|
#1251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
|
Quote:
Aggiungo che mi pare che questa voce girasse anche con i PC asus, ma non ho mai avuto problemi a mandarli in garanzia con sistemi operativi differenti.
1.384 | 4600.0 Mhz (100.0 Mhz*46) | L103A880, D2 | 69 76 76 78 | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 Deluxe | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen Concluso positivamente con: Zebiwe, flower79, romansnake, pariduzz86 e altri dei quali non ricordo il nick |
|
|
|
|
|
|
#1252 |
|
Senior Member
|
Ricordo benissimo che quando c'era la versione con ubuntu contattai la chat della dell e mi dissero che se cambiavo l so perdevo la garanzia..
|
|
|
|
|
|
#1253 |
|
Senior Member
|
comunque altre impressioni? non so se aspettare magari dopo natale se ci sono delle offerte o prenderlo ora...
|
|
|
|
|
|
#1254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Perchè se così fosse, e non mi riferisco solo a Dell a questo punto, anche dal punto di vista legale mi sembra molto discutibile ed eventualmente se tutte le marche operano in questo modo, proporrei alla redazione di Corsini di fare un articolo... perchè l'argomento non sarebbe di poco conto secondo me... |
|
|
|
|
|
|
#1255 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Arrivato ieri.
Che dire... è bellissimo, sono innamorato Ho avuto relativamente poco tempo per provarlo ma sono molto contento per adesso. Come dimensioni e peso non si discosta molto dal mio MacBook 11" 2010, ho provato ad infilare l'XPS nella sua vecchia cover della Tucano (leggermente elastica) ed è entrato un pelino a fatica, ne dovrò comprare un altra perchè le cerniere così tese ho paura possano graffiarmelo. Lo schermo è una favola, i bordi inesistenti ed il gorila glass che ricopre il tutto sono assolutamente fantastici, mi sono reso conto subito che userò poco il touch e già lo sapevo, ma onestamente la versione FHD (che continuo comunque a consigliare a chiunque) con I5, i bordi incollati e lo schermo "matte" mi scocciava un po', nonostante l'autonomia migliorata ed il prezzo più basso.. ma vabbè, se non siete sboroni come me prendete il FHD. Ecco appunto, per quanto riguarda l'autonomia sono leggermente deluso, ma non mi aspettavo troppo di più.. ho scelto la versione più esosa (QHD touch con I7) ed il primo giorno mi ha fatto 4 ore circa in navigazione continua mentre scaricavo aggiornamenti e giochi su steam, mentre in IDLE a scaricare e basta l'icona batteria mi prevedeva circa una decina di ore. I materiali e la qualità di costruzione sono eccelsi, la tastiera è molto buona con una corsa piuttosto breve ed il trackpad non è niente male, migliorabile diciamo ma comunque comodo e reattivo (dopo aver disattivato il pinch to zoom s'intende), non siamo ancora ai livelli di quello dei Mac che è ormai rimasto l'unico vantaggio di tali macchine. La differenza tra usare Edge e Chrome nello scrolling è davvero tanta.. io ho tutto quanto salvato nel mio account google e quindi chrome si ricorda le mie password etc, non ho molta voglia di switchare ad Edge (che consuma anche più batteria) ma in realtà se la situazione non migliora diventerà un'esigenza. Vedremo. Ho provato un solo gioco per ora con una grafica un minimo esigente, ovvero l'appena uscito Divinity Original Sin Enhanced Edition. Dopo qualche tentativo ho scelto un 1600x900 con dettagli medi e vsync disattivato e gira davvero bene, per un light gaming è un'ottima macchina e sono contentissimo che questa HD520 non si sia rivelata al di sotto delle aspettative. La batteria durante il gaming si è consumata più velocemente, ma stavo anche scaricando.. La ventola devo ancora sentirla, mai partita per adesso nemmeno quando giocavo, e dei problemi di adaptative brightness del vecchio modello non ho visto nulla. Se avete domande chiedete pure, mò scappo a lavoro |
|
|
|
|
|
#1256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Io dopo mesi di dubbi ho passato, seguo comunque il thread perchè l'xps è un vero gioiellino ma gli aumenti di prezzi sono assurdi, ho preso per la ragazza un asus ux305 i5, 8gb, ssd 128, fhd a 890 euro, a 1050 c'è l'i7 con ssd da 256.
il dell è meglio ma a parità di configurazione costa dalle 300 alle 500 euro in più, secondo me davvero troppe.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#1257 |
|
Bannato
|
Del Dell si pagano il design, la portabilità e il fatto di avere un device UNICO.
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1258 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Però questa primavera costava molto meno grazie ad una concomitanza di promozioni(100€ in meno grazie allo sconto dell su alcuni prodotti, -10% derivante dallo sconto VIP e spedizione gratuita). In questo modo io dal sito dell presi il modello i5, 8gb, SSD 256 a 899€ spedizione gratuita Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
PC fisso: ---> Case: Haf 932 Advanced CPU: i5 2500k MB: Msi Z77A-G45 RAM: Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz HDD: SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential Scheda Video: Sapphire r9 280x dual-x Monitor: Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440 Ali: Antec HCP 850w platinum SO: Windows 10 Laptop: Dell XPS 13 |
|
|
|
|
|
|
#1259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
comunque ho provato di straforo l'asus, non mi deve vedere la ragazza visto che è un regalo di natale, a parte le cornici più pronunciate e la mancanza della tastiera illuminata mi pare un ottimo prodotto sinceramente.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#1260 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.