Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 08:53   #821
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Grazie Emax!

Purtroppo con il supr pi mi fermo qua;per fare oltre dovrei cambiare la scheda madre;forse quando e se lo metterò a liquido...chissà...

Per il 3dmark invece,con la mod al voltaggio della vga dovrei riuscira a salire intorno ai 500 di core,qundi ho ancora margine
Ottimizza il Sys che pigli che forse scendi a 26,999 parti in modalità diagnostica,apri il Spi e poi dal Task settalo in priorità tempo reale Prova e facci sapere come va
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 08:58   #822
XXXX87
Senior Member

L'Avatar di XXXX87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Castagnito
Quote:
Originariamente inviato da royal
grazie di aver postato

ottimo x fare un esempio..
http://img28.imageshack.us/img28/4752/268754fa.jpg
guarda il mio risultato..stessi mhz ma bus DECISAMENTE più alto.. 1 sec SECCO in meno
questo x dire che le varie recensioni online se nn valgono niente..poco ci manca..alla faccia di chi diceva che il bus c'entra relativamente poco
evidentemente nn ha mai provato dothan a parla x sentito dire o letto nn so dove ..
facciamola NOI la rece di questi proci mhz to mhz e fsb to fsb.. se prima p-m reggeva più che bene il confronto(fsb 533 e ram a 333mhz).. immaginate cosa succederebbe adesso.
royal for president!

marco
Old 03-08-2005, 08:59   #823
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da royal
grazie di aver postato

ottimo x fare un esempio..
http://img28.imageshack.us/img28/4752/268754fa.jpg
guarda il mio risultato..stessi mhz ma bus DECISAMENTE più alto.. 1 sec SECCO in meno
questo x dire che le varie recensioni online se nn valgono niente..poco ci manca..alla faccia di chi diceva che il bus c'entra relativamente poco
evidentemente nn ha mai provato dothan a parla x sentito dire o letto nn so dove ..
facciamola NOI la rece di questi proci mhz to mhz e fsb to fsb.. se prima p-m reggeva più che bene il confronto(fsb 533 e ram a 333mhz).. immaginate cosa succederebbe adesso.
Tia adoro quando fai così
Perche sei di coccio! Se per una volta togliessi di mezzo il Fan Club e rileggessi bene quello che io voglio farti capire sarebbe meglio RIPETO il procio è un signon Procio ma nel "General Purpose" ha delle lacune evidenti, se parliamo di Bench è il numero uno, ma nei test reali ossia l'uso che normalmente si fa del PC non è il migliore! Altrimenti Intel avrebbe gia buttato i P4 & Co. da un pezzo fidati x chi ha un P4 vecchio e Mb compatible con i CT479 l'acquisto è azzeccato IMHO Ma uno che fa uso di grafica encoding & CO. anche amatorialmente non credo punti al P-M!
Cmq grandi score ragazzi mi state facendo bagnare tutta

Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @

Ultima modifica di killer978 : 03-08-2005 alle 13:45.
Old 03-08-2005, 10:33   #824
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Ottimizza il Sys che pigli che forse scendi a 26,999 parti in modalità diagnostica,apri il Spi e poi dal Task settalo in priorità tempo reale Prova e facci sapere come va
Ciao,purtroppo ho già ottimizzato l'ottimizzabile;l'unica cosa è che non ho provato a farlo in modalità provvisoria (è questa che intendi per modalità diagnostica vero?)
Old 03-08-2005, 10:49   #825
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Perche sei di coccio! Se per una volta togliessi di mezzo il Fan Clab e rileggessi bene quello che io voglio farti capire sarebbe meglio RIPETO il procio è un signon Procio ma nel "General Purpose" ha delle lacune evidenti, se parliamo di Bench è il numero uno, ma nei test reali ossia l'uso che normalmente si fa del PC non è il migliore! Altrimenti Intel avrebbe gia buttato i P4 & Co. da un pezzo fidati x chi ha un P4 vecchio e Mb compatible con i CT479 l'acquisto è azzeccato IMHO Ma uno che fa uso di grafica encoding & CO. anche amatorialmente non credo punti al P-M!

A parte i bench anche nei giochi è imbattibile;se la batte alla pari con l'fx e costa molto meno.
Tu calcola che anche un 730 puo arrivare tranquilo ai 2600 mhz,ed ha un costo molto contenuto.

Quindi ovviamente dipende cosa fai con il pc,se ci lavori facendo grafica o encoding ovviamente punti su un bel dual core,ma per un uso casalingo,con uso prevalentemente multimediale,e dove se ci metti 10-15 minuti in più o in meno a fare una conversione divx-dvd non ti cambia la vita,è una cpu fantastica

Oltre poi ad essere molto overcloccabile e farti divertire un sacco anche in questo senso
Old 03-08-2005, 10:54   #826
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
Quote:
Perche sei di coccio! Se per una volta togliessi di mezzo il Fan Clab e rileggessi bene quello che io voglio farti capire sarebbe meglio RIPETO il procio è un signon Procio ma nel "General Purpose" ha delle lacune evidenti, se parliamo di Bench è il numero uno, ma nei test reali ossia l'uso che normalmente si fa del PC non è il migliore! Altrimenti Intel avrebbe gia buttato i P4 & Co. da un pezzo fidati x chi ha un P4 vecchio e Mb compatible con i CT479 l'acquisto è azzeccato IMHO Ma uno che fa uso di grafica encoding & CO. anche amatorialmente non credo punti al P-M!

mi piace quando sei bagnata
mi arrapi abbastanza..
qui non si tratta di nessun Fan Club, sei venuto a postare un serie di immagini che IMO lasciano il tempo che trovano. Se mi parli di general purpose come editing&encoding allora neanche gli A64 sono da prendere in considerazione,qui bisognerà andare sui Dual Core che non c'entrano minimamente con quello che stiamo facendo noi.
Intel ha già buttato al cesso i futuri P4 aka tejas(RIP)come quelli che dovevano essere i futuri Xeon(non mi ricordo il nome) ed in poco tempo ha fatto uno sforzo incredibile,cambiando praticamente la roadmap desktop/server.. se ne sono accorti anche loro che FORSE dothan is the way to go ..
nn sarà perfetto ,d'accordissimo ma quando lo prendi a frustate minchi@ se si scatena!

XXXX87

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 13:02   #827
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Città: Eporedia
Quote:
A parte i bench anche nei giochi è imbattibile;se la batte alla pari con l'fx e costa molto meno.
Tu calcola che anche un 730 puo arrivare tranquilo ai 2600 mhz,ed ha un costo molto contenuto.

E' più o meno come un San diego 3700, il cui limite è sui 2800 stabili in media.

Solo che con il Sandy hai un procio desktop, col p-m no e devi comprarti i relativi accrocchi oltre ai casini di mobo e dissi.

Secondo me è un'ottima scelta se si è fan di Intel altrimenti conviene restare sui 939 con 1Mb di L2. Ci sono meno problemi.

Detto questo io il Dothan me lo comprerei anche solo per il superpì dato che col Sandy forse prenderò i 26 ad aria.. ma i 25 sono un miraggio, mentre con un P-m fortunatissimo forse...

Tutto IMHO ovviamente.
Old 03-08-2005, 13:23   #828
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Ciao,purtroppo ho già ottimizzato l'ottimizzabile;l'unica cosa è che non ho provato a farlo in modalità provvisoria (è questa che intendi per modalità diagnostica vero?)
No non è modalità provvisoria

Allora vai su: Start; esegui; Msconfig; spunta avvio diagnostico, riavvia e dopo aperto il Spi, apri il Taskmanager e setta il Spi priorità tempo reale!

Prova e facci sapere Capo secondo me prendi i 27,1xx se il Sys è gia bello pulito altrimenti i 26,xxx sempre e solo IMHO
Old 03-08-2005, 13:24   #829
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
E' più o meno come un San diego 3700, il cui limite è sui 2800 stabili in media.

Solo che con il Sandy hai un procio desktop, col p-m no e devi comprarti i relativi accrocchi oltre ai casini di mobo e dissi.

Secondo me è un'ottima scelta se si è fan di Intel altrimenti conviene restare sui 939 con 1Mb di L2. Ci sono meno problemi.

Detto questo io il Dothan me lo comprerei anche solo per il superpì dato che col Sandy forse prenderò i 26 ad aria.. ma i 25 sono un miraggio, mentre con un P-m fortunatissimo forse...

Tutto IMHO ovviamente.

Quali problemi?
Basta semplicemente montarlo nel socket (io non sono in grado, ma visto fare dal mio boy, non sembra complicato) ed il relativo dissipatore.

Con il Sandiego 26 ad aria?
L'aria dell'Himalaya e la vedo, molto dura per il SPI...

Ps. Con il CT-479, il pentium-m, di fatto, è diventato un processore desktop, al pari del tuo amato Sandy, ma molto più efficente.
Old 03-08-2005, 13:28   #830
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
No non è modalità provvisoria

Allora vai su: Start; esegui; Msconfig; spunta avvio diagnostico, riavvia e dopo aperto il Spi, apri il Taskmanager e setta il Spi priorità tempo reale!

Prova e facci sapere Capo secondo me prendi i 27,1xx se il Sys è gia bello pulito altrimenti i 26,xxx sempre e solo IMHO
Ok,grazie per la dritta
Old 03-08-2005, 13:31   #831
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon

Tutto IMHO ovviamente.
E' più o meno come il 3700 forse solo come prezzo

Anzi il 730 costa meno,ci ho aggiunto anche l'adattatore per raggiungere lo stesso prezzo del 3700

Come prestazioni,in ambito videoludico,non credo propio invece
Old 03-08-2005, 13:38   #832
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:

Quindi ovviamente dipende cosa fai con il pc,se ci lavori facendo grafica o encoding ovviamente punti su un bel dual core,ma per un uso casalingo,con uso prevalentemente multimediale,e dove se ci metti 10-15 minuti in più o in meno a fare una conversione divx-dvd non ti cambia la vita,è una cpu fantastica

Oltre poi ad essere molto overcloccabile e farti divertire un sacco anche in questo senso
Allora mi potresti dimostrare ciò che dici? Se parli di Quake3 il P-M è imbattibile ma in altri giochi specie dove l'IA fa uso massiccio del procio si è visto che il P-M non è all'altezza manco di un Venice 3000+ x i Bench lascia perdere!
Nella conversione quei 10-15 minuti che dici te se usi convertire in Divx con due passate possono diventare anche ore i nuovi Venice con SSE3 hanno fatto un bel passo avanti in questo senso x non parlare se si usa WinXP-64bit! quando all'overclock anche gli A64 sono bestiali guarda i nuovi Venice ma anche i Wincho 3000+ in media arrivano tutti a 2600mhz con overvolt ridicoli ne ho visti un bel po a 3000mhz ad ARIA quanto al consumo credo che i P-M su CT479 consumino qualcosa in + rispetto agli A64 le temp da quello che vedo sono leggermente + altine, io ho un NewCastle a 277x9 Vcore def con C'n'Q attivato sta sempre sui 32/33° in Full max 48°!

Per il resto speriamo che Conroe esca presto quello si che sarà un DRAGO DualCore; 64bit; SSE3; 65mn; ma soprattutto nato x DESK
Al 100% sostituirà, il mio prox acquisto X2 4000+
A me interessano i Proci e le prestazioni non chi li produce
Old 03-08-2005, 13:54   #833
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Ma figurati a me!

Sai che mi cambia se il mio processore è AMD o INTEL?
Nulla!

A me interessano solo le prestazioni e il livello tecnologico dei prodotti che compro

Per quanto riguarda le tue considerazioni sulle prestazioni,saresti tu a questopunto a doverle documentare...che il Pentium M non sia all'altezza neanche del A64 3000!
Boh non so da dove saltino fuori queste tue convinzioni...

Per quanto mi riguarda ho preso visione della rece che avevi postato anche tu qualche post fa,e da lì che derivano le mie convinzioni.

Con bus a 133mhz e 2.260 mhz se la batte col 3800 e sta col fiato sul collo al'FX!

Questo vuol dire che se poco poco gli metti il bus a 200 l'fx lo raggiunge alla grande.
Poi forse questo rimane un pelo più veloce,questo purtroppo non possiamo saperlo,ma comunque a che differenza di prezzo?Abissale!

Per le conversioni,la prossima volta che mi capita di fare un dvd se vuoi ti dico quanto ci metto.
Io l'ho presa alla larga anche dicendo 15 minuti,in realtà il distacco con l'A64 sarà ben minore.

Infine i consumi...a parte che secondo me sbagli a relazionarli in manera troppo stretta con il calore,perchè queste dipendono troppo dalle condizioni ambientali,di areazione del case e soprattutto dal dissi usato...comunque io ho 44 gradi in full con la ventola a 2000rpm..
Old 03-08-2005, 13:58   #834
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Allora mi potresti dimostrare ciò che dici? Se parli di Quake3 il P-M è imbattibile ma in altri giochi specie dove l'IA fa uso massiccio del procio si è visto che il P-M non è all'altezza manco di un Venice 3000+ x i Bench lascia perdere!
Nella conversione quei 10-15 minuti che dici te se usi convertire in Divx con due passate possono diventare anche ore i nuovi Venice con SSE3 hanno fatto un bel passo avanti in questo senso x non parlare se si usa WinXP-64bit! quando all'overclock anche gli A64 sono bestiali guarda i nuovi Venice ma anche i Wincho 3000+ in media arrivano tutti a 2600mhz con overvolt ridicoli ne ho visti un bel po a 3000mhz ad ARIA quanto al consumo credo che i P-M su CT479 consumino qualcosa in + rispetto agli A64 le temp da quello che vedo sono leggermente + altine, io ho un NewCastle a 277x9 Vcore def con C'n'Q attivato sta sempre sui 32/33° in Full max 48°!

Per il resto speriamo che Conroe esca presto quello si che sarà un DRAGO DualCore; 64bit; SSE3; 65mn; ma soprattutto nato x DESK
Al 100% sostituirà, il mio prox acquisto X2 4000+
A me interessano i Proci e le prestazioni non chi li produce
Quanto ce piace chiaccherà...
Se l'avesse fatto amd, apriti cielo...
Per chi è curioso di sapere a quanto arriva il mio 1.6GHz, sappia che non ho nemmeno formattato...Prima avevo un NW 3.0Gz.
Guarda sotto, invidiosi amdisti...Permettetemi il neologismo.
il mio non è un flame, visto che la rottura di scatole ce la propinano gli amdisti...Questo è un thread per pentium-m e suoi possessori.

http://img233.imageshack.us/my.php?i...mmagine9eu.jpg

Niente di ottimizzato ed emule in scarico.
Old 03-08-2005, 14:39   #835
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
ci sono un paio di utenti che sono passati da nf4 e 939 venice a pentium m e loro ti possono dire se in linea di massima hanno notato la differenza....
io venivo da un barton 2600+@240x10 e ti posso dire che anche nella codifica questa cpu rulla di brutto, ma non te la posso confrontare coi venice.
comunque tieni presente che se alzi il bus da 533 a 800mhz vedi un netto miglioramento delle prestazioni, inoltre considera che i 2500mhz li prendi come ridere col dissi stock asus e v.core default...
poi la migliore cpu in assoluto non esiste, in certe applicazioni è più efficiente il p4 ee rispetto all'fx57.....
in altre il l'fx57 le prende dal pentium m ecc.....
diciamo che a parità di clock è il più efficiente e se lo setti bene magari col bus a 1200mhz e memorie a 250mhz cas 2,2,2,5 la vedo dura stargli dietro
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 16:55   #836
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
guarda che non penso proprio che consumi meno, almeno hai visto le recensioni di hwupgrade in merito? un computer così configurato: asus + ct-479 + dothan 760 + nvidia 6600gt =110w in idle e 115 in full ed era il + basso in assoluto, per quanto riguarda le temperature:
1° sono processori x mobile quindi anke se stanno a 60° nn importa visto ke ne supportano molti molti di +
2° so stati usati col dissy stock asus che sembra quello di un p3(invisibile)
3° siamo in estate e almeno parlo x me, qui al sud stanno 40 e passa gradi in casa, mi pare ovvio che anke in un case ben ventilato le temperature siano superiori ai 40°
Old 03-08-2005, 19:04   #837
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Raga tra un Dothan 1800mhz ed il 2000mhz quale prendereste contando una differenza di 50 euro tra i 2?Grazie