Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2007, 17:11   #21
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Ciao,

ma perchè scrivi che è fondamentale che il mouse sia proprio il Microsoft Comfort Optical Mouse 1000 ?
Quelli che descrivi come non compatibili li hai provati ?

Grazie della disponibilità e per la bella guida che hai scritto.
Old 16-01-2007, 20:47   #22
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Nicolask
Ciao,

ma perchè scrivi che è fondamentale che il mouse sia proprio il Microsoft Comfort Optical Mouse 1000 ?
Quelli che descrivi come non compatibili li hai provati ?

Grazie della disponibilità e per la bella guida che hai scritto.
esattamente . quelli che ho elencato non funzionano,e uno funziona malissimo. ovviamente provati.
Invece il microsoft ,dico fondamentale ,x' è quello che uso e per scrivere la recensione,in modo che se uno ne compra un altro e dice
"e ma non è come hai scritto nella recensione" è cavoli suoi visto che la recensione è basata su questo mouse. In ogni modo è quello che funziona meglio di tutti gli altri.
Old 17-01-2007, 07:53   #23
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
L'ho provato ieri, devo dire che chi parla di vantaggi/cheat etc o non l'ha mai usato, oppure se la fa sotto perchè scarso sul live
In realtà i vantaggi, se ci sono, devono essere ben assimilati, perchè il movimento del mouse del pc non centra nulla con quelli dell'adattatore, che converte quelli del mouse leggendoli come analogici della levetta, col risultato:

- muovi lentamente il topo = tieni premuta la levetta per quel lasso di tempo = movimento ampio
- colpi rapidi (anche di 50cm in 1/10 di secondo) = colpo rapido sulla levetta= il mirino sta quasi fermo o si muove di poco.

Mentre su pc si è abituati a calcolare lo spostamento del mirino proporzionalmente a quello del mouse (ovviamente in condizione cl_mouseaccel/m_accel = 0), con l'XFPS viene invertito tutto, movimento lento del mouse = veloce del mirino, colpi rapidi del mouse anche su grandi spazi = spostamento quasi nullo.
E' proporzionale all'analogo tempo di pressione sulla levetta.
E' come se si basasse sulla famigerata (per gamer di buon livello pc) mouse accel negativa.
Mio parere? Vantaggi solo se ci si abitua, e non è semplice...più che usare un mouse direi che si tratta di utilizzare una levetta a forma di topo

Per come la racconti te fa schifo! Quindi i vantaggi del mouse cioè gli spostamenti veloci non ci sarebbero?
Alla fine la comodita si "riduce" al poter usare una periferica che muovi con una parte del corpo sicuramente piu precisa (braccio e mano) rispetto al pollice giusto? In altre parole a potersi permettere di usare una sensibilita alta che con la levetta ti manda ai matti?
Io 80 euro non ce li spenderei mai, e quando mi comprai l'xbox partii con l'idea di accattarmelo perche ero impedito col joystick!

C'è da dire per quanto riguarda cod che è fatto benissimo il sistema di puntamento, di sicuro il migliore per ora
Per
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 16:15   #24
paul71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Si mouse e tastiera wireless si possono usare tranquillamente.
Se il mouse è tra quelli compatibili è indifferente se sia wired o wireless.

Io oltre ad aver provato il G5 e l'MX510 ho provato il logitech click wireless, e non funziona mentre il Microsoft optical basic funziona benissimo.

Apple se puoi aggiornare il primo post.

Ho provato a collegare alla porta USB il volante logitech DFP che teoricamente è una periferica ps2 ma nulla, non funziona proprio.

Cmq se esistesse un adattatore usb--> ps2, attaccando il volante alla porta ps2 secondo me dovrebbe fungere.

Per ora l'ho provato su COD3, ma non ne sono rimasto molto soddisfatto.
Soprattutto quando si preme il tasto destro per mirare, i movimenti del mouse si fanno lentissimi, anche con la sensibilità dei movimenti settata al massimo, e mirare un nemico che si muove è quasi impossibile.

Per gli fps in terza persona tipo GOW e Lost planet o SCDA è inutile. Questi giochi, a differenza di cod3 hanno una interfaccia pensata per il pad e quindi troverei più scomodo giocarci con tastiera e mouse.

Devo provarlo con Halo 2 come va.

Paul
paul71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 17:03   #25
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

fatto
Old 19-01-2007, 17:37   #26
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

Città: TORINO
guardate qui ... diversi filmati ne spiegano il funzionamento.

http://www.youtube.com/watch?v=YVN8w...related&search
Old 19-01-2007, 18:55   #27
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ora che sono venuto a conoscenza di questo aggeggillo il mio gioco online è gia in parte rovinato Ogni volta che vengo cecchinato in un millisecondo gia comincio a moccolare tirando in pallo sto cazzo di mouse! Ma a parte gli scherzi ho notato che ultimamente il livello dei cecchini si sia alzato di parecchio su Gow, solo una mia impressione??
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 19:02   #28
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da Motozappa
il livello dei cecchini si sia alzato di parecchio su Gow, solo una mia impressione??
ho sentito da un mio colelga che gioca solo a cod3 che c'è un cecchino maledettamente bravo. Ma non penso che sia per questo accessorio. Ho provato col cecco e rispetto ai livelli di giocabilità su pc sono ancora ben lungi.
Old 19-01-2007, 19:16   #29
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
ho sentito da un mio colelga che gioca solo a cod3 che c'è un cecchino maledettamente bravo. Ma non penso che sia per questo accessorio. Ho provato col cecco e rispetto ai livelli di giocabilità su pc sono ancora ben lungi.
http://www.youtube.com/watch?v=gfAJv...elated&search=

cioe' ma io dovrei giocare contro gente che usa un mouse con questa velocita' di mira?

oddio

ps: devo dire che attira...però...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 20:34   #30
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da darkfear

cioe' ma io dovrei giocare contro gente che usa un mouse con questa velocita' di mira?

oddio

non lasciarti ingannare. io ho provato con los planet e purtroppo c'è il problema che l'omino mi si gira di 90 o 180 gradi come col pad. non so' come nel video ci sia riuscito a disabilitare quell'inconveniente. In cod non è cosi facile come nei video.
Old 19-01-2007, 20:49   #31
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
non lasciarti ingannare. io ho provato con los planet e purtroppo c'è il problema che l'omino mi si gira di 90 o 180 gradi come col pad. non so' come nel video ci sia riuscito a disabilitare quell'inconveniente. In cod non è cosi facile come nei video.
ma c'era anche nella demo quel settaggio della girata automatica? ho sentito gente dire

"nn sopporto la girata automatica...ho messo le impostazioni come nella demo" o una cosa del genere...vuol forse dire che si puo' disabilitare?
cmq...a parte che costa trp...n ncredo che lo userei...preferisco tenere console e pc strettamente separati (e poi il mio mouse fa SCHIFO! sotto questo punto di vista mi trovo meglio col pad )

cmq siccome nn l'ho usato nn mi esprimo per quanto riguarda il live...c'e da dire che in single deve essere sicuramente + immersivo...pero'...nn so...mi trovo col pad su console

nonostante ultimamente stia giocando + su pc
Old 19-01-2007, 21:05   #32
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Quote:
bisogna vedere se il cavo funge solo da ricarica o anche per i dati.
Tu hai possibilità di verificare con mano che funzioni anche con un pad wireless collegato con il cavo di ricarica?
FISHER46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 17:53   #33
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:

oddio

Guarda io ho il demo di lost planet è odio il sistema di mira, perchè non si puo aumentare la sensibilità che di default è bassissima. Non so se nel gioco completo si può, perche se non si potesse alla fine ti giri come col joypad perche come detto questo affare è sempre limitato dal fatto che emula una levetta.
Certo si muove veloce si, però non sembra molto preciso.
Per quanto riguarda i cecchini su cod io penso che si possa diventare bravi con un po di allenamento, il sistema di controllo col pad è ottimo
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 19:38   #34
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da FISHER46
Tu hai possibilità di verificare con mano che funzioni anche con un pad wireless collegato con il cavo di ricarica?
no. non tengo il cavo per la ricaria.
Old 20-01-2007, 19:39   #35
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
ma c'era anche nella demo quel settaggio della girata automatica? ho sentito gente dire

"nn sopporto la girata automatica...ho messo le impostazioni come nella demo" o una cosa del genere...vuol forse dire che si puo' disabilitare?
si è possibile non avere il giramento auto. basta impostare come schema dei pulsanti "A"

Ultima modifica di Apple80 : 20-01-2007 alle 19:49.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 01:38   #36
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
si è possibile non avere il giramento auto. basta impostare come schema dei pulsanti "A"
ah ecco grazie

ecco come faceva

edit: be oddio io sn decente come cecchino su cod3 sono abbastanza veloce ma dubito che potrei esserlo come su mouse...offre una ergonomia differente...nonostante emuli una levetta credo sia cmq molto + preciso del solo pad...+ comodo in effetti
Old 22-01-2007, 09:13   #37
paul71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da FISHER46
Provato, non funziona.
IL segnalre del pad passa comunque via wireless e qundi l'xfps non sente il pad.

Paul
paul71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:32   #38
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Quote:
Originariamente inviato da paul71
Provato, non funziona.
IL segnalre del pad passa comunque via wireless e qundi l'xfps non sente il pad.

Paul
Grazie. Peccato davvero comunque, chi ha già due pad wireless comprare il terzo con filo solo per l'xfps è praticamente buttare i soldi...
Old 26-01-2007, 13:37   #39
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Esiste una reale possibilità che in futuro microsoft possa bloccare l'utilizzo di questa perifericha con uno dei vari aggiornamenti?
Old 26-01-2007, 13:45   #40
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

boh...

cmq ho rivisto il video che ho postato...ha praticamente la stessa precisione del mio mouse... (che tra l'altro fa cagare pero' su CSS spacco cmq...) è molto veloce e molto + preciso del pad...

comincio a preoccuparmi seriamente...quando vedo un nemico in cod3...che mi spara una volta e a mazzo mi manca...poi continua a spararmi...io mi butto giu' da una scalinata...e lui ancora su, mira con una velocita' incredibile alla mia testa -_- e stava col garand...
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian