Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 09:51   #11261
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Qualche tempo fa ci fu un'offerta di metà settimana su steam: il prezzo era di circa 10€.. ti è sfuggita l'occasione...

Io per questo gioco pagai i 49,98 pieni di quando uscì la enhanced, e non me ne pento affatto.
Io l'ho pagata 20 qualche mesetto dopo...però mi pento di non aver preso la collector che alla fine della fiera è piu bella dell'enhanced.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:51   #11262
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ponz Dragon Age l'hai già preso?
No. Aspettavo una demo per provarlo e invece hanno rilasciato solo l'(inutile) editor dei pg...
Forse fra qualche tempo (calo di prezzo/allegato a rivista) ci penserò, ma per ora passo.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io l'ho pagata 20 qualche mesetto dopo...però mi pento di non aver preso la collector che alla fine della fiera è piu bella dell'enhanced.
Bravo. Il fatto è che io lo aspettavo da troppo tempo (quando uscì la prima volta avevo ancora un pc scassone) e quando è uscita la EE (e avevo cambiato pc ) non sono riuscito ad attendere un giorno di più: non ci ho pensato 2 volte e l'ho accalappiato subito!

Ultima modifica di ThePonz : 06-12-2009 alle 10:55.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 12:26   #11263
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Quote:
Bravo. Il fatto è che io lo aspettavo da troppo tempo (quando uscì la prima volta avevo ancora un pc scassone) e quando è uscita la EE (e avevo cambiato pc ) non sono riuscito ad attendere un giorno di più: non ci ho pensato 2 volte e l'ho accalappiato subito!
Per me il fatto di non dover scaricare/installare tutta l'enhanced vale abbastanza Però sì, la collector's...

Oddio non mettetemi la scimmia ora che ho preso l'Enhanced

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
No. Aspettavo una demo per provarlo e invece hanno rilasciato solo l'(inutile) editor dei pg...
Forse fra qualche tempo (calo di prezzo/allegato a rivista) ci penserò, ma per ora passo.
Allegato a rivista credo sia troppo tempo... te lo consiglio comunque, finito ieri (96 ore di gioco [effettive sono state tremendamente di più] e una sola side quest piuttosto lunga volutamente saltata, DLC non giocati) ne vale
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:03   #11264
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Ho comprato su Steam la versione Enhanced (non avevo mai giocato a TW prima) e sono rimasto basito da questo gioco per via del PEGGIOR SISTEMA DI COMANDI/COMBATTIMENTO MAI VISTO (IMHO ovviamente)!!
Ma che robaccia è "clicca il cursore sull'avversario e vai a tempo quando cambia la freccetta" come i laser game di 20 anni fa...? Non ci sono parole per descriverne la delusione....
Peccato perché trama, personaggi etc. sono fatti molto bene.
Old 06-12-2009, 15:30   #11265
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ho comprato su Steam la versione Enhanced (non avevo mai giocato a TW prima) e sono rimasto basito da questo gioco per via del PEGGIOR SISTEMA DI COMANDI/COMBATTIMENTO MAI VISTO (IMHO ovviamente)!!
Ma che robaccia è "clicca il cursore sull'avversario e vai a tempo quando cambia la freccetta" come i laser game di 20 anni fa...? Non ci sono parole per descriverne la delusione....
Peccato perché trama, personaggi etc. sono fatti molto bene.
io non l'ho trovato male, certo ci vuole un po di abitudine, cmq ti consiglio di giocartelo perche ne vale la pena.
Old 06-12-2009, 15:39   #11266
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
io non l'ho trovato male, certo ci vuole un po di abitudine, cmq ti consiglio di giocartelo perche ne vale la pena.
Ma che schifo... sembrano dei balletti teleguidati i combattimenti in questo modo e quando ci sono più avversari da affrontare insieme non c'è strategia applicabile se non continuare a tempo concentrandosi su quello che si stava già mazzolando. Mai visto niente di peggio.
Old 06-12-2009, 15:42   #11267
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Ma che schifo... sembrano dei balletti teleguidati i combattimenti in questo modo e quando ci sono più avversari da affrontare insieme non c'è strategia applicabile se non continuare a tempo concentrandosi su quello che si stava già mazzolando. Mai visto niente di peggio.
e vabbe, ma il gioco non è fatto solo di mazzulate.
Old 06-12-2009, 16:01   #11268
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
e vabbe, ma il gioco non è fatto solo di mazzulate.
all'inizio non piace a nessuno.
poi, o ci si rassegna o comincia a piacere...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:08   #11269
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
all'inizio non piace a nessuno.
poi, o ci si rassegna o comincia a piacere...
vero...
Old 06-12-2009, 17:17   #11270
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Perchè tu in una situazione del genere preferiresti dare un colpetto ad ognuno dei 10 avversari che ti circondano, invece che abbatterli uno ad uno e iniziare a levarli di mezzo, giusto?

"Hey tu, aspetta il tuo turno! Ora do una spadata a Numero 1 ma senza fargli troppo male, poi un'altra a Numero 2 e 3 facendo attenzione a non causargli più di un paio di graffi, poi toccherà a te, ma un paio di cerotti e torni come nuovo. "

Meglio Assassin's Creed dove sei 1 v 15, e aspettano davvero il loro turno per attaccarti?

Francamente la trovo una critica molto sterile, almeno argomentatela decentemente. Gaxel ad esempio diceva di non apprezzare il fatto di dover avere una certa precisione e quello si può comprendere, ma qui davvero non capisco cosa si pretende.

Sarei davvero curioso di vedere video dove giocate.

Ultima modifica di michelgaetano : 06-12-2009 alle 17:19.
Old 06-12-2009, 17:26   #11271
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Perchè tu in una situazione del genere preferiresti dare un colpetto ad ognuno dei 10 avversari che ti circondano, invece che abbatterli uno ad uno e iniziare a levarli di mezzo, giusto?

"Hey tu, aspetta il tuo turno! Ora do una spadata a Numero 1 ma senza fargli troppo male, poi un'altra a Numero 2 e 3 facendo attenzione a non causargli più di un paio di graffi, poi toccherà a te, ma un paio di cerotti e torni come nuovo. "

Meglio Assassin's Creed dove sei 1 v 15, e aspettano davvero il loro turno per attaccarti?

Francamente la trovo una critica molto sterile, almeno argomentatela decentemente. Gaxel ad esempio diceva di non apprezzare il fatto di dover avere una certa precisione e quello si può comprendere, ma qui davvero non capisco cosa si pretende.

Sarei davvero curioso di vedere video dove giocate.
hahaha
Old 06-12-2009, 19:22   #11272
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Quote:
Francamente la trovo una critica molto sterile, almeno argomentatela decentemente
Uff... se proprio ci tieni...
No, la strategia è iniziare ad attaccare il più vicino, spostarsi velocemente vicino a lui e colpire il prossimo più vicino (a volte anche solo con un colpo veloce solo per tenerlo a bada) cercando sempre di non essere accerchiato facendoti scudo con l'avversario che stai attaccando e facendo in modo che sebbene siano in 5 ad attaccarti, di fatto sia solo e sempre uno a poterti colpire. Sono strategie di combattimento che si insegnano pratcando le arti marziali...
In The Witcher non c'è alcuna libertà nella strategia di combattimento perché è pensato male come un balletto AUTOMATICO (senza poter nemmeno decidere quando parare e colpire spezzando il ritmo dell'avversario) e diventa un gioco da poppanti "schiaccia il tasto al momento giusto e continua così...", noiosissimo e stupido, su questo converrai con me che è innegabile. Non te la sarai presa quasi sul personale perché ho offeso uno dei tuoi giochi preferiti? Cercando in rete ha ricevuto molte critiche in questo in senso quindi non sono certo il solo a trovarlo pessimo da questo punto di vista.
Nel frattempo cmq mi sto abituando a giocarlo con la visuale F1 quasi isometrica dall'alto durante i combattimenti, così almeno diventa più strategico e amen a tentativi di tecniche di combattimento più sofisticate. Bisogna accettare i combattimenti per quelli che sono: balletti di intermezzo noiosetti che è meglio concludere in fretta per far procedere l'interessante racconto che costituisce la trama del gioco...

Vuoi vedere sistemi di combattimento ben più articolati per giochi del genere?
Prova a fare pratica con Dark Messiah oppure il top: Mount & Blade... Persino Oblivion ha combattimenti migliori di TW.
Il sistema di combattimento di questo gioco è il peggiore mai visto perché troppo troppo semplificato e automatizzato, ma fortunatamente ha altre virtù.

Ultima modifica di hexaae : 06-12-2009 alle 19:37.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 19:43   #11273
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Uff... se proprio ci tieni...
No, la strategia è attaccare il più vicino, spostarsi velocemente vicino a lui e colpire il prossimo più vicino (a volte anche solo con un colpo veloce solo per tenerlo a bada)
Attaccare il più vicino: conosci giochi dove non attacchi il più vicino, escludendo target particolari e di maggiore attenzione (vedi i maghi in Dragon Age: Origins)?

Quote:
cercando sempre di non essere accerchiato facendoti scudo con l'avversario che stai attaccando e facendo in modo che sebbene siano in 5 ad attaccarti, di fatto sia solo e sempre uno a poterti colpire.
Spiegami questa dinamica, come l'hai descritta non significa un bel niente.

Quote:
Sono strategie di combattimento che si insegnano pratcando le arti marziali...
Certo, io con Geralt ho maxato i talenti nel Taekwondo.

Quote:
In The Witcher non c'è alcuna libertà nella strategia di combattimento perché è pensato male come un balletto AUTOMATICO (senza poter nemmeno decidere para e colpisci spezzando il ritmo dell'avversario) e diventa un gioco da poppanti "schiaccia il tasto al momento giusto e continua così...", noiosissimo e stupido, su questo converrai con me che è innegabile.
Mi auguro tu abbia presente che la tua valutazione non è affatto oggettiva e innegabile, perchè nessuna valutazione può davvero esserlo. Quello che tu chiami "balletto automatico per poppanti" è probabilmente perchè tutto quello che tu fai nel gioco è rifilare spadate sperando di non morire, ignorando le varie dinamiche di dodge, stili e segni. Se è "noiosissimo e stupido", è, probabilmente, perchè tu lo rendi tale.

Il sistema di combattimento è ben lontano dall'essere perfetto, ma non è neanche la nullità che stai presentando.

Quote:
Non te la sarai presa quasi sul personale perché ho offeso uno dei tuoi giochi preferiti? Cercando in rete ha ricevuto molte critiche in questo in senso quindi non sono certo il solo a trovarlo pessimo da questo punto di vista.
Tranquillo, queste frecciate da quattro soldi puoi risparmiartele. The Witcher ha tante di quelle cose che avrei fatto diversamente che tu neanche immagini. E anche se 100 persone trovano sbagliata/fatta male una cosa, non vuol dire che abbiano necessariamente ragione sulle altre 5 che non convengono.

Quote:
Nel frattempo cmq mi sto abituando a giocarlo con la visuale F1 quasi isometrica dall'alto durante i combattimenti, così almeno diventa più strategico e amen a tentativi di tecniche di combattimento più sofisticate. Bisogna accettare i combattimenti per quelli che sono: balletti di intermezzo noiosetti che è meglio concludere in fretta per far procedere l'interessante racconto che costituisce la trama del gioco...
La peggiore visuale per questo gioco.

Quote:
Vuoi vedere sistemi di combattimento ben più articolati per giochi del genere?
Prova a fare pratica con Dark Messiah oppure il top: Mount & Blade... Persino Oblivion ha combattimenti migliori di TW.
Il sistema di combattimento di questo gioco è il peggiore mai visto, ma fortunatamente ha altre virtù.
Oblivion mi ha fatto semplicemente pena. Ma ti limiterai, viste le argomentazioni presentate finora, a dire che sto difendendo il mio "gioco preferito" e che ho il prosciutto sugli occhi.
Old 06-12-2009, 19:45   #11274
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Va bè, se sei un fan sfegatato che non accetta critiche di nessun tipo è tempo perso tentare di discutere. Di certo molti si sono lamentati a ragione dell'eccessiva semplificazione e automatismo dei combattimenti di TW.
Ciao eh (andiamo avanti)....
Old 06-12-2009, 19:56   #11275
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Va bè, se sei un fan sfegatato che non accetta critiche di nessun tipo è tempo perso tentare di discutere. Di certo molti si sono lamentati a ragione dell'eccessiva semplificazione e automatismo dei combattimenti di TW.
Cvd.
Old 06-12-2009, 20:08   #11276
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Sembra anche a me che non sia il caso di infervorarsi tanto su quello che, in fin dei conti, è comunque solo un gioco.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 20:19   #11277
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sembra anche a me che non sia il caso di infervorarsi tanto su quello che, in fin dei conti, è comunque solo un gioco.
Sicuramente Ziosilvio.

Solo avevo chiesto una maggiore argomentazione: ognuno ha le sue opinioni e ci mancherebbe, ma se proprio si deve parlare male di un gioco (o di qualunque cosa), non guasterebbe qualcosa di diverso dal "è come dico io, tu sei un fan sfegatato e discutere con te è inutile", tra l'altro con ironia non davvero necessaria.
Old 06-12-2009, 21:02   #11278
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
In effetti non sono entusiasmanti,sono altri gli aspetti per cui questo gioco si è fatto notare.
D'altra parte una sorta di strategia di fondo esiste,nonostante non cambi in pratica il combattimento,ed è quella richiesta nella conoscenza delle tipologie di nemici e/o pozioni da abbinare (e relativi unguenti).
Necessità esistenti a modalità normale occasionalmente ma in modo più consistente a difficile.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 21:24   #11279
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
hexaae, a parte che non sei stato attaccato, comunque converrai che scrivere in maniera più approfondita fin da subito, argomentando un minimo le tue impressioni, e dicendo le stesse cose in modo più garbato (anzichè scrivere peggio combattimento di sempre, balletto automatizzato, na schifezz andava meglio un "tra i giochi che ho giocato lo reputo veramente negativo, mi dà l'idea di automatizzazione, non mi sta soddisfando affatto" ), era un assist per una conversazione pacata. In quel modo se qualcuno ti accusa di trollare, torto torto non ha.

Anyway, a che livello di difficoltà lo stai giocando?a che punto del gioco sei? Puoi dirlo che lo abbiamo finito penso tutti, quindi non ti preoccupare. Come stai utilizzando l'alchimia?Come stai utilizzando le possibilità di movimento offerte, i segni, e tutto il resto? Perchè da quello che hai scritto, sembri cercare qualcosa di diverso rispetto ad un action rpg.
Old 06-12-2009, 22:28   #11280
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Sicuramente Ziosilvio.

Solo avevo chiesto una maggiore argomentazione: ognuno ha le sue opinioni e ci mancherebbe, ma se proprio si deve parlare male di un gioco (o di qualunque cosa), non guasterebbe qualcosa di diverso dal "è come dico io, tu sei un fan sfegatato e discutere con te è inutile", tra l'altro con ironia non davvero necessaria.
Io ho detto qualcosa che da tante altre parti è stata scritta senza suscitare polemiche infinite, dato che in fin dei conti sono solo opinioni personali... Non capisco questa tua reazione, addirittura spostandola sul piano personale come se avessi toccato chissà cosa:
Quote:
Se è "noiosissimo e stupido", è, probabilmente, perchè tu lo rendi tale.
A me non soddisfa minimamente il sistema di combattimento di TW perché come ho scritto già 3 volte è un po' troppo automatizzato e semplificato (fai un click sul nemico e parte il balletto, senza nessuna ironia) e non consente di decidere esattamente i colpi, variarne il tempo e il numero, parare etc. etc.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
hexaae, a parte che non sei stato attaccato, comunque converrai che scrivere in maniera più approfondita fin da subito, argomentando un minimo le tue impressioni, e dicendo le stesse cose in modo più garbato (anzichè scrivere peggio combattimento di sempre, balletto automatizzato, na schifezz andava meglio un "tra i giochi che ho giocato lo reputo veramente negativo, mi dà l'idea di automatizzazione, non mi sta soddisfando affatto" ), era un assist per una conversazione pacata. In quel modo se qualcuno ti accusa di trollare, torto torto non ha.
Sì, forse il modo non è stato gentile, lo riconosco, ma
  1. sono sinceramente rimasto inorridito dalla scelta dei programmatori
  2. avevo scritto "IMHO = secondo la mia opinione"
  3. non pensavo certo che una critica condivisa e espressa anche da altri (non sono il solo) avrebbe scatenato attacchi che sfociavano sul personale
  4. speravo magari in contro-risposte costruttive, del tipo "non è così male se impari a fare così e colì..." magari riscoprendo qualcosa che non sapevo...

Quote:
Anyway, a che livello di difficoltà lo stai giocando?a che punto del gioco sei? Puoi dirlo che lo abbiamo finito penso tutti, quindi non ti preoccupare. Come stai utilizzando l'alchimia?Come stai utilizzando le possibilità di movimento offerte, i segni, e tutto il resto? Perchè da quello che hai scritto, sembri cercare qualcosa di diverso rispetto ad un action rpg.
Guarda, non è che non esista alcuna varietà (ci sono i segni etc.), non l'ho mai detto, ma il fatto che non si possano controllare i colpi, le parate in maniera più sofisticata ma che 1-click-e-via su qualsiasi punto dell'avversario e parte con la serie automatica con tempi e ritmi prestabiliti (l'ho ripetuto diverse volte e mi sembrava che il concetto fosse ben riassunto nelle parole "balletto", "automatico", "semplificato (1 click)"). Avrei preferito un controllo più dettagliato e "classico", con in più combo e magia... Se qualcuno ha mai imparato a giocare bene a Mount & Blade e Dark Messiah mi capisce, se invece è più abituato agli fps o agli action fuoco-fuoco-fuoco o peggio ai Quicktime-event no... Ognuno poi ha le sue preferenze e questo è solo un gioco.

Ultima modifica di hexaae : 06-12-2009 alle 23:06.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian