Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 12:12   #1041
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da monzie Guarda i messaggi
Mi spieghi che cazzo so sti spoiler e ome si mettono??
leggiti il regolamento!
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:27   #1042
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
Spoiler:

1)a volte puoi aggirarli da altri corridoi, altre volte puoi buttare giù le macerie col segno magico.
2) devi usare la pozione "gatto", se hai gli ingredienti entra in meditazione e creala
3) guarda nel diario, se il tizio si sposta c'è scritto dove lo trovi. Sennò prova a diversi orari, magari alla stessa ora che ti ha dato la quest
Grazie dei consigli Ma:
Spoiler:
2-la pozione gatto non ce l'ho proprio nell'elenco delle pozioni creabili, probabilmente devo comprare un libro dalla strega...
3-Il tizio me lo segna sempre alla taverna ma non c'é mai... Pazienza, mi terrò il sangue e se lo reincontro concludo l'affare...

Avete notato che il manuale non è tradotto al 100% in italiano? Ho trovato delle sezioni in inglese e alcune in francese... Dicesi lavoro fatto con il c**o...
Old 05-11-2007, 12:42   #1043
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
recensione su spaziogames: http://www.spaziogames.it/content2/a...d=6852&zona=pc

siete d'accordo con questo 8???
paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:00   #1044
Gwynbleidd
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
recensione su spaziogames: http://www.spaziogames.it/content2/a...d=6852&zona=pc

Più che il voto finale, sul quale non posso esprimermi non avendo ancora il gioco, sono rimasto perplesso di fronte ad alcune affermazioni.

Il mondo creato dalla penna dello scrittore polacco è frutto di un interessante incrocio tra i classici della letteratura di Tolkien, mitologia slava e folklore italiano.
Il mondo di Sapkowski non ha assolutamente nulla in comune né con Tolkien (Andrzej a suo tempo scrisse un articolo nel quale spiegava i motivi per i quali la fantasy nel mondo non anglofono si è sviluppata a rilento rispetto ad Inghilterra e Stati Uniti) né tantomeno con il folklore italiano (e nemmeno con quello nordico che avrebbe almeno potuto giustificare qualche analogia con Tolkien). Se proprio qualche paragone andava messo allora l'unico appropriato sarebbe stato con Fritz Leiber, autore americano tradotto in Italia a suo tempo, che perlomeno rappresenta la low fantasy alla quale appartengono i libri di Sapkowski.

I libri che compongono l’opera sono ben cinque, più altri tre che sembrerebbero non essere direttamente collegati al filone narrativo principale.
No, gli altri non è che sembrano non collegati al filone narrativo principale... non ne fanno proprio parte. Sono romanzi dove la storia si incrocia con la fantasy, ambientati nel medioevo polacco e che, se mai dovessero venire tradotti, sarebbero un po' come i libri di Pratchett: gran bella storia ma i riferimenti culturali non hai speranza di capirli.

Ho notato però che il voto risente della valutazione audio a sua volta imputabile alla qualità del doppiaggio...
Gwynbleidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:10   #1045
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi

La recensione sembra l'antitesi di quella pubblicata su "Giochi per il mio Computer", dove la grafica è stata votata con un 9, affermando anche che il mondo è pieno di dettagli maniacali. Praticamente l'opposto di quello che si dice su SpazioGames

Il doppiaggio mediocre ci può stare. Sinceramente non rientra nelle cose che vorrei fossero perfette in un gioco.
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:14   #1046
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gwynbleidd Guarda i messaggi
Più che il voto finale, sul quale non posso esprimermi non avendo ancora il gioco, sono rimasto perplesso di fronte ad alcune affermazioni.

Il mondo creato dalla penna dello scrittore polacco è frutto di un interessante incrocio tra i classici della letteratura di Tolkien, mitologia slava e folklore italiano.
Il mondo di Sapkowski non ha assolutamente nulla in comune né con Tolkien (Andrzej a suo tempo scrisse un articolo nel quale spiegava i motivi per i quali la fantasy nel mondo non anglofono si è sviluppata a rilento rispetto ad Inghilterra e Stati Uniti) né tantomeno con il folklore italiano (e nemmeno con quello nordico che avrebbe almeno potuto giustificare qualche analogia con Tolkien). Se proprio qualche paragone andava messo allora l'unico appropriato sarebbe stato con Fritz Leiber, autore americano tradotto in Italia a suo tempo, che perlomeno rappresenta la low fantasy alla quale appartengono i libri di Sapkowski.

I libri che compongono l’opera sono ben cinque, più altri tre che sembrerebbero non essere direttamente collegati al filone narrativo principale.
No, gli altri non è che sembrano non collegati al filone narrativo principale... non ne fanno proprio parte. Sono romanzi dove la storia si incrocia con la fantasy, ambientati nel medioevo polacco e che, se mai dovessero venire tradotti, sarebbero un po' come i libri di Pratchett: gran bella storia ma i riferimenti culturali non hai speranza di capirli.

Ho notato però che il voto risente della valutazione audio a sua volta imputabile alla qualità del doppiaggio...
Da mediocre lettore dei libri di tolkien posso confermare la totale assenza di caratteristiche comuni.
Ma bisogna perdonare i recensori.
Tolkien è visto dalla gente comune un pò come il padre del fantasy,per cui se si parla di nani,elfi e medioevo nasce spontaneo il riferimento,assurdo ma vero.

La qualità del doppiaggio è come dire....rispetto a Geralt mia nonna dopo l'ictus aveva una parlata più fluida e coerente al contesto.
Il fatto che il ruolo del protagonista sia quello del duro smorza un pò la cosa,però è una tristezza vederlo rimorchiare con una passione nella voce pari al SAM di windows.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:27   #1047
Gwynbleidd
Junior Member

In teoria la voce priva di emozioni potrebbe anche essere considerata "accurata" visto che gli Witcher, nel processo di mutazioni che porta alla loro "creazione" perdono appunto la capacità di provare qualsivoglia emozione. Però Geralt è una eccezione, in lui qualcosa non ha funzionato e quindi le emozioni le prova, magari attutite talvolta rispetto ad un essere umano.
Old 05-11-2007, 13:33   #1048
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gwynbleidd Guarda i messaggi
In teoria la voce priva di emozioni potrebbe anche essere considerata "accurata" visto che gli Witcher, nel processo di mutazioni che porta alla loro "creazione" perdono appunto la capacità di provare qualsivoglia emozione. Però Geralt è una eccezione, in lui qualcosa non ha funzionato e quindi le emozioni le prova, magari attutite talvolta rispetto ad un essere umano.
Interessante questa nota,qualcuno se non sbaglio accennò ai dialoghi in inglese che avevano lo stesso stile.
Forse è davvero creato volontariamente,in tal caso alcune delle critiche in merito al doppiaggio sarebbero infondate..
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:34   #1049
Gwynbleidd
Junior Member

Saprò dire qualcosa di più non appena mi sarà arrivata la versione polacca.
Old 05-11-2007, 14:04   #1050
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Io ho una serie di dubbi, qualcuno me li chiarisce?

Spoiler:
1)Ho delle rune magiche che mi dice si possono incidere nella spada d'argento, ma passandoci col mouse non rendono verde il riquadro della spada, quindi sembrerebbero inattive, come si usano?
2) Ho preso dei lavori da una bacheca nel capitolo 2. Uno mi chiede del midollo di alghoul e un altro mi chiede delle radici di echinopse. Per svolgere entrambi però dovrei avere queste voci nel bestiario, ma, nonostante abbia già ucciso varie echinopse nel primo capitolo e alcuni alghoul nella cripta del cimitero nel secondo capitolo, queste voci non le ho nel bestiario, come si fa, è un bug?
3) il fabbro dell'ordine della rosa, nonostante io abbia aiutato Siegfried nelle fogne e abbia l'anello del fuoco eterno, non vuol vendermi niente, dice che vende solo agli amici dell'ordine, come funziona la cosa, devo fare qualche missione per l'ordine prima di essere considerato amico?
4) niente capacità di usare due armi contemporaneamente come in Gothic 3, vero?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:12   #1051
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ragazzi, ho un proble col gioco, che ho iniziato da pochissimo.
Spoiler:
Dopo che il Professore uccide Leo e parte il dialogo con Veisemer, proprio quando, al termine di questo, schiaccio l'icona per meditare per la prima volta,
proprio in questo momento il gioco crasha, lo schermo diventa nero e mi appare la scritta no signal, costringendomi a riavviare il pc
Questo è accaduto già 3-4 volte
Questo è ciò che mi compare al successivo riavvio

Che faccio?
Old 05-11-2007, 14:29   #1052
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
Avete notato che il manuale non è tradotto al 100% in italiano? Ho trovato delle sezioni in inglese e alcune in francese... Dicesi lavoro fatto con il c**o...
Lamentati con atari, quello che c'era da tradurre è stato tradotto, i danni li han fatti tutti loro in fase di impaginazione, con vistosi errori un po' ovunque.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:30   #1053
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Mi sono bloccato nel terzo capitolo:
Spoiler:
-Devo fare un incontro con dei banditi e per farlo devo dare un fungo ai druidi,mi dice di trovarli in una grotta,li dentro pero è pieno di mostri e ho visto solo un erba verde che il mio pg non raccoglie perche dice che è sconosciuta

-devo rubare dei documenti ma mi beccano,c'è qualche pozione per l'invisibilita?dove la posso trovare?

-se qualcuno ha fatto la quest della donna vampiro,dove l'ha trovata?

nessuno?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:35   #1054
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Interessante questa nota,qualcuno se non sbaglio accennò ai dialoghi in inglese che avevano lo stesso stile.
Forse è davvero creato volontariamente,in tal caso alcune delle critiche in merito al doppiaggio sarebbero infondate..
L'unica differenza tra il doppiaggio inglese e quello italiano sta nel timbro della voce. Quella italiana (di Pandolfi) è molto + calda di quella inglese che è + fredda e bassa. Per il resto l'intonazione semi-priva di emozioni è la stessa (e si sente benissimo nei numerosi filmati che già giravano prima che uscisse il gioco).
Ad ogni modo globalmente il doppiaggio italiano non è male, a Geralt dopo un po' ci si fa l'orecchio e a parte qlc episodio non è poi cosi' fuoriluogo. Per quanto riguarda gli altri personaggi si va ad altie bassi, alcuni fatti molto bene, altri non son venuti gran che (ma questo problema è presente anche nel dopiaggio inglese). Il giudizio globale cmq è quasi discreto.
Se poi si tiene conto delle condizioni assurde in cui tocca lavorare ai localizzatori... ma per questo c'è sempre da ringraziare la cara vecchia ignobile atari italia.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:51   #1055
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Si ma parliamo di cose serie
solo io ho trombato she-hulk?
qualche esperto in materia(del genere intendo ) mi spiega come fare le pozioni, aumentare livelli ecc..insomma un piccolo tutorial me lo volete fare o no???
Old 05-11-2007, 14:55   #1056
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un proble col gioco, che ho iniziato da pochissimo.
Spoiler:
Dopo che il Professore uccide Leo e parte il dialogo con Veisemer, proprio quando, al termine di questo, schiaccio l'icona per meditare per la prima volta,
proprio in questo momento il gioco crasha, lo schermo diventa nero e mi appare la scritta no signal, costringendomi a riavviare il pc
Questo è accaduto già 3-4 volte
Questo è ciò che mi compare al successivo riavvio

Che faccio?
Nessuno mi risponde?
Old 05-11-2007, 15:29   #1057
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

prova a disattivare i filtri e l'antialias, e a fare una bella deframmentazione....
Old 05-11-2007, 15:31   #1058
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Io ho una serie di dubbi, qualcuno me li chiarisce?

Spoiler:
1)Ho delle rune magiche che mi dice si possono incidere nella spada d'argento, ma passandoci col mouse non rendono verde il riquadro della spada, quindi sembrerebbero inattive, come si usano?
2) Ho preso dei lavori da una bacheca nel capitolo 2. Uno mi chiede del midollo di alghoul e un altro mi chiede delle radici di echinopse. Per svolgere entrambi però dovrei avere queste voci nel bestiario, ma, nonostante abbia già ucciso varie echinopse nel primo capitolo e alcuni alghoul nella cripta del cimitero nel secondo capitolo, queste voci non le ho nel bestiario, come si fa, è un bug?
3) il fabbro dell'ordine della rosa, nonostante io abbia aiutato Siegfried nelle fogne e abbia l'anello del fuoco eterno, non vuol vendermi niente, dice che vende solo agli amici dell'ordine, come funziona la cosa, devo fare qualche missione per l'ordine prima di essere considerato amico?
4) niente capacità di usare due armi contemporaneamente come in Gothic 3, vero?
ragazzi ma come andate avanti...a capocchia??

Spoiler:
mi sa mi sa, che le rune le devi dare al fabbro

beh..per le armi a due mani, se ci fai caso, la spada di acciaio è a due mani già da se
Old 05-11-2007, 15:40   #1059
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Lamentati con atari, quello che c'era da tradurre è stato tradotto, i danni li han fatti tutti loro in fase di impaginazione, con vistosi errori un po' ovunque.
si, ma sono errori dopotutto sorvolabili....

c'è una attenzione maniacale in questo gioco verso la riproduzione della "vita"...e devo dire che coinvolge parecchio.

vorrei discutere invece su un aspetto che pare potrebbe anche essere secondario in questo gioco:

il combattimento.

non so, ma ho come l'impressione che questo non sia "centrale" nel contesto del gioco.

poche abilità di combattimento, quasi tutte passive, scelte per la maggior parte scontate o cmq da farsi.

non capisco che senso abbia mettere le stesse abilità al primo e poi al secondo e poi al terzo livello.

è chiaro che potendo scegliere vado sul secondo o terzo livello, lasciando vuote le prime....puo' darsi che mi sto sbagliando, ma a meno che non siano cumulative, ci sono troppe abilità DOPPIONE.

hanno dato una enfasi direi maniacale nei confronti dell'alchimia,...e cio' puo' andar anche bene,...pero' il combattimento veramente passa in secondo piano.

anche l'armamentario, ..è praticamente inutile,...io ancora forse non ho afferrato appieno, pero' in effetti oltre alla spada, io non credo che abbia senso andare.

non fosse altro per le abilità del witcher....che ovviamente sensa spada si fanno benedire.

per il resto, l'inventario è un casino....peccato, perchè il diario e la mappa invece sono realizzati ottimamente.

sui dialoghi e le voci non mi soffermo troppo,...credo sia un aspetto secondario della cosa, ma credo che noi utenti pc ci abbiamo fatto il callo, dunque non vedo nulla di stonato al contesto..dopo un po' ci si abitua ed è tutto OK.
Old 05-11-2007, 15:46   #1060
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
Ma sono l'unico mongolo che non riesce a uccidere la bestia?
Qualche consiglio?
Spoiler:

In effetti ha fatto faticare molto anche a me, una decina di tentativi.
Importante e cercare di tenere in vita il piu' possibile la strega, visto che ti cura. Poi con la pozione che ti tira su l'energia, quando ero sul critico, scappavo via e correvo in circolo aspettando che salisse un po' l'energia.

PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian