Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 11:10   #9781
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Ma non mi dire

Con un gioco del genere fai prima ad elencare i suoi 4-5 difettucci
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 11:48   #9782
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
mi avete convinto a non prenderlo ...meglio gothic 3?
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 11:49   #9783
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
mi avete convinto a non prenderlo ...meglio gothic 3?
Oddio, ho fatto un guaio

Gothic 3 non vale 1/10 di TW.

Qualcuno mi aiuti
Old 17-08-2009, 11:59   #9784
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
si intendeva dire che si fa prima ad elencare i 4-5 difetti del gioco piuttosto che elencare i pregi che sono innumerevoli
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 12:02   #9785
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Oddio, ho fatto un guaio

Gothic 3 non vale 1/10 di TW.

Qualcuno mi aiuti
Old 17-08-2009, 12:03   #9786
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Stavo pensando proprio oggi a che paraculo che sono quelli di CDProjekt Red, hanno pubblicizzato la patch 1.5 quasi come fosse un'opera di "bene", invece mi accorgo solo ora che i driver tages della protezione di The Witcher sono incompatibili con Windows 7.

In pratica hanno fatto prima a eliminarla la protezione che reimplementare il tutto...
hai messo win 7? non è ancora un po acerbo?
Old 17-08-2009, 12:07   #9787
effettomassa
Senior Member

ho visto alcuni video del gameplay su youtube: la grafica sembra scarna e i combattimenti macchinosi e caotici, e ci sono tizi alti due metri e mezzo!
cmq sono un fan di gothic fin da quando è uscito il primo, potete dire quello che volete ma per me l'1 e il 2rimmarranno sempre nella mia top five insieme a fallout 3 e ME

il 25 sarà in edicola a 7,90!!!!
Old 17-08-2009, 12:55   #9788
michelgaetano
Senior Member

Quote:
ho visto alcuni video del gameplay su youtube: la grafica sembra scarna e i combattimenti macchinosi e caotici, e ci sono tizi alti due metri e mezzo!
cmq sono un fan di gothic fin da quando è uscito il primo, potete dire quello che volete ma per me l'1 e il 2rimmarranno sempre nella mia top five insieme a fallout 3 e ME

il 25 sarà in edicola a 7,90!!!!
Macchinosi e caotici e grafica scarna? Ma almeno provalo.

Gothic 3 è un aborto paragonato e The Witcher, e ti basta leggere qualsiasi recensione (tra l'altro, nelle recensioni The Witcher perde spesso mezzo voto o più [in decimi] per i bug e i caricamenti ultra lunghi, difetti entrambi più che risolti con la Enhanced) per vederti confermata la cosa. Io non glieli spenderei mica 8 euro per quel gioco, perchè non c'è paragone rispetto ai primi 2.

Tralasciando che ci sono scenari da togliere il fiato, non sarà Crysis ma si difende benissimo, che video hai visto per definirlo scarno?

Se poi non hai l'abilità di premere il tasto sinistro del mouse per colpire al tempo giusto, alternandolo al destro per usare i signs, beh sei messo male, mi permetto di dirtelo.
Old 17-08-2009, 14:10   #9789
effettomassa
Senior Member

Quote:
Macchinosi e caotici e grafica scarna? Ma almeno provalo.

Gothic 3 è un aborto paragonato e The Witcher, e ti basta leggere qualsiasi recensione (tra l'altro, nelle recensioni The Witcher perde spesso mezzo voto o più [in decimi] per i bug e i caricamenti ultra lunghi, difetti entrambi più che risolti con la Enhanced) per vederti confermata la cosa. Io non glieli spenderei mica 8 euro per quel gioco, perchè non c'è paragone rispetto ai primi 2.

Tralasciando che ci sono scenari da togliere il fiato, non sarà Crysis ma si difende benissimo, che video hai visto per definirlo scarno?

Se poi non hai l'abilità di premere il tasto sinistro del mouse per colpire al tempo giusto, alternandolo al destro per usare i signs, beh sei messo male, mi permetto di dirtelo.

non ho detto che gothic 3 è meglio di TW ma solo che ci sono più affezionato,cmq l'ultima volta che ho controllato le mie dita funzionavano a meraviglia grazie per l'avvertimento...ma non mi dire che la grafica di tw è all'avanguardia sembra di 2 anni fa.

Ultima modifica di effettomassa : 17-08-2009 alle 14:25.
Old 17-08-2009, 14:16   #9790
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
ma non mi dire che la grafica di tw è all'avanguardia sembra di 2 anni fa.
Solo perché è stato usato l'aurora engine, che proprio nuovo non è... e comunque lo hanno spremuto decisamente bene
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:24   #9791
michelgaetano
Senior Member

Ma se è uscito due anni fa, cosa ti aspetti

Con Gothic III che è del 2006 allora?
Old 17-08-2009, 14:32   #9792
effettomassa
Senior Member

Quote:
Ma se è uscito due anni fa, cosa ti aspetti

Con Gothic III che è del 2006 allora?
ma allora qualcuno mi sa dire cosa caxxo lo fa migliore di oblivion e mass effect( ) messi insieme? voglio dire l'imput iniziale della tramaè che geralt è un mutante uscito male la cui occupazione è dare la caccia ai mostri assassini, poi ovviamente la faccenda si infittisce, ma come premessa non mi sembra la fine del mondo, se poi qualcuno ha la bontà di dirmi dove trovare una demo gratuita e sicura in inglese o in italiano potrò finalmente provarlo(qusto mese ho già sforato con RE5 e dead space).
Old 17-08-2009, 14:42   #9793
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
non ho detto che gothic 3 è meglio di TW ma solo che ci sono più affezionato,cmq l'ultima volta che ho controllato le mie dita funzionavano a meraviglia grazie per l'avvertimento...ma non mi dire che la grafica di tw è all'avanguardia sembra di 2 anni fa.
il gioco è di 2 anni fa
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:08   #9794
michelgaetano
Senior Member

Quote:
ma allora qualcuno mi sa dire cosa caxxo lo fa migliore di oblivion e mass effect( ) messi insieme? voglio dire l'imput iniziale della tramaè che geralt è un mutante uscito male la cui occupazione è dare la caccia ai mostri assassini, poi ovviamente la faccenda si infittisce, ma come premessa non mi sembra la fine del mondo, se poi qualcuno ha la bontà di dirmi dove trovare una demo gratuita e sicura in inglese o in italiano potrò finalmente provarlo(qusto mese ho già sforato con RE5 e dead space).
Mutante uscito male? -_- Casomai è l'unico che ha passato le tre prove.
Perchè prima di esprimerti sulla trama non lo provi? Se tutti giudicassimo un gioco dalle tre righe sulla copertina, staremmo freschi.
Tra l'altro in versione non Enhanced costa 10 euro, dubito non te lo puoi permettere.

Riguardo i plus:

Trama e coinvolgimento come ben pochi, locations accurate (checchè tu ne dica, la grafica è molto bella, giocalo su un monitor grande e al massimo e vedi, non youtube con la risoluzione sodomizzata), vaste e azzeccate, personaggi affascinanti, dialoghi e longevità (rigiocabilità anche) di altissimo livello (e non sono il solo a dire che è meglio di ME), sistema di combattimento forse alla lunga (ma ripeto, io non mi sono mai stancato) un po' monotono ma accattivamente, soprattutto in virtù delle diverse build che puoi creare scegliendo tra segni, abilità e pozioni diverse (non è comunque un diablo clone incentrato sull'equip). Altro che Gothic 3.

Se c'è altro che vuoi sapere chiedilo, ma credo ti sia già stato detto tutto.
Old 17-08-2009, 16:54   #9795
effettomassa
Senior Member

Quote:
Mutante uscito male? -_- Casomai è l'unico che ha passato le tre prove.
Perchè prima di esprimerti sulla trama non lo provi? Se tutti giudicassimo un gioco dalle tre righe sulla copertina, staremmo freschi.
Tra l'altro in versione non Enhanced costa 10 euro, dubito non te lo puoi permettere.

Riguardo i plus:

Trama e coinvolgimento come ben pochi, locations accurate (checchè tu ne dica, la grafica è molto bella, giocalo su un monitor grande e al massimo e vedi, non youtube con la risoluzione sodomizzata), vaste e azzeccate, personaggi affascinanti, dialoghi e longevità (rigiocabilità anche) di altissimo livello (e non sono il solo a dire che è meglio di ME), sistema di combattimento forse alla lunga (ma ripeto, io non mi sono mai stancato) un po' monotono ma accattivamente, soprattutto in virtù delle diverse build che puoi creare scegliendo tra segni, abilità e pozioni diverse (non è comunque un diablo clone incentrato sull'equip). Altro che Gothic 3.

Se c'è altro che vuoi sapere chiedilo, ma credo ti sia già stato detto tutto.
innanzitutto scusa se ti sono sembrato aggressivo, non era mia intenzione.Sei un senior member e quindi un esperto, perciò mi fiderò del tuo giudizio(se la trama è migliore di quella di mass effect dev'essere un bestseller): sai dirmi dove trovare l'enhanced, al gamestop qui vicino ce l'hanno solo in versione normale.Quando ho detto "mutante uscito male" intendevo che è una specie di reietto, e se non sbaglio anche sterile.

PS:ma gothic 3 possibile che siano 8 euro buttati?(i primi 2 erano troppo belli, e poi con TGM oltre al gioco danno anche la cp 1.7)

Ultima modifica di effettomassa : 17-08-2009 alle 17:00.
Old 17-08-2009, 17:12   #9796
michelgaetano
Senior Member

Quote:
innanzitutto scusa se ti sono sembrato aggressivo, non era mia intenzione.
Non preoccuparti, solo che è davvero uno dei pochi bei giochi in giro, quindi va provato prima di riuscire a dare un vero giudizio, tutto qua

Quote:
Sei un senior member e quindi un esperto, perciò mi fiderò del tuo giudizio(se la trama è migliore di quella di mass effect dev'essere un bestseller):
Sulla trama, posso dirti che c'è chi ha trovato migliore ME, ma la maggior parte della gente che conosco ha preferito TW. Non credo rimarrai insoddisfatto, credo sia davvero dura per quel che offre (io come tanti qui l'ho adorato )

Quote:
sai dirmi dove trovare l'enhanced, al gamestop qui vicino ce l'hanno solo in versione normale.
Allora parti dal presupposto che non serve l'enhanced. O meglio, serve, ma non è necessario che compri quella versione: ti basta avere quella standard, e scaricare dal sito ufficiale di TW le patch (1 giga circa, scendono veloce) ed installare.

Ci sono poi due versioni di Enhanced: una che offre tutta una serie di contenuti aggiuntivi (per gli appassionati), come mappe, colonna sonora etc. L'altra, offre le stesse cose, ma sono solo su dvd e non su carta (se leggi il link nella mia firma puoi capire meglio - come vedi cerco appunto quella boxed, l'ho giocato con versione standard e ho scaricato l'enhanced).

Se fai acquisti dall'Inghilterra come molti altri, l'Enhanced la trovi a 17 euro spedita da Play.com, ma non è la versione boxed, purtroppo

Quote:
Quando ho detto "mutante uscito male" intendevo che è una specie di reietto, e se non sbaglio anche sterile.
Sì, è proprio la condizione del "witcher" a farlo considerare reietto. Lui però è "speciale" per la cosa delle tre prove che dicevo prima (in realtà lui è il lupo bianco, non è il primo witcher, poi vedrai nel gioco). E sì, è sterile! E la cosa gli permette di diversi molto con le donzelle, non so se hai mai sentito della cosa a riguardo del gioco

Quote:
PS:ma gothic 3 possibile che sia 8 euro buttati?(i primi 2 erano troppo belli, e poi con TGM oltre al gioco danno anche la cp 1.7)
Ho un po' esagerato, se sei un appassionato della saga dovresti prenderlo per 8 euro. Rimane comunque un gioco di gran lunga inferiore a TW, se non altro ora non è un groviera di bug come all'inizio.

Tanto per farti capire, lì dove IGN ha dato 8.6 e 8.0 ai primi Gothic, il III ha preso 4.9. La versione Forsaken Gods ha addirittura preso 3.5. Okay IGN non è l'unica testata da considerare (per alcuni è da non considerare, e spesso sono d'accordo ), ma la media degli altri recensori a stento raggiunge il 6. The Witcher, in versione NON Enhanced (quindi con vari bug, caricamenti lunghissimissimi [tutto questo fixato tra patch ed enhanced], e senza tutte le altre migliorie) ha preso 8.5, con un press average dello stesso valore. Insomma, con l'Enhanced prenderebbe un 9 pieno, e per alcuni (tra cui me) anche qualcosa sopra.

Okay, non basta guardare alle recensioni, ma se tutti dicono che TW vale quei voti e Gothic vale quel poco, un motivo ci sarà (personalmente, li ho provati -Gothic III non l'ho finito, sono rimasto orripilato - entrambi e mi trovo con quel che dicono).

Ultima modifica di michelgaetano : 17-08-2009 alle 17:14.
Old 17-08-2009, 17:30   #9797
effettomassa
Senior Member

Sulla trama, posso dirti che c'è chi ha trovato migliore ME, ma la maggior parte della gente che conosco ha preferito TW. Non credo rimarrai insoddisfatto, credo sia davvero dura per quel che offre (io come tanti qui l'ho adorato )

quindi la trama è il classico mistero da svelare poco alla volta e ricco di colpi di scena?
Old 17-08-2009, 17:39   #9798
michelgaetano
Senior Member

Diciamo che la trama inizia proprio nel mistero, perchè Geralt è morto, ma si ritrova in vita, con tanto stupore da parte degli amici che lo han visto morire.

Subito nel prologo, qualcuno fa un torto a Geralt e ai witcher, e quindi lo scopo di Geralt è fargliela pagare.

Ma non sarà solo questo ovviamente, altrimenti sarebbe bello ma non spettacolare
Old 17-08-2009, 17:47   #9799
effettomassa
Senior Member

Quote:
Diciamo che la trama inizia proprio nel mistero, perchè Geralt è morto, ma si ritrova in vita, con tanto stupore da parte degli amici che lo han visto morire.

Subito nel prologo, qualcuno fa un torto a Geralt e ai witcher, e quindi lo scopo di Geralt è fargliela pagare.

Ma non sarà solo questo ovviamente, altrimenti sarebbe bello ma non spettacolare
ok mi hai convinto ormai gothic 3 l'ho prenotato ma il prossimo sarà The Witcher!Ehm anzi diciamo che c'è una cosa chiamata utorrent, me la consigli?

Ultima modifica di effettomassa : 17-08-2009 alle 17:53.
Old 17-08-2009, 18:00   #9800
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
hai messo win 7? non è ancora un po acerbo?
Si, Windows 7 Ultimate 64 bit Retail (Technet Plus). A livello di funzionamento non è peggiore di Vista (avevo Windows Vista Home Premium Service Pack 2 32 bit OEM). Anche se a dir la verità i miglioramenti esorbitanti che conclama la gente rispetto a Vista non li vedo. E' un Vista "ripulito" e basta, tutte le dichiarazioni che fa la gente a mio avviso è perchè non hanno mai usato Vista o semplicemente perchè non capiscono un tubo. Molta gente parla solo per sentito dire, mai stata in grado di valutare con la propria testa. Leggermente piu' reattivo, ma non piu' di un Vista configurato a dovere.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ed intendevano produrre un'altra edizione pure
Si la Director Cut. E' già uscita ma non è per noi. Quella era destinata al mercato canadese che aveva The Witcher censurato. In pratica la Director Cut sarebbe la nostra versione non censurata per il mercato canadese. Chi ha la Enhanced Edition ha già l'ultima versione disponibile in commercio. Non ce ne saranno altre.

Per quanto mi riguarda, finisco l'ultima espansione di Fallout 3 (finalmente) e poi dovrei procedere a iniziare The Witcher...

Ultima modifica di mjordan : 17-08-2009 alle 18:03.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian