Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 18:01   #9141
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
[...]
Ok, quindi è un qualcosa che si è perso dalla lingua originale (polacco, quindi?)? Io la versione Italiana non l'ho provata, però queste carenze di "forma" nella scrittura in inglese un pò mi han dato fastidio. Probabilmente conta anche il fatto che cdprojekt al tempo non era poi così famosa e rinomata, magari non avevano budget infinito, no?

Endy.
il mio riferimento è la localizzazione inglese... di polacco non so neanche una congiunzione
la mia conclusione è quella perchè non credo abbiano aggiunto a caso tonnellate di dialoghi nella localizzazione inglese(anche perchè sembra molto frettolosa)... è più probabile che abbiano tagliato in quella italiana anche considerando che molte volgarità non sono presenti

ad esempio in diverse occasioni ho trovato battute di 30 secondi in inglese tradotte in italiano con un "mmm" o un "no" secco
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 18:04   #9142
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
il mio riferimento è la localizzazione inglese... di polacco non so neanche una congiunzione
la mia conclusione è quella perchè non credo abbiano aggiunto a caso tonnellate di dialoghi nella localizzazione inglese(anche perchè sembra molto frettolosa)... è più probabile che abbiano tagliato in quella italiana anche considerando che molte volgarità non sono presenti

ad esempio in diverse occasioni ho trovato battute di 30 secondi in inglese tradotte in italiano con un "mmm" o un "no" secco
Azz.. Questo è molto brutto. Sinceramente negli ultimi anni la qualità delle localizzazioni (per quelle poche che ho provato) mi sembrava in netto miglioramento, ma cose di questo genere, in un gdr poi, danno sempre fastidio. Una domanda: Ma la versione Enhanced (quella con scatolone in cartone dvd aggiuntivo e libricino) permette anche di installare la lingua originale (polacco), che tu sappia? Quasi quasi lo reinstallo in quella lingua e me lo faccio leggere da un amico per capire quanto variano le parti scritte e di dialogo

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 18:07   #9143
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

si può scegliere sia audio che testi(separatamente) di tutte le localizzazioni
Old 19-04-2009, 20:27   #9144
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Avete mai giocato a Clive Braker's Jericho (in Ita)?
No, però ho HalfLife2....

sia chiaro, sto parlando del doppiaggio ita...

Quote:
si, molte parti della localizzazione inglese fanno rabbrividire... ma in italiano è davvero qualcosa di imbarazzante, hanno tolto minuti e minuti di dialoghi e sostituito molti giochi di parole volgari o coloriti
in polacco non avrei capito una cippa anche mettendo i sottotitoli inglesi dato che la traduzione è quella del doppiaggio quindi sono andato per il male minore con l'inglese

sulla recitazione non so, ho provato qualche minuto in italiano... la voce di geralt mi stava sui coglioni e le voci femminili erano troppo acute, ma ho sentito davvero poco per giudicare
Non ho capito se stai parlando della versione base o dell'enhanced. Nel primo caso, hai perfettamente ragione; nel secondo caso, pare che tu abbia fatto caso solo ai sottotitoli, perché molte linee di dialogo (parlo della versione ita) sono state ridoppiate proprio per rimediare al problema dei tagli presente nella prima edizione, senza però ritoccare i sottotitoli. Poi il fatto che molti giochi di parole presenti nella versione polacca non ci sono nelle altre lingue, non è tanto un problema di censura, quanto proprio di intraducibilità delle frasi in questione e di comprensibilità generale del discorso.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 20:48   #9145
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

Non ho capito se stai parlando della versione base o dell'enhanced. Nel primo caso, hai perfettamente ragione; nel secondo caso, pare che tu abbia fatto caso solo ai sottotitoli, perché molte linee di dialogo (parlo della versione ita) sono state ridoppiate proprio per rimediare al problema dei tagli presente nella prima edizione, senza però ritoccare i sottotitoli. Poi il fatto che molti giochi di parole presenti nella versione polacca non ci sono nelle altre lingue, non è tanto un problema di censura, quanto proprio di intraducibilità delle frasi in questione e di comprensibilità generale del discorso.
la EE l'ho giocata solo in inglese, l'italiano l'ho provato al tempo sulla base... quindi hanno tappato i buchi della traduzione?
Old 19-04-2009, 22:02   #9146
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
la EE l'ho giocata solo in inglese, l'italiano l'ho provato al tempo sulla base... quindi hanno tappato i buchi della traduzione?
Hanno ridoppiato molte linee di dialogo, se poi hanno tappato tutti i buchi non lo so...
Piccolo esempio stupido: può capitare di sentire la frase "Salve witcher, cosa posso fare per te?" e leggere un semplice "Sì?" nei sottotitoli
Old 20-04-2009, 11:19   #9147
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Hanno ridoppiato molte linee di dialogo, se poi hanno tappato tutti i buchi non lo so...
Piccolo esempio stupido: può capitare di sentire la frase "Salve witcher, cosa posso fare per te?" e leggere un semplice "Sì?" nei sottotitoli
Ma in sostanza con la EE quindi che conviene giocare? Come audio/sottotitoli, perché dei miglioramenti dei doppiaggi ne parlano ma non dell'italiano, mentre qua leggo il contrario, meglio così
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:37   #9148
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:

E' vero ahahahah

Ad ogni modo, Jericho è un gioco stupendo e sicuramente uno dei migliori titoli che abbia mai giocato...purtroppo i 'dialoghi' ti fanno cadere le palle per terra (anche se poi ci si affeziona)
Old 20-04-2009, 13:06   #9149
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Ma in sostanza con la EE quindi che conviene giocare? Come audio/sottotitoli, perché dei miglioramenti dei doppiaggi ne parlano ma non dell'italiano, mentre qua leggo il contrario, meglio così
Secondo me il doppiaggio è buono, poche volte mi è capitato di sentire frasi poco intonate. Comunque il fatto di giocare la EE piuttosto che la base non si deve basare solo sull'implementazione dei dialoghi...

Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
E' vero ahahahah

Ad ogni modo, Jericho è un gioco stupendo e sicuramente uno dei migliori titoli che abbia mai giocato...purtroppo i 'dialoghi' ti fanno cadere le palle per terra (anche se poi ci si affeziona)
Vale lo stesso per HL2... tranne il fatto che a questo è difficile affezionarsi...
L'unica cosa ascoltabile erano le voci dei combine...
Old 20-04-2009, 13:11   #9150
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Comunque il fatto di giocare la EE piuttosto che la base non si deve basare solo sull'implementazione dei dialoghi...
Ovvio, ma ho acquistato la Enhanced non avendo finito The Witcher (diciamo che non lo avevo "regolare"), mi piaceva molto, mi son fermato e ho atteso l'acquisto. Quindi se ora posso giocarlo al meglio come audio perché non chiedere?
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 17:13   #9151
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Ovvio, ma ho acquistato la Enhanced non avendo finito The Witcher (diciamo che non lo avevo "regolare"), mi piaceva molto, mi son fermato e ho atteso l'acquisto. Quindi se ora posso giocarlo al meglio come audio perché non chiedere?
Più che lecito!
Old 22-04-2009, 08:04   #9152
markettocila
Member

L'Avatar di markettocila

PETTEGOLA

ciao a tutti,

ho un prblma, non riesco a trovare la pettegola nel 2° capitolo, potete dirmi esattamente dove si può trovare e a che ore?

Grazie
Case:RaidMax Smilodon black-silver, Ali: Corsair CMPSU-650TX,MoBo:Asus P5Q Pro,CPU:Intel E8400 @ 4,050Ghz cooled by ZeroTherm ZEN FZ-120,RAM:Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C4DHX 4Gb CAS4 @ 900Mhz,HardDisk:Seagate 500Gb SATA II 32MB,Sch.Video:Nvidia Gainward GTX260 896Mb GDDR3 216sp Limited Edition,Mast:LG GH-20NS15 SATA 20x Black,Sch.Audio:Creative X-FI Titanium Fatal1ty Champion,Tast+Mouse: Logitech Cordless Desktop Wave,Casse:Creative Inspire T7900 7.1,Monitor:Samsung T220 2ms BlackRose 22''
markettocila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:06   #9153
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da markettocila Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho un prblma, non riesco a trovare la pettegola nel 2° capitolo, potete dirmi esattamente dove si può trovare e a che ore?

Grazie
Si trova a qualsiasi ora del giorno nei pressi dell'ospedale prevalentemente dalla parte dell'entrata principale.
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 10:13   #9154
markettocila
Member

L'Avatar di markettocila

ho provato astare ahcne da quelle parti ma non me la fa vedere...

Il gioco la mette con la scritta verde PETTEGOLA? o come cittadina generica?
Case:RaidMax Smilodon black-silver, Ali: Corsair CMPSU-650TX,MoBo:Asus P5Q Pro,CPU:Intel E8400 @ 4,050Ghz cooled by ZeroTherm ZEN FZ-120,RAM:Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C4DHX 4Gb CAS4 @ 900Mhz,HardDisk:Seagate 500Gb SATA II 32MB,Sch.Video:Nvidia Gainward GTX260 896Mb GDDR3 216sp Limited Edition,Mast:LG GH-20NS15 SATA 20x Black,Sch.Audio:Creative X-FI Titanium Fatal1ty Champion,Tast+Mouse: Logitech Cordless Desktop Wave,Casse:Creative Inspire T7900 7.1,Monitor:Samsung T220 2ms BlackRose 22''
Old 22-04-2009, 10:18   #9155
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da markettocila Guarda i messaggi
ho provato astare ahcne da quelle parti ma non me la fa vedere...

Il gioco la mette con la scritta verde PETTEGOLA? o come cittadina generica?
Sinceramente non ricordo, forse la mette in blu... comunque la trovi che fa la strada che va dall'ospedale al cancello per la diga, spesso si ferma nei pressi della casa dell'investigatore
Old 22-04-2009, 10:45   #9156
markettocila
Member

L'Avatar di markettocila

grazie mille ragazzi

stasera provo a ciulare pure quella coi vostri consigli
Old 22-04-2009, 14:34   #9157
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

lol
Old 23-04-2009, 14:09   #9158
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
ragazzi ho appena installato la EE ed è la versione 1.4.5.1280..ci sono aggiornamenti?
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:46   #9159
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Dominum Guarda i messaggi
ragazzi ho appena installato la EE ed è la versione 1.4.5.1280..ci sono aggiornamenti?
C'era anche un'altra patch per sound eax e che sistemava qualcosina nei filmati ma non mi ritrovo il link.. Se cerchi nella discussione lo dovresti trovare facilmente..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:59   #9160
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da Dominum Guarda i messaggi
Esiste un'ulteriore patch che risolve alcuni piccoli problemi e porta il gioco alla versione 1.4.5.1303. Non mi pare che dopo questa ce ne siano altre.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP