Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 19:02   #601
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
infatti....non un bel precedente...
pero nella tua sign hai anche xp...c'è ancora o l hai rimosso..??

cmq ragazzi...
oggi non ho tempo ma doma chiedo a wil dispodizioni per il 3d ufficiale...ok??
cn l'ultimo format ho lasciato sl vista le mie solite idee del cazzo cmq al max lo installo di nuovo in dual xò che palle !!
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:42   #602
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
cn l'ultimo format ho lasciato sl vista le mie solite idee del cazzo cmq al max lo installo di nuovo in dual xò che palle !!
Oddio da quel che si legge in giro per chiunque abbia vista come os e voglia videogiocare una aprtizione con xp è d'obbligo...
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:42   #603
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Hai ragione, definirlo aborto è scorretto, è un giudizio troppo buono. Vomitevolte va meglio
Te possino.....

Per curiosità quale gioco definisci un bel rpg o gdr....perchè leggendoti credo non sia mai uscito un gioco del genere.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:52   #604
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Scusa eh, ma cosa ti aspettavi da The Witcher? E' ed è sempre stato un action-rpg con uno stile di combattimento particolare. Ma poi il freeroming sarebbe andare in giro per tutto il mondo senza avere nulla da fare? E l'interazione sarebbe poter raccogliere ogni cosa anche quella che non serve? E che te ne fai?

Un gioco di ruolo è gioco di ruolo quando ti pone davanti a situzioni che puoi risolvere "come ti pare", mica è gioco di ruolo quando ti permette di andare dove vuoi o raccogliere tutti gli oggetti...

Io non l'ho ancora provato, ma i difetti che hai elencato, niente freeromning, ma mappe chiuse, interazione con l'ambiente solo dove serve, sono gli stessi di Baldur's Gate, Torment, Icewind Dale, Kotor, NWN, ecc... brutti giochi?

Almeno questi li ho finiti, non come Morrowind o Oblivion che sono belli sì, ma troppo lunghi e troppo ripetitivi (e dispersivi).
Quoto
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:53   #605
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Oddio da quel che si legge in giro per chiunque abbia vista come os e voglia videogiocare una aprtizione con xp è d'obbligo...
L'unico problema che ho visto fino adesso con Vista è la corruzione dei sottotitoli (giochi patchato)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 20:00   #606
CiAoRaGa1
Senior Member

L'Avatar di CiAoRaGa1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
ma è vero che su vista nn va? se la risposta è si preparo il fucile....
Con vista 32bit al momento nessun problema
CiAoRaGa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 20:09   #607
Skaffa81
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Disinstallate vista e buttate il dvd nel cestino
Skaffa81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 20:36   #608
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

... e sonoa nche schifezze, ma quello è un'altro discorso

Mai. Non si puo' far nulla senz ai fondamentali
Beh si su TW ti dò semiragione, Obliv sicuramente rispetto a morro a fatto passi indietro troppo rivolto alla massa.

Beh io ci provo a trattenerti

E un pò come se qualcuno mi paragonasse i nuovi GRAW al vecchio GR e mi venissero a dire che sono realistici...li apro in 2
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 20:58   #609
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Le mie prime impressioni sono così così.
Imho si vede tutta la vita che è un progetto di una soft. house alla prima esperienza: non ho avuto quel feeling da gioco "maturo" che invece ho avuto... che ne so, con l' espansione di Neverwinter nights 2, Bioshock o Half life 2: Episode 2.
E' una sensazione che pervade tutto il gioco, sensazione che ti dice "si, il gioco è fatto bene ma non è solido come dovrebbe essere".
Passando ad altro, la grafica è dignitosa, ma dai filmati trasparivano meraviglie che francamente per ora non ho visto.
I filmati col motore del gioco mi sembrano poi piuttosto cubettosi e ricchi di aliasing.
La fluidità generale è buona, anche se in qualche frangente non è ottimale.
Le textures soprattutto danno l' impressione di essere un po' sbiadite e manca un mapping convinto che dia un senso di rugosità generale.
I personaggi poi mi sembrano legnosi nei filmati e si muovono in modo poco naturale.
In gioco invece, le movenze sono ottime.
Le telecamere sono 3, ma nessuna mi soddisfa pienamente: quella da dietro le spalle è imho inadatta ad un gioco di ruolo, e personalmente la trovo pessima per i combattimenti.
Quelle isometriche più distanti le trovo migliori, peccato però che non ci sia la possibilità di ruotare la mappa con i tasti, cosa che trovo inaccettabile (in Neverwinter nights 2 era una cosa fondamentale): si è costretti a spostare il mouse ai lati dello schermo oppure a premere la rotella del mouse e poi muovere la visuale, davvero scomodo e poco immediato.
Dialoghi seri non ne ho ancora affrontati, ma inventario, diario e scheda del personaggio sembrano esaustivi (anche troppo, forse adirittura "prolissi") e fatti con competenza.
Il gameplay a livello di combattimento è in stile H&S un po' più avanzato, nel senso che non si deve cliccare come ebeti a vanvera, ma si deve andare a tempo giusto per creare combo devastanti (imho non proprio facilissimo, ma da soddisfazione ed è un sistema che va padroneggiato, anche se mi pare di notare un certo fastidioso ritardo nella risposta).
Interessante la questione degli stili che rende il gioco più intelligente e meno banale.
Mi urta davvero non poter mappare tutte le funzioni (discorso della visuale già citato), soprattutto per la pausa che avrei voluto mappare ed invece è bloccata sulla spacebar.
Il doppiaggio è suffciente, con voci imho troppo poco enfatiche, soprattutto quella del protagonista, ma dignitose.
La traduzione è valida.
Insomma, per ora ci sono alcune cose che devo valutare meglio, e ovviamente è troppo presto per dare giudizi, ma non ho avuto la sensazione di trovarmi davanti ad un gioco magistrale e spettacoloso (anche se il filmato dopo i titoli è davvero magnifico).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 21:20   #610
Drakonis
Member

L'Avatar di Drakonis

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Wow

Ragazzi non so a che dettagli giocate voi, io lo gioco al massimo con il pc in firma... è spettacolare!!! Era una vita che non vedevo un gioco così.
La grafica è molto carina, soprattutto considerando che proviene da un motore vecchio come il cucco. Le sequenze animate sono fatte molto bene e, per il momento, la sceneggiatura regge.
Spoiler:
E ce pure na scena sesso

L'audio non è male, le musiche sono da oscar, anche perchè sono dinamiche con il cambiamento di scena, il parlato forse decade un pò, sarà che il doppiaggio dei giochi avviene in modo diverso dai film.
C'è una cosa che non ho capito, il combattimento: ma sono solo io che devo tenere premuto il mouse? vabbé
L'unico problema è che, probabilmente colpa di vista, ho visto già il primo crash dopo 2 ore di gioco, grazie Bill!!!!
Per il problema di installazione, avvio del gioco posso confermare che tutti i possessori di masterizzatore dvd lg modello gsa-5163d dovranno buttarlo nel cesso perchè non regge i drm.
Detto questo vi saluto che voglio vedere se il gioco mi risulta "piccante" anche più avanti
My pc: Proc: Intel Core 2 Duo E6850 Ram: 4Gbyte DDR2 800Mhz Kingston Mobo: Asus P5N32 E-Sli Gpu: nVidia GeForce 8800 GTCase: Cooler Master CosmosAli: Enermax Liberty 620W Monitor: Lg Flatron 19'' Mouse: Microsoft Habu Keyboard: Logitech G15 Operating System: Genuine Windows Vista Home Premium

Non esiste il bene e il male, ma decisioni e conseguenze...
Drakonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 21:23   #611
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Le mie prime impressioni sono così così.
Imho si vede tutta la vita che è un progetto di una soft. house alla prima esperienza: non ho avuto quel feeling da gioco "maturo" che invece ho avuto... che ne so, con l' espansione di Neverwinter nights 2, Bioshock o Half life 2: Episode 2.
dipende da cosa intendi per gioco maturo. In ogni caso giochi di questo tipo necessitano di molto + tempo per essere valutati rispetto a degli fps cone bioshock e half life.

Quote:
Passando ad altro, la grafica è dignitosa, ma dai filmati trasparivano meraviglie che francamente per ora non ho visto.
I filmati col motore del gioco mi sembrano poi piuttosto cubettosi e ricchi di aliasing.
La fluidità generale è buona, anche se in qualche frangente non è ottimale.
Le textures soprattutto danno l' impressione di essere un po' sbiadite e manca un mapping convinto che dia un senso di rugosità generale.
I personaggi poi mi sembrano legnosi nei filmati e si muovono in modo poco naturale.
In gioco invece, le movenze sono ottime.
Anche qui ci sono pareri contrastanti. C'è chi ne tesse lodi sperticate e chi si lamenta. Sicuramente cmq dirie che è + che godibile.

Quote:
Le telecamere sono 3, ma nessuna mi soddisfa pienamente: quella da dietro le spalle è imho inadatta ad un gioco di ruolo, e personalmente la trovo pessima per i combattimenti.
Ho letto l'esatto opposto. Staremo a vedere.

Quote:
Quelle isometriche più distanti le trovo migliori, peccato però che non ci sia la possibilità di ruotare la mappa con i tasti, cosa che trovo inaccettabile (in Neverwinter nights 2 era una cosa fondamentale): si è costretti a spostare il mouse ai lati dello schermo oppure a premere la rotella del mouse e poi muovere la visuale, davvero scomodo e poco immediato.
Sicuramente è scomodo, ma bisogna vedere quanto servirà ingame spostarla. Da quel che ho avuto modo di vedere in tutti i filmati la "zona d'interesse" attorno al pg è sempre abbastanza ristretta.

Quote:
Il gameplay a livello di combattimento è in stile H&S un po' più avanzato, nel senso che non si deve cliccare come ebeti a vanvera, ma si deve andare a tempo giusto per creare combo devastanti (imho non proprio facilissimo, ma da soddisfazione ed è un sistema che va padroneggiato, anche se mi pare di notare un certo fastidioso ritardo nella risposta).
Interessante la questione degli stili che rende il gioco più intelligente e meno banale.
non sei il primo che si lamenta di un ritardo di risposta. Bisogna vedere se è solo questione di abituarcisi e prenderci la mano o di un piccolo bug che credo cmq risolvibile facilmente con una patch.

Quote:
Mi urta davvero non poter mappare tutte le funzioni (discorso della visuale già citato), soprattutto per la pausa che avrei voluto mappare ed invece è bloccata sulla spacebar.
Da che mondo è mondo quello è il mappaggio + intelligente e classico. Non c'è nulla di meglio della spacebar per la pausa.
Old 27-10-2007, 10:57   #612
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
ragazzi ditemi se ci si appresta a un two worlds 2...che non mi azzardo proprio ad accostarmi !!
paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:02   #613
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
ragazzi ditemi se ci si appresta a un two worlds 2...che non mi azzardo proprio ad accostarmi !!
Decisamente son 2 giochi completamente diversi, sia per struttura di gioco che per caratterizzazione.
Old 27-10-2007, 11:22   #614
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
The Witcher è un RPG con sistema punta e clicca vecchio stile, non è action.....
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Allore uno dice che è un punta e clicca vecchio stile, l'altro un H&S... decidetevi.. Punta e Clicca vecchio stile significa che : punti il nemico, clicchi, e il PG USA le sue abilità e combatte finche non decidi di farlo smettere, oppure di castare una magia.
A leggere in giro, mi pare che non sia cosi, ma come dice xil un tipo di h&s (alla fine mi pare molto 2world come genere), ovvero clicchi a tempo per fare delle combo... giusto ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:36   #615
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
A leggere in giro, mi pare che non sia cosi, ma come dice xil un tipo di h&s (alla fine mi pare molto 2world come genere), ovvero clicchi a tempo per fare delle combo... giusto ?
Esatto, clicchi a tempo per fare le combo (sta scritto ovunque oramai ed era risaputo da mesi).
2W appartiene alla categoria "aborti" genere con cui TW non ha nulla a che fare.
anche a livello di gameplay siamo su 2 pianeti diversi

Ultima modifica di Darkless : 28-10-2007 alle 09:44.
Old 27-10-2007, 15:00   #616
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
mi è arrivato stamattina ottimo gioco nn c'è che dire.... ho fatto sl la prima mezzoretta però mi sembra già ottimo

l'unica boiata è che su Vista ogni 15 minuti (cronometrati) mi crasha...sapete se la patch risolve il problema? nn ho propio voglia di install Xp ._.
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 19:28   #617
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
allora...
è uscita la 1.1a....in sostituzione alla 1.1
http://www.thewitcher.com/registrati...www/patch.html

inoltre per i possessori di vista consigliano questo fix...
http://support.microsoft.com/kb/940105

fate poi sapere..
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 22:24   #618
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
e' molto pesante come gioco?
con la configurazione in firma come me la cavo?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 07:34   #619
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Help

Spoiler:
Qualcuno sà dove recuperare la pozione occhi di gatto..o almeno una torcia?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 07:34   #620
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
e' molto pesante come gioco?
con la configurazione in firma come me la cavo?
dovresti cavartela bene.
certo dipende da che ram e', comunque secondo me sei un po CPU limited
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian