Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 16:35   #6121
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
esatto, ciò non toglie che uno possa benissimo giocare a CoD GoW e tutto questo genere di giochi, anzi, mi piacciono tantissimo.
Però, obiettivamente, se uno vuol fare un capolavoro di gioco, il che comprende trama, impatto grafico (che non vuol dire essenzialmente "miiii quanto è bella quell'acqua fatta dalle dx10"), colonna sonora, giocabilità, grado di coinvolgimento, tocco artistico, poesia, tutto insieme allora FFVII è IL GIOCO per eccellenza.
Tutti i commenti negativi nei confronti di questo game li ignoro, a meno che non mi si presenti la prova di un save al terzo cdrom, in tal caso ne possiamo anche ridiscutere.
Per coloro a cui piace il genere rpg in genere nelle sue più svariate forme, da quella soft di The Witcher a quella rigida di NWN, FFVII è un titolo da non farsi mancare, io ne possiedo tre copie originali, si, non una, ben tre, più svariati backup...non si sa mai
Old 08-04-2008, 17:25   #6122
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
esatto, ciò non toglie che uno possa benissimo giocare a CoD GoW e tutto questo genere di giochi, anzi, mi piacciono tantissimo.
Però, obiettivamente, se uno vuol fare un capolavoro di gioco, il che comprende trama, impatto grafico (che non vuol dire essenzialmente "miiii quanto è bella quell'acqua fatta dalle dx10"), colonna sonora, giocabilità, grado di coinvolgimento, tocco artistico, poesia, tutto insieme allora FFVII è IL GIOCO per eccellenza.
Tutti i commenti negativi nei confronti di questo game li ignoro, a meno che non mi si presenti la prova di un save al terzo cdrom, in tal caso ne possiamo anche ridiscutere.
Per coloro a cui piace il genere rpg in genere nelle sue più svariate forme, da quella soft di The Witcher a quella rigida di NWN, FFVII è un titolo da non farsi mancare, io ne possiedo tre copie originali, si, non una, ben tre, più svariati backup...non si sa mai
/OT
io no ho mai giocato a final fantasy...
tranne al 12 inizia ma non mi piaceva molto era troppo
magari quando ho un po di tempo potrei provare il 7 per pc...
/OT
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:32   #6123
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
/OT
/OT
Io li ho provati quasi tutti, dal IV al IX se non erro (quelli per psx), sai quanto ho retto? 10 minuti al max, tutti cestinati tranne il VII, forse forse l'VIII si salva un pochetto...pure io ero prevenuto, ma davanti ad un capolavoro del genere ogni pregiudizo cade, non c'è nulla da fare.

Ultima modifica di skryabin : 08-04-2008 alle 17:35.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:32   #6124
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
/OT
/OT
non ne ho mai giocato uno
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:45   #6125
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Tornando IT posso dire che

Ho finito The Witcher

Spoiler:
Inutile dire che il finale non mi ha soddisfatto più di tanto nel senso che:
-Troppo troppo facili i combattimenti coi 4 super-boss (super tanto per dire eh) Strige, Javed, Gran Maestro, Caccia, vabbè che l'ho giocato a livello medio ma qua siamo proprio sull'easy da dilettanti
-L'assassino del filmato finale proprio non ho capito chi sia...
-Alvin che fine ha fatto? Sembrava un punto centrale della storia...
-Triss che fine ha fatto? Una trombatina finale ci stava benissimo a mio avviso...
-La suspense che fine ha fatto? Cioè dal momento in cui è apparso per la prima volta il gran maestro a vizima antica ho capito che era lui a capo di salamandra...
-perchè inventarsi quella min***ata del Bianco Gelo? Portare la parti clou del gioco in una landa gelida desolata è una caduta di stile paurosa... qualcosa sul gotico-noir-medieval avrebbe reso di più a mio avviso...
-perchè di mutageno/mutante si parla così poco durante tutta la trama? Poteva essere sviluppato molto di più l'aspetto della "discendenza" dei witcher...
Ed infine perchè non hanno chiamato Sephiroth a fare da cattivo ma cattivo vero?!?!

Chiaramente tutto IMHO

Per quanto detto, per lo stile di gioco innovativo, per la grafica più che buona, per la longevità ottima e per le aspettative altissime appena si è iniziato il gioco

il mio voto è: 8.25
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 18:01   #6126
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

Ho finito The Witcher
Benvenuto nel club

Spoiler:
-Troppo troppo facili i combattimenti coi 4 super-boss (super tanto per dire eh) Strige, Javed, Gran Maestro, Caccia, vabbè che l'ho giocato a livello medio ma qua siamo proprio sull'easy da dilettanti
Concordo, però esiste anche eun livello in più, chissà com'e'.

Forse Berengar, notare come mette al tappeto Geralt sfruttando un punto debole che in uno dei precedenti dialoghi con Geralt gli aveva fatto notare lo stesso Berengar. Sicuramente non è tanto un finale quanto un punto di partenza per il seguito...è una remotissima possibilità, non tanto plausibile se si pensa che Berengar "può" morire, ma anche Geralt era morto...per cui non la vedo un'ipotesi totalmente malvagia, soprattutto considerato che indagando nel suo passato Geralt scopre che esistono varie "scuole" di witcher.

Il megaglione che gli hai dato, te lo sei scordato? Non l'hai notato poi in mano al Gran mestro alla fine del gioco? e tutti i discorsi che alvin sarebbe potuto finire in qualsiasi coordinata spazio-TEMPORALE? Medaglione che ti han spedito le streghe/maghe...le quali a loro volta nascondono molti misteri, leggi piùavanti.

-Triss che fine ha fatto? Una trombatina finale ci stava benissimo a mio avviso...
Quella ci sta sempre

-perchè inventarsi quella min***ata del Bianco Gelo? Portare la parti clou del gioco in una landa gelida desolata è una caduta di stile paurosa... qualcosa sul gotico-noir-medieval avrebbe reso di più a mio avviso...
Uhm, forse per motivare le azioni del gran maestro? lui giustificava i suoi piani malvagi mostrando a geralt come sarebbe divenuto il mondo in un futuro prossimo in cui l'uomo così com'era non sarebbe riuscito a sopravvivere (da notare anche qui il riferimento "temporale": quelle lande ghiacciate le ha viste come un visione o le ha visto con i suoi occhi direttamente essendo in grado di viaggiare nel tempo?

-perchè di mutageno/mutante si parla così poco durante tutta la trama? Poteva essere sviluppato molto di più l'aspetto della "discendenza" dei witcher...
Sarà che verrà sfruttato nel prossimo capitolo? non hai notato che le streghe tramano qualcosa alle spalle di Geralt? molti dei segreti di nostro witcher si celano proprio dietro quest'alone di mistero condita dalla perdità di memoria nel nostro eroe.

Ed infine perchè non hanno chiamato Sephiroth a fare da cattivo ma cattivo vero?!?!
LOL
UHUAUHA

Old 08-04-2008, 18:02   #6127
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:

Ho finito The Witcher

Spoiler:
-La suspense che fine ha fatto? Cioè dal momento in cui è apparso per la prima volta il gran maestro a vizima antica ho capito che era lui a capo di salamandra...

Chiaramente tutto IMHO

Per quanto detto, per lo stile di gioco innovativo, per la grafica più che buona, per la longevità ottima e per le aspettative altissime appena si è iniziato il gioco

Spoiler:
è evidente che ti siano sfuggite diverse sfumature
e di conseguenza l incredibile sagacia con cui cd project ha realizzato il finale..
ti faccio un paio di esempi..
citi le sostanze mutagene..e se il witcher finale fosse proprio stato creato dal gran maestro con le sostanze...??
e poi cosa ancora piu importante ed evidente...
non trovi alcune somiglianze tra il gran maestro e...........alvin??
ci sono tantissimi indizi a favore di questa tesi..
avevano gli stessi poteri...lo stesso medaglione consigliato da triss..
nell'epilogo ti cita le stesse frasi che tu hai detto al ragazzo nel quarto capitolo..
e poi quando scompare la maga dice "potrebbe essere finito in ogni punto dello spazio e del tempo"
pensaci

EDIT
@skryabin: mannaggia a te...!! volevo fare io quello che gli apriva gli occhi
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 18:08   #6128
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:

Addirittura precisione a seconda cifra decimale....
Occhio che ti va in palla l'unità floating point
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 18:12   #6129
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
Benvenuto nel club
Spoiler:
Concordo, però esiste anche eun livello in più, chissà com'e'.
Come già detto da altri avrei preferito però un equilibrio maggiore, medio deve essere medio e difficile difficile... non si può mettere la bestia (capitolo 2) come mostro più tosto di tutto il gioco...

Forse Berengar, notare come mette al tappeto Geralt sfruttando un punto debole che in uno dei precedenti dialoghi con Geralt gli aveva fatto notare lo stesso Berengar. Sicuramente non è tanto un finale quanto un punto di partenza per il seguito...è una remotissima possibilità, non tanto plausibile se si pensa che Berengar "può" morire, ma anche Geralt era morto...per cui non la vedo un'ipotesi totalmente malvagia, soprattutto considerato che indagando nel suo passato Geralt scopre che esistono varie "scuole" di witcher.
In effetti è plausibile come interpretazione

Il megaglione che gli hai dato, te lo sei scordato? Non l'hai notato poi in mano al Gran mestro alla fine del gioco? e tutti i discorsi che alvin sarebbe potuto finire in qualsiasi coordinata spazio-TEMPORALE? Medaglione che ti han spedito le streghe/maghe...le quali a loro volta nascondono molti misteri, leggi piùavanti.
Sì sì ci ho fatto caso al medaglione ma possibile che alvin si sia potuto contrapporre allo stesso witcher al quale teneva? Concordo sul ruolo delle maghe che però è messo in secondo se non terzo piano dai programmatori...

Quella ci sta sempre
forever

Uhm, forse per motivare le azioni del gran maestro? lui giustificava i suoi piani malvagi mostrando a geralt come sarebbe divenuto il mondo in un futuro prossimo in cui l'uomo così com'era non sarebbe riuscito a sopravvivere (da notare anche qui il riferimento "temporale": quelle lande ghiacciate le ha viste come un visione o le ha visto con i suoi occhi direttamente essendo in grado di viaggiare nel tempo?
Ok ma mi sembra forzatissima la cosa... se escludiamo la profezia raccontata da un'infermiera quando mai si è accennato a questo fututo apocalittico dove l'uomo regredisce a bestia... Si cade secondo me su discorsi filosofici-evoluzionistici che o si affrontano per bene a 360° o non si affrontano affatto...

Sarà che verrà sfruttato nel prossimo capitolo? non hai notato che le streghe tramano qualcosa alle spalle di Geralt? molti dei segreti di nostro witcher si celano proprio dietro quest'alone di mistero condita dalla perdità di memoria nel nostro eroe.
Come prima, bisogna sforzarsi decisamente tanto per cogliere il ruolo delle streghe nella storia... A parte Triss chiaramente... e tal proposito si è lasciato in sospeso il discorso "Identità"... Ok, Triss è la donna della mia vita, e allora?

LOL
UHUAUHA

Old 08-04-2008, 18:20   #6130
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Spoiler:
è evidente che ti siano sfuggite diverse sfumature
e di conseguenza l incredibile sagacia con cui cd project ha realizzato il finale..
ti faccio un paio di esempi..
citi le sostanze mutagene..e se il witcher finale fosse proprio stato creato dal gran maestro con le sostanze...??
e poi cosa ancora piu importante ed evidente...
non trovi alcune somiglianze tra il gran maestro e...........alvin??
ci sono tantissimi indizi a favore di questa tesi..
avevano gli stessi poteri...lo stesso medaglione consigliato da triss..
nell'epilogo ti cita le stesse frasi che tu hai detto al ragazzo nel quarto capitolo..
e poi quando scompare la maga dice "potrebbe essere finito in ogni punto dello spazio e del tempo"
pensaci

EDIT
Occasione persa!!

Spoiler:
Cmq avevo colto le frasi del mago che assomigliano a quelle dette ad alvin... e se il sacerdote della campagna di vizima avesse pregato le divinità perchè mandassero un "arcangelo" che uccidesse il re, geraldo, e tutti i potenti del regno?! su su non voliamo con la fantasia
Old 08-04-2008, 18:44   #6131
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
non ne ho mai giocato uno

idem

Old 08-04-2008, 19:12   #6132
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
EDIT
vabbè, ti ho anticipato di poco...

comunque sempre il discorso Alvin:

Spoiler:
alcune correnti di pensiero, come la mia, pensano che Alvin ed il gran maestro potrebbero non essere la stessa persona. Il gran maestro si sarebbe presentato come Alvin apertamente, le parole richiamano i discorsi fatti tra Geralt e l'Alvin bambino è vero, ma non è chiaro perchè non venga esplicitata l'identità del Gran Maestro se non con lo zoom sul medaglione...medaglione che a detta delle misteriose maghe/streghe avrebbe avuto il compito di sopire i poteri soprannaturali di chi lo indossa.
Il fatto che tale medaglione si trova ANCORA in mano al Gran Maestro alla sua morte mi fa tanto pensare che in realtà le proprietà del talismano potrebbero essere diverse da quelle sbandierate dalle perfide maghette...
Io suppongo che la cospirazione delle maghe, il reale potere del talismano, la comparsa di un misterioso witcher, sono tutti elementi di un già programmato seguito.
Chi dice donna dice danno...io la penso così, per me quelle streghette nascondono loschi piani e come al solito le loro trame sono molto ben articolate e riescono a manipolare facilmente il nostro casanova Geralt. Forse il Gran Maestro non era il cattivo "giusto" da eliminare...ipotesi suffragata dal fatto che la caccia selvaggia si intromette sul più bello reclamando l'anima del Gran Maestro, perchè mai?
Che il talismano servisse invece a corrodere l'anima di chi lo indossa? un pò come il famoso anello...
Old 08-04-2008, 19:14   #6133
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Se uno critica in basso significa che al terzo cdrom non ci è arrivato proprio perchè ne aveva le palle piene da molto prima...
Se poi un gioco bello si deve giocare per forza, mi scuso del mio concetto banale e puerile di gioco divertente. Per me i giochi divertenti si giocano da se.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 19:53   #6134
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se uno critica in basso significa che al terzo cdrom non ci è arrivato proprio perchè ne aveva le palle piene da molto prima...
Se poi un gioco bello si deve giocare per forza, mi scuso del mio concetto banale e puerile di gioco divertente. Per me i giochi divertenti si giocano da se.
ma infatti non stiamo parlando di giochi divertenti ^^ se voglio divertirmi pure io mi sparo qualche ora di CoD, ma decisamente FF non è un gioco per divertirsi.
Stiamo parlando di tutt'altro genere di intrattenimento videoludico. Tu mi stai dicendo essenzialmente che per te un film al cinema è bello solo se ti fa scompisciare dalle risate...mi sembra un pò troppo limitante come metro di giudizio, perdonami. Ognuno ha i suoi generi preferiti, è vero, io ad esempio odio i western, però mi son visto per intero "Il Buono, il brutto, il cattivo" e devo ammettere che è un capolavoro, forse uno dei migliori film mai visti in vita mia. Chiamasi obiettività e capacità critica. Questo è quel che penso, certo al giorno d'oggi spesso questo discorso del tutto e subito è fin troppo esasperato...

Ultima modifica di skryabin : 08-04-2008 alle 20:00.
Old 08-04-2008, 20:07   #6135
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
vabbè, ti ho anticipato di poco...

comunque sempre il discorso Alvin:

Spoiler:
alcune correnti di pensiero, come la mia, pensano che Alvin ed il gran maestro potrebbero non essere la stessa persona. Il gran maestro si sarebbe presentato come Alvin apertamente, le parole richiamano i discorsi fatti tra Geralt e l'Alvin bambino è vero, ma non è chiaro perchè non venga esplicitata l'identità del Gran Maestro se non con lo zoom sul medaglione...medaglione che a detta delle misteriose maghe/streghe avrebbe avuto il compito di sopire i poteri soprannaturali di chi lo indossa.
Il fatto che tale medaglione si trova ANCORA in mano al Gran Maestro alla sua morte mi fa tanto pensare che in realtà le proprietà del talismano potrebbero essere diverse da quelle sbandierate dalle perfide maghette...
Io suppongo che la cospirazione delle maghe, il reale potere del talismano, la comparsa di un misterioso witcher, sono tutti elementi di un già programmato seguito.
Chi dice donna dice danno...io la penso così, per me quelle streghette nascondono loschi piani e come al solito le loro trame sono molto ben articolate e riescono a manipolare facilmente il nostro casanova Geralt. Forse il Gran Maestro non era il cattivo "giusto" da eliminare...ipotesi suffragata dal fatto che la caccia selvaggia si intromette sul più bello reclamando l'anima del Gran Maestro, perchè mai?
Che il talismano servisse invece a corrodere l'anima di chi lo indossa? un pò come il famoso anello...
Spoiler:
ecco infatti...questo è il passo successivo del ragionamento..
o il medaglione aveva proprieta diverse da quelle sventolate dalle maghe
oppure quello è un discendente che porta la collana come cimelio ingorandone gli effetti..
cmq ancora una volta non si puo che applaudire cd project per l incredibile sagacia con cui a architettato tutto..lasciando aperti un numero di spiragli e possibilita incredibili
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
Old 08-04-2008, 20:32   #6136
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
finito the witcher

Spoiler:
l'unica cosa che non ho capito come fà il personaggio alla fine del gioco ad essere berengar che io l'ho ucciso sul'isoletta dove c'era il mostro che usciva dal mare
io lo finito alleato con la rosa fiammeggiante se lo avrei finito con gli scoiattel come sarebbe stato il finale?
comunque ul gran maestro e sicuramente alvin difatto geralt alla fine dice che il medaglione era uguale solo che più usurato

p.s a livello medio e veramente troppo facile

voto 8.526 io ci metto anche i millesimali

Ultima modifica di Ericol 7 : 08-04-2008 alle 20:34.
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 20:40   #6137
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
finito the witcher

Spoiler:
l'unica cosa che non ho capito come fà il personaggio alla fine del gioco ad essere berengar che io l'ho ucciso sul'isoletta dove c'era il mostro che usciva dal mare
Spoiler:
Berengar può morire anche in altre circostanze durante il gioco, questa che dici tu mi è nuova, nel mio caso è morto in un altro punto (ma può benissimo rimanere in vita)....in ogni caso, Geralt stesso non è stato forse accoppato dal forcone di un contadino e poi riportato in vita? ora non ricordo i dettagli esatti, ma in tal caso rivedere Berengar non sarebbe una grossa sorpresa "per noi" che conosciamo questo passato di Geralt.
Mentre lo è per Geralt, come si può vedere dal video, rimane allibito quando scopre il volto del misterioso assassino: sarà sopreso di aver ammazzato un witcher qualunque o è sopreso di aver riconosciuto Berengar? O magari è ancora qualcun altro ancora che conosceva, ad esempio il compagno witcher scarso che muore durante le fasi iniziali del gioco e contro il quale la caccia selvaggia ci fa combattere sotto forma di spirito?

Ultima modifica di skryabin : 08-04-2008 alle 20:52.
Old 08-04-2008, 21:05   #6138
mambomassacro
Senior Member

L'Avatar di mambomassacro

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Spoiler:
Berengar può morire anche in altre circostanze durante il gioco, questa che dici tu mi è nuova, nel mio caso è morto in un altro punto (ma può benissimo rimanere in vita)....in ogni caso, Geralt stesso non è stato forse accoppato dal forcone di un contadino e poi riportato in vita? ora non ricordo i dettagli esatti, ma in tal caso rivedere Berengar non sarebbe una grossa sorpresa "per noi" che conosciamo questo passato di Geralt.
Mentre lo è per Geralt, come si può vedere dal video, rimane allibito quando scopre il volto del misterioso assassino: sarà sopreso di aver ammazzato un witcher qualunque o è sopreso di aver riconosciuto Berengar? O magari è ancora qualcun altro ancora che conosceva, ad esempio il compagno witcher scarso che muore durante le fasi iniziali del gioco e contro il quale la caccia selvaggia ci fa combattere sotto forma di spirito?
io la butto lì:
Spoiler:
secondo me l'assassino del filmato finale non è un witcher "vero e proprio"...non usa armi da witcher: la doppia arma è una prerogativa solo dei salamander o degli assassini nel gioco!
Sono più propenso nel pensare che qualcun'altro abbia approfittato dei segreti che erano stati rubati per creare magari un piccolo esercito di assassini perfetti!(le maghe? )

Voi che ne dite...può essere una teoria valida?
mambomassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 21:20   #6139
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
Originariamente inviato da mambomassacro Guarda i messaggi
io la butto lì:
Spoiler:
secondo me l'assassino del filmato finale non è un witcher "vero e proprio"...non usa armi da witcher: la doppia arma è una prerogativa solo dei salamander o degli assassini nel gioco!
Sono più propenso nel pensare che qualcun'altro abbia approfittato dei segreti che erano stati rubati per creare magari un piccolo esercito di assassini perfetti!(le maghe? )

Voi che ne dite...può essere una teoria valida?
certo che si...
è questo il bello...nessuna teoria puo essere esclusa a priori
Old 09-04-2008, 08:22   #6140
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
certo che si...
è questo il bello...nessuna teoria puo essere esclusa a priori
quoto:
le furibonde discussioni sull'interpretazione del finale confermano la grandezza di questo capolavoro.
IMHO: le ambiguità sono state freddamente programmate (e non solo per creare aspettative per il seguito).
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP