|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
ciao,io vorrei fare una cosa simile,ma non proprio uguale...spiego la situazione:
Sono un cliente fastweb,ho il pc principale collegato direttamente tramite cavo ethernet all'hub fastweb...dato che ho un notebook,un cellulare wifi e un altro pc,e che mi avanzano un access point e una scheda wireless pci,vorrei creare una piccolare rete wireless...normalmente attacco l'access point ad un'altra porta dell'hub e festa finita,ma così com'è la rete è sprotetta,e non vorrei che qualcuno scroccasse...ho quindi pensato di attaccare l'access point al pc principale,in modo da poterlo usare come firewall ed autorizzare solamente gli ip che decido io...come posso fare tutto ciò?Sul pc principale,naturalmente,ho due prese ethernet,una che collego a fastweb,l'altra a cui attaccare l'AP...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#1142 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
|
Quote:
beh per renderla protetta ti basta entrare nella pagina di configurazione dell'access point e settare una chiave di protezione.. cosi solo te, conoscendo la chiave, potrai accedere alla connessione wireless. per la secondo mi pare di capire che tu voglia inviare il segnale fastweb del cavo (giusto?) al access point.. ti basta staccare il cavo ethernet dal pc e metterlo sull access point.. credo che debba funzionare. ma non risolvi cmq il fatto della protezione, se non fai la cosa che ti ho detto... ciao ciao. |
|
|
|
|
|
|
#1143 |
|
Senior Member
|
sisi,ti ringrazio,alla fine ho risolto...ho ritrovato il manualetto dell'AP...essendo un AP da poco(nn c'è scritta manco la marca...bah)non credevo avessere configurazioni particolari,ma mi sbagliavo...l'ho ricollegato all'hub fastweb ed ho abilitato la wpa...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#1144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
allora direi di fare un brindisi al crossposting...
|
|
|
|
|
|
#1145 |
|
Senior Member
|
alla salute!offro io!
|
|
|
|
|
#1146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il crossposting è vietato e c'è poco da fare ironia
Chiudiamola qui. |
|
|
|
|
|
#1147 |
|
Member
|
cos'è il crossposting?
ho provato a cercare nel regolamento ma non c'è traccia ... |
|
|
|
|
|
#1148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Vuol dire fare le stesse domande in più thread diversi, portando avanti discussioni in parallelo. Sono vietate in tutti i forum dal momento che creano disordine e rendono meno fruibile il forum, in particolare dalla parte di chi aiuta (in questo senso è incluso nel regolamento). Ora basta offtopic |
|
|
|
|
|
|
#1149 |
|
Member
|
ok scusatemi
comunque io non fatto crosspoting... tornando all argomento principale qualcuno sa aiutarmi? grazie mille |
|
|
|
|
|
#1150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quando riguarda il tuo problema dovresti dettagliare qualcosa in più... |
|
|
|
|
|
|
#1151 | |
|
Member
|
Quote:
l'ip è 23.12.97.116 ed è del fisso e il gateway 23.12.97.1 non ha senso dare un ip del tipo 192.168.0.1 ... il dns l avevo visto su internet, ma è sballato.. il dhcp è attivo. nn saprei che dire di più. |
|
|
|
|
|
|
#1152 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Scusate ma io non capisco nulla di reti e anche leggendo tutti i post continuo ad avere un sacco di dubbi ..Allora:
Ho un fisso (in camera) collegato a internet in wireless con un router Linksys (WAG200G). Il router è in un'altra stanza.Sul fisso c'è XP Professional SP2. Un po' di mesi fa ho comprato un portatile, Acer 5520G con Vista Home Premium. Il portatile dopo aver settato i parametri è anche lui connesso in wireless senza problemi, ovviamente tramite lo stesso router. Quello che vorrei è creare una rete in modo da passare file da un pc all'altro in maniera abbastanza rapida. Ho provato a creare una rete e in teoria qualcosa va, però mi pare che sia molto lento il trasferimento dei file..per dire, per spostare un rar di 2 Giga ci mette un'ora e passa.. E' normale?Dipende dal fatto che c'è vista su uno e xp sull'altro? Qualcuno saprebbe spiegarmi quale sarebbero le giuste operazioni da eseguire per rendere efficace una rete? Scusate se magari uso termini sbagliati o se dico cavolate ma per queste cose sono proprio inchiappata!! |
|
|
|
|
|
#1153 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io mi ritrovo nella stessa situazione..
Ho un fisso, ed un portatile.. entrambi collegati ad internet tramite scheda wireless, ma non so come scambiare file tra loro.. |
|
|
|
|
|
#1154 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sto cercando di seguire la guida alla lettera, ma nelle proprieta della rete senza fili, nella scheda "reti senza fili" quando clicco aggiungi non succede nulla... Sembra che il pulsante sia finto
|
|
|
#1155 |
|
Senior Member
|
la scheda di rete è installata correttamente...???
|
|
|
|
|
|
#1156 |
|
Member
|
Ma se io ho i 2 pc, dove 1 è collegato ad internet tramite cavo usb con modem fastweb, e l'altro è collegato ad internet tramite wi-fi direttamente collegato al modem.. posso creare una connessione wi-fi anche tra loro?
|
|
|
|
|
|
#1157 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1158 |
|
Member
|
Esatto, della Fastweb.
Con 1 pc collegato ad esso tramite USB, e l'altro tramite scheda wireless Ora, volevo creare se possibile, una rete wi-fi tra i due pc |
|
|
|
|
|
#1159 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao a tutti, sto provando a creare una rete wireless usando il mio laptop come router e a sharare la connessione internet via ICS. Il problema che ho è che la connessione wireless appare "Not Connected". Quale può essere il problema ?
In dettaglio: Laptop Windows 2003 Server Connessione Interenet UMTS via USB Pen (Onda - TIM) Adattatore Wireless Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Net Connessione Wireless creata con: * Network Authentication = Open * Data Encryption = Disabled * This is a computer to computer network ... = checked * IP = 162.168.0.1 * Subnet Mask = 255.255.255.0 |
|
|
|
|
|
#1160 | |
|
|
Quote:
salve, mi chiedevo.. invece di usare una chiavetta wifi, posso usare una chiavetta bluethoot per mandare il segnale internet dal pc fisso (server) al portatile (client) ????? si lo so il raggio di azione bluethoot è molto corto ma non sarebbe un problema per me |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.