|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
|
|
#862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
il bello è che non ho ancora ricevuto un aiuto... vabbe aspetterò... scusate cmq
|
|
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
|
ma hai seguito passo passo la guida?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276 altrimenti inutile aspettare che cada la risposta dal cielo >bYeZ<
|
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
|
si l'ho seguita ma ci sono alcuni passaggi che mi sfuggono... non riesco a capire dove devo andare a prendere i vari indirizzi da impostare sul touch.. nella finestra di controllo della connessione i pachetti inviati sono 1,217 (in aumento) e quelli ricevuti 3
non ne capisco quasi nulla di connessioni internet..
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
|
Ti incollo qui il tuo thread visto che è l'unico posto in cui avresti divuto postare fin dall'inzio
>bYeZ<
|
|
|
|
#866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
|
ho cercato sul sito del provider (tiscali) il dns ma ancora non va...
sul touch ho messo: nome network : linksys DHCP indirizzo ip: 169.254.169.184 (si crea automaticamente) maschera di sottorete: 255.255.0.0 router: (vuoto...) dns: 213.205.32.70 trovato qua domini di ricerca: (vuoto..) proxy HTTP no edit: sto provando a seguire tutto alla lettera ma mi blocco qui "andate sul primo pc (SERVER) pannello di controllo--> connessioni di rete-->tasto dx sulla connessione senza fili che vi si è creata e andate nella linguetta: reti senza fili." se clicco con il destro sull'icona mi si apre una finestrella con: disabilita - visualizza reti senza filo disponibili - stato - ripristina - connessioni con bridging - crea collegamento ecc...
Ultima modifica di =burla= : 03-01-2008 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
|
aggiornamento situazione x chi vuole aiutarmi.................
ho trovato una guida con google che dice di impostare il protocollo internet TCP/IP della connessione wifi quindi tramite le proprietà ho impostato: indirizzo ip: 192.168.0.3 subnet mask: 255.255.255.0 gateway predefinito: 192.168.0.1 server DNS predefinito: 192.168.0.1 sul touch ho impostato: statico indirizzo ip: 192.168.0.4 maschera di sottorete: 255.255.255.0 router: 192.168.0.3 dns: 192.168.0.3 ancora niente.. aiutatemi non so dove sbattere la testa!!! un nuovo messaggio... "safari non ha potuto aprire la pagina perchè il server ha smesso di rispondere" ora però l'attività sembra migliorata... 770 pacchetti inviati, 145 ricevuti (prima erano 1 o 2) |
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#870 |
|
Senior Member
|
dal pc ho condiviso la connessione dalle proprietà/avanzate e ho spuntato le prime due caselle..
se hai altre soluzioni da proporre dimmi pure.. anche se ormai credo di averle provate tutte...... Ultima modifica di =burla= : 05-01-2008 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
|
perchè hai impostato "router 192.168.0.3"...???
|
|
|
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
|
mi era stato detto di provare così.. sinceramente non so il motivo.. secondo te come dovrei impostarlo?
|
|
|
|
|
|
#873 |
|
Senior Member
|
ho disattivato il firewall di f-secure e come per magia si è caricata la pagina di yahoo sul touch
il problema ora è che non posso stare senza firewall.. |
|
|
|
|
|
#874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non conosco quel firewall...vedi nella relativa sezione c'è il thread ufficiale... |
|
|
|
|
|
|
#875 |
|
Senior Member
|
ok finalmente ho impostato tutto.. non sapevo piu dove sbattere la testa...!!!
ora si passa al secondo round .. devo connettere anche la ps3 ma x questo cambio tread (prima che FreeMan mi linci..)
|
|
|
|
|
|
#876 |
|
Senior Member
|
comunque ti serviva un bel router...
|
|
|
|
|
|
#877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Copio e incollo dall'altro topic:
E'possibile condividere connessione senza routier? Possiedo un modem adsl Alice(quello con la forma di disco volante), connesso al pc fisso tramite ethernet e un abbonamento non flat(night & week-end). E fin qui no problem. I problemi cominciano quando tento di condividere la connessione con un portatile Asus con Vista, tramite rete wireless(al fisso con XP ho collegato una chiavetta usb D-link G122). Il notebook vede la rete senza fili del fisso e si connette ma i due pc non non si vedono e non pingano e tanto meno il portatile va su Internet. Anzi, tra le decine di tentativi che ho fatto c'è stato un momento che si vedevano, comprese le cartelle condivise, ma connessione internet nisba..e ho dimenticato pure di scrivermi le impostazioni che avevo dato.. Vorrei chiedere: cosa devo condividere: la connessione PPPOE di Alice o la connessione alla rete locale con cui il modem è collegato o la connessione senza fili ? Come imposto i (maledetti) ip della lan e quelli del portatile? P.S. Magari eviterei questi problemi con l'acquisto di un routier, ma visto che non ho la flat vorrei evitare di spendere altri 60\70 euro. Dopo l'intervento di Vincenzo78: Allora: la rete è già ad hoc, il portatile la vede e si connette. Ho provato decine di combinazioni di ip, gateway e dns con Netsetman sia sul fisso che sul portatile ma a quanto pare senza imbroccare mai quelle giuste Primo punto fermo: la connessione da condividere è quella di Alice Secondo punto: alla voce <condivisione internet><consenti ad altri utenti ecc.> della connessione alice, devo selezionare rete lan(modem>pc) o wireless? Terzo punto: quale ip, gateway, dns metto sulla lan modem>pc ? E quali sulla wireless del fisso? |
|
|
|
|
|
#878 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
|
|
|
|
|
|
#880 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

.. devo connettere anche la ps3 ma x questo cambio tread (prima che FreeMan mi linci..)