Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 17:30   #521
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
aiuto sono disperato le ho provate tutte, ma niente
purtroppo succede anche a me la stessa cosa
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 15:58   #522
maz85
Member

Iscritto dal: Mar 2006
condividere file?

ciao e grazie per la super guida.la connessione è funzionante ma non capisco una cosa.voglio trasferire dei file dal computer A a quello B.
Quindi sono andato sul computer A e ho impostato la condivisione della cartella dove sono i file che devo trasferire, quindi sono andato nel computer B ma non riesco a capire dove devo andare per trovare la cartella condivisa!Help!
maz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 22:31   #523
UminDaGuma
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ad-hoc SOLO ad 11Mbps!

Mi scuso se qualcuno ha gia' postato qualcosa di simile...

IEEE ha definito, per gli standard 802.11b (11Mbps) e 802.11g (54Mbps), come velocita' max, per la modalita' Ad-Hoc, 11Mbps.
Anche la Wi-Fi alliance ha confermato detta velocita' per ottenere la certificazione.
Non e' detto che le schede non possano andare piu' veloci (da li' il trucco IBSS_G_MODE previsto in alcuni driver), ma NON e' standard.
Pertanto a velocita' piu' elevate e' normale incorrere in problemi, disconessioni, ecc.

Tra i produttori pare che solo Netgear dichiari ufficialmente la cosa:
http://kbserver.netgear.com/inquira/...55#__highlight

Allo stato attuale, inoltre, mi preme ricordare che detta modalita' NON prevede alcuna crittografia. Se tra i due pc vi passate dati sensibili sia ben chiaro che circolano nell'etere in chiaro. Saranno seghe mentali, ma e' meglio saperlo.
UminDaGuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 15:52   #524
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
iscritto! Ottima guida, appena posso vedo di provare
Old 21-08-2007, 20:12   #525
teppista83
Senior Member

L'Avatar di teppista83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Molfetta
problemi del wireless

ho un piccolo problema..io ho un router wireless e un pc che ha il wireless...fino a un paio di settimanee fa la connessione sul portatile (collegato in wireless col router) mi andava un meraviglia con potenza di segnale eccellente ma da un po invece la connessione all'inizio mi da segnale eccellente ma dopo nenache un minuto di connessione la potenza del segnale scende fino a farmi cadere la connessione...a cosa puo' essere dovuto tale problema??ho provato gia a riavviare il router, rifare la connessione wireless tra i pc ma nulla continua a cadere...spero qualcuno possa darmi una mano...c'e' da dire che tutti i parametri sono rimasti gli stessi rispetto a quando la connessione rimaneva con una eccellenta potenza di segnale e non cadeva mai...
teppista83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 22:52   #526
ppino
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
questo è un problema abbastanza comune, dovresti andare sotto strumenti di amministrazione (quando riavvii windows in modalità provvisoria!!!!!) e trovarai il menu apposta per settare i permessi nelle reti, tu indica everyone e riavvia.[/quote]

Ho provato a seguire questa indicazione perchè ho lo stesso problema ma non sono riuscito a trovare il menu per settare i permessi nelle reti dentro strumenti di amministrazione. Dove si trova precisamente?
ppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 19:32   #527
teppista83
Senior Member

L'Avatar di teppista83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Molfetta
Ancora problemi col wireless

saro piu preciso nella descrizione:
il router e' un tplink TL-wr542g
il portatile è un acer aspire 1694wlmi
la linea adsl e' alice due mega

ripeto il problema

da circa due settimane non riesco ad avere piu' una connessione wireless stabile tra portatile e router. Quando mi connetto la potenza di segnale risulta eccellente e riesco a navigare e fare cio' che mi serve ma dopo nenaceh un paio di minuti la potenza di segnale diminuisce fino a diventare molto bassa e poi cade del tutto la connessione e l'unica cosa da fare per riabilitare la connessione e' spegnere e riaccendere il wireless....
ho provato a rifare la rete, fare il reboot del router, aggiornare i driver del wireless del portatile ma nulla.
il router e' collegato anceh ad un computer fisso tramite cavo di rete e li la connessione e' sempre attiva e non da problemi.
questo problema l'ho riscontrato solo sul wireless e da un paio di settimane...prima di allora ha sempre funzionato tutto perfettamente.

Spero che qualche anima buona mi posso aiutare.
teppista83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:14   #528
carlainz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao ho realizzato la rete ad-hoc con 2 pc con xp , tutto funziona ma non riesco a capire come mettere una protezione anche una wep 64 andrebbe bene ...
qualche idee ? sul pc "server" la scheda e' una broadcom bcm43xx

ciao grazie
carlainz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 18:27   #529
totò88
Junior Member

L'Avatar di totò88

ciao grazie x la risposta di nuovo!
però ho ancora problemi, cioè nn riesco!
il secondo pc è il portatile ke possiede vista, quella configurazione in certe opzioni cambia, riesci a d aiutarmi di piu?
grazie di nuovo!!
Old 24-08-2007, 18:54   #530
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da teppista83 Guarda i messaggi
saro piu preciso nella descrizione:
il router e' un tplink TL-wr542g
il portatile è un acer aspire 1694wlmi
la linea adsl e' alice due mega

ripeto il problema

da circa due settimane non riesco ad avere piu' una connessione wireless stabile tra portatile e router. Quando mi connetto la potenza di segnale risulta eccellente e riesco a navigare e fare cio' che mi serve ma dopo nenaceh un paio di minuti la potenza di segnale diminuisce fino a diventare molto bassa e poi cade del tutto la connessione e l'unica cosa da fare per riabilitare la connessione e' spegnere e riaccendere il wireless....
ho provato a rifare la rete, fare il reboot del router, aggiornare i driver del wireless del portatile ma nulla.
il router e' collegato anceh ad un computer fisso tramite cavo di rete e li la connessione e' sempre attiva e non da problemi.
questo problema l'ho riscontrato solo sul wireless e da un paio di settimane...prima di allora ha sempre funzionato tutto perfettamente.

Spero che qualche anima buona mi posso aiutare.
A parte che qui si parla di reti ad-hoc, la tua non lo è, ma questo è crossposting:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535898
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 19:22   #531
lelly
Junior Member

Grazie per la guida, io però continuo ad avere un problemino.... devo impostare la chiave (dopo aver già istallato la rete sui 2 pc), e la linguetta "reti senza fili" mi compare solo sul pc server (non sul client). Oltretutto se seguo la procedura che ci hai indicato finisco con creare, con "aggiungi", un'altra rete tra le "reti preferite"... insomma, è impossibile modificare il nome (ssid) dato al router dal produttore. Oppure va bene aggiungerlo? se sì, lo devo lasciare come 2a preferenza o metterlo come 1a? e poi.... come risolvo il problema con l'altro pc che ho in rete?
Grazie mille a chiunque sappia rispondermi (non siate troppo tecnici, vi prego!)
lelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 23:19   #532
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da lelly Guarda i messaggi
insomma, è impossibile modificare il nome (ssid) dato al router dal produttore.
Spiega meglio la tua rete, perchè se hai un router, non è una rete ad-hoc.
La guida era appunto per reti ad-hoc.
Ciao
Old 27-08-2007, 15:26   #533
lelly
Junior Member

ti spiego... ho installato una rete col router netgear collegato al modem; non potevo usare solo il router perchè ho un contratto particolare (adsl+voce con tiscali) e il modem mi è indispensabile per la voce.
Non so se ora è più chiaro, di fatto riesco a seguire perfettamente la tua procedura, ma il problema è che il ssid del mio router è già inserito e non riesco a modificarlo!!!
Grazie ancora
lelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:47   #534
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da lelly Guarda i messaggi
ho installato una rete col router netgear

Trend ufficiale nella sezione "networking in generale", per i modelli netgaer, ci sono quasi tutti. Nel trend troverai le informazioni che ti servono.
Ciao
Old 31-08-2007, 23:07   #535
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao, ho un piccolo problema. Per far navigare il portatile sfruttando tramite wireless la connessione del pc server devo tenere attivo nel pc server il servizio "windows firewall/Condivisione Connessione Internet (ICS)". Nelle varie guide ho letto che per eliminare il firewall interno di windows occorre anche disattivare questo servizio, io se lo faccio non navigo con il portatile. COme posso risolvere?
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:18   #536
gino1987
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino
Ciao, complimenti per la discussione!
Vorrei porvi il mio problema,
vi spiego la mia configurazione di rete:
1 hag fastweb connesso a internet
1 switch(lan cablata) connesso con cavo cross all'hag
3 pc connessi allo switch(tra i quali il mio notebook) con cavo di rete
1 altro notebook connesso in wireless con il mio.

sul mio notebook ho settato la connessione Lan manualmente e si connette ad internet ho impostato lo stesso gruppo di lavoro su tutti e 3 i pc connessi in lan.
normalmente riusciamo tutti e 3 ad andare su internet e condividiamo i file.
successivamente ho impostato sul mio notebook una rete ad-hoc(wireless) con chiave wep e ho impostato la connessione lan come condivisa per poter far usare internet al 4° portatile, impostando ovviamente anche il gruppo di lavoro del 4° portatile con lo stesso nome. ora tutti e 4 i pc vanno su internet ma per la condivisione dei file il mio notebook vede il portatile a lui connesso in wireless ma non vede gli altri in lan. e gli altri pc in lan si vedono tra loro ma non vedono me. come potrei fare per far si che tutti e 4 i pc si vedano tra loro per la condivisione file e internet?

vi scrivo la configurazione dei pc e delle schede:

PC 1 :connesso con lo switch (lan) dhcp
ip: 28.255.248.198
SM:255.255.248.0
Gw:28.255.248.1

PC 2:connesso con lo switch (lan) dhcp
ip: 28.255.248.197

PC 3:connesso con lo switch (lan) manuale
ip: 28.255.248.199
(questa connessione lan è impostata come condivisa)

scheda wireless del pc3 Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG impostata manualmente:
ip:192.168.0.1
Gw: ................(non impostato).
(questa connessione ad-hoc e protetta con passw wep)

Pc 4: connesso alla rete wireless del Pc3 dhcp
ip:192.168.0.164
Gw:192.168.0.1
(questo pc riesce a connettersi ad internet)

ovviamente i dns sono tutti uguali e ho disabilitato il firewell sul pc 3 e 4.

per i file si vedono tra loro i pc 1 e 2, e i pc 3 - 4.
cosa dovrei fare per permettere che si vedano tutti.
Vi ringrazio per l'interessamento e mi scuso per essermi dilungato ma ho voluto rendere la situazione il più chiaro possibile.
Grazie.
gino1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 12:56   #537
falcon!!!
Junior Member

Anche io ho un dannatissimo problema. Non ho fatto una rete ad hoc, pero la situazione è questa:
Pc server connesso con modem ADSL, su di esso ho installato una scheda wireless che fa da Access Point.
Pc Client che ha un adattatore usb wifi.

La connessione funziona sul client, ma non riesco in alcun modo ad uploadare files! Non funziona msn, emule, le mail non le invia, i post troppo lunghi nemmeno... Ma perche???
falcon!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 19:19   #538
gino1987
Junior Member

Città: Torino
vorrei aggiungere al mio precedente messaggio ke se non abilito il wireless dal PC3 riesco a vedere i pc 1 e 2 e loro vedono me, ma appena stabilisco la connessione wireless cn il 4 nn vedo più 1 e 2.
inoltre il pc 3 ha windows xp media center(quindi basato su professional),il pc 4 ha xp Home.
gino1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 00:01   #539
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
ragazzi ma c'è un modo per far andare messengere su una rete ad-hoc?
Old 09-09-2007, 13:19   #540
Decxter89
Member

Iscritto dal: Nov 2004
aiuto vista vs xp

ciao a tutti;dopo aver fatto tutta la procedura scritta sulla guida,la connesione su vista mi dice che "aspetta che gli utenti si connettano"ora il pc server(xp) dovrebbe condividere la connessione ad internet con un portatile (vista) sono disperato ho fatto mille prove ma il pc server dice di essersi connesso alla rete e dopo 5 sec cade lka linea e si riconnette automaticamente per poi cadere di nuovo.....potete aiutarmi?
Decxter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian