Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 19:59   #401
XXchaKing
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da robertom
prima di tutto grazie, ho trovato talmente tante notizie ...
ho un problema:
nonstante il tool che serve a gestire la scheda wi-fi mi riporti che il segnale è al minimo buono, comunque sempre superiore al 70 per cento della qualità massima, la connessione "ad hoc" fra i miei due pc di casa crolla sistematicamente ogni 5-10 secondi di collegamento.
Diventando praticamente impossibile l'utilizzo stesso della connessione.
i due pc distano un solaio, nel senso che sono uno sull'altro, fra due piani.
il ping è alto 2-3 cento millisecondi.
la connessione è a 11 Mb.
Avete qualche consiglio?
In particolare sapete dirmi come "irrobustire" la connessione?
grazie di avermi letto.
anchio ho il tuo stesso problema dura 10-20 secondi la connessione poi niente, solo che a me è a 54mb, qualcuno sa darci qualche delucidazione?
XXchaKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 21:43   #402
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord
Ho seguito tutto alla lettera, i 2 pc si vedono e si possono scambiare file. Sul pc server abbiamo
IP: 192.168.0.1
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.10
Sul pc client ho messo:
Ip: 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Andando però a condividere la connessione mi da questo errore:
Si è verificato un errore durante l'abilitazione accesso condiviso.
Impossibile abilitare Condivisione connessione Internet. Connessione Lan già configurata con indirizzo IP richiesto per l'indirizzamento automatico.
Cosa faccio? Idee??

PS:Utilizzo per connettermi una scheda pcmcia Umts/hdsa della 3.
Sul server togli quell'ip dal gateway, lascialo vuoto.
Per condividere la connessione metti i DNS del tuo provider sia sul server che sul client.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 10:34   #403
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da XXchaKing
anchio ho il tuo stesso problema dura 10-20 secondi la connessione poi niente, solo che a me è a 54mb, qualcuno sa darci qualche delucidazione?
ciao, solo ora ho letto la tua risposta.
visto che nessuno ci dava supporto, io ho optato per modificare la rete. Ho aggiunto un AP ed ora la rete è perfetta.
Ti consiglio di fare lo stesso, secondo me il problema dipendeva dalla scarsità di segnale, i tool che indicano la qualità non valgono un c**o.

ciao.
robertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 21:09   #404
xxxcharsxxx
Junior Member

wireless

raga ho comprato una pen wireless della techmade 2.0 54 mps lo messa sul mio pc fisso pentium 4 ho anke un toshiba satellite dual core con skeda wireless integrata sul pc pentium 4 funziona tutto quello ke e scritto dalla guida ma sul pc toshiba satellite la scritta aggiungi in proprieta di wireless nn c'e proprio ke devo fare aiutatemiiii sono disperato perfavoreeeeeeeee
xxxcharsxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:23   #405
ispanico68
Junior Member

Ciao ragazzi ho comprato da poco un router WIRELESS 3com 3crwdr101a-75 ,premetto che sono a digiuno di wireless, volevo saper se c'e' un modo per monitorare la rete wireless esterna per intenderci..per esempio se c'è nelle vicinance un'altor utente wireless ho una rete..scusate se ho sparato cavolate..
Ma come si dice...bisogna pur incominciare da qualche parte...

cia raga...
ispanico68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:30   #406
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ispanico68
Ciao ragazzi ho comprato da poco un router WIRELESS 3com 3crwdr101a-75 ,premetto che sono a digiuno di wireless, volevo saper se c'e' un modo per monitorare la rete wireless esterna per intenderci..per esempio se c'è nelle vicinance un'altor utente wireless ho una rete..scusate se ho sparato cavolate..
Ma come si dice...bisogna pur incominciare da qualche parte...

cia raga...
Se vuoi conoscere le altre reti wireless nella tua zona puoi usare il monitoraggio di windows (mostra reti wireless) a meno che queste reti non siano invisibili per via delle loro impostazioni. Se invece vuoi sapere chi c'è nella TUA rete, credo che un buon programma possa essere look@lan (ma io stesso ho iniziato a usarlo solo oggi, quindi non si dirti )
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 19:13   #407
furetto
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao a tutti,

sono un possessore di un Qtek 2020i, siccome a casa mia abbiamo con gli amici dell'altro appartamento una connessione adsl gestita da un router Linksys wireless che si trova nell'appartamento contiguo.Ora il mio amico in camera sua prende la rete e la utilizza, io siccome potrei sfruttare il mio palmare come modem wireless non riesco a connettermi alla rete, perchè una volta attivato il wan fa sempre il ciclo scansione rete connessione rete....le vede disponibili ma non si attacca.Come mai?qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie mille.
Old 28-01-2007, 22:15   #408
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da furetto
Ciao a tutti,

sono un possessore di un Qtek 2020i, siccome a casa mia abbiamo con gli amici dell'altro appartamento una connessione adsl gestita da un router Linksys wireless che si trova nell'appartamento contiguo.Ora il mio amico in camera sua prende la rete e la utilizza, io siccome potrei sfruttare il mio palmare come modem wireless non riesco a connettermi alla rete, perchè una volta attivato il wan fa sempre il ciclo scansione rete connessione rete....le vede disponibili ma non si attacca.Come mai?qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie mille.
Sul router al quale vuoi connetterti è per caso attivo un filtro degli indirizzi mac?
Old 28-01-2007, 22:37   #409
furetto
Member

si
Old 29-01-2007, 15:11   #410
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
si
e tu sei incluso nell'elenco degli indirizzi MAC ammessi a connettersi al router?
Old 29-01-2007, 16:07   #411
furetto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gamling
e tu sei incluso nell'elenco degli indirizzi MAC ammessi a connettersi al router?
si
Old 29-01-2007, 16:29   #412
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
si
La rete in questione è per caso protetta con qualche crittografia? Se usa la wpa magari il tuo palmare non la regge... se non è questo non ho idea di cosa possa essere, non ho mai provato a collegare un palmare in wireless
Old 30-01-2007, 12:22   #413
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi io ho un problema da niubbo , la rete seguendo la guida funziona perfettamente ... condivido le cartelle che mi interessano e figurano con la manina sotto ma ...... nell altro pc dove le trovo ste benedette cartelle ??????? la guida non dice come riesco a vedere il contenuto delle cartelle in rete , qualcuno mi dice dove le vedo ????
Old 30-01-2007, 13:19   #414
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
Ragazzi io ho un problema da niubbo , la rete seguendo la guida funziona perfettamente ... condivido le cartelle che mi interessano e figurano con la manina sotto ma ...... nell altro pc dove le trovo ste benedette cartelle ??????? la guida non dice come riesco a vedere il contenuto delle cartelle in rete , qualcuno mi dice dove le vedo ????
Risorse di rete, visualizza tutti i computer della rete. Se i due pc non condividono il gruppo di lavoro (tasto destro su risorse del computer, proprietà, nome computer) non si vedono.
Old 30-01-2007, 14:21   #415
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gamling
Risorse di rete, visualizza tutti i computer della rete. Se i due pc non condividono il gruppo di lavoro (tasto destro su risorse del computer, proprietà, nome computer) non si vedono.
Grazie mille e per farli avere lo stesso gruppo di lavoro ???? come faccio ???? cioè vedo che il nome del pc non è lo stesso nome del gruppo di lavoro ... se in un pc il computer si chiama Luca io nell altro pc posso dare il nome Luca al pc ma come cambio il nome del gruppo di lavoro a workgroup ????

EDIT : risolto grazie mille

Ultima modifica di Yaku83 : 30-01-2007 alle 14:24.
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:45   #416
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

Città: Bologna
io ho seguito la guida passo passo, i pc si "sentono" ma non si vedono in nessun modo, nè riesco a condividere la connessione ad internet. Che problema c'è? E' tutto il pomeriggio che provo...
LK_Gandalf_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 11:11   #417
XXchaKing
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertom
ciao, solo ora ho letto la tua risposta.
visto che nessuno ci dava supporto, io ho optato per modificare la rete. Ho aggiunto un AP ed ora la rete è perfetta.
Ti consiglio di fare lo stesso, secondo me il problema dipendeva dalla scarsità di segnale, i tool che indicano la qualità non valgono un c**o.

ciao.
lo farò grazie, tra breve mi arriverà il modem router adsl wireless, speriamo di farcela!
XXchaKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:43   #418
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da LK_Gandalf_
io ho seguito la guida passo passo, i pc si "sentono" ma non si vedono in nessun modo, nè riesco a condividere la connessione ad internet. Che problema c'è? E' tutto il pomeriggio che provo...
Ha messo i DNS del tuo provider?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 19:09   #419
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Ha messo i DNS del tuo provider?
Se no penso che andrebbero bene anche gli OpenDNS:

208.67.222.222
208.67.220.220
Old 03-02-2007, 17:18   #420
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

Città: Bologna
uso fastweb, ma in rete trovo dns sempre diversi!
In ogni caso vanno inseriti su entrambi i pc? e gli ip mi hanno detto che non bisogna impostarli ma lasciarli automatici su entrambi i pc, è giusto?
LK_Gandalf_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian