Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 15:53   #361
MaderickCrytlan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
i pc sono uno di fianco all'altro massimo 2 metri all'interno della stessa stanza vicino però utilizzo un mouse senza fili e nella stessa stanza ci sta un televisore e un paio di cellulari tutto qui
MaderickCrytlan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 16:29   #362
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaderickCrytlan
i pc sono uno di fianco all'altro massimo 2 metri all'interno della stessa stanza vicino però utilizzo un mouse senza fili e nella stessa stanza ci sta un televisore e un paio di cellulari tutto qui
Boh, non so, quei dispositivi non dovrebbero disturbare... il problema è recente o la rete ad hoc non ha mai funzionato bene?
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 16:50   #363
MaderickCrytlan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
non ha mai funzionato bene
MaderickCrytlan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 16:57   #364
Gamba86
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Vi presento la mia situazione perchè sto avendo un bel po di problemi:

2 PC:
1 PC SCEHDA DI RETE PCI NIC FAST ETHERNET REALTEK
2 PC SCHEDA DI RETE USB 3COM 3crusb10075

IL PC 1 E COLLEGATO AL ROUTER ADSL DI LIBERO ZYXEL PRESTIGE 600

Al momento il pc 2 non riconosce la scheda (al momento di installarla mi dice che nell' installazione guidata di windows che manca una sezione del file INF)

Il pc 1 è collegato via cavo al router e sfrutta la connessione adsl

Adesso vorrei sapere come collegare il secondo pc ,che è sempre andato ma da quando ho formattato non riesco piu ad installare la scheda usb (sia con i driver del cd in dotazione che con gli ultimi scaricati dal sito internet 3com), per poter sfruttare anche su quello la connessione ad internet e per mettere in rete i due pc. Se apro PANNELLO DI CONTROLLO -> CONNESSIONI DI RETE c'è solamente connessione alla rete locale LAN. cosa devo fare?
Gamba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:27   #365
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da MaderickCrytlan
non ha mai funzionato bene
Prova a modificare tcpip.sys con un numero di connessioni maggiori
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 21:56   #366
Cioll@
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
una curiosita:
la distenza di rilevamento di una rete ad hoc, è minimamente indicatia di quella di una rete con router?
cioè, posso prima di comprare il outer provare se i 2 pc si vedono da un piano all'altro ?
grazie
Old 03-01-2007, 22:33   #367
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Cioll@
una curiosita:
la distenza di rilevamento di una rete ad hoc, è minimamente indicatia di quella di una rete con router?
cioè, posso prima di comprare il outer provare se i 2 pc si vedono da un piano all'altro ?
grazie
Questo interesserebbe anche a me, visto che devo comprare un access point!
Old 04-01-2007, 10:53   #368
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
PER CHI A PROBLEMI!

Avete provato a disabilitare l'eventuale antivirus?
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:19   #369
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
rete si, internet no

Ciao a tutti! Ho creato una rete ad hoc e i due pc si vedono a scambiano dati (anche se solo a 11 Mbps, non c'è modo di farli andare a 54?) Ora però, mi manca la condivisione della connessione ad internet. Sul pc 2 (quello senza internet) ho provato a mettere i dns del mio provider (in questo caso tiscali) e il gateway (l'ip del 1° pc con internet), ma non funziona. Cosa devo fare per farli andare? non vorrei smanettare troppo perchè ci ho messo un bel pò a farli vedere i 2 pc

thx
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:04   #370
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
----CUT-----
Ora i due pci dovrebbero "sentirsi" ma non si vedono ancora, le due crocette rosse in basso a dx dovrebbero essere sparite e al loro posto i due schermini (nella icon tray) dovrebbero avere delle ondine verdi a fianco.

Andiamo sul pc server, pannello di controllo-->connessioni di rete-->tasto dx sulla connessione senza fili: stiamo ora sulla linguetta "generale", qui selezioniamo la voce "protocollo internet" tcp/ip-->proprietà: assegniamo l'indirizzo ip 192.168.0.1 e 255.255.255.0 nella subnet mask. se il pc server è quello collegato a internet e vogliamo fargli condividere la connessione mettiamo nei dns i dns del nostro provider (chiamate il centralino del vostro provider, sapranno sicuramente dirveli, oppure li cercate con una googlata)

spostiamo sul pc client, stesso procedimento del pc server solo che come ip mettiamo 192.168.0.2, come gateway 192.168.0.1, per il resto tutto identico.

Ultimo accorgimento per condividere la connessione SUL PC SERVER, andate in pannello di controllo-->connessioni di rete-->selezionate la vostra connessione e cliccate col dx su quest'ultima, scegliete proprietà. nella linguetta avanzate, spuntate tutte le checkbox per fare in modo di poter condividere internet e per poter permettere di disabilitare la connessione anche dal client.

Tutto finito? Eh no, scegliamo qualche cartella che desideriamo nei due pc e facciamogliela condividere semplicemente scegliendo proprietà col tasto dx sulla cartella e spuntando la checkbox condividi la cartella in rete. riavviate entrambi i pc, poneteli a distanze non eccessive, e godetevi la connessione senza fili tanto desiderata.

Spero che vi possa essere utile,
Ciao

e fino a che scompaiono le crocette, e ci siamo

ma dopo? assegno indirizzi ma nessuno vede niente qui :P

che devo fa'?
altra cosa, nel portatile che dovrebbe fare da server, quando accendo il wireless, adesso mi appare un'altra connessione (LAN2) che è ovviamente scollegata, xkè? questo pc è attaccato col cavo di rete all'hag di fastweb, ed ha quindi la connessione, ma col fatto che mi spunta sta lan2, nn posso condividere la connessione della rete LAN....

insomma.....
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:08   #371
Hyunkel01
Senior Member

L'Avatar di Hyunkel01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
provata 1 altra kiavetta...ke fa anke da access point ma niente...non si connette ne alla wii ne al portatile! eppure la rete riescono a vederla...ma internet non va proprio
Hyunkel01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 20:35   #372
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
up
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 18:30   #373
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Quote:
Originariamente inviato da iltoffa
Ciao a tutti! Ho creato una rete ad hoc e i due pc si vedono a scambiano dati (anche se solo a 11 Mbps, non c'è modo di farli andare a 54?) Ora però, mi manca la condivisione della connessione ad internet. Sul pc 2 (quello senza internet) ho provato a mettere i dns del mio provider (in questo caso tiscali) e il gateway (l'ip del 1° pc con internet), ma non funziona. Cosa devo fare per farli andare? non vorrei smanettare troppo perchè ci ho messo un bel pò a farli vedere i 2 pc

thx
Nessuno?
Old 06-01-2007, 19:53   #374
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Nessuno?
Non ho proprio idea di quale possa essere il problema... hai per caso un qualche antivirus che rompe le palle, oppure un firewall diverso da quello di Xp che potrebbe bloccare tutto?
Old 08-01-2007, 10:32   #375
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Quote:
Originariamente inviato da Gamling
Non ho proprio idea di quale possa essere il problema... hai per caso un qualche antivirus che rompe le palle, oppure un firewall diverso da quello di Xp che potrebbe bloccare tutto?
Come firewall ho zonealarm, ma ho provato sia a dargli come porta "fidata" l'ip dell'altro pc, sia a disabilitarlo. E niente, non funziona

Come antivirus è lo stesso zone alarm a fare il lavoro.
Old 08-01-2007, 15:07   #376
mercury841
Senior Member

Quote:
non c'è modo di farli andare a 54Mbs?
nessuno sa come fare?
Old 08-01-2007, 19:55   #377
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Come firewall ho zonealarm, ma ho provato sia a dargli come porta "fidata" l'ip dell'altro pc, sia a disabilitarlo. E niente, non funziona

Come antivirus è lo stesso zone alarm a fare il lavoro.
Allora non so proprio, sorry...

@ mercury:

Se non vanno a 54 Mb/s neanche quando sono vicinissimi non credo ci sia molto da fare... forse una delle due schede non supporta il protocollo g, e allora scala tutto alla velocità del b (11 Mbit)
Old 08-01-2007, 20:16   #378
mercury841
Senior Member

le due schede supportano entrambe il protocollo g.
ciao
Old 12-01-2007, 18:01   #379
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Salve ragazzi, ho realizzato una rete ad "hoc" tra 2 pc condividendo anche la connessione, mi è venuto un sospetto perchè a volte nonostante il segnale sia buono mi si disconnettono, nelle proprietà delle 2 chiavette USB wireless, deve essere impostato come network "infrastructure" o "802.11 ad hoc"?
Ora sono impostati entrambi come "infrastructure".
Grazie
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 19:32   #380
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Salve ragazzi, ho realizzato una rete ad "hoc" tra 2 pc condividendo anche la connessione, mi è venuto un sospetto perchè a volte nonostante il segnale sia buono mi si disconnettono, nelle proprietà delle 2 chiavette USB wireless, deve essere impostato come network "infrastructure" o "802.11 ad hoc"?
Ora sono impostati entrambi come "infrastructure".
Grazie
Imposta come"ad hoc" ... infrastructure è la rete generata da un access point o un router.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian