|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti,
complimenti all'autore del 3d, molto dettagliato e completo. Vi spiego una mia perplessità: volevo acquistare un netbook, uno di quelli piccolissimi tipo 7", per portarmelo in giro così da poter guardare qualche film, ascoltare mp3, e soprattutto, connettermi su internet per usare applicazioni quali msn, facebook, e navigare comodamente ovunque mi trovi. Il 5800 l'avevo già adocchiato da un pò per le grandi caratteristiche al prezzo "ridotto". Volevo chiedere ai possessori, senza avere grosse pretese, se il 5800 può sostituire un netbook per le sue funzioni (ricordo: lettore multimediale, navigazione su internet, passatempo vario). Inoltre, il WiFi presente sul cellulare è compatibile con tutte le reti internet wireless? cosa mi dite della vostra esperienza su internet? Grazie a tutti. Ps. vale la pena spendere qualcosa in più per comprare il nuovo modello "comes with music" oppure è solo una cavolata?
|
|
|
#16042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
In sintesi, io vorrei solo sapere se puo' succedere che lancio nokia updater o qualche software nokia, che ho trovato nel cd, che aggiorno programma o software ripeto tramite programma senza eseguire codici sul telefono ma solo utilizzando il pc, dicevo e possibile che io installi qualche aggiornamento che comprometta la lingua del telefono o qualcosa del genere??? e' cosi' stupido il programma?? in teoria non dovrebbe semplicemente ingorare le versioni software non compatibili con il mio cell tentando di eseguire gli aggiornamenti con la procedura di aggiornamento standard??
non so se mi spiego. cioe' capisco che se mi mettessi a digitare 434343 asterisco.... e tutti i codici segreti e mettessi manualmete dal pc al cell, file di aggiornamento software o firmware, potrei anche capirlo Ma mi sembra assurdo che io lancio un programma nokia, che lancio aggiorna il cellulare e me lo aggiornerebbe con un software che non va bene o magari mi fa perdere i dati del cell??? e'possibile?? non sarebbe una stronzata????
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
|
|
|
|
|
#16043 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi se ho capito bene se pur update mi facesse aggiornare il cell , mi ritroverei con perdita di dati perche' la lingua italiano non c'e'??
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
|
|
|
|
|
|
#16044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma penso che hai capito quello che ho scritto sopra io...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
|
|
|
|
#16045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Quote:
1)No, un cellulare come il 5800 non riesce a sostituire un pc, soprattutto un netbook che è comodissimo e molto funzionalre. Personalmente ho un NC10 ma..per andare su internet uso sempre il netbook, soltanto in casi d'emergenza ho il cell con cui mi collego su msn o vado nel web, c'è però da dire che è fatto molto bene per quanto riguarda il punto di vista navigazione. Però un portatile non riesce a sostituirlo a mio parere. 2) Parlando della mia esperienza ho un modem alice Wgate 2 plus Wifi e va tutto perfettametne!!! Ottima la ricezione, anche a grande distanza e su vari piani.
|
|
|
|
|
#16046 |
|
Senior Member
|
Rbx88, grazie per la risposta...
Come mai mi dici che non può sostituire un portatile? Parliamo sempre di netbook che comunque non possono gestire programmi e/o giochi come veri e propri pc, quindi mi interesserebbe capire con qualche esempio pratico...
|
|
|
#16047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per quanto gli smartphone si stiano evolvendo credo sia assurdo compararlo o peggio ancora sostituirlo ad un netbook...
cioè sono a 2 pianeti differenti...col cellulare il contatto con la rete termina alla gestione delle applicazioni dello stesso o al controllo della posta o massimo qualche video su youtube...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
|
|
|
|
#16048 |
|
Senior Member
|
Allora, forse mi sarò espresso male... Non lo voglio sostituire ad un pc!
Io cerco qualcosa che mi permetta di ascoltare la musica dove voglio, vedere divx, e connettermi a internet per msn e al massimo facebook. Al limite navigare per qualche cavolata. STOP. Per tutto il resto, il pc l'ho. Ma volevo sapere, vale la pena comprare un netbook oltre al 5800 oppure accontentandomi posso risparmiarmi l'acquisto?
|
|
|
#16049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
|
|
|
|
|
|
#16050 |
|
Senior Member
|
davvero?? grazie mille!!!!
|
|
|
|
|
#16051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
ma volendo si può aprire il menu e aprire il registro, no? sicuramente più lungo che premere il tasto verde, però fattibile. l'utente ha chiesto se è possibile utilizzare il telefono senza usare i 3 tasti in basso, e secondo me è possibile (per buona parte delle funzioni), sebbene non sia sempre comodo...
|
|
|
|
#16052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Quote:
Ti spiego piu chiaramente: anche solo per accedere al web e scrivere ogni volta il sito internet è molto più rapido un portatile che scrivere dal 5800, Solo per scriverti questa risposta con il mio nc10 ci sto mettendo mezzo minuto, col portatile ci avrei messi almeno 4 minuti... Però, certo se non hai pretese, hai tutto il tempo che ti pare, ti serve piu che altro per un cazzeggio....intanto prenditi il 5800, poi se non ti soddisfa, provvederai all'acquisto di un netbook!
|
|
|
|
|
#16053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
Tipo di trasporto Dati: Dati a pacchetto Nome punto di accesso: wap.tim.it Nome utente: WAPTIM Richiesta Password: No Password: lasciare vuoto Autenticazione: Normale Home Page: http://wap.i.tim.it Usa punto d'accesso: Dopo la conferma Da Opzioni > Impostazioni Avanzate ho i seguenti parametri: Tipo Rete: IPv4 Indirizzo IP telefono: Automatico Indirizzo DNS: Automatico Indirizzo server Proxy 213.26.205.1 Numero porta Proxy: 80 Nome Connessione: TIM WEB Tipo di trasporto Dati: Dati a pacchetto Nome punto di accesso: ibox.tim.it Nome utente: lasciare vuoto Richiesta Password: No Password: lasciare vuoto Autenticazione: Normale Home Page: nessuna Usa punto d'accesso: Dopo la conferma Da Opzioni > Impostazioni Avanzate ho i seguenti parametri: Tipo Rete: IPv4 Indirizzo IP telefono: Automatico Indirizzo DNS: Automatico Indirizzo server Proxy: nessuno Numero porta Proxy: 0 Dalle impostazioni di amministrazione che mi dicevi ho Connessione dati a pacchetto: Su richiesta Punto d'accesso: Nessuno |
|
|
|
|
|
|
#16054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
come si fà ad aumentare il volume piu di quello consentito? perchè anche se con gli altoparlanti è altissimo,con le cuffie non è mai abbastanza...
|
|
|
#16055 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure ho usato un trincetto con una lama nuova!! Tu con cosa l'hai ritagliata la pellicola? Quote:
Io ho solo software free e nessun hack e mi trovo cmq molto bene, per il momento non ho altre pretese da questo telefono. Poi in futuro chissà, vorrò installare per forza una qualche strana applicazione ed allora farò anche io l'hack.. non è detto!! Quote:
Non ricordo chi mi ha dato quel consiglio ma lo ringrazio nuovamente!! ;-) Quote:
A parte i giochi (non ha l'acceleratore grafico quindi niente roba 3D spinta) per il resto io non vedo nessun problema. Secondo me il 5800 senza un abbonamento per navigare sempre ed ovunque è uno spreco di soldi perché il meglio di se lo da proprio sul fronte della connettività. Quando c'hai installato Opera Mini vai sul web ovunque e visualizzi qualsiasi pagina ed in pochissimi kb grazie alla compressione che effettua: forum, blog, news, feed.. L'unica limitazione sono i contenuti in flash ma per quello c'è sempre il browser di default del telefono. Installi Nimbuzz, Palringo o altri e sei sempre connesso alla chat di Facebook o MSN. Hai AccuWeather per le previsioni meteo, l'applicazione di Youtube per l'omonimo portale, Google Gmail per la posta, Google Maps per le mappe satellitari con street view, Amaze come navigatore satellitare gratuito, Skebby per mandare SMS gratis, OVI store per scaricare applicazioni gratis più o meno sceme in stile iphone (livella, torcia, dove cacchio avevo parcheggiato??, vetro appannato, bollicine sullo schermo, forza 4, sudoku, tachimetro, contapassi..), l'applicazione Facebook per gestire il tuo account lasciando commenti o inserendo nuove foto in tempo reale.. L'hai mai vista la pubblicità in TV del NOKIA N97? Ecco facci caso a cosa fa quel telefono in quei 30 secondi di pubblicità e poi rifletti sul fatto che il 5800 è un N97 senza la tastiera fisica estraibile..! Quote:
Ti consiglio quelle che sono di gomma morbida che sembrano tappi per le orecchie, mi pare si chiamino in-ear: anche prendendo le più caciose da 7 Euro hai massimo isolamento dai rumori esterni, alta resa anche a bassi volumi e una potenza dei bassi incredibile. Da provare!! Ovvio che se prendi roba di marca a prezzi maggiori la qualità di riproduzione diventa spettacolare ma per il mio orecchio da niubbo quelle da 7 Euro sono sufficenti, al massimo regolo un pò le bande di equalizzazione del lettore del 5800. Ultima modifica di Alexgn : 05-10-2009 alle 09:46. |
|||||
|
|
|
|
|
#16056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quando ho avuto lo stesso problema io, era una questione di sim troppo vecchia. Sono andato in un Centro TIM e me l'hanno sostituita in pochi minuti.
Ultima modifica di Dragan80 : 05-10-2009 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
|
#16057 |
|
Senior Member
|
Eh, infatti!! Allora mi ricordavo bene che poteva essere un problema di SIM!!
|
|
|
|
|
|
#16058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
)rispetto a normali lettori mp3 o cd l'audio al max è basso
|
|
|
|
#16059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
segui il consiglio di Alexgn e procurati un buon paio di in-ear, sarai costretto a tenere il volume a 3/4. |
|
|
|
|
|
|
#16060 |
|
Senior Member
|
La forma è circa questa, dove la parte in grigio è di gomma morbida.
![]() Fai caso che nella confezione siano fornite le parti in gomma di diverse dimensioni in modo che potrai scegliere la coppia che meglio si adatta al tuo orecchio. Per info sui parametri tecnici per la scelta della cuffia trovi molte spiegazioni qui http://it.wikipedia.org/wiki/Auricolari . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
)