Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 23:27   #16041
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti,

complimenti all'autore del 3d, molto dettagliato e completo.

Vi spiego una mia perplessità: volevo acquistare un netbook, uno di quelli piccolissimi tipo 7", per portarmelo in giro così da poter guardare qualche film, ascoltare mp3, e soprattutto, connettermi su internet per usare applicazioni quali msn, facebook, e navigare comodamente ovunque mi trovi.

Il 5800 l'avevo già adocchiato da un pò per le grandi caratteristiche al prezzo "ridotto".

Volevo chiedere ai possessori, senza avere grosse pretese, se il 5800 può sostituire un netbook per le sue funzioni (ricordo: lettore multimediale, navigazione su internet, passatempo vario).

Inoltre, il WiFi presente sul cellulare è compatibile con tutte le reti internet wireless? cosa mi dite della vostra esperienza su internet?

Grazie a tutti.

Ps. vale la pena spendere qualcosa in più per comprare il nuovo modello "comes with music" oppure è solo una cavolata?
Old 04-10-2009, 23:29   #16042
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
In sintesi, io vorrei solo sapere se puo' succedere che lancio nokia updater o qualche software nokia, che ho trovato nel cd, che aggiorno programma o software ripeto tramite programma senza eseguire codici sul telefono ma solo utilizzando il pc, dicevo e possibile che io installi qualche aggiornamento che comprometta la lingua del telefono o qualcosa del genere??? e' cosi' stupido il programma?? in teoria non dovrebbe semplicemente ingorare le versioni software non compatibili con il mio cell tentando di eseguire gli aggiornamenti con la procedura di aggiornamento standard??

non so se mi spiego.

cioe' capisco che se mi mettessi a digitare 434343 asterisco.... e tutti i codici segreti e mettessi manualmete dal pc al cell, file di aggiornamento software o firmware, potrei anche capirlo Ma mi sembra assurdo che io lancio un programma nokia, che lancio aggiorna il cellulare e me lo aggiornerebbe con un software che non va bene o magari mi fa perdere i dati del cell??? e'possibile?? non sarebbe una stronzata????
Old 04-10-2009, 23:33   #16043
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
il set di lingue non c'entra. le lingue da installare vengono selezionate tramite il p.code
mi dice set di lingue 1

quindi se ho capito bene se pur update mi facesse aggiornare il cell , mi ritroverei con perdita di dati perche' la lingua italiano non c'e'??
Old 04-10-2009, 23:44   #16044
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marix_89 Guarda i messaggi
Mi credi se ti dico che di queste 2 righe ho capito dal si e no 5 parole?

ma penso che hai capito quello che ho scritto sopra io...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 23:47   #16045
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
1)Volevo chiedere ai possessori, senza avere grosse pretese, se il 5800 può sostituire un netbook per le sue funzioni (ricordo: lettore multimediale, navigazione su internet, passatempo vario).

2)Inoltre, il WiFi presente sul cellulare è compatibile con tutte le reti internet wireless? cosa mi dite della vostra esperienza su internet?

1)No, un cellulare come il 5800 non riesce a sostituire un pc, soprattutto un netbook che è comodissimo e molto funzionalre.
Personalmente ho un NC10 ma..per andare su internet uso sempre il netbook, soltanto in casi d'emergenza ho il cell con cui mi collego su msn o vado nel web, c'è però da dire che è fatto molto bene per quanto riguarda il punto di vista navigazione.
Però un portatile non riesce a sostituirlo a mio parere.

2) Parlando della mia esperienza ho un modem alice Wgate 2 plus Wifi e va tutto perfettametne!!!
Ottima la ricezione, anche a grande distanza e su vari piani.
Old 04-10-2009, 23:55   #16046
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Rbx88, grazie per la risposta...

Come mai mi dici che non può sostituire un portatile?

Parliamo sempre di netbook che comunque non possono gestire programmi e/o giochi come veri e propri pc, quindi mi interesserebbe capire con qualche esempio pratico...
Old 05-10-2009, 01:25   #16047
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
per quanto gli smartphone si stiano evolvendo credo sia assurdo compararlo o peggio ancora sostituirlo ad un netbook...
cioè sono a 2 pianeti differenti...col cellulare il contatto con la rete termina alla gestione delle applicazioni dello stesso o al controllo della posta o massimo qualche video su youtube...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 01:43   #16048
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Allora, forse mi sarò espresso male... Non lo voglio sostituire ad un pc!

Io cerco qualcosa che mi permetta di ascoltare la musica dove voglio, vedere divx, e connettermi a internet per msn e al massimo facebook. Al limite navigare per qualche cavolata. STOP.

Per tutto il resto, il pc l'ho.

Ma volevo sapere, vale la pena comprare un netbook oltre al 5800 oppure accontentandomi posso risparmiarmi l'acquisto?
Old 05-10-2009, 01:59   #16049
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
mi dice set di lingue 1

quindi se ho capito bene se pur update mi facesse aggiornare il cell , mi ritroverei con perdita di dati perche' la lingua italiano non c'e'??

il set 01 contiene l'italiano, tranquillo quindi che non lo perdi aggiornando.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 06:39   #16050
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

davvero?? grazie mille!!!!
Old 05-10-2009, 07:11   #16051
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
e come fai a non usare il verde? per richiamare le ultime chiamate fatte?
sinceramente non mi serve mai sta cosa...
ma volendo si può aprire il menu e aprire il registro, no? sicuramente più lungo che premere il tasto verde, però fattibile.
l'utente ha chiesto se è possibile utilizzare il telefono senza usare i 3 tasti in basso, e secondo me è possibile (per buona parte delle funzioni), sebbene non sia sempre comodo...
Old 05-10-2009, 07:12   #16052
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:

Io cerco qualcosa che mi permetta di ascoltare la musica dove voglio, vedere divx, e connettermi a internet per msn e al massimo facebook. Al limite navigare per qualche cavolata. STOP.

Ma volevo sapere, vale la pena comprare un netbook oltre al 5800 oppure accontentandomi posso risparmiarmi l'acquisto?
Anche per l'utilizzo che ci devi fare te ovviamente un netbook è molto piu comodo di un portatile....

Ti spiego piu chiaramente: anche solo per accedere al web e scrivere ogni volta il sito internet è molto più rapido un portatile che scrivere dal 5800,
Solo per scriverti questa risposta con il mio nc10 ci sto mettendo mezzo minuto, col portatile ci avrei messi almeno 4 minuti...

Però, certo se non hai pretese, hai tutto il tempo che ti pare, ti serve piu che altro per un cazzeggio....intanto prenditi il 5800, poi se non ti soddisfa, provvederai all'acquisto di un netbook!
Old 05-10-2009, 07:54   #16053
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Dimmi esattamente quello che hai tu nelle impostazioni della connessione che lo scrivo anche io.
Nome Connessione: WAP TIM
Tipo di trasporto Dati: Dati a pacchetto
Nome punto di accesso: wap.tim.it
Nome utente: WAPTIM
Richiesta Password: No
Password: lasciare vuoto
Autenticazione: Normale
Home Page: http://wap.i.tim.it
Usa punto d'accesso: Dopo la conferma

Da Opzioni > Impostazioni
Avanzate
ho i seguenti parametri:

Tipo Rete: IPv4
Indirizzo IP telefono: Automatico
Indirizzo DNS: Automatico
Indirizzo server Proxy 213.26.205.1
Numero porta Proxy: 80

Nome Connessione: TIM WEB
Tipo di trasporto Dati: Dati a pacchetto
Nome punto di accesso: ibox.tim.it
Nome utente: lasciare vuoto
Richiesta Password: No
Password: lasciare vuoto
Autenticazione: Normale
Home Page: nessuna
Usa punto d'accesso: Dopo la conferma

Da Opzioni > Impostazioni
Avanzate
ho i seguenti parametri:

Tipo Rete: IPv4
Indirizzo IP telefono: Automatico
Indirizzo DNS: Automatico
Indirizzo server Proxy: nessuno
Numero porta Proxy: 0

Dalle impostazioni di amministrazione che mi dicevi ho
Connessione dati a pacchetto: Su richiesta
Punto d'accesso: Nessuno
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 09:09   #16054
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
come si fà ad aumentare il volume piu di quello consentito? perchè anche se con gli altoparlanti è altissimo,con le cuffie non è mai abbastanza...
Old 05-10-2009, 09:14   #16055
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da epinoderma Guarda i messaggi
Buttala via! Comporane una totalmente trasparente, io ne ho prese 5 a 8 euro.
Sono quelle della Cellular Line? Ma dai lati che hai ritagliato la pellicola aderisce fino al bordo? A me ci resta l'aria sotto, una specie di cornice di 2 o 3 mm d'aria ma solo in corrispondenza dei lati ritagliati.
Eppure ho usato un trincetto con una lama nuova!! Tu con cosa l'hai ritagliata la pellicola?

Quote:
Originariamente inviato da Marix_89 Guarda i messaggi
Io ho una domanda ancora più semplice: ma sono indispensabili tutti sti smanettamenti sul telefono? O_o Cioè... senza hack applicazioni e software strani non si usa il telefono? XD
Io non ho mai fatto l'hack né installato software apposito sul PC per interfacciare il telefono (lo gestisco sempre come archivio di massa, come fosse una penna USB) e non ne ho mai avuta necessità. Forse solo un paio di volte in cui volevo installare dei giochi trovati in rete ma che non avevano il necessario certificato di sicurezza e che quindi sarebbe stato necessario crearsi. Oppure fare l'hack così che il telefono non lo richieda ed installi subito.
Io ho solo software free e nessun hack e mi trovo cmq molto bene, per il momento non ho altre pretese da questo telefono. Poi in futuro chissà, vorrò installare per forza una qualche strana applicazione ed allora farò anche io l'hack.. non è detto!!

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
si può mettere l'apertura dei menu come uno dei 4 collegamenti che è possibile mettere nella schermata principale del telefono.
non ho mai provato, mettendo quel collegamento penso sia possibile...
Io faccio un uso del telefono molto intensivo in quanto ho attivato un abbonamento per connettermi al web sempre ed ovunque e devo dire che lo sfrutto molto!! Per ridurre l'usura dei tasti, soprattutto quello bianco, ho seguito proprio quel consiglio di mettere il collegamento al menù direttamente nella home. In questo modo ho drasticamente ridotto l'utilizzo dei tasti fisici in quanto l'unico caso per cui vi devo ricorrere è per richiamare il Task Manager quando uso Opera Mini e non posso fare Opzioni, Visualizza applicazioni aperte.

Non ricordo chi mi ha dato quel consiglio ma lo ringrazio nuovamente!! ;-)

Quote:

Secondo me se è solo per un utilizzo da passatempo allora è un valido sostituto. Ed infatti molto spesso ho letto di persone che quando si sono accorte che da quando hanno il 5800 utilizzano molto meno il portatile, soprattutto quando si devono spostare.
A parte i giochi (non ha l'acceleratore grafico quindi niente roba 3D spinta) per il resto io non vedo nessun problema.
Secondo me il 5800 senza un abbonamento per navigare sempre ed ovunque è uno spreco di soldi perché il meglio di se lo da proprio sul fronte della connettività.
Quando c'hai installato Opera Mini vai sul web ovunque e visualizzi qualsiasi pagina ed in pochissimi kb grazie alla compressione che effettua: forum, blog, news, feed.. L'unica limitazione sono i contenuti in flash ma per quello c'è sempre il browser di default del telefono.
Installi Nimbuzz, Palringo o altri e sei sempre connesso alla chat di Facebook o MSN.
Hai AccuWeather per le previsioni meteo, l'applicazione di Youtube per l'omonimo portale, Google Gmail per la posta, Google Maps per le mappe satellitari con street view, Amaze come navigatore satellitare gratuito, Skebby per mandare SMS gratis, OVI store per scaricare applicazioni gratis più o meno sceme in stile iphone (livella, torcia, dove cacchio avevo parcheggiato??, vetro appannato, bollicine sullo schermo, forza 4, sudoku, tachimetro, contapassi..), l'applicazione Facebook per gestire il tuo account lasciando commenti o inserendo nuove foto in tempo reale..

L'hai mai vista la pubblicità in TV del NOKIA N97? Ecco facci caso a cosa fa quel telefono in quei 30 secondi di pubblicità e poi rifletti sul fatto che il 5800 è un N97 senza la tastiera fisica estraibile..!

Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
come si fà ad aumentare il volume piu di quello consentito? perchè anche se con gli altoparlanti è altissimo,con le cuffie non è mai abbastanza...
Molto strano.. mi sa che è meglio se cambi cuffie!!
Ti consiglio quelle che sono di gomma morbida che sembrano tappi per le orecchie, mi pare si chiamino in-ear: anche prendendo le più caciose da 7 Euro hai massimo isolamento dai rumori esterni, alta resa anche a bassi volumi e una potenza dei bassi incredibile. Da provare!!
Ovvio che se prendi roba di marca a prezzi maggiori la qualità di riproduzione diventa spettacolare ma per il mio orecchio da niubbo quelle da 7 Euro sono sufficenti, al massimo regolo un pò le bande di equalizzazione del lettore del 5800.

Ultima modifica di Alexgn : 05-10-2009 alle 09:46.
Old 05-10-2009, 09:21   #16056
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Ragazzi domanda importantissima:
Ieri ho fatto la Maxxi internet 10 di tim (Navighi in internet fino a 1.5 GB al mese senza costi aggiuntivi.) solo che provo a collegarmi ma non riesco! e' importante che riesca a sistemare perchè martedì parto per vienna e sarà la mia ricarica per telefonare ecc. Vi prego aiutatemi

Cosa non faccio che non mi fa collegare?

Quando ho avuto lo stesso problema io, era una questione di sim troppo vecchia. Sono andato in un Centro TIM e me l'hanno sostituita in pochi minuti.

Ultima modifica di Dragan80 : 05-10-2009 alle 09:25.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 09:28   #16057
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Eh, infatti!! Allora mi ricordavo bene che poteva essere un problema di SIM!!
Old 05-10-2009, 09:28   #16058
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Molto strano.. mi sa che è meglio se cambi cuffie!!
Ti consiglio quelle che sono di gomma morbida che sembrano tappi per le orecchie, mi pare si chiamino in-ear: anche prendendo le più caciose da 7 Euro hai massimo isolamento dai rumori esterni, alta resa anche a bassi volumi e una potenza dei bassi incredibile. Da provare!!
Ovvio che se prendi roba di marca a prezzi maggiori la qualità di riproduzione diventa spettacolare ma per il mio orecchio da niubbo quelle da 7 Euro sono sufficenti, al massimo regolo un pò le bande di equalizzazione del lettore del 5800.
mah uso quelle originali e vanno benissimo ma piu di cosi non si puo alzare (mi piace spaccarmi i timpani quando ascolto metal )
rispetto a normali lettori mp3 o cd l'audio al max è basso
Old 05-10-2009, 09:45   #16059
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
mah uso quelle originali e vanno benissimo ma piu di cosi non si puo alzare (mi piace spaccarmi i timpani quando ascolto metal )
rispetto a normali lettori mp3 o cd l'audio al max è basso
sono le cuffie, fidati
segui il consiglio di Alexgn e procurati un buon paio di in-ear, sarai costretto a tenere il volume a 3/4.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:58   #16060
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

La forma è circa questa, dove la parte in grigio è di gomma morbida.

Fai caso che nella confezione siano fornite le parti in gomma di diverse dimensioni in modo che potrai scegliere la coppia che meglio si adatta al tuo orecchio.
Per info sui parametri tecnici per la scelta della cuffia trovi molte spiegazioni qui http://it.wikipedia.org/wiki/Auricolari .
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian