|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13561 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Rimane il fatto strano che sul conto tim risulta un traffico, di pochi byte, generato credo dall'gps che era, ed è, in modalità disabilitata per quanto riguarda l'a-gps, mentre era abilitato alla modalità "basato sulla rete". E' vero che, per esempio, anche google maps usa la rete per rilevare la posizione, e in quel caso di traffico non ne genera, lo so per certo perché lo usavo con un cel. (e61i) senza antenna gps e con una sim senza possibilità di fare traffico dati. Potrei dire che "il mistero s'infittisce". |
|
|
|
|
|
|
#13562 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Underneath the stars
|
Quote:
|
|
|
|
#13563 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
Un software, qualsiasi esso sia, genera traffico dati se usa la rete, a meno che non stia utilizzando una cache. |
||
|
|
|
|
|
#13564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#13565 | |
|
Member
|
Quote:
Considerazioni strane? Prova a installare google maps su un telefono senza antenna gps e senza traffico dati (come il nokia E61i), individuerà la tua posizione, scaricando la mappa via wi-fi ovviamente, con una precisione di alcune centinaia di metri, senza traffico umts. Non credo usi la wi-fi per il posizionamento, non è così preciso con l'i.p.. Ultima modifica di .marco. : 19-08-2009 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#13566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Ho provato anche io con "basato sulla rete" ed in effetti non c'è traffico dati.
Probabilmente, come Google Maps, approssima la posizione in base a quali ripetitori è agganciato il segnale del cellulare. |
|
|
|
|
|
#13567 | |
|
Member
Città: Castiglione Torinese
|
Quote:
Parlando di GSM, anche la voce genera traffico "dati", cosí come gli sms ed mms e questi servizi hanno una loro tariffazione, ma ci sono anche dati che, nonostante siano trasmessi dalla cella verso l'apparecchio, non vengono tariffati. Fra questi ci sono le informazioni che riguardano la posizione della cella stessa. In queste informazioni, oltre al "nome" della località, o cell-id, possono esserci anche delle informazioni relative alle coordinate gps della cella stessa. Ho letto queste informazioni sul Nokia Labs, dove alcuni sviluppatori penso britannici scambiavano esperienze a riguardo. Mi sembra anche sensato, perchè va bene triangolare sfruttando le differenze di potenza fra i segnali delle celle limitrofe alle quali ci si può connettere, ma almeno una cella delle coordinate le deve trasmettere, altrimenti è impossibile determinare dove ci si trova, a prescindere dalla approssimazione. Questa spiegazione è particolarmente dettagliata, anche se fa riferimento al mobile tracking, ma descrive quali informazioni sono presenti e dove: http://en.wikipedia.org/wiki/Mobile_phone_tracking
Sapo Ultima modifica di elsapo : 19-08-2009 alle 23:38. Motivo: Aggiornamento |
|
|
|
|
|
|
#13568 |
|
Member
|
già, senza traffico dati. Ma nel mio caso, col Mappe di nokia, sul 5800, avevo traffico dati, l'a-gps disabilitato e il "basato sulla rete" abilitato. Questo è il caso strano. Insomma, sembra che il "basato sulla rete" mi abbia generato del traffico dati. Oppure è qualche altra applicazione che si connette come e quando gli pare, non so.
|
|
|
|
|
|
#13569 |
|
Member
|
Mi dite quanto impiega il vostro 5800 a ricaricare la batteria quando non c'è più di una tacca?
Il mio più o meno 1 ora e 40 minuti. Mi sembrano pochi. E la batteria si scarica in 10/12 ore, 2 ore di chiamate, 15 sms, 5 mms, scarico automatico intestazioni email ogni 2 ore, 2/3 ore di web surfing, a volte musica. Penso sia normale che si scarichi nei tempi che ho dichiarato, ma il fatto che si carichi in così poco tempo mi insospettisce. Grazie.
|
|
|
#13570 |
|
Senior Member
|
Si, confermo che da scarico bastano un paio d'ore (anche se è caricato da acceso) ed è di nuovo pronto all'uso.
Anche a me sembra stranamente rapido.. Dipenderà da quanti mAh fornisce il caricabatterie!! Ora sono a letto, non mi ricordo da quanto è e non mi va di alzarmi per andare fino alla scrivania a controllare.. Sono quasi 2 metri!! ;-) No, ho preso apposta una SIM per provare Vodafone qualche settimana fa quindi è sicuramente recente. Cmq non mi interessa: ho finito il credito ed ho deciso che resto con TIM quindi non la uso già più. |
|
|
|
|
|
#13571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#13573 |
|
Member
|
Quindi non è il caso che compri una batteria.
Grazie.
|
|
|
#13574 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Underneath the stars
|
Ottimo....grazie 1000!
|
|
|
#13575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Una domanda semplice, per leggere i pdf che possibilità ci sono? Ho cercato su google e parrebbe che sull' ovi dovrebbe esserci il programmino free, ma proprio non lo trovo! Grazie
|
|
|
|
|
|
#13576 |
|
Senior Member
|
Esiste solo l'adobe reader in prova per qualche giorno, poi va comprato.
Ultima modifica di Alexgn : 20-08-2009 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#13577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
salve gente, quando comprai il 5800 nuovo pensai che la 1° cosa da fare era quella di doverci navigare su internet
faccio ricarica di 10€, mi compro alice week (2€=100mb di connessione wap) e provo ad entrare su internet. niente da fare non va. Con browerz provo a configurare in ogni modo possibile sto coso, passo 2 giorni tra casa mia e quella di mia nonna che ha telecom e può chiamare il 119 finalmente configuro, di sera, e il giorno dopo vado in montagna da lì mi connetto, vado su youtube, facebook, warrock.it e hwupgrade.it e dopo 1 pò mi connetto su ebuddy mi connetto, disconnetto, riconnetto, disconnetto svariate volte, e verso l'una mi arriva un messaggio: il tuo credito è quasi esaurito. controllo, mi hanno ben fottuto 7€, telefono al 119 e chiedo, non possono fare nulla perchè ancora devono arrivare i tabulati. riprovo dopo 2 giorni, aperta segnalazione. passano 5 e dico 5 giorni dopodichè stamattina si rifanno vivi, mi dicono che io ho scaricato email, io gli dico che è impossibile visto che ho visitato solo 4 siti e inoltre nemmeno il cell configurato avevo. questo però insiste e dice che il mio cellulare le avrà scaricate in automatico. A sto punto, con tanta voglia di mandare l'operatore a quel paese, chiedo almeno se l'offerta s'era disattivata, il tipo mi dice che è in sospeso e non posso disattivarla. mi dice che dovrei fare una ricarica così da farla riattivare e poi disattivarla. no dico non è possibile, ma che accidenti di truffa bella e buona è? se fate così non faccio mai più una ricarica! "ah, se rimane in sospeso 7giorni si disattiva" bene, 7 giorni senza soldi sul cellulare, buona giornata. bello schifo no? scusate il linguaggio abbastanza incomprensibile, sto ancora dormendo @Alexgn: nimbuzz ogni minuto mi chiudeva il collegamento ragazzi vi prego ditemi che posso fare qualche reclamo o qualcosa perchè veramente non sopporto sto fatto, loro mi mandano il messaggio di configurazione e io mi ritrovo inchiappettato? ma soprattutto come scarico e leggo email senza nemmeno aver configurato il cellulare???
|
|
|
|
#13578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scusa ma questo è un problema con il tuo operatore, non con il 5800. Dovresti postare in un'altra sezione.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
#13579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
|
|
|
|
|
|
#13580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.