Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 12:12   #10321
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Hahaha... Che figata il gioco della bottiglia su Ovi Store!!!
Ho già invitato a casa un paio di colleghe e stasera giochiamo...
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 12:16   #10322
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Old 10-07-2009, 12:27   #10323
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
lol adesso la installo anche io
Old 10-07-2009, 12:29   #10324
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato all'uso di due SIM card, c'è un adattatore della Simore.
Qui sotto il link per la versione dedicata al 5800:

http://www.simore.ch/it/accessori_pe...ess-Music.html
Il problema è sempre che non si possono tenere le due SIM accese contemporaneamente...
Ma è possibile che sono telefoni cinesi cloni del 5800 e dell'Iphone consentano di tenere accese 2 sim contemporaneamente? Esiste nel mercato europeo un telefono di marche non farlocche che consenta di avere 2 numeri sempre accesi? Sinceramente mi sembra molto strano che i produttori maggiori non mettano in commercio cellulari che abbiano questa possibilità...
Old 10-07-2009, 12:40   #10325
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Il problema è sempre che non si possono tenere le due SIM accese contemporaneamente...
Ma è possibile che sono telefoni cinesi cloni del 5800 e dell'Iphone consentano di tenere accese 2 sim contemporaneamente? Esiste nel mercato europeo un telefono di marche non farlocche che consenta di avere 2 numeri sempre accesi? Sinceramente mi sembra molto strano che i produttori maggiori non mettano in commercio cellulari che abbiano questa possibilità...
io conosco solo la samsung come produttore di tel doppia sim, in particolare il modello d880
Old 10-07-2009, 12:55   #10326
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Ottimo, se l'Ovi Store continua così alllora mi piace.
In 2 minuti ho installato:

- RotaryDialer
- Una calcolatrice
- BrightLight (pila)
- Il gioco della bottiglia
- Lo specchio
- Luce strobo
- un paio di giochini che devo ancora vedere
- La livella
- Il corrire della sera

Tutti gratuiti. Devono continua così eabbassare i prezzi di tutti i giochi e le applicazioni che costano 2, 5, 10 e 20 euro a salire, perchè è assurdo. E sono sulla buona strada.

PS
Completati i download sono uscito da Ovi Store, adesso ogni volta che provo ad aprirlo mi compare "Avviso di script: Application initialization failed." Che roba è? Già ho provato a reinstallarlo.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 10-07-2009 alle 12:57.
Old 10-07-2009, 13:13   #10327
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
L'applicazione del corriere della sera è bella graficamente, ma si perde eccessivamente nella lentezza. In conclusione secondo me è da bocciare, meglio il sito versione iphone.
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:51   #10328
Akbar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Con questa tariffa che hai riesci a sfruttare l'agps del telefono? o forse con il wap non si può fare?
Non ci ho mai provato. Di sicuro mi fa scaricare da Audials Mobile, mi fa trovare un indirizzo di un POI con Garmin XT, ma non mi fa scaricare la posta col client interno, non mi fa aggiornare Accuweather.
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:09   #10329
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
L'applicazione del corriere della sera è bella graficamente, ma si perde eccessivamente nella lentezza. In conclusione secondo me è da bocciare, meglio il sito versione iphone.
e visibile su nostro tel tale versione?
Old 10-07-2009, 14:52   #10330
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti,

ho il 5800 black da lunedi' col quale mi trovo meglio di quanto potessi immaginare!
Ho solo un problemino:

il bordo sinistro del cellulare ( per intenderci proprio sopra gli slot per microSD e SIM) scricchiola in maniera fastidiosissima.
Ogni volta che poggio il pollice in quella zona per prenderlo scatta il "clack".
Ho controllato e tutto il resto del bordo sembra ben fissato e non fa' rumori.
Non dovevano aver risolto il problema degli scricchiolii?
Chi l'ha comprato da poco ( nelle confezioni senza custodia) ha riscontrato scricchiolii fastidiosi?

Non vorrei che questo scricchiolio insieme al fatto che io la custodia l'ho trovata siano segno di un cellulare "vecchio" che oltre allo scricchiolio potrebbe presentare anche i problemi di altoparlane e casse!
La versione firmware con cui usciva era la 20.....!

Calmate queste paranoie galoppanti please:-)

Grazie
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:00   #10331
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho il 5800 black da lunedi' col quale mi trovo meglio di quanto potessi immaginare!
Ho solo un problemino:

il bordo sinistro del cellulare ( per intenderci proprio sopra gli slot per microSD e SIM) scricchiola in maniera fastidiosissima.
Ogni volta che poggio il pollice in quella zona per prenderlo scatta il "clack".
Ho controllato e tutto il resto del bordo sembra ben fissato e non fa' rumori.
Non dovevano aver risolto il problema degli scricchiolii?
Chi l'ha comprato da poco ( nelle confezioni senza custodia) ha riscontrato scricchiolii fastidiosi?

Non vorrei che questo scricchiolio insieme al fatto che io la custodia l'ho trovata siano segno di un cellulare "vecchio" che oltre allo scricchiolio potrebbe presentare anche i problemi di altoparlane e casse!
La versione firmware con cui usciva era la 20.....!

Calmate queste paranoie galoppanti please:-)

Grazie
il problema dell'altoparlante non dovrebbe esserci a maggior ragione se hai il firm v20,per quanto riguarda lo scricchiolio a me non risulta che dovevano risolverlo,su youtube ci sono video su questo se non ricordo male,quindi se sai farlo da solo guarda lì!!!!!!
Old 10-07-2009, 15:01   #10332
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Stesso IDENTICO scricchiolio nel medesimo punto su un cellulare comprato nuovo domenica scorsa in un supermercato.
Visto che nella mia confezione c'era la dotazione di accessori minima (cavo usb corto, no custodia e pennino..) deduco sia una versione recente.
Aveva già anche l'ultimo firmware installato.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:03   #10333
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
usando la scrittura manuale, dove si disegnano le lettere per intenderci come si fa a cancellare una lettera e a fare lo spazio tra una parola e l'altra?
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:04   #10334
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
e visibile su nostro tel tale versione?
Si , amma alla fine è molto simile alla versione "mobile". In genre le pagine dedicate all'iphone hanno la "i" invece he la "m" di mobile. Mi piacerebbe accedere alla versione iphone di gmail ma forse non si può fare.
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:09   #10335
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Si , amma alla fine è molto simile alla versione "mobile". In genre le pagine dedicate all'iphone hanno la "i" invece he la "m" di mobile. Mi piacerebbe accedere alla versione iphone di gmail ma forse non si può fare.
ti ringrazio sopo verifico, quindi sarebbe www.i.corrieredellasera.it ?
Old 10-07-2009, 15:18   #10336
solid sn@ke93
Member

L'Avatar di solid sn@ke93

Iscritto dal: May 2008
Città: palermo
ragazzi non so voi ma io come livella preferisco mfnivel
Old 10-07-2009, 15:22   #10337
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
usando la scrittura manuale, dove si disegnano le lettere per intenderci come si fa a cancellare una lettera e a fare lo spazio tra una parola e l'altra?
Per lo spazio devi semplicemente disegnare questo: _
Per cancellare puoi selezionare il testo come faresti con il mouse su un qualunque editor di testo per pc, poi scegli se sovrascrivere o cancellare con la freccia indietro.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:26   #10338
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Per lo spazio devi semplicemente disegnare questo: _
Per cancellare puoi selezionare il testo come faresti con il mouse su un qualunque editor di testo per pc, poi scegli se sovrascrivere o cancellare con la freccia indietro.
Per cancellare basta anche più semplicemente tracciare una riga da destra verso sinistra, cioè come nella direzione della freccia di una tastiera.
Old 10-07-2009, 15:26   #10339
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
ieri ho avuto modo di testare a fondo tutti i navigatori che ci sono per questo cellulare e quindi vi posto la mia esperienza tra garmin nokiamaps ndrive e sygic

garmin: pessimo, davvero da disinstallare subito, negativissimo, a parte che senza il segnale gps non si possono pianificare itinerari in anticipo, ma anche una volta agganciato il segnale continua a perderlo.. il ricalcolo è lento e quando ricalcola non si capisce mai dove ci si trova, piu di una volta posizionava la freccia in mezzo alla campagna anche se ero in tangenziale o in una via normale.. in pratica fa davvero pena a capire dove ci si trova e quindi è inutilizzabile.. mi ha fatto perdere praticamente sempre!! e poi per cercare un posto è davvero poco usabile..

nokiamaps: valido ma poco intuitivo come interfaccia, da scartare anche questo quindi se non per usarlo tipo tuttocitta senza navigazione

sygic: molto valido come interfaccia, ottimo come voce di navigazione e indicazione, molto stabile il segnale e preciso con autovelox e pdi, come contro posso trovare il fatto che non va se si installa python e che per avviarsi e caricare la mappa ci impiega un po.. per il resto ottimo.

ndrive: ottimo in tutto, molto simile al tom tom, velocissimo e stabilissimo con il segnale, inoltre cosa che reputo fondamentale visto che quando si guida non bisogna distrarsi con il navigatore è il fatto che l'interfaccia è davvero molto intuitiva e soprattutto veloce, gli altri sygic compreso sono piu pesanti secondo me, ndrive è molto veloce e graficamente ottimo anche come lettura delle vie e delle indicazioni su schermo..

quindi io ora come ora utilizzero ndrive e sygic, ndrive come primario e sygic quando avrò bisogno di maggiori PDI in attesa di convertirli per l'NDRIVE

Ultima modifica di mrcnet : 10-07-2009 alle 15:30.
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:29   #10340
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
una info al volo, non riesco a togliere l'avvio automatico di handy shell

come si fa a disattivare ogni volta che accendo il telefono?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian