Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 16:35   #31261
sarkiapon
Junior Member

L'Avatar di sarkiapon

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
quei contatti di cui non ti si vede il numero sono salvati sulla sim o sulla memoria del cellulare??
Dunque, sono numeri che sono sia su sim che su memoria cell (io di default visualizzo solo memoria cell e uso questa come memoria standard), però hanno lo stesso nome e numerazione (intendo con prefisso +39), sono stati copiati all'inizio dalla sim al cellulare quando l'ho comprato. Infatti se scelgo di visualizzare tutto (sim+cell) vedo tutti doppioni.
In pratica quindi mi trovo ad es.:
Paolo con +39xxxxxx ,sia su sim che telefono stesso nome, e mi funziona tutto;
Alberta con + 39yyyyyyy, sia su sim che telefono stesso nome, non funziona vedo solo numero; considera che si tratta di numeri che ho da tempo...come dicevo li ho copiati all'inizio sul cell.
sarkiapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 17:49   #31262
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
MAH...

se hai già fatto tutte le prove possibili ed immaginabili come:

- controllo (per sicurezza) del volume durante la chiamata
- hard reset (spesso risolve i problemi al software)
- confronto con un altro 5800 (se ne hai la possibilità)
- aggiornamento firmware (se necessario)

direi che conviene farlo controllare in assistenza. Se è in garanzia dovrebbe anche rientrarci dato che l'eventuale problema non credo sia imputabile ad un uso scorretto.
controllo volume... fatto
hard reset... non mi ricordo, forse no
confronto... purtroppo non conosco nessuno che ce l'abbia
aggiornamento... fatto

boh mi sa che un giro in assistenza lo faccio comunque
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 19:49   #31263
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ho configurato l'account gmail sul cell ma ho notato che non mi ha scaricato tutte le mail presenti nella casella.Le email sono divise in cartelle,mi visualizza tutte le cartelle solo che me le vede vuote,anche se faccio "ricevi tutte le mail". A voi va bene invece?
Old 11-11-2010, 20:15   #31264
sarkiapon
Junior Member

L'Avatar di sarkiapon

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da sarkiapon Guarda i messaggi
Dunque, sono numeri che sono sia su sim che su memoria cell (io di default visualizzo solo memoria cell e uso questa come memoria standard), però hanno lo stesso nome e numerazione (intendo con prefisso +39), sono stati copiati all'inizio dalla sim al cellulare quando l'ho comprato. Infatti se scelgo di visualizzare tutto (sim+cell) vedo tutti doppioni.
In pratica quindi mi trovo ad es.:
Paolo con +39xxxxxx ,sia su sim che telefono stesso nome, e mi funziona tutto;
Alberta con + 39yyyyyyy, sia su sim che telefono stesso nome, non funziona vedo solo numero; considera che si tratta di numeri che ho da tempo...come dicevo li ho copiati all'inizio sul cell.
OK risolto il problema rubrica!!
Avevo lo stesso numero memorizzato con nomi diversi; il fatto era ad es. che il numero CASA lo avevo anche come numero emergenza ICE (In Case of Emergency) e anche nel contatto mionomecognome che tengo in rubrica per inviare i dati come biglietto da visita. Ho eliminato questi 2, lasciando solo CASA e ora funziona tutto! In effetti non ci avevo pensato!
sarkiapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 21:43   #31265
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
legge i WMV??
Si, legge i wmv senza problemi.
Ovviamente il bitrate e le proporzioni devono essere adeguate al display. Per convertire un video nel giusto formato puoi utilizzare Format Factory.
Se hai Windows 7 quando il telefono e' collegato via USB al PC in modalita' PC Suite e copi un video sulla memory card appare una finestra che ti chiede se vuoi convertirlo per renderlo compatibile. Se accetti viene ridimensionato e convertito in formato wmv e funziona sicuramente.

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Ho configurato l'account gmail sul cell ma ho notato che non mi ha scaricato tutte le mail presenti nella casella.Le email sono divise in cartelle,mi visualizza tutte le cartelle solo che me le vede vuote,anche se faccio "ricevi tutte le mail". A voi va bene invece?
Si, non ho problemi, ho una cartella "Facebook" dove ricevo le mail dal mio account per ogni notifica e mi funziona bene... a parte che poi quando le elimino in realta' lui ci toglie solo l'etichetta e non la sposta in cestino.. Pero' per scaricare mi pare le scarichi tutte senza problemi.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 22:00   #31266
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Si, legge i wmv senza problemi.
Dal sito Nokia:

RealPlayer
Formato file riproduzione video: Riproduzione MPEG4-SP con VGA a 30fps, riproduzione MPEG4-AVC con QVGA a 30fps, riproduzione WMV9 con QVGA a 30fps , riproduzione MPEG4-SP con nHD a 30 fps
Streaming video: 3GPP e CIF
Modalità orizzontale per la riproduzione video
Editor video integrato
Servizio Video Centre supportato: download e streaming di contenuti video, supporto WMV, feed video

Li legge ma a 320x240 come limitazione.
Idem credo valga per lo streaming.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 00:21   #31267
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Si, non ho problemi, ho una cartella "Facebook" dove ricevo le mail dal mio account per ogni notifica e mi funziona bene... a parte che poi quando le elimino in realta' lui ci toglie solo l'etichetta e non la sposta in cestino.. Pero' per scaricare mi pare le scarichi tutte senza problemi.
A me no,alcune cartelle sono proprio vuote
Old 12-11-2010, 14:29   #31268
phaser112
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Sostituzione in garanzia display 5800

Ho portato a riparare il 5800 per il noto problema del display illeggibile (tutto confuso a righe orizzontali al ritorno dallo stand-by).

Per ora va ma ho il netto sospetto che il display che hanno montato non sia nuovo (led di retroilluminazione non omogenei, display leggermente più scuro nella parte alta, colore con tonalità verdina).

C'è un modo per verificare che mi abbiano montato un display nuovo?
Posso pretendere un display nuovo o in garanzia mi devo accontentare di pezzi ricondizionati? Ciao e grazie.
phaser112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 14:53   #31269
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da phaser112 Guarda i messaggi
Ho portato a riparare il 5800 per il noto problema del display illeggibile (tutto confuso a righe orizzontali al ritorno dallo stand-by).

Per ora va ma ho il netto sospetto che il display che hanno montato non sia nuovo (led di retroilluminazione non omogenei, display leggermente più scuro nella parte alta, colore con tonalità verdina).

C'è un modo per verificare che mi abbiano montato un display nuovo?
Posso pretendere un display nuovo o in garanzia mi devo accontentare di pezzi ricondizionati? Ciao e grazie.
Che io sappia non riparano i cell con difetti hardware pesanti come il tuo, specie per questioni di schermo, fanno prima a dartene uno nuovo o presunto tale.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 18:22   #31270
Totti 88
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve, ho appena fatto un hard reset + formattazione memory card.

Secondo voi quale versione di ovi suite mi conviene installare?
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:00   #31271
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Secondo voi quale versione di ovi suite mi conviene installare?
Scusa? Direi l'ultima sennò tanto te lo chiede poi come aggiornamento..

Old 12-11-2010, 19:16   #31272
Totti 88
Senior Member

Ops sorry volevo dire ovi maps.. dove ho la testa?
Old 12-11-2010, 20:15   #31273
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Ops sorry volevo dire ovi maps.. dove ho la testa?
a me, l'ultima (la 3.428 mi pare) funziona benissimo...aggancia anche più in fretta i satelliti rispetto a quella precedente. La beta 3.6 non l'ho ancora provata...aspetto che diventi "ufficiale"
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:23   #31274
conan_75
Senior Member

Quote:
a me, l'ultima (la 3.428 mi pare) funziona benissimo...aggancia anche più in fretta i satelliti rispetto a quella precedente.
Placebo: non è il sw di navigazione ad occuparsi della ricerca satelliti e fix
Old 12-11-2010, 20:32   #31275
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Placebo: non è il sw di navigazione ad occuparsi della ricerca satelliti e fix
ma allora perchè ci sono software che "agganciano" prima e altri dopo?! Comunque la sensazione è quella che fixi prima...anche se è solo una sensazione
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:44   #31276
conan_75
Senior Member

Quote:
ma allora perchè ci sono software che "agganciano" prima e altri dopo?! Comunque la sensazione è quella che fixi prima...anche se è solo una sensazione
Difatti non esistono, il fix dipende da molti fattori (meteo, palazzi, fermo/in movimento, ultimo fix tempo/km).
Old 13-11-2010, 10:15   #31277
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Buongiorno,scusate se questa domanda sarà già stata fatta un milione di volte ma ho problema con ovi store,ho cercato su google e nel topic ma non ho trovato niente... Avevo dovuto cambiare scheda di memoria perchè la mia rompeva le scatole e bloccava il cell spesso,solo che cambiandola non ho salvato i programmi che avevo già installato sul cell... Bene,vado su ovi store ma certe applicazioni non me le fa più scaricare... Appaiono tra il "Mio contenuto" però il pulsante per scaricarle rimane grigio,mentre certe altre me le fa scaricare... Spero di essere stato chiaro,qualcuno sa come aiutarmi?
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 13:07   #31278
Totti 88
Senior Member

Mmmm quindi mi consigliate la beta o la stabile?
Old 13-11-2010, 14:01   #31279
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Ciao a tutti.

Sapreste consigliarmi un buon navigatore da installare sul 5800?

Però lo vorrei con tutte le mappe offline, così se sono disconnesso lo posso cmq usare.

Grazie
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:21   #31280
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Difatti non esistono, il fix dipende da molti fattori (meteo, palazzi, fermo/in movimento, ultimo fix tempo/km).
Quoto. Tra l'altro sul nostro Nokia anche l'uso di AGPS, Rete, o GPS liscio per fixare è un parametro di sistema e vale per tutti i sw di navigazione.. Dunque non cambia davvero nulla tra l'un sw di navigazione e l'altro..

Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sapreste consigliarmi un buon navigatore da installare sul 5800?
Però lo vorrei con tutte le mappe offline, così se sono disconnesso lo posso cmq usare.
Dò x scontato che Nokia Maps (magari la 3.06 Beta2, più ricca di servizi) non lo ritieni buono? Perché quanto a mappe credo sia l'unico ad offire.. tutto il mondo! In offline, ovviamente.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian