Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 14:21   #22141
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Per ais001:

grazie del consiglio, ma ce l'ho fatta,finalmente. Io provavo con OVI suite o OTA, ma non avevo mai provato con NSU, che non è compatibile con windows 7 64bit...
Non ho provato la funzione compatibilità, ho semplicemente installato nsu nel mio portatile dove ho XP..
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:24   #22142
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da briscolone Guarda i messaggi
problerma banalissimo. Ho perso il pennino. ieri l'ho cercato un 3 o 4 negozi ma sembra non esistere in giro. Solo attraverso il sito Nokia. Vi torna???
Anche io nei negozi fisici non li ho mai visti.. è già un problema trovare le pellicole sagomate!!

Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
volevo chiedere una cosa, sapete se esiste una qualche "regola" con la quale rendono disponibili i vari firmware in base al product code?
Non c'è una regola precisa però c'è stato il "famoso caso dei product code UK" che se dovesse ricapitare fai prima a cambiare product code ed invalidare la garanzia..
Per chi si fosse perso l'odissea deve sapere che il firmware 21.0.025 è stato rilasciato il 28 Aprile www.serie-n.it/?p=1810 e ad Ottobre inoltrato (5 mesi dopo), mentre erano già usciti i firmware 30 e 31, per molti product code tale firmware 21 rimaneva ancora l'ultimo disponibile http://hi.opda.cn/index.php?showtopic=4075 (tra cui quei famosi product code UK che sono capitati a molti qui in Italia).

Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
ho l'impressione che non basti cambiare solo il PK per rendere disponibile l'ultimo fw...nessuno sa darmi consiglio?
Cosa vuol dire PK??
Se intendi Product Code allora la risposta è: si, basta il product code "giusto" per installare il firmware voluto.
Leggi qui come funziona http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Il tutto è partito (almeno credo) avendo risposto ad una chiamata mentre era connesso in usb e stava cercando aggiornamenti tramite il nokia maps updater.
Ogni volta che il 5800 viene collegato via USB il Symbian ne risente.
Mi ricordo che fino al firmware 21 spesso la home perdeva i pulsanti o non veniva più visualizzato qualcosa.
Ricordo i post di Jpeg77 che in quel periodo per rimettere tutto a posto gli toccava fare un reset dietro l'altro!!

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
tenendo premuto il tasto "matita" si possono selezionare più messaggi contemporaneamente senza dover andare di volta in volta in "opzioni -> seleziona"
So che esiste una piccola applicazione chiamata The Pencil che attiva la matita sul Symbian v5 tuttavia non l'ho mai utilizzata perché è da signare.

Ultima modifica di Alexgn : 24-01-2010 alle 14:29.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:26   #22143
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Quote:
... a me era capitato dopo che avevo installato un programma che dava "fastidio" al browser (nel mio caso TTPod faceva chiudere automaticamente il browser proprio dopo 4-5 pagine che aprivo).
Uhm, ora devo ricordarmi cosa ho installato subito prima che iniziassero i problemi...

Grazie e ciao
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:30   #22144
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao ragazzi,
scusa, sono un possessore di 5800 con garmin installato.

mi dite come faccio a impostare una destinazione senza pedaggio?
ho sfrugugliato tutto il menu ma nulla!
Old 24-01-2010, 14:39   #22145
kala89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da anakin71 Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei un piccolo problemino:in pratica io ho aggiornato il firmware ma da qando l'ho fatto quando ricevo le telefonate da contatti che ho nella rubrica non mi visualizza il nome del chiamante perchè davanti al numero compare sempre il +39. Prima con il vecchio firmware era tutto ok. Esiste un modo per non far apparire il +39 quando si riceve una chiamata oppure mi devo rassegnare ad aggiungere il +39 a tutti i numeri che ho nella rubrica? (Spero di no ...sai che palle con 200 numeri)
ho il tuo stesso problema!
kala89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:42   #22146
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da PM Vibes Guarda i messaggi
Anche a me questo problema.. sia con il nuovo firmware (40) che con il fw vecchio (31.qualcosa)..
Quando lo spengo e riaccendo, il 90% delle volte rimane fermo sulla schermata bianca (quella prima di inserire il pin) e non risponde a nessun comando. Devo togliere la batteria un po' di volte e poi va.
A sto punto la notte non lo spengo e lo lascio su offline... anche perché lo uso anche come sveglia quindi ci mancherebbe che la sveglia non parta per via di sto problema...

A me invece no parte proprio, si blocca sempre sulla schermata bianca, va avanti e raramente se ammacco all'impazzata tasti e touchscreen, ma se arriva all'inserimento del pin, dopo averlo inserito ci sono ottime possibilità che si blocchi pure là.
Tra oggi e domani provo a formattare nuovamente da pc, vedere se c'è qualche errore, e non ripristinare il backup. Se non risolvo è un problema, perchè non è una soluzione fattibile lasciarlo sempre acceso.

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ogni volta che il 5800 viene collegato via USB il Symbian ne risente.
Mi ricordo che fino al firmware 21 spesso la home perdeva i pulsanti o non veniva più visualizzato qualcosa.
Ricordo i post di Jpeg77 che in quel periodo per rimettere tutto a posto gli toccava fare un reset dietro l'altro!!
Ah ottima notizia -.-
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:43   #22147
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
1. è già un problema trovare le pellicole sagomate!!
2. So che esiste una piccola applicazione chiamata The Pencil che attiva la matita sul Symbian v5
3. tuttavia non l'ho mai utilizzata perché è da signare.
1. veramente ce ne sono molte già sagomate.... dipende sempre da quanto uno vuole spendere. ad 1€ sicuramente sarà difficile trovarle. io mi sono buttato sulla ZAGG solo dopo averne provate 3 "scadenti".... ho speso più soldi per quelle che costavano meno che non spendere subito i soldi per la ZAGG e risolvermi del tutto il problema

2. questo è interessante.... mi sembrava infatti di aver sentito una cosa del genere.... thk
-> http://discussions.europe.nokia.com/...read.id=117361
"...and now if you press green key and you scroll and you can now do multiple selection, just like the old “Pencil Key”..."

3. la richiesta del certificato è gratis, quindi tutti possono signare le applicazioni se lo vogliono

Ultima modifica di ais001 : 24-01-2010 alle 14:47.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:02   #22148
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
2. questo è interessante.... mi sembrava infatti di aver sentito una cosa del genere.... thk
-> http://discussions.europe.nokia.com/...read.id=117361
"...and now if you press green key and you scroll and you can now do multiple selection, just like the old “Pencil Key”..."

3. la richiesta del certificato è gratis, quindi tutti possono signare le applicazioni se lo vogliono
FANTASTICA APPLICAZIONE! Ho anche così accertato che il mio N5800 è ancora crackeddopo l'aggiornamento al FW40...
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:08   #22149
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

OVI Maps NON è gratuito!!

Infatti quello che ci viene regalato adesso sarà recuperato da Nokia nei prossimi mesi aumentando il prezzo dei telefoni.
La "tassa sull'OVI Maps" inizierà ad essere applicata dal mese di Marzo quindi si può dire che le nostre licenze gratuite di Maps ce le pagheranno i posteri!! Ricorda molto l'INPS, eh? XD

Qui c'è il link all'articolo in inglese http://www.nokialino.it/forum/showth...s-for-free-Not leggetelo perché è MOLTO interessante!!
Spiega molti dettagli su questa scelta di Nokia, su quanto sia dipesa da Google.. leggete, leggete!! ;-)
(magari aiutatevi col traduttore di Google se non siete pratici con l'inglese).

Quote:
1. veramente ce ne sono molte già sagomate....
Mi riferivo alle disponibilità nei negozi fisici di pennini e pellicole.
Old 24-01-2010, 15:17   #22150
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Infatti quello che ci viene regalato adesso sarà recuperato da Nokia nei prossimi mesi aumentando il prezzo dei telefoni.
La "tassa sull'OVI Maps" inizierà ad essere applicata dal mese di Marzo quindi si può dire che le nostre licenze gratuite di Maps ce le pagheranno i posteri!! Ricorda molto l'INPS, eh? XD

Qui c'è il link all'articolo in inglese http://www.nokialino.it/forum/showth...s-for-free-Not leggetelo perché è MOLTO interessante!!
Spiega molti dettagli su questa scelta di Nokia, su quanto sia dipesa da Google.. leggete, leggete!! ;-)
beh, nessuno ti regala niente per niente...però per ora incasso il regalo e poi si vedrà...
il mercato si evolve così rapidamente che fra sei mesi chissà quali novità (positive o negative) ci aspetteranno...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:26   #22151
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
per tutti quelli che hanno problemi all'accensione la soluzione è duale:

si spera in un firmaware che risolva il bug xkè per me di bug si tratta
utilizzano di notte la modalità offline e riavviano ogni 4-5gg il cell con l'apposita applicazione: http://www.nokialino.it/?p=3368 che trovo utile e funzionale al 100%. mai un problema con questo metodo io
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:37   #22152
xmetalwarriorx
Senior Member

Scusate se sono stressante oggi...ma come si fa ad installare i temi per 5530 XM sul 5800? Ci ho provato, ma mi dice errore di certificato
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
Old 24-01-2010, 15:46   #22153
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Con OVI Suite, Nokia Map Loader o direttamente dai link che qualcuno ha postato qualche pagina fa.
Map Loader sembra non esistere più. Ho girato per tutto il sito Nokia senza successo. Come le caricate le mappe? grazie

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
http://nds1.nokia.com/files/support/...erSetupITA.exe

probabilmente richiederà degli aggiornamenti
Grazie!!

Edit: infatti sta richiedendo di scaricare una nuova versione 3.2.xx mi sembra.
Qualcuno sa come scaricarla in locale?

Ultima modifica di Hal2001 : 24-01-2010 alle 15:51.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:56   #22154
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Scusate se sono stressante oggi...ma come si fa ad installare i temi per 5530 XM sul 5800? Ci ho provato, ma mi dice errore di certificato
Si installano esattamente come i temi per il 5800. Mi sa che quello che hai trovato tu non è buono.

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Come le caricate le mappe? grazie
Le ho messe sulla memory card dopo averle scaricate in archivio .rar da qui http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm
Old 24-01-2010, 15:56   #22155
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:

Molto interessante, grazie. alla fin fine è comunque un miglioramento IMHO, almeno si paga una volta sola con l'acquisto del telefono, non più ad abbonamento annuale (eran dei ladri prima)
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Map Loader sembra non esistere più. Ho girato per tutto il sito Nokia senza successo. Come le caricate le mappe? grazie

Grazie!!
Prego
In effetti ho dovuto cercarlo parecchio, sul sito Nokia hanno tolto i link diretti, probabilmente per costringere la gente ad usare Ovi Suite
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:57   #22156
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Città: Olbia/Firenze
Dunque, grande svolta da parte di Nokia: Navigatore completamente gratuito...una rivoluzione nel settore, senza dubbio....e in questa maniera mette un ulteriore passo avanti rispetto alla concorrenza...
Oggi installato e provato...davvero ottimo, mi ha stupito per velocitàe precisione...molto meglio di quello iphone, che avevo provato tempo fa...

Unico problema: La durata della batteria!!! Questa è una grossa pecca per sti smartphone: io lo utilizzo per tutto: Internet, Lettore mp3, e adesso navigatore...Utilizzando il gps la batteria, completamente carica, mi è durata qualche ora esagerando....

Ultima modifica di theon : 24-01-2010 alle 16:04.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 15:58   #22157
xmetalwarriorx
Senior Member

Quote:
Si installano esattamente come i temi per il 5800. Mi sa che quello che hai trovato tu non è buono.

Le ho messe sulla memory card dopo averle scaricate in archivio .rar da qui http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm
Quale hai trovato? Io ho cercato di installare quelli di nokialino...tu? Ne ho trovati anke altri, ma nella Home le trasparenze sono ancora assenti
Old 24-01-2010, 16:01   #22158
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ora vedo di installare le mappe, prima devo risolvere quel diamine di problema che mi affligge da mesi!
"Trovato nuovo hardware MTP Device" sotto Windows 7. Avete mica risolto in qualche modo?
Old 24-01-2010, 16:12   #22159
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

Iscritto dal: Nov 2005
aggionrnamento

ciao ,

vorrei aggiornareil 5800 all ultimo firm , me lo consigliate ?

ho diversi programmi tra cui il garmin , funzioneranno anche dopo ?

terza e ultima domanda con win7 non riesco a installare nokia updater , devo farlo con ovi o nokia pc suite ?

grazie
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: Ati SAPPHIRE 5850 Hard Disk: wd velociraptor 300Gb / PSU:Corsair hx 750 modulare/Drive Ottico:LG SuperMulti black series / Case : cooler master elite 330 / monitor : Dell 2408WFP /Sistema Operativo: WIN 7 64BIT
Ho concluso positivamente con ninoteacher , Tonisca,Janos89
dottormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:13   #22160
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Città: Olbia/Firenze
Quote:

Mi riferivo alle disponibilità nei negozi fisici di pennini e pellicole.
Guarda, vedrai che sta politica la abbandoneranno presto...lo sai perchè? Perchè non siamo in un regime di monopolio...Ovvero: alzate i prezzi? Bene, io passo ad un altra marca...
I prezzi dei cellulari Nokia, alla fine, si abbasseranno come sempre, dalla data di uscita, e anche in maniera significativa...a me sta bene...

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian