Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 17:37   #421
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Doppio post

Solo ora me ne accorgo :P

Ultima modifica di massidifi : 04-11-2007 alle 16:23.
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 16:22   #422
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Afj.... Azzo tu sei un audiofilo...e pure conservatore!! Complimenti per l'impiantino, ma temo che qui pochi conoscano i marchi da te citati
Le cuffie vanno benissimo, il limite Hardware però resta...fidati non spingerti oltre ai 320...Mi sono informato: l'iPod legge pure gli Apple Lossless e credo pure gli AIFF, ma tem che poi dovresti portarti dietro uno zaino di batterie o un caricabatterie ad energia solare , per non parlare della velocità di "seek" che ne risulterebbe assai comrpomessa
Ciao!

Solo ora scopro quesa discussione!
Ho letto con molta attenzione le prima pagine e sono arrivato per intenderci alla prova 5 dove ti è caduto l AAC

Ti volevo chiedere cosa ne pensi del Vorbis... perche ho da poco iniziato a passarmi un po di cd originali in vorbis e nello specifico sto utilizzando l'ultima versione di dbpoweramp sia come ripper che come encoder, OGG come codec impostato a 500Kbps in ABR... secondo te è una scelta condivisibile? EAC non l'ho mai utilizzato...

Tutta questa bonta di bit li dovrei ascoltare su un Samsung YP-K3 con delle cuffie della AKG K314P... secondo te il gioco vale la candela??
Old 25-11-2007, 02:13   #423
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Ciao!

Ho letto con molta attenzione le prima pagine e sono arrivato per intenderci alla prova 5 dove ti è caduto l AAC

Ti volevo chiedere cosa ne pensi del Vorbis... perche ho da poco iniziato a passarmi un po di cd originali in vorbis e nello specifico sto utilizzando l'ultima versione di dbpoweramp sia come ripper che come encoder, OGG come codec impostato a 500Kbps in ABR... secondo te è una scelta condivisibile? EAC non l'ho mai utilizzato...

Tutta questa bonta di bit li dovrei ascoltare su un Samsung YP-K3 con delle cuffie della AKG K314P... secondo te il gioco vale la candela??
Anch'io ho iniziato a usare dbpoweramp per rippare la mia collezione di cd in ALAC. Lo trovo davvero un ottimo programma ma vorrei qualche consiglio su come impostare la sezione "secure setting", qualcuno può aiutarmi? Grazie
Old 25-11-2007, 19:04   #424
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Ciao!

Grazie al Cielo, l'AAC "ballerino" era un difetto della prima Release di iTunes7, ormai stabile, veloce ed efficiente..
A quei Bitrate, che sia Vorbis, MPc o Nero AAC (tutti e 3 arrivano più o meno sui 400\500 Kbps) le differenze si piallano! Credo che nessuno abbia neanche mai provato un confronto tra questi formati a bitrate spaventosi, questo da quello che so, ma non ne sono sicuro al 100%....
Ho dei Cd compressi in Vorbis a qualità 10 (circa 350 Kbps) e già ti assicuro che distinguerli da un Cd è impresa più impossibile che ardua per il mio orecchio....Stesso discorso vale per MPC quality 10 oppure il buon vecchio AAC di iTunes che arriva fino a 320 Kbps (Vbr)...Quello che percepisco comprimendo in questi formati se mai è il grande limite dell'incisione originale dei Cd...., anche perché devo dire che la mia Creative X-FI e il mio Kit Logitech da questo punto di vista sono abbastanza Impietosi
Per quanto riguarda DBPowerAmp io lo uso solo come compressore e non come Ripper!! Per il Rip mi affido all'ultima Release di EAC, che come al solito è straordinaria Ora c'è pure la connessione al server "Accurate Rip", così come fa PowerAmp.....solo che DBPA è lentissimo...
Ciauzz
Old 25-11-2007, 19:32   #425
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
solo che DBPA è lentissimo...
Ciauzz
a dire il vero a me risulta l'esatto contrario...
Old 25-11-2007, 19:59   #426
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da terrys3 Guarda i messaggi
a dire il vero a me risulta l'esatto contrario...
Sto rippando or ora con DBPA in MPc....ci mette circa 3 minuti a canzone, anche più...
Old 25-11-2007, 20:01   #427
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Sto rippando or ora con DBPA in MPc....ci mette circa 3 minuti a canzone, anche più...
beh dipende molto da come lo hai impostato.... se hai scelto di fare 10 passate dello stesso brano è normale ci metta tanto!
Old 25-11-2007, 21:40   #428
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
beh dipende molto da come lo hai impostato.... se hai scelto di fare 10 passate dello stesso brano è normale ci metta tanto!
No, anche perché uso la funzione "Rip", ma in realtà comprimo un'immagine Cd precedentemente creata (Cue)
Old 25-12-2007, 00:13   #429
Dr. Oviri
Junior Member

L'Avatar di Dr. Oviri

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi lasciate perdere... l' audio digitale non fa per voi

Tornate alle musicassette...
Dr. Oviri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 00:15   #430
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Oviri Guarda i messaggi

Old 29-12-2007, 01:25   #431
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Old 29-12-2007, 15:17   #432
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Oviri Guarda i messaggi

Grazie di averci illuminato con la tua conoscenza, ma la prossima volta evita interventi flammosi
Old 27-02-2008, 21:44   #433
kazoom
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
Riesumo questa vecchia discussione... che ho trovato per caso e che trovo molto interessante...

Mi sfugge l'utilità di "EAC" e del famoso "accurate rip"...

Se copio un CD in digitale sull'hard disk, non dovrei essere comunque sicuro di copiarlo senza errori (un po' come per la copia dei file) ?
kazoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 01:10   #434
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da kazoom Guarda i messaggi
Riesumo questa vecchia discussione... che ho trovato per caso e che trovo molto interessante...

Mi sfugge l'utilità di "EAC" e del famoso "accurate rip"...

Se copio un CD in digitale sull'hard disk, non dovrei essere comunque sicuro di copiarlo senza errori (un po' come per la copia dei file) ?
No! Eac usa sistemi in grado di sfruttare al meglio il Layer di correzione del CdRom (se settato a dovere) facendo innumerevoli passaggi delle "tracce" (meglio dire segmenti) e se trova un errore tenta la sua correzione....
L'"Accurate Rip" che non è una proprietà esclusiva di EAC (pure DBPowerAmp si avvale di ciò) è solo un gigantesco database online dove sono storati migliaia di CD Rippati come Dio comanda (lo stesso cd è rippato da più persone).... e relativi Drive...con tutti i parametri. Eac se trova il Cd nel database di Accurate Rip è come se avesse un input ulteriore...

http://www.accuraterip.com/

ciauzzz

Ultima modifica di simon71 : 28-02-2008 alle 12:30.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:57   #435
kazoom
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
Grazie delle info, ma non capisco a cosa servano questi meccanismi:

Se io masterizzo su un cd un file di testo con scritto "pippo", quando lo rileggo avrò lo stesso identico file con scritto "pippo".

In caso di cd segnato, il lettore userà già di suo dei meccanismi di correzione... e nel caso peggiore il file non verrà letto...

Con i cd audio se letti in DIGITALE il discorso dovrebbe essere lo stesso no?

Tale file scrivo e tale file leggo.

Il discorso della correzione degli errori dovrebbe valere solo per i lettori di cd audio (da macchina, salotto ecc), che leggono i dati "al volo".

Mi sfugge qualcosa...
kazoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:05   #436
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da kazoom Guarda i messaggi
Grazie delle info, ma non capisco a cosa servano questi meccanismi:

Se io masterizzo su un cd un file di testo con scritto "pippo", quando lo rileggo avrò lo stesso identico file con scritto "pippo".

In caso di cd segnato, il lettore userà già di suo dei meccanismi di correzione... e nel caso peggiore il file non verrà letto...

Con i cd audio se letti in DIGITALE il discorso dovrebbe essere lo stesso no?

Tale file scrivo e tale file leggo.

Il discorso della correzione degli errori dovrebbe valere solo per i lettori di cd audio (da macchina, salotto ecc), che leggono i dati "al volo".

Mi sfugge qualcosa...

C'è la differenza che un CD dati ha un meccanismo di correzione degli errori migliore di quanto previsto per i CD audio, è proprio un fatto di come sono organizzati i dati sul CD.
Old 29-02-2008, 12:11   #437
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
C'è la differenza che un CD dati ha un meccanismo di correzione degli errori migliore di quanto previsto per i CD audio, è proprio un fatto di come sono organizzati i dati sul CD.
esattamente quello che avrei scritto io

ciao
Old 29-02-2008, 13:38   #438
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Aggiungo che anche il meccanismo di correzione errori in fase di lettura da parte del pickup del lettore ha influenza sulla qualità del suono, mica per niente esistono meccaniche dal diverso costo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:55   #439
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Aggiungo che anche il meccanismo di correzione errori in fase di lettura da parte del pickup del lettore ha influenza sulla qualità del suono, mica per niente esistono meccaniche dal diverso costo
Infatti, ma basterebbe inserire un po' di memoria tampone nei lettori CD dove far passare i dati e permettere così la rilettura delle parti contenenti errori un po' come fa EAC avendo però così a disposizione dei convertitori A/D e soprattutto degli stadi di uscita di buon livello cosa che coi PC è impossibile avere

Però in questo modo basterebbe anche una meccanica non troppo evoluta e invece il mercato HI-END ha bisogno di macchine molto costose
Old 29-02-2008, 17:50   #440
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Infatti, ma basterebbe inserire un po' di memoria tampone nei lettori CD dove far passare i dati e permettere così la rilettura delle parti contenenti errori un po' come fa EAC avendo però così a disposizione dei convertitori A/D e soprattutto degli stadi di uscita di buon livello cosa che coi PC è impossibile avere

Però in questo modo basterebbe anche una meccanica non troppo evoluta e invece il mercato HI-END ha bisogno di macchine molto costose
NN è proprio vera anche questa cosa....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian