Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2007, 10:45   #17581
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Energy++ Guarda i messaggi
il web server si utilizza per controllare da un computer remoto il funzionamento di emule

Maggiori Informazioni
ti ringrazio
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline  
Old 07-06-2007, 13:42   #17582
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
E' stata rilasciata la versione 10.0 della mod di emule Morph basata sulla 0.48a
Ottimo!
ghimmy è offline  
Old 07-06-2007, 15:07   #17583
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi scusate
mi è appena arrivato in lote nuovo con vista, che con emule mi sta dando non pochi problemi!!
Allora il test delle porte fallisce clamorosamente: come si fa ad aprire le porte col firewall di vista siccome usando il procedimento di emuleitalia non funzica?
Seconda cosa, ho da poco un router wifi, devo sbloccarle anke li? Considerando che il notebook ce lho collegato in wifi immagino che i cambiamenti li dovro applicare sul pc al quale il notebook è collegato fisicamente?
Rastas è offline  
Old 07-06-2007, 17:30   #17584
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Raga ma come mai pian piano mi scompaiono i nomi dei server che uso di piu?
trokij è offline  
Old 07-06-2007, 18:05   #17585
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
[quote=Energy++;17431439]E' stata rilasciata la versione 10.0 della mod di emule Morph basata sulla 0.48a

procedure particolari di aggio? visto che è una nuova versione?
marlin è offline  
Old 07-06-2007, 18:09   #17586
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
E' stata rilasciata la versione 10.0 della mod di emule Morph basata sulla 0.48a

procedure particolari di aggio? visto che è una nuova versione?
non sovrascrivi i file che sono nella cartella del mulo (cosa che si poteva fare tra versioni di morph basate sulla stessa versione del mulo) ma fai una bella installazione pulita copiandoti i tre file dei crediti (che non ricordo mai quali sono ma che sono scritti nelle guide di prima pagina)
red.hell è offline  
Old 07-06-2007, 18:34   #17587
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
alcuni router sono molto delicati e a fronte di un balckout o perdon o le regole impostate dall'utente o il firmware risulta corrotto ma in quest'ultimo caso non accederesti ad internet.
Verifica che le regole siano rimaste memorizzate nel router.

Se nel router è tutto a posto verifica le porte usate da eMule, se hai lasciato settata l'opzione "porte random" ad ogni riavvio cambiano le porte di comunicazione.

Se le porte sono rimaste invariate ma possiedi ancora id-low probabilmente è perchè possiedi un firewall-software quindi verifica in questo programma se le regole impostate per eMule siano rimaste invariate.
A me in passato Comodo-Firewall mi dava in emule in modo assolutamente random le porte bloccate con conseguente id-low..
se possiedi Comodo-Firewall prova ad aggiornarlo magari hanno rilasciato degli update che non hai scaricato
Scusami ma avrei bisogno di chiarimenti sul msg che mi hai mandato, non sono così esperto come te in materia.
Allora posso dirti che il router è a posto le porte che avevo attivato quando installai emule ci sono ancora. almeno la config. è quella di prima, mi dovresti dire solo come posso vedere l'opzione delle "porte random" e x favore dirmi cosa devo guardare in modo da valutare se c'è qualcosa di sbagliato.
X quanto riguarda il firewall io a suo tempo quando installai emule non configurai quello di xp xchè tutto funzionava, ma adesso ho provato e ho sempre id-low.
Ma non capisco Comodo-firewall è una marca di antivirus?
Io ho Avast e si aggiorna ogni volta che accendo il pc ( sono sempre connesso).
Perdona la mia ignoranza in materia e le eventuali cazzate che magari ho scritto.
grazie
Old 07-06-2007, 19:14   #17588
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
non sovrascrivi i file che sono nella cartella del mulo (cosa che si poteva fare tra versioni di morph basate sulla stessa versione del mulo) ma fai una bella installazione pulita copiandoti i tre file dei crediti (che non ricordo mai quali sono ma che sono scritti nelle guide di prima pagina)
c'è un'altra cosa da aggiungere, la cartella config adesso non è piu nel solito percorso, per esempio su windows vista la cartella adesso si trova in:

C:\Users\<Nome_Utente>\AppData\Local\eMule

questo cambiamento mi sembra sia stato introdotto con la nuova versione del client ufficiale.

Per gli altri sistemi operativi precedenti a vista non saprei se è stato cambiato pure
Energy++ è offline  
Old 07-06-2007, 19:19   #17589
Energy++
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Scusami ma avrei bisogno di chiarimenti sul msg che mi hai mandato, non sono così esperto come te in materia.
Allora posso dirti che il router è a posto le porte che avevo attivato quando installai emule ci sono ancora. almeno la config. è quella di prima, mi dovresti dire solo come posso vedere l'opzione delle "porte random" e x favore dirmi cosa devo guardare in modo da valutare se c'è qualcosa di sbagliato.
X quanto riguarda il firewall io a suo tempo quando installai emule non configurai quello di xp xchè tutto funzionava, ma adesso ho provato e ho sempre id-low.
Ma non capisco Comodo-firewall è una marca di antivirus?
Io ho Avast e si aggiorna ogni volta che accendo il pc ( sono sempre connesso).
Perdona la mia ignoranza in materia e le eventuali cazzate che magari ho scritto.
grazie
allora, per la questione delle porte random vai su opzioni->connessione e togli la spunta su "porte random" e successivamente imposti le porte uguali a quelle che hai aperto sul router, attenzione a non sbagliare tra tcp e udp.

comodo-firewall è appunto un firewall, ma se hai il router io ti consiglio di non metterne di firewall e di disattivare pure quello di windows
Energy++ è offline  
Old 07-06-2007, 19:40   #17590
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
allora, per la questione delle porte random vai su opzioni->connessione e togli la spunta su "porte random" e successivamente imposti le porte uguali a quelle che hai aperto sul router, attenzione a non sbagliare tra tcp e udp.

comodo-firewall è appunto un firewall, ma se hai il router io ti consiglio di non metterne di firewall e di disattivare pure quello di windows
Mi dici quali sono le porte random io ho questo nelle connessioni!!!

Se intendi porte client sono perfettamente config. uguali al router, le ho ricontrollate + volte caso mai ci fosse qualcosa di sbagliato ma l'errore lì non c'è.

Ultima modifica di tiz1965 : 07-06-2007 alle 19:43.
tiz1965 è offline  
Old 07-06-2007, 20:05   #17591
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
c'è un'altra cosa da aggiungere, la cartella config adesso non è piu nel solito percorso, per esempio su windows vista la cartella adesso si trova in:

C:\Users\<Nome_Utente>\AppData\Local\eMule

questo cambiamento mi sembra sia stato introdotto con la nuova versione del client ufficiale.

Per gli altri sistemi operativi precedenti a vista non saprei se è stato cambiato pure
un ottimo motivo per scaricare sempre i binari e non gli installer...
red.hell è offline  
Old 07-06-2007, 20:13   #17592
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
ok grazie
marlin è offline  
Old 07-06-2007, 20:21   #17593
Energy++
Senior Member

Quote:
Mi dici quali sono le porte random io ho questo nelle connessioni!!!

http://www.pctuner.info/up/results/_...-07_193816.png

Se intendi porte client sono perfettamente config. uguali al router, le ho ricontrollate + volte caso mai ci fosse qualcosa di sbagliato ma l'errore lì non c'è.
sul router hai prenotato l'indirizzo ip? mi spiego, di solito è il router ad assegnare l'indirizzo ip locale al tuo computer, e il nat della porte è fatto su quell'indirizzo, ora non vorrei che quando c'è stato il black-out, il router abbia assegnato un indirizzo diverso al tuo computer compromettendo il nat delle porte
Energy++ è offline  
Old 07-06-2007, 21:02   #17594
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
sul router hai prenotato l'indirizzo ip? mi spiego, di solito è il router ad assegnare l'indirizzo ip locale al tuo computer, e il nat della porte è fatto su quell'indirizzo, ora non vorrei che quando c'è stato il black-out, il router abbia assegnato un indirizzo diverso al tuo computer compromettendo il nat delle porte
Ho capito, pero' io avevo assegnato un ip statico nel router e in tutte le periferiche che utilizzano il router, non so se mi sono spiegato bene data la mia scarsa conoscenza.
Consigliami tu cosa devo guardare x verificare e risolvere eventualmente il problema grazie.

Ho avuto un illuminazione, allora se non ho capito male, se io cancello nel router le vecchie config. delle porte e ne metto delle nuove con le gli stessi paramentri dovrei risolvere, tu cosa dici?
Old 07-06-2007, 21:32   #17595
Energy++
Senior Member

Quote:
Ho capito, pero' io avevo assegnato un ip statico nel router e in tutte le periferiche che utilizzano il router, non so se mi sono spiegato bene data la mia scarsa conoscenza.
Consigliami tu cosa devo guardare x verificare e risolvere eventualmente il problema grazie.

Ho avuto un illuminazione, allora se non ho capito male, se io cancello nel router le vecchie config. delle porte e ne metto delle nuove con le gli stessi paramentri dovrei risolvere, tu cosa dici?
ok per l'ip statico

per il resto, si fai come hai detto cancella la configurazione vecchia e ricrea le regole da capo
Energy++ è offline  
Old 07-06-2007, 22:16   #17596
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
ok per l'ip statico

per il resto, si fai come hai detto cancella la configurazione vecchia e ricrea le regole da capo
Ok grazie appena posso provvedo poi ti faro' sapere
Old 08-06-2007, 01:25   #17597
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Nessuno ha informazioni sulle nuove mod di emule 0.48?
conan_75 è offline  
Old 08-06-2007, 01:27   #17598
Energy++
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
appena una pagina dietro ho postato la relase della morph

Energy++ è offline  
Old 08-06-2007, 01:35   #17599
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
ok per l'ip statico

Avevo l'IP dinamico, chissa' come mai, booh!!!!!!!! ho provveduto a renderlo statico, ripristinato porte 4662-4672, niente id.low, ho provato a reinstallare emule niente id-low

Energy++ come cavolo posso aprire ste porte, dove posso vedere le porte chiuse e quelle aperte?

Cosa posso fare, qualche idea?
Old 08-06-2007, 12:51   #17600
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Qualcuna è già uscita, ma ancora non ho trovato test in giro, cmq riguardo alla morphXT basata sulla 0.48 ti posso dire che è stata tolta la wc.
ghimmy è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian