Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2007, 20:41   #16461
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
ti posso dire che il vecchio portatile è stato su emule 4 anni e mezzo e non è mai stato deframmentato. A mio modesto parere il disco può diventare più lento ma per quale motivo si dovrebbero danneggiare i file?
in anni che faccio il tecnico ho visto pc disastrati in ogni modo, ne ho visto anche che non venivano deframmentati mai, e a cui di punto in bianco era scomparsa l'intera partizione del disco fisso, oppure altri il cui hard disk risultava inaccessibile e analizzandolo con partition magic risultava con file system sconosciuto.
In ogni caso non deframmentare può creare anche problemi ai file temporanei di emule, che saranno più soggetti ad errori, tipo frammenti danneggiati, o come nel caso di prima errori durante il completamento dell'intero file.

p.s.

comunque per evitare anche altri problemi è bene non mettere mai le cartelle dei file temporanei e scaricati sul disco C, meglio un'altra partizione, o una partizione apposita solo per emule
Er Monnezza è offline  
Old 27-03-2007, 21:52   #16462
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
salve a tutti, ragazzi qualcuno può spiegarmi il xchè di picchi così alti sul mulo e chiaramenti fake?
eMule v0.47c Statistiche [froggy]

Download
Velocità di Download: 22.82 KB/s
Velocità di Download Media: 15.73 KB/s
Velocità di Download Massima: 393.53 KB/s b
Max Velocità di Download Media: 16.04 KB/s
sono connesso da circa 40 minuti su donkey 2
ciao a tutti
bimbetto è offline  
Old 28-03-2007, 08:09   #16463
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Energy++ Guarda i messaggi
semplicemente controlla se hai i permessi di scrittura sulla cartella incoming di emule
Ci avevo pensato anche io, ma sul pc ho un solo account ed è impostato come administrator quindi i permessi li dovrei avere tutti.
Controllerò, cmq penso che non sia nemmeno questo il problema.

Cosa comporta cmq quell'errore ?!?
I file saranno danneggiati ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 28-03-2007, 08:12   #16464
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Confido in tutte le vostre esperienze.
E proverò a deframmentare il disco. Però, a mio modestissimo parere, anche con la deframmentazione non penso che riuscirò a risolvere.

Emule non mi ha mai dato problemi di alcun genere. Non capisco perchè, dopo questa formattazione, ogni tanto nel registro eventi appare questo messaggio di errore.

Questo errore comporta il danneggiamento dei files, secondo voi ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 28-03-2007, 09:35   #16465
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
ERRORE nel salvataggio del File ........................ - Permission denied
ma avete visto bene l'errore???

permission DENIED

andate fuori discorso con la deframmentazione.. il problema di sicuro non si risolve..
è un problema di permessi.. controlla bene tutte le autorizzazioni sulla cartella e sul programma emule.. se utilizzi qualche software di antivirus o roba del genere potresti aver impostato che emule abbia delle limitazioni (tipo non poter scrivere su disco o file di determinata grandezza)..
è un problema di autorizzazioni, la deframmentazione non c'entra nulla perché se hai formattato 2 settimane fa il disco non può essere in condizioni talmente pietose da generare questo tipo di errori..
andreatzi è offline  
Old 28-03-2007, 10:05   #16466
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Ciao ragazzi, ho dei seri problemi con il mulo e Vista.
in rete ho visto qualche accorgimento da fare come installarlo in una cartella differente, disabilitare il firewall, ho aperto le porte e ho dato tutto le impostzioni che avevo in XP dove tutto funzionava bene ecc..
il mio ID è sempre basso, e non so dove buttare le mani.
avete qualche dritta o articolo a riguardo.
Old 28-03-2007, 10:42   #16467
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
ma avete visto bene l'errore???

permission DENIED

andate fuori discorso con la deframmentazione.. il problema di sicuro non si risolve..
è un problema di permessi.. controlla bene tutte le autorizzazioni sulla cartella e sul programma emule.. se utilizzi qualche software di antivirus o roba del genere potresti aver impostato che emule abbia delle limitazioni (tipo non poter scrivere su disco o file di determinata grandezza)..
è un problema di autorizzazioni, la deframmentazione non c'entra nulla perché se hai formattato 2 settimane fa il disco non può essere in condizioni talmente pietose da generare questo tipo di errori..
E' possibile che il motivo sia da attribuirsi all'opzione SOLA LETTURA su tutte le cartelle del disco c:\ ?!?

Può dipendere da quello ?!?

Come antivirus ho kaspersky... E' noto qualche problema del genere con questo antivirus con emule ?!?

Grazie.
overjet è offline  
Old 28-03-2007, 11:02   #16468
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
E' possibile che il motivo sia da attribuirsi all'opzione SOLA LETTURA su tutte le cartelle del disco c:\ ?!?
questo mi pare molto probabile.. prova a togliere l'opzione e vedi quello che succede..
andreatzi è offline  
Old 28-03-2007, 11:21   #16469
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ok tolta... Anche se non penso che sia questo il problema... Perchè windows xp, anche quando crei una nuova cartella, mette automaticamente l'attributo SOLA LETTURA alla suddetta cartella. Quindi non penso sia il problema dell'attributo SOLA LETTURA.

Per quanto riguarda l'antivirus ho kaspersky internet security ed il firewall di kaspersky è completamente disattivato. Ovviamente è disattivato anche quello di windows xp.

Altre soluzione per poter risolvere il problema ?!?

Nessuno ha mai avuto questo tipo di problema ?!?

Grazie.
overjet è offline  
Old 28-03-2007, 11:36   #16470
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

quindi riepilogando, hai disattivato firewall di kaspersky e firewall di windows? e da quale firewall è protetto il tuo pc?
Er Monnezza è offline  
Old 28-03-2007, 11:51   #16471
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Nessuno

A parte la protezione del pc... Vorrei risolvere questo errore di emule

Non riesco a capire da cosa possa dipendere
overjet è offline  
Old 28-03-2007, 11:55   #16472
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

comunque non dipende dal firewall, ti consiglio di riattivare quello di kaspersky, comunque hai provato a disattivare la sola lettura nella cartella, o a fare una deframmentazione, cosi per iniziare ad escludere qualche possibile causa?

p.s.

puoi provare anche a usare MetMedic, un programma per riparare i file temporanei corrotti di emule

Ultima modifica di Er Monnezza : 28-03-2007 alle 12:00.
Er Monnezza è offline  
Old 28-03-2007, 12:05   #16473
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
puoi provare anche a usare MetMedic, un programma per riparare i file temporanei corrotti di emule
straquoto.. di solito risolve davvero tanti problemi..
andreatzi è offline  
Old 28-03-2007, 12:06   #16474
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Proviamo anche questo metmedic...
Come funziona ?!?
E' di difficile utilizzo ?!?

Grazie.
overjet è offline  
Old 28-03-2007, 12:13   #16475
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Non e' che e' un file piu' grande di 4gb e il tuo disco e' fat32 ?
Old 28-03-2007, 12:49   #16476
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Il disco è formattato in NTFS
overjet è offline  
Old 28-03-2007, 14:06   #16477
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Ci avevo pensato anche io, ma sul pc ho un solo account ed è impostato come administrator quindi i permessi li dovrei avere tutti.
Controllerò, cmq penso che non sia nemmeno questo il problema.

Cosa comporta cmq quell'errore ?!?
I file saranno danneggiati ?!?

Grazie.
secondo me è la preview che fa winxp in automatico che inchiodandosi mantiene il file in uso.

Quote:
soluzione temporanea:
1) chiudi emule e salva il tuo lavoro che stavi facendo
2) entra nel task-manager e killa il processo "explorer.exe"
3) sempre da task-manager clickare su "file -> nuova operazione" e digitare: explorer.exe
e poi battere invio
4) provare a spostare il file in una altra directory; se il problema è scomparso riaprire emule

soluzione definitiva:
c'è una chiave di registro da rinominare aggiungendo all'inizio del nome un trattino.
altrimenti potrebbe essere un problema con il servizio di indicizzazione (servizio di sistema che è assolutamente inutile e consuma solo risorse)
xcdegasp è offline  
Old 28-03-2007, 14:11   #16478
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
secondo me è la preview che fa winxp in automatico che inchiodandosi mantiene il file in uso.

altrimenti potrebbe essere un problema con il servizio di indicizzazione (servizio di sistema che è assolutamente inutile e consuma solo risorse)
Non penso... Alcune sono immagini .iso... Dove la preview non viene fatta...

Altre soluzioni ?!?
overjet è offline  
Old 28-03-2007, 14:26   #16479
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ho trovato dei link che potrebbero risolvere il mio problema:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=743787

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=107486

http://www.emule-italia.it/emule_rec..._corrotte.html

Purtroppo però con nessuno di questi il problema è risolto.

Premette che i files portati a termine con quell'errore non hanno riscontrato alcun problema.

Pensate che Metmedic possa risolvere ?!?

Grazie.
overjet è offline  
Old 28-03-2007, 15:05   #16480
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
Member

L'Avatar di DELL XPS M1710 [next1810/1720]

Iscritto dal: Feb 2007
PC Muletto solo con eMule - quale firewall ? ZA o Comodo ?

Salve a tutti !!
Vorrei chiedervi se non credete anche voi che sia meglio Zone Alarm con eMule, anzichè usare Comodo Firewall Pro, questo per il seguente motivo:

Ho un PC muletto (appunto) su cui riesce a girare bene solo eMule + firewall + antivirus leggerissimo, solo 128MB RAM, Pentium II.....

Ora mi chiedo, visto che con Comodo l'unico modo per avere ID alto è il seguente:

Aprire il Network Monitor e tramite il pulsante Add creare queste 2 regole.
Regola 1)
Action: Allow
Protocol: TCP
Direction: In
Destination IP: Any (perchè ho un modem usb adsl, NON un router...)
Destination Port: la porta TCP inserita in eMule (nel mio caso 25333).

Regola 2):
Action: Allow
Protocol: UDP
Direction: In
Destination IP: Any
Destination Port: la porta UDP impostata in eMule (nel mio caso 25333)

In questo modo però anche senza che eMule sia stato avviato, chiunque potrebbe penetrare nel sistema attraverso le porte 25333 TCP o UDP, vero ?

Invece Zone Alarm permette di far aprire queste due porte esclusivamente da eMule, mentre quando eMule viene chiuso, Zone Alarm chiude e rende invisibili le due porte in questione...

dico bene o invece potete smentirmi dicendomi che è comunque piu' sicuro Comodo parlando sempre di questo specifico ed unico utilizzo con eMule ??

Grazie 1000 x qualsiasi help !!
Ciao
DELL XPS M1710 [next1810/1720] è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian