Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2006, 17:41   #14541
the designer
Senior Member

L'Avatar di the designer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Il compito di ripetere la stessa cosa ogni 3 messaggi a quanto pare ora tocca a te
Vediamo quanto resisti perchè gli altri ormai si sono rotti le scatole; anche io ormai non ho più voglia di ripetere sempre le stesse cose.
Proporrei di non rispondere direttamente a chi non si degna di leggere.
io leggo eccome....chi nn vuole nn risponde...chi risponde lo fa x aiutare l utente nn x rimproverarlo..grazie!
the designer è offline  
Old 12-11-2006, 17:48   #14542
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da M@t
Installa sopra e non perdi nulla.
L'offuscamento lo abiliti dal menu opzioni e fa risultare il traffico del mulo come normale traffico internet quindi non viene rilevato come attività di file sharing.Serve per eludere eventuali limitazioni di banda per eliminare il p2p come quelle di libero.
grazie molto gentile
Old 12-11-2006, 18:09   #14543
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da the designer
io leggo eccome....chi nn vuole nn risponde...chi risponde lo fa x aiutare l utente nn x rimproverarlo..grazie!
se hai letto nel mio intervento un rimprovero nei tuoi confronti ti sbagli...non avevo alcune intenzione di farlo

@conan
per il momento resisto ancora...finchè non troverò qualcuno a cui passare il testimone
Snake156 è offline  
Old 12-11-2006, 18:10   #14544
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Originariamente inviato da M@t
Installa sopra e non perdi nulla.
L'offuscamento lo abiliti dal menu opzioni e fa risultare il traffico del mulo come normale traffico internet quindi non viene rilevato come attività di file sharing.Serve per eludere eventuali limitazioni di banda per eliminare il p2p come quelle di libero.
è proprio in questo modo che si pongono le basi per futuri malfunzionamenti di emule e dei programmi in genere.
ci sarà pure una differenza tra le patch di aggiornamento (che si installano sui programmi) e le NUOVE versioni dei programmi (che necessitano di installazione PULITA)
Snake156 è offline  
Old 12-11-2006, 19:37   #14545
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
dove stà l'offuscamento in emule plus 1.2???? non riesco a vederlo nelle opzioni. grazie
Old 12-11-2006, 20:57   #14546
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

purtroppo non posso aiutari gepeppe...ma hai provato a fare una ricerca con google?
Snake156 è offline  
Old 12-11-2006, 21:03   #14547
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Buonasera a tutti, ho sempre utilizzato come programma p2p iDC++, perchè ho sempre trovato tutto quello che cercavo, ma ultimamente ho cominciato ad avere dei problemi... Proprio oggi ho deciso di provare per la prima volta emule, così ho installato la 0.47c.
Ho letto quello che ho potuto su questo programma, ma vorrei dei consigli su come utilizzarlo da qualcuno che ne conosce tutti i trucchi...

- Ho letto qualcosa a proposito di "server spia", devo preoccuparmi? Come mi difendo?
- E' possibile aumentare le fonti di un file già in download? (lo fa in automatico?)
- Cos'è l'offuscamento? Devo abilitarlo?
- Si può cambiare il colore dello sfondo delle finestre?

Mille grazie a chi mi aiuta!

Ultima modifica di gerry : 12-11-2006 alle 21:07.
gerry è offline  
Old 12-11-2006, 21:14   #14548
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

prima cosa benvenuto nella famiglia dei ciucci
poi:
1)i server spia evitali...connettiti solo ai vari donkey server e se proprio devi anche ai big bang ma io consiglio comunque solo l utilizzo dei donkey a cui va affiancato l utilizzo della kad.

2)l aggiungere fonti ai files in down è possibile farlo sulle mod ma sulla versione base non lo so

3)l offuscamento serve per non far riconoscere le trasmissioni di emule ma cmq non ti da l anonimato e nella versione base io non lho mai trovato

4)che io sappia lo sfondo delle finestre non è cambiabile
Snake156 è offline  
Old 12-11-2006, 21:14   #14549
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da the designer
Tralasciando che non ti ho quotato, ho appena notato che proprio te, dopo 730 pagine di questo tread chiedi ancora quale sia la mod migliore sperando di scaricare più velocemente.
Se avessi letto, chessò, 5 pagine al massimo più la guida a emule per niubbissimi in prima pagina, avresti avuto la risposta.
Peccato che la si cerca sempre su un piatto d'argento bella e pronta...

Ora vediamo, chi è il prossimo che chiede delle mod, come mai ha ID basso, quali sono i file dei crediti e come andare più veloce?
conan_75 è offline  
Old 12-11-2006, 21:36   #14550
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

@ Snake:
Grazie del benvenuto, ma ho ancora alcune domande...
- Attualmente ho in lista 142 server, dovrei cancellarli tutti e tenere solamente i server "BiG BanG" e "DonkeyServer"?
- L'offuscamente nella versione 0.47c c'è sicuramente. Attivandolo avrei dei problemi?
- Devo rassegnarmi allo sfondo delle finestre bianco che mi uccide gli occhi?
Old 12-11-2006, 21:40   #14551
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Sera ragazzi ho anche io una domandina come mai su E-donkey 1 se vadoa fare una ricerca non fa scaricare piu nulla stassa cosa anche a voi ? tutti i file sono con questa scritta ((Pleaseuse emule 0.47C and enable protocol obfuscation to get results fromthis server )) io ho già emule 0.47C
secondo voi cosa può essere ?
Grazie a tutti
Fulmine 75 è offline  
Old 12-11-2006, 21:59   #14552
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

1)dei 142 server devi conservare solo i donkey e big bang e se vuoi anche gli usenext il resto cancellali

2)l'offuscamento non ti da alcun problema serve solo per effettuare ricerche sui quei server che te lo chiedono

3)rassegnati allo sfondo bianco...col tempo ti ci abituerai...magari puo essere un problema di luminosità del tuo monitor...non ti da fastidio in nessun altro ambiente?

@fulmine
se avessi letto la pagina precedente e quella precedente ancora non avresti fatto questa domanda...è vero che leggersi 700 e passa pagine è un impresa ma almeno leggetevi una 10ina di pagine.
seconda cosa leggendo la scritta hai la soluzione del tuo problema "...enable protocol obfuscation to get results fromthis server" in pratica devi attivare il protocollo di offuscamento
Snake156 è offline  
Old 12-11-2006, 22:04   #14553
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Quote:
Originariamente inviato da Snake156
1)dei 142 server devi conservare solo i donkey e big bang e se vuoi anche gli usenext il resto cancellali

2)l'offuscamento non ti da alcun problema serve solo per effettuare ricerche sui quei server che te lo chiedono

3)rassegnati allo sfondo bianco...col tempo ti ci abituerai...magari puo essere un problema di luminosità del tuo monitor...non ti da fastidio in nessun altro ambiente?

@fulmine
se avessi letto la pagina precedente e quella precedente ancora non avresti fatto questa domanda...è vero che leggersi 700 e passa pagine è un impresa ma almeno leggetevi una 10ina di pagine.
seconda cosa leggendo la scritta hai la soluzione del tuo problema "...enable protocol obfuscation to get results fromthis server" in pratica devi attivare il protocollo di offuscamento
hai ragggggione non ho pensato a leggere le pagini precedenti
grazie per la risposta
Fulmine 75 è offline  
Old 12-11-2006, 22:25   #14554
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

@ Snake:
Ok, grazie di tutto, per stasera può bastare. Per quanto riguarda il colore è più che altro una mia fissazione... Lavorando tutto il giorno davanti a un monitor, almeno la sera vorrei cercare di riposare al massimo i miei occhi.

Un'ultima domanda, anche se so già che mi ucciderete... Non chiedo direttamente quale sia la mod migliore, ma piuttosto che differenze ci sono nelle varie mod rispetto all'originale?

Grazie ancora.
Old 12-11-2006, 23:17   #14555
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
è proprio in questo modo che si pongono le basi per futuri malfunzionamenti di emule e dei programmi in genere.
ci sarà pure una differenza tra le patch di aggiornamento (che si installano sui programmi) e le NUOVE versioni dei programmi (che necessitano di installazione PULITA)
Se ogni mese stiamo qui a installare il nuovo mulo perdendo tutte le info di server, filtri ip, impostazioni di sicurezza, eventuali down e situazione dei crediti ecc non è più finita. Io ho sempre installato sopra e mai un problema. Sono convinto anche io che una installazione pulita è meglio di una toppa però sono più le complicazioni a risettare il tutto che non i rischi a problemi di installazione imho.
Poi se mi sbaglio e c'è un modo per mantenere tutto mi rimangio quello che ho scritto. Sarò felice di seguire il consiglio
M@t è offline  
Old 13-11-2006, 00:23   #14556
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gerry
@ Snake:
Ok, grazie di tutto, per stasera può bastare. Per quanto riguarda il colore è più che altro una mia fissazione... Lavorando tutto il giorno davanti a un monitor, almeno la sera vorrei cercare di riposare al massimo i miei occhi.

Un'ultima domanda, anche se so già che mi ucciderete... Non chiedo direttamente quale sia la mod migliore, ma piuttosto che differenze ci sono nelle varie mod rispetto all'originale?
La tua domanda non è stupida, sicuramente esiste qualche mod che varia i colori, sarebbe utile.
Le varie mod. variano alcune opzioni per spingere con più prepotenza i file in upload... e alla fine è tutto li che si basa: più uppi più scarichi.
conan_75 è offline  
Old 13-11-2006, 03:46   #14557
Zio Nick
Member

L'Avatar di Zio Nick

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bari - Foggia
Ciao a tutti, chiedo scusa se farò una domanda forse già fatta, ma ho provato a fare la ricerca del testo nel 3d ma mi sono venute fuori duemila messaggi...
la domanda è questa: da poco ho riattivato emule che avevo tenuto spento per un lungo periodo ed ho scoperto con piacere che riappare "razorback" tra i servers... ma è siglato "3", quindi non è quello originale... qualcuno sa dirmi se c'è da fidarsi ed è all'altezza del "2"? io per ora nel dubbio continuo a usare donkey server2....
Martin Luther King
Zio Nick è offline  
Old 13-11-2006, 06:27   #14558
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Zio Nick
Ciao a tutti, chiedo scusa se farò una domanda forse già fatta, ma ho provato a fare la ricerca del testo nel 3d ma mi sono venute fuori duemila messaggi...
la domanda è questa: da poco ho riattivato emule che avevo tenuto spento per un lungo periodo ed ho scoperto con piacere che riappare "razorback" tra i servers... ma è siglato "3", quindi non è quello originale... qualcuno sa dirmi se c'è da fidarsi ed è all'altezza del "2"? io per ora nel dubbio continuo a usare donkey server2....
Ormai non bisogna fidarsi più de server Razorba**, meglio andare sui donkey o gli altri "puliti"
ghimmy è offline  
Old 13-11-2006, 09:48   #14559
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Ma quanto e' "sicuro" il webserver di emule ?
Voi lo lascereste attivo e "visibile" dall'esterno ?

Io l'ho fatto qualche giorno fa, forwardando la porta sul router
e attivando il servizio di dns dinamico..... ma mi e' sorto questo dubbio......
Effettivamente e' comodo vedere dall'ufficio cosa sta combinando il muletto
a casa....pero'....
Old 13-11-2006, 10:11   #14560
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
allora...
1)per quanto concerne la morph:
per ottenere il max e per configurarla visitate il sito ufficiale di tale mod e troverete tutte le domande alle vostre risposte

2)per l'aggiornamento di emule e delle varie mod:
è SEMPRE consigliabile disinstallare emule e/o la mod precedente e successivamente installare la nuova versione...per non perdere i vari file di configurazione e i crediti in prima pagina trovate i files da salvare

3)per i files corrotti:
esistono dei programmi per recuperarli o che cmq si occupano di loro, ma sfortunatamente non ne ricordo il nome...cmq se cercate qualche pagine indietro troverete tutte le risposte

4)l offuscamento non rallenta il down, la velocità è influenzata dal isp e non dall abilitazione di tale opzione....
io non li voglio recuperarli li voglio cancellare è solo che cancellando tutto il contenuto della cartella temp cancello anche i download in corso..
davide87 è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian