|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Bhè nn so .. ma se il monitor esce con una porta hdmi credo sia predisposto per i formati 720p 1080p poi non so.Cmq oggi ho visto il samsung 2232bw e sono rimasto delusissimo... colore poco forte e luminosità un po scadente.. invece ho visto il fratello minore hp w2007 e sinceramente è tutt'altra cosa. Dopo svariati samsung credo che stavolta prenderò un hp.
|
![]() |
![]() |
#1522 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Niente giochi solo film, e mentre per il samsung con qualsiasi profilo si vedevano le zone scure per l'HP serviva il profilo testo. Per il realismo del colore non saprei: ad esempio il rosso era leggermente più sbiadito nelle scene nel film e anche il pulsante start di Vista è più acceso sul Samsung e così ma diffirenze davvero minime. Credo che le differenze tra questi due monitor (escluso il blacklight più evidente sul samsung e ben visibile) siano visibili solo avendone uno in parte all'altro e sono comunque davvero minime. Quote:
Comunque quello che ho riportato è quello che ho visto dopo due serate passate al buoi con i due monitor uno in fianco all'altro a fare alcune prove, forse più che luminosità si tratta di contrasto per le zone scure Comunque ho votato anche io nel sondaggio e ho votato buono come per il samsung: per me si equivalgono. Ultima modifica di sinergine : 16-11-2007 alle 08:08. |
||
![]() |
![]() |
#1523 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
#1524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Come volevasi dimostrare, un altro utente che ha avuto modo di confrontare i due monitor e che sostiene, com'è logico, che a livello di colori l'HP continui a essere migliore... Fermo restando che il Samsung è un ottimo monitor e LO RIBADISCO, essendo opaco NON può competere come brillantezza e vivacità dei colori con un monitor glare, tanto più che nell'HP rimangono pure fedeli; questo non vuole sminuire il Samsung, ma è un semplice constatare quella che per "quasi" tutti è un'ovvietà. @sinergine: scusa ma non capisco il tuo "attacco" nei miei confronti!! Cosa pretendi che faccia l'autore del thread dell'HP nel sentire da qualcuno una affermazione che va contro la logica dei fatti? Ho semplicemente detto (con un po' di ironia, vedi la battuta del "frate"...) che non ero d'accordo.....non mi sembra di meritare le tue accuse. E cosa più importante, alla fine di tutto, NON hai risposto alla mia domanda....in ogni caso no problem, ognuno può restare del suo parere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1525 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
|
|
![]() |
![]() |
#1526 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quote:
al buoi guardando un film con scene scure devo abbasare la luminosità del samsung per arrivare al livello della luminosità dell'HP e cosa più strana solo in modalità testo riesco a vedere le zone più scure definite. Può fare differenza il fatto di guardarlo al buio invece che con la luce? Perchè questa prova non l'ho fatta... Ultima modifica di sinergine : 16-11-2007 alle 14:03. |
||
![]() |
![]() |
#1527 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao raga,
ho rimadato indietro il monitor perchè difettoso e mi hanno reso i soldi, ora lo devo ricomprare, ho visto che si trova facilemente anche la versione h (con porta HDMI), dovendo scegliere quale mi consigliate? Uso il pc solo per giocare, non vedrò mai i film, ma l'uscita HDMI mi attira, il problema è che con le schede video in commercio mi toccherebbe usare l'uscita VGA standard o sbaglio, mentre se prendo l'altro modello (quello senza la H finale per intenderci) userei l'uscita DVI. Domanda: C'è differenza di qualita fra VGA Standard (con adattatore a DVI) e solo DVI? Esiste un adattatore HDMI--->DVI? Se si costa tanto? C'è comunque perdita di qualita?...... Magari è già fornito con il montor? In futuro schede video saranno sempre DVI o passeranno tutti verso HDMI? Considerate che un monitor deve andare avti almeno 5 anni. Fatemi sapere Grazie |
![]() |
![]() |
#1528 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Esiste il cavo Hdmi-DVi, sul noto sito d'aste lo trovi a buoni prezzi, certo non e' economicissimo, pero' almeno hai un ingresso sul monitor che potrebbe garantirti qualche possibile collegamento in piu'. Come qualita' ho letto che e' la medesima, entrambi digitali solo che l'hdmi porta anche il segnale audio, poca cosa
![]() |
![]() |
![]() |
#1529 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Boh, questa me la devono spiegare: ho cambiato i driver della mia VGA (G550, ricordo) perche', all'inizio, non riuscivo ad andare oltre i 1280x1024, ma poi ho scoperto che era una limitazione della uscita DVI della scheda! Ieri ho provato ad avviare un giochilllo (Ragnarok) e mi e' venuto fuori l'errore "impossibile avviare d3d"! Cosi' ho avviato DxDiag e... D3D non e' disponibile!
![]() ![]() ![]() Ma si puo'? P.S. tornando IT: non so perche', ma ho l'impressione che sull'angolo alto a destra ci sia una sorta di alone nero: spostandomi scompare, cosi' come se "fisso" la zona nella posizione in cui mi trovo: e' solo la mia vista? ![]() |
![]() |
![]() |
#1530 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi, non ho ancora capito una cosa: se io attacco il cavo digitale (DVI o DVI-HDMI che sia) al monitor, posso vedere i giochi e il desktop in risoluzioni più basse (tipo 1400 x qualcosa) in fullscreen, oppure il monitor semplicemente "spegne" i pixel non necessari e mi fa vedere una risoluzione più bassa rimpicciolendo l'immagine
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1531 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Trovi la voce sotto: Controllo dell'immagine --> rappres.in scala personalizz... |
|
![]() |
![]() |
#1532 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, ora ho capito cosa intendi, almeno penso: la luminosità del Samsung non è superiore in sè e per sè.....nel senso che, se ho capito bene, il livello di quanto "acceca" una schermata bianca dovrebbe essere il medesimo o comunque superiore nell'HP (grazie al glare) a parità di regolazioni o comunque al'impostazione max di entrambi. Quello che invece tu riscontri dalla descrizione che mi fai, è una diversa CURVA GAMMA. Tu abbassi la luminosità per far sì che le zone scure del Samsung diventano "scure" quanto quelle dell'HP (sacrificando però il livello di dettaglio), e questo è dovuto appunto ad una diversa regolazione gamma dei due monitor. Non c'è un meglio o un peggio, è semplicemente diversa; in teoria dovrebbero essere tarati entrambi su 2.2 ma io ho riscontrato, e i conti tornano con quanto mi dici, che nell'HP è leggermente più bassa mentre nel Samsung leggermente più alta. Ciò comporta che nel Samsung avrai dei neri meno profondi ma più dettagliati, nell'HP più profondi ma meno dettagliati. Tieni conto che i neri dell'HP sono in ogni caso più profondi rispetto a ciò che offrono altri monitor con pannello TN (Samsung compreso) e che il suo livello del nero è ottimo per essere un LCD, la cui tecnologia solitamente al posto del nero genera un pietoso grigio scuro. Se ho descritto bene la situazione (ma credo proprio di averci preso ![]() Spero di esserti stato utile... ![]() P.S. Fare la prova al buio anzichè alla luce fa sì che i dettagli delle zone scure si vedano meglio. Più l'ambiente è illuminato e più la curva gamma andrebbe alzata, indi percui si evince che la regolazione di default del Samsung è più adatta ad un ambiente parecchio illuminato, quella dell'HP ad un ambiente meno illuminato. In ogni caso, agendo come ti detto anche sui driver, ciascuno dei due monitor può essere adeguato alle condizioni ambientali. Ultima modifica di thegladiator : 16-11-2007 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
#1533 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Finalmente oggi è arrivato nel tardo pomeriggio, e lo montato solo adesso.
Che dire SPETTACOLARE i colori sono stratosferici, caldi, brillanti e morbidi, il mio 2407 a fianco quasi sfigura!!! Ancora debbo regolarlo installare il sw e settarlo a dovere, ma la prima impressione è moooolto positiva. Ho faticato non poco a trovare disponibile il W2207, tutti ormai spacciano il modello H, ma essendo che del Hdmi nn mi frega nulla ho preso questo e non mi sono complicato la vita con gli adattatori e ne sono stracontento. Non posso che confermare i Glare sono PARECCHIO superiori come brillantezza e vivacità dei colori, come già detto adesso il mio 2407 (pagato oltre 1000€) fà quasi una figura di merda.... Poi fighissimo il sistema regolabile, nel 2407 ad esempio nn cè e solo adesso che lo sto usando mi rendo conto che è una GRANDISSIMA comodità! Devo ancora provare il pivot. VOTO: 9+
#1534 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono contento che tu sia soddisfatto! ![]() ......maaa....... .........PER CARITA' DI DIO, RITIRA CIO' CHE HAI DETTO: se qui qualche "testa calda" legge che il w2207 come colori tiene il passo a un Dell con pannello S-PVA da più di 1000€ viene fuori un putiferio che la metà basta!!!!!!!!!........dì che prima ti sei sbagliato, che avevi bevuto un po', o che hai perso le lenti a contatto, o che ti è morto il gatto (poveretto!) e che le lacrime ti hanno offuscato la vista!!!!...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1535 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Pro: Colori davvero caldi e brillanti, Base ampiamente regolabile, Funzione Pivot, Enorme per chi viene da un 19", Nessun effetto scia nei giochi. Contro: Se si ha una forte fonte luminosa alle spalle soffre un po' di riflessi (essendo uno schermo lucido), non è semplicissimo pulire lo schermo. Conclusione: Lo consiglio a chi vuole avere un ottimo monitor senza aprirsi un mutuo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1536 |
Member
|
Peccato che nessuno ancora ci ha fatto sapere come va questo monitor (w2207h) con la Xbox360 in vga o hdmi. Spero che qualcuno si faccia
![]() |
![]() |
![]() |
#1537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1538 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1539 |
Senior Member
Città: Salerno
|
euronix vende il monitor a 288€..
![]() ma ormai io mi sono convinto che un TN non fa per me.. mi rivolgo a tutti i grafici (anche alle prime armi): state alla larga anni luce dai pannelli tn..sono il MALE! ![]()
#1540 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.